CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 21 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 202
Discussione:

Invertire memoria esterna con la memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolf1792 Visualizza il messaggio
    no ragazzi..tutte le app vanno per forza nell'archivio interno( che è l'unica vera memoria interna del telefono)...l'unica cosa, è che si possono spostare le parti grosse delle applicazioni, su quella che nel menù è chiamata memoria interna, in modo che pesino meno sull'archivio..
    Veramente impostando la destinazione di installazione come ho fatto io le app vengono installate su memoria telefono (scheda sd)

    Quote Originariamente inviato da Jesino Visualizza il messaggio
    Alcune app vanno lasciate lì perché funzionino autonomamente dopo un riavvio, come ad esempio le tastiere o adblock plus. L'ideale sarebbe ridimensionare estendendo al max la partizione dell'archivio interno, visto che invertendo le memorie la partizione SD del telefono diventa inutile. Sarà fattibile?
    Per quanto ne so tutto è possibile, bisogna che qualche dev ci metta le mani! Come ho già detto in un'altro post io studio informatica ma non me la sento di testare cose che non ho ancora studiato!

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DadoXP Visualizza il messaggio
    Veramente impostando la destinazione di installazione come ho fatto io le app vengono installate su memoria telefono (scheda sd)



    Per quanto ne so tutto è possibile, bisogna che qualche dev ci metta le mani! Come ho già detto in un'altro post io studio informatica ma non me la sento di testare cose che non ho ancora studiato!
    se controlli fidati che una parte dell'app nell'archivio interno ce l'hai

    p.s. anche io studio informatica.. a che anno sei ?

  4. #33
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolf1792 Visualizza il messaggio
    se controlli fidati che una parte dell'app nell'archivio interno ce l'hai

    p.s. anche io studio informatica.. a che anno sei ?
    primo anno, non sono a ingegneria sono a scienze informatica, comunque non so come funzioni allora! quando mi finirà la memoria ci penserò

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DadoXP Visualizza il messaggio
    primo anno, non sono a ingegneria sono a scienze informatica, comunque non so come funzioni allora! quando mi finirà la memoria ci penserò
    ah ecco allora sei un anno indietro a me :P

    cmq tornando in topic non credo ci sia il problema che finisca..sono 800 MB, spostando la parte pesante delle app nella sd ogni app pesa sull'archivio (quando va male) una decina di MB..ma mediamente molto meno..tipo 3 o 4...quindi direi che sarebbero circa un centinaio di app a occhio e croce...

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di Blujames


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma senza rootare il cwll ho visto che in impostazioni/memoria ti da la l'opzione di installare su memoria interna o su SD... Che significa?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  7. #36
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blujames Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma senza rootare il cwll ho visto che in impostazioni/memoria ti da la l'opzione di installare su memoria interna o su SD... Che significa?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    che ti dovrebbe installare le app dove decidi tu, ma purtroppo è stato riscontrato che nonostante venga messo "installa su sd" le app vengono installate lo stesso nella memoria telefono, quindi o fai questa procedura, o ti tieni la memoria che hai oppure aspetti e speri un fix da parte di acer

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di Blujames


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blujames
    Ragazzi ma senza rootare il cwll ho visto che in impostazioni/memoria ti da la l'opzione di installare su memoria interna o su SD... Che significa?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

    Riflettendoci, la memoria interna è divisa da una parte che il cellule chiama archivio interno (dove è anche il firmware) e un altra che chiama memoria del telefono (a volte detta anche SD). Forse è questa la SD che intende il software e non la external SD che intendiamo noi.... Che ne pensate?


    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blujames Visualizza il messaggio
    Riflettendoci, la memoria interna è divisa da una parte che il cellule chiama archivio interno (dove è anche il firmware) e un altra che chiama memoria del telefono (a volte detta anche SD). Forse è questa la SD che intende il software e non la external SD che intendiamo noi.... Che ne pensate?


    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
    già...avevo già provato a spiegarlo...nessuno mi aveva compreso..;(

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi anche senza rootare si potrebbero spostare/installare a seconda dei casi le app sull'sd esterna, perchè la memoria interna dovrebbere essere divisa in due parti(una contiene i file di sistema e l'altra dove installare app.)

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di Blujames


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FikiFiki90
    Quindi anche senza rootare si potrebbero spostare/installare a seconda dei casi le app sull'sd esterna, perchè la memoria interna dovrebbere essere divisa in due parti(una contiene i file di sistema e l'altra dove installare app.)

    Non è quello che dicevamo.... Senza root puoi solo scegliere in quale delle due parti della memoria interna puoi installare le app. Per invertire la memoria c'è bisogno del root e della guida per farlo


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Pagina 4 di 21 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy