Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blkid
Update: appena rimbambito il touch anche con la 1.006 tedesca, quindi non si risolve manco con questa..... Il telefono è freddissimo e non è in carica.
Una domanda, quanti di quelli che lamentano questo problema hanno ancora la pellicola protettiva originale???? Mi sta puzzando che possa essere questa che accumula corrente elettrostatica e fa rimbambire il touch. Mi dispiacerebbe levarla visto che è incollata bene, però nel dubbio, se tutti quelli che lamentano sto problema hanno ancora la pellicola sopra, quasi quasi proverei a levarla.
edit: appena levata per la rabbia XDDD s'era ripiantato mentre scrivevo e l'ho tirata via.... Vediamo se lo fa ancora!!!!
Io ho notato un altra cosa ... mentre rimuovevo la batteria per l'ennesima volta , col cell acceso ho rimosso la cover posteriore e... magia =| si è risvegliato! ho notato pure che nella parte bassa c'è una piattina con dei contatti (pessima scelta secondo me) ...il mio dubbio è... non è che magari la cover pressa sulla piattina dando quei problemi al touch e al soft home? Ho usato il cell senza cover posteriore per 1 giorno e non mi ha dato problemi , l'ho rimessa con molta cura alla piattina e per adesso va bene! se si ripresenta il problema provo ad escogitare qualcosa per ridurre la pressione su quella piattina >___<
-
quella piattina è l'antenna telefono. Sopra ce n'è una simile ed è quella gps.
-
Quote:
blkid
quella piattina è l'antenna telefono. Sopra ce n'è una simile ed è quella gps.
l'antenna è messa laggiù ? O.o ...cmq quella di sopra sembra collegare i tasti fisici vol+/- , ora non saprei dire perché ho il cell sotto carica ....ma se ne hai la certezza allora nada :(
-
L'antenna del telefono è sotto per legge di non ricordo quale comunità. Da non so quale anno l'antenna deve essere posta nella posizione più lontana possibile rispetto all'orecchio/cervello, ossia nella parte bassa del telefono. Quella sopra invece è l'antenna gps. I tasti del volume sono connessi con una piattina interna che non si vede da fuori.
-
Quote:
blkid
L'antenna del telefono è sotto per legge di non ricordo quale comunità. Da non so quale anno l'antenna deve essere posta nella posizione più lontana possibile rispetto all'orecchio/cervello, ossia nella parte bassa del telefono. Quella sopra invece è l'antenna gps. I tasti del volume sono connessi con una piattina interna che non si vede da fuori.
beh ...hai sfatato la mia tesi rotfl ....però è comunque strano il fatto che con la cover rimossa si sia sbloccato, mi fa pensare che non sia neanche la rimozione della batteria a farlo"svegliare" per quel tot di ore ma sia la stessa rimozione della cover! (anche se non comprendo logicamente come...XD)
-
Salve ragazzi. Seguo le vostre discussioni sullo z110 da quando ho acquistato il cell, in versione dual no brand, un mese e mezzo fa su un noto sito francese.
Nel mio caso non ho effettuato alcun root ne flashato alcun aggiornamento, ho preferito per i primi tempi lasciare il cell in versione base aspettando che le varie rom e procedure di modding arrivassero a livelli più maturi.
Ma ora devo accodarmi anche io, purtroppo, alla lunga schiera di coloro che stanno penando per questo caspita di touch...nel mio caso il cell fino a cinque giorni fa non presentava alcun intoppo, poi di punto in bianco sono apparsi i primi problemi con il touch che ogni tanto si impallava nello scorrimento longitudinale e trasversale sia delle pagine della home, sia del menu, sia nello scroll di pagine di alcune applicazioni ecc (in pratica lo stesso problema filmato in un paio di video francesi su youtube), comunque bloccando e sbloccando lo schermo riprendeva senza alcun problema...
Di fatto però negli ultimi giorni il comportamento non ha fatto altro che peggiorare. Si impalla in continuazione sui tre tasti a sfioramento e molto spesso quando utilizzo la tastiera in particolare l'ultima riga...durante alcuni di questi tilt muovendo il cell tra le mani o appoggiandolo sul tavolo, senza toccare il display, da solo si collegava al browser o ad applicazioni aperte precedentemente, anche io penso quindi possa centrarci pure l'accelerometro ma onestamente non ho la più pallida idea di cosa gli sia preso...
Preciso che il telefono l'ho sempre mantenuto con un 40% di memoria interna libera e lo stesso con la ram. Inoltre a parte il primo giorno, l'ho sempre caricato con il caricabatterie di un samsung galaxy y dual perché con cavo più lungo e pratico, ed inoltre con frequenze ed amperaggio minori rispetto a quello fornito da acer. Quindi credo che il caricabatterie non c'entri granché...inoltre non ricordo che il telefono si sia mai scaldato più di tanto.
Una cosa che ho notato, ma probabilmente non c'entra nulla, è che i problemi sono iniziati da quando ho installato ruzzle...ho pensato che probabilmente essendo in questo gioco il touch molto sollecitato potesse c'entrarci qualcosa, ma nonostante l'abbia disinstallato e riavviato il problema si ripresenta...
Aspetto assieme a voi una qualche soluzione o almeno una certezza sulla natura hardware\software di tale problema -.-
-
Quote:
drake1988
Salve ragazzi. Seguo le vostre discussioni sullo z110 da quando ho acquistato il cell, in versione dual no brand, un mese e mezzo fa su un noto sito francese.
Nel mio caso non ho effettuato alcun root ne flashato alcun aggiornamento, ho preferito per i primi tempi lasciare il cell in versione base aspettando che le varie rom e procedure di modding arrivassero a livelli più maturi.
Ma ora devo accodarmi anche io, purtroppo, alla lunga schiera di coloro che stanno penando per questo caspita di touch...nel mio caso il cell fino a cinque giorni fa non presentava alcun intoppo, poi di punto in bianco sono apparsi i primi problemi con il touch che ogni tanto si impallava nello scorrimento longitudinale e trasversale sia delle pagine della home, sia del menu, sia nello scroll di pagine di alcune applicazioni ecc (in pratica lo stesso problema filmato in un paio di video francesi su youtube), comunque bloccando e sbloccando lo schermo riprendeva senza alcun problema...
Di fatto però negli ultimi giorni il comportamento non ha fatto altro che peggiorare. Si impalla in continuazione sui tre tasti a sfioramento e molto spesso quando utilizzo la tastiera in particolare l'ultima riga...durante alcuni di questi tilt muovendo il cell tra le mani o appoggiandolo sul tavolo, senza toccare il display, da solo si collegava al browser o ad applicazioni aperte precedentemente, anche io penso quindi possa centrarci pure l'accelerometro ma onestamente non ho la più pallida idea di cosa gli sia preso...
Preciso che il telefono l'ho sempre mantenuto con un 40% di memoria interna libera e lo stesso con la ram. Inoltre a parte il primo giorno, l'ho sempre caricato con il caricabatterie di un samsung galaxy y dual perché con cavo più lungo e pratico, ed inoltre con frequenze ed amperaggio minori rispetto a quello fornito da acer. Quindi credo che il caricabatterie non c'entri granché...inoltre non ricordo che il telefono si sia mai scaldato più di tanto.
Una cosa che ho notato, ma probabilmente non c'entra nulla, è che i problemi sono iniziati da quando ho installato ruzzle...ho pensato che probabilmente essendo in questo gioco il touch molto sollecitato potesse c'entrarci qualcosa, ma nonostante l'abbia disinstallato e riavviato il problema si ripresenta...
Aspetto assieme a voi una qualche soluzione o almeno una certezza sulla natura hardware\software di tale problema -.-
Non turbarti , non è Ruzzle il problema (mai installato rotfl) , Stiamo tutti pensando ad un problema Hardware però è davvero strano ...perché il problema lega dispositivi anche diversi fra loro! (un problema hardware può sopraggiungere in un lotto , ma il tuo è un Dual Sim acquistato in francia!...Acer ha una singola catena di produzione? dubito fortemente).....il problema software non è da escludere però senza altri driver e sopratutto senza un riconoscimento ufficiale da parte di Acer del problema non possiamo dire nient'altro :(
-
ragazzi nessuno di voi a contattato ACER?
-
Ho il problema del toch che dovrei fare ? :l
-
Ho il problema del toch che dovrei fare ?