CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 62 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 613
Discussione:

Aggiornamento Firmware Acer Liquid E2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spinola Visualizza il messaggio
    ciao. In primo luogo disinstalla l'antivirus che in android non serve a un tubo (qui sul forum trovi molte discussioni sul tema...).
    SE vuoi fare il root, invece, la soluzione più semplice è proprio framaroot . Basta installare l'applicazione (trovi il link qualche post più indietro) e avviarla... Fatto!!!
    Però se sei alle prime armi e il tuo unico problema è quello di spostare le applicazioni sulla SD, avendo la versione 4.2.2, non hai biosgno del root. Vai in applicazioni, seleziona l'applicazione che desideri spostare e il gioco è fatto (non tutte le applicazioni si possono spostare, ma quelle che hai installato tu generalmente sì). Attento però a non spostare quelle applicazioni per le quali utilizzi dei widget: se le sposti sulla SD i widget non funzionano più, perciò devi lasciarle dove sono..
    Inoltre pe spostare le applicazioni sulla SD ci sono molte appicazioni specifiche, come ad esempio appmgr III; ma è una delle tante, basta che vai sul market, e fai una ricerca scrivendo una frase del tipo "spostare applicazioni su SD" e ne trovi molte.

GRAZIE SPINOLA,
    sono riuscito a risolvere tramite il programma E-ROOT (ho scoperto che il mio Acer fa parte della famiglia dei cosiddetti cinafonini, cioè "devices" prodotti interamente in cina e difatti quando si effettua il root al riavvio compare il simbolo android con una scritta in cinese poi col tasto volume giù ti compare la scritta in inglese di effettuare il reboot)

Ora però vorrei sapere se c'è o esiste una guida corretta sul forum su come "imbrogliare" il processore facendogli credere che la rom sia la "micro sd" (che per me è già partizionata ed è di 16 Gb) anzichè la sua originaria pari a 4 giga...un pò pochini dato che 3,8 giga se li succhia Android rilasciando sempre l'avviso spazio di archiviazione in esaurimento nonostante abbia installato l'app android assistant per la pulizia quotidiana di cache e sistema per eliminare files inutili.
    Grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di powerloi

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrsailor Visualizza il messaggio
    Ora però vorrei sapere se c'è o esiste una guida corretta sul forum su come "imbrogliare" il processore facendogli credere che la rom sia la "micro sd" (che per me è già partizionata ed è di 16 Gb) anzichè la sua originaria pari a 4 giga...un pò pochini dato che 3,8 giga se li succhia Android rilasciando sempre l'avviso spazio di archiviazione in esaurimento nonostante abbia installato l'app android assistant per la pulizia quotidiana di cache e sistema per eliminare files inutili.
    Grazie
    La guida la trovi qui, ci vogliono 5 minuti basta la root e il programma ES File Explorer

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrsailor Visualizza il messaggio
    GRAZIE SPINOLA,
    sono riuscito a risolvere tramite il programma E-ROOT (ho scoperto che il mio Acer fa parte della famiglia dei cosiddetti cinafonini, cioè "devices" prodotti interamente in cina e difatti quando si effettua il root al riavvio compare il simbolo android con una scritta in cinese poi col tasto volume giù ti compare la scritta in inglese di effettuare il reboot)

Grazie
    ma non sono occupati 3,8 gb su 4 sul telefono, è la ripartizione della memoria interna che lascia poco spazio disponibile all'utente finale, perchè se guardi bene in basso c'è una 3° voce in "memoria" e il tuo problema è quello che hanno tutti, ma non capisco bene cosa intendi con la tua prima frase comunque se non ho capito male te vorresti far leggere la sd come memoria interna, e si può fare, ma è INUTILE dopo l'aggiornamento, l'unica soluzione per il tuo problema, se vuoi risolverlo, è ripartizionare la memoria interna come avevo già detto nell'altra discussione sull'inversione delle memorie con l'app che ha creato un utente francese, a questa pagina https://www.androidiani.com/forum/ac...nterna-13.html
    Ultima modifica di tadosk8; 02-01-14 alle 15:14

5. Il seguente Utente ha ringraziato tadosk8 per il post:

powerloi (02-01-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Scusate, ma per curiosità a cosa serve avere più memoria interna quando si possono usare sd fino a 32 GB??

Senior Droid L'avatar di Pulse

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antonionni Visualizza il messaggio
    Scusate, ma per curiosità a cosa serve avere più memoria interna quando si possono usare sd fino a 32 GB??
    Talvolta alcune applicazioni devono permanere nella memoria interna, sia per impossibilità da parte dell'utente di spostarla, sia per il corretto funzionamento dei widget.

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Sembra ci sia un aggiornamento del firmware alla versione 1.032 disponibile OTA da ieri, ma il mio E2 (senza root, recovery originale) non me lo propone per ora, qualcuno è riuscito ad aggiornare?

Androidiano L'avatar di DadoXI

Smartphone
    Xiaomi MI-3

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Sembra ci sia un aggiornamento del firmware alla versione 1.032 disponibile OTA da ieri, ma il mio E2 (senza root, recovery originale) non me lo propone per ora, qualcuno è riuscito ad aggiornare?
    io ho la androium, dove l'hai sentito?

UPDATE: dicono di riavviare il telefono e aspettare che appaia la notifica, o di riavviarlo con i dati accesi perchè esca l'update, in ogni caso niente di grosso, ancora android 4.2.2
    Ultima modifica di DadoXI; 05-01-14 alle 23:09
    Terminali: Nokia 5800 Xpress Music, Motorola Defy, Acer Liquid E2 DUO, Xiaomi MI-3
    ROM: MiUI V5

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DadoXI Visualizza il messaggio
    io ho la androium, dove l'hai sentito?

UPDATE: dicono di riavviare il telefono e aspettare che appaia la notifica, o di riavviarlo con i dati accesi perchè esca l'update, in ogni caso niente di grosso, ancora android 4.2.2
    Sì, io ho provato in tutti i modi, con wifi e/o 3G attivi insieme e separatamente, ho sia riavviato che spento e riacceso il Cell, ma continua a non trovarmi l'update.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ho forzato l'aggiornamento ma dice "dispositivo già aggiornato".
    Comunque visto che non cambia versione di OS e così funziona bene ... non mi preoccupo!

Androidiano L'avatar di DadoXI

Smartphone
    Xiaomi MI-3

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antonionni Visualizza il messaggio
    Ho forzato l'aggiornamento ma dice "dispositivo già aggiornato".
    Comunque visto che non cambia versione di OS e così funziona bene ... non mi preoccupo!
    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Sì, io ho provato in tutti i modi, con wifi e/o 3G attivi insieme e separatamente, ho sia riavviato che spento e riacceso il Cell, ma continua a non trovarmi l'update.
    abbiate pazienza allora, dopo tutto come ha detto antonionni essendo un minor update si può anche aspettare
    Terminali: Nokia 5800 Xpress Music, Motorola Defy, Acer Liquid E2 DUO, Xiaomi MI-3
    ROM: MiUI V5

Pagina 21 di 62 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio