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Originariamente inviato da
blkid
Il fatto che sia un cellulare da 99€ non vuol dire che un palese problema hw (il problema è dato dal flat con l'elettronica del touchscreen che si trova in alto, lato sinistro della scritta acer del vetro del touch) sia accettabile. Io non ho mandato il cellulare in assistenza perchè smontandolo l'ho persa e, per informazione, a me un bel giorno ha cominciato a fare cose a cavoli suoi (tra cui aprire e chiudere l'area di notifica da solo, far comparire e scomparire le app recenti e no nricordo che altro) ed ora il touch ha smesso di rispondere proprio, quindi il problema sui soft touch è solo il sintomo di un problema che poi si estenderà.... Concordo con il parere sul buon hw infatti, non appena saranno disponibili i ricambi a poco prezzo, prenderò un touch di ricambio per ripararlo. Qualche post addietro ho chiesto a chi ha il problema se quando compare premendo a sinistra della scritta acer del touch scompare (a me era così) proprio perchè li sotto c'è la connessione del flat del touch e l'elettronica di gestione, oltre che il connettore proprio che permette di attaccare il flat alla mainboard.
Infatti non intendo che che il prezzo possa giustificare il problema! Comunque anch'io ho sempre pensato che fossero le piattine il problema , però se il problema fosse davvero questo sostituendo il display non otterresti granché (a meno che la piattina non sia integrata nello stesso, come il mio vecchio tq150) , cmq mi accontento con la soluzione artigianale... non voglio neanche contattare l'assistenza, perché conosco la loro celerità... Fin che la barca va la lascio andare xD infondo non mi si sta davvero ripresentando e prima i sintomi erano davvero gravi!(prima il solo soft-touch , poi come detto da te , una totale anestesia di tutto il touch!)
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Il flat al quale mi riferisco non sono le antenne che si vedono da fuori, è un flat interno con l'elettronica del touch. Lo puoi vedere smontandolo.
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Assistenza...
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Originariamente inviato da
blkid
Il flat al quale mi riferisco non sono le antenne che si vedono da fuori, è un flat interno con l'elettronica del touch. Lo puoi vedere smontandolo.
Allora... il bambino è rientrato alla base il 5 marzo (lo avevo spedito l'11 febbraio...). Vi scrivo esattamente quello che leggo sul "rapporto tecnico":
- Descrizione problema: SYSTEM FUNCTION - SYSTEM HANG UP;
- Intervento Effettuato: ESEGUITO REWORK TOUCH;
- parti sostituite: 47.HBFH7.A01; descrizione: SPONGE.Z110.REWORK.4PIECES; quantità: 1.
Spero che a qualcuno di voi 'sta roba di qualcosa... di certo non a me o_O
Ovviamente per il momento tutto procede bene, l'unica cosa che ho notato è qualche rallentamento in più durante l'utilizzo: ogni tanto i giochi scattano un pochino e prima dell'intervento non c'era questo problema. Sinceramente è una cosa da poco che si verifica saltuariamente ma voglio segnalarvela comunque...
Ultima cosa: mi sembra di ricordare che qualche altro utente aveva segnalato il rientro del telefono dall'assistenza senza più la brandizzazione TIM. Nel mio caso questo non è avvenuto quindi ho ancora le fastidiose quanto ineliminabili app TIM (prima dell'invio avevo provveduto a resettare completamente il telefono...)
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da ieri mi sono unito al club anche io......ha iniziato a presentarsi il problema......lo avra fatto 4 o 5 volte tra ieri e oggi.....telefono comprato a dicembre....chi mi rispiega il metodo CARTA? cosi se inizia a farlo spesso provo anche io questo metodo...magari una foto sarebbe d'aiuto
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Originariamente inviato da
brain21881
da ieri mi sono unito al club anche io......ha iniziato a presentarsi il problema......lo avra fatto 4 o 5 volte tra ieri e oggi.....telefono comprato a dicembre....chi mi rispiega il metodo CARTA? cosi se inizia a farlo spesso provo anche io questo metodo...magari una foto sarebbe d'aiuto
è ben spiegato qui: https://www.androidiani.com/forum/ac...ml#post3413695
@massese: ma lo hai spedito anche tu a Mazzo di Rho?
Ovviamente dal report tecnico non si capisce un cavolo: qualcuno sa dire cosa hanno fatto?
@blkid: mi si è bloccato... e premendo alla sinistra di acer in effetti sono riuscito a sbloccarlo, senza dover premere il tasto di blocco/sblocco touch!
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Si, l'ho inviato a Mazzo di Rho
Massese
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Se ci ho capito bene, considerando anche che suppongo sia quello il problema, hanno cambiato la spugna che incolla il flat del touch alla mainboard. Quando l'ho smontato mi sono accorto che è eccessivamente grossa e preme in una maniera assurda il flat sulla scocca quando si monta il cellulare, dando i problemi citati. Chi può lo mandi in assistenza che penso risolvano definitivamente ora che penso abbiano capito sia quello!
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Originariamente inviato da blkid
Se ci ho capito bene, considerando anche che suppongo sia quello il problema, hanno cambiato la spugna che incolla il flat del touch alla mainboard. Quando l'ho smontato mi sono accorto che è eccessivamente grossa e preme in una maniera assurda il flat sulla scocca quando si monta il cellulare, dando i problemi citati. Chi può lo mandi in assistenza che penso risolvano definitivamente ora che penso abbiano capito sia quello!
Tra due settimane dovrei essere capace di mandarlo....
Intanto messese facci sapere come va!
Inviato dal mio Z110 usando Androidiani App
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Risolto tach acer z110
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Originariamente inviato da
Xv3rSo
Infatti non intendo che che il prezzo possa giustificare il problema! Comunque anch'io ho sempre pensato che fossero le piattine il problema , però se il problema fosse davvero questo sostituendo il display non otterresti granché (a meno che la piattina non sia integrata nello stesso, come il mio vecchio tq150) , cmq mi accontento con la soluzione artigianale... non voglio neanche contattare l'assistenza, perché conosco la loro celerità... Fin che la barca va la lascio andare xD infondo non mi si sta davvero ripresentando e prima i sintomi erano davvero gravi!(prima il solo soft-touch , poi come detto da te , una totale anestesia di tutto il touch!)
RISOLTO
ho due z110 con lo stesso difetto ho risolto semplicemente mettendo un piccolo spessore di gomma sotto la scocca posteriore lato apertura 5 millimetri sopra dove ci sta quella piccola fessura,perchè ho notato che senza la cover posteriore il difetto non faceva,quindi ho risolto così.
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Aggiornamento situazione mio Liquid Z110.
Oggi, 20 Marzo, il sito della Acer segnala conclusa la riparazione del mio telefono. Tenete conto che lo hanno ricevuto il 22 Febbraio, quindi me lo hanno tenuto 1 mese quasi esatto...roba incredibile ma vera. Il numero per il tracking della spedizione del mio telefono ancora non è valido, credo lo diventerà domani (io cmq sono di Milano...essendo l'Acer a Mazzo di Rho dovrebbe arrivarmi in giornata, una volta spedito).
Vi farò sapere cosa hanno cambiato non appena avrò in mano la scheda dei lavori effettuati sul device...intanto sappiate che l'assistenza Acer fa davvero pena...1 mese senza telefono? se avessi avuto un bisogno estremo del telefono sarei stato costretto a comprarne uno nuovo...bella mer#a! Io ho dovuto riesumare il vecchio telefono, che essendo rotto mi ha dato un botto di problemi. :)
P.S: il metodo della carta è ottimo (anche se io personalmente non l'ho mai provato) ma dire che avete "risolto" con quel sistema è un pò troppo...è un turnaround che non ovvia al 100% al problema. conviene mandarlo in garanzia mi sa!