Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Xv3rSo
ovviamente i nomi delle funzioni sono di mia fantasia... era soltanto un esempio xD
Il problema è proprio che "App recenti" non è una semplice funzione del launcher (ed infatti anche usando un launcher alternativo come HoloLauncher ho ancora la funzione) ma una funzione propria di gingerbread (non vorrei sbagliarmi, ma in froyo non era disponibile). L'ultimo SDK Android infatti permette di "rimappare" le funzioni di pressione lunga del tasto menu (ed infatti a me su HoloL. apre le impostazioni) e del tasto indietro ma non quella del tasto home.
-
Quote:
Gigi4
Il problema è proprio che "App recenti" non è una semplice funzione del launcher (ed infatti anche usando un launcher alternativo come HoloLauncher ho ancora la funzione) ma una funzione propria di gingerbread (non vorrei sbagliarmi, ma in froyo non era disponibile). L'ultimo SDK Android infatti permette di "rimappare" le funzioni di pressione lunga del tasto menu (ed infatti a me su HoloL. apre le impostazioni) e del tasto indietro ma non quella del tasto home.
questo sarebbe un servizio utile da mandare a mistero (almeno la finiscono di trasmettere minchiate...ahahaha) beh vediamo possibilmente in un futuro(mi auguro non lontano...) aggiorneranno l'sdk e implementeranno la modifica del tasto home... sennò ci tocca mettere una rom con froyo :'( ...sarebbe un downgrade necessario ç_ç
-
Quote:
Xv3rSo
questo sarebbe un servizio utile da mandare a mistero (almeno la finiscono di trasmettere minchiate...ahahaha) beh vediamo possibilmente in un futuro(mi auguro non lontano...) aggiorneranno l'sdk e implementeranno la modifica del tasto home... sennò ci tocca mettere una rom con froyo :'( ...sarebbe un downgrade necessario ç_ç
android - overriding the Home Key Long press in a category.HOME activity - Stack Overflow
Di solito su stackoverflow sono competenti in materia, quindi sembra proprio che non si possa fare (credo che nemmeno la CyanogenMod permetta questa modifica ed è una delle custom rom più personalizzate).
Comunque io sono dell'idea che anche se fosse possibile disabilitare le app recenti sarebbe solo un modo per aggirare il problema (che presentandosi con ROM diverse che non danno problemi su altri cellulari mi fa escludere un problema software) e non risolverlo. Chi ha il DUO di importazione capisco abbia qualche dubbio sull'assistenza (dovrebbe comunque esistere la garanzia europea), un po' meno chi ha il Tim, ma direi che è un vostro diritto farvi riparare il dispositivo in garanzia.
-
io ho contattato il supporto ACER e tra le varie loro scuse mi indicano un procedimento da effettuare:
Quote:
In order to do so, the instructions are as follows:-
1. Please back up the data before initiating recovery process as recovery results in data loss.
2. Open Settings from the Applications menu, then tap Privacy > Factory data reset;
3. Then click Reset phone and then Erase everything to format your phone.
Non ho ancora avuto di provarlo, ovvio che lo farò.
Chi di voi lo prova dia un feedback.
Intanto chiedo... quante possibilità ci sono che facendo un reset il problema scompaia??
-
ho fatto il ripristino =| ....speriamo che funga , anche perché sennò lo mando in assistenza .... (ho perso pure il root nel frattempo quindi perfetto =\.....)
-
Quote:
Xv3rSo
se è un problema hardware ? 0 =| ahahah , mi sà tanto di procedura standard... della serie , quando hai il raffreddore fatti na bella spremuta d'arancia!
Beh in effetti hanno suggerito un factory reset, cosa che è stata fatta necessariamente flashando una nuova rom.
-
Quote:
Gigi4
Beh in effetti hanno suggerito un factory reset, cosa che è stata fatta necessariamente flashando una nuova rom.
beh ci ho tentato comunque... ora lo utilizzo per un pò e vedo se si ripresenta il problema...
-
Quote:
Gigi4
Comunque da circa 2 orette sta andando bene (non mi esalto, quando ho fatto il flash dell'uk è andato bene per 3 giorni!...) speriamo bene =|... in ogni caso è rimasto il root e sono andate via le app tim che avevo precedentemente rimosso =| ...
-
Quote:
Xv3rSo
Comunque da circa 2 orette sta andando bene (non mi esalto, quando ho fatto il flash dell'uk è andato bene per 3 giorni!...) speriamo bene =|... in ogni caso è rimasto il root e sono andate via le app tim che avevo precedentemente rimosso =| ...
Ah ecco, mi sembrava strano che fosse sparito il root, per quello che so io il factory reset cancella solo i file della partizioni data e cache e non quelli di sistema (che nella loro ottica non sono stati modificati visto che non c'è root all'inizio).
-
Quote:
Gigi4
Ah ecco, mi sembrava strano che fosse sparito il root, per quello che so io il factory reset cancella solo i file della partizioni data e cache e non quelli di sistema (che nella loro ottica non sono stati modificati visto che non c'è root all'inizio).
si ma credo sia strano che sia rimasto super user installato xD ma vabbè speriamo che il problema non si ripresenti più.....