CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 195
Discussione:

Acer liquid Z110 problema al soft touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    Il fatto che sia un cellulare da 99€ non vuol dire che un palese problema hw (il problema è dato dal flat con l'elettronica del touchscreen che si trova in alto, lato sinistro della scritta acer del vetro del touch) sia accettabile. Io non ho mandato il cellulare in assistenza perchè smontandolo l'ho persa e, per informazione, a me un bel giorno ha cominciato a fare cose a cavoli suoi (tra cui aprire e chiudere l'area di notifica da solo, far comparire e scomparire le app recenti e no nricordo che altro) ed ora il touch ha smesso di rispondere proprio, quindi il problema sui soft touch è solo il sintomo di un problema che poi si estenderà.... Concordo con il parere sul buon hw infatti, non appena saranno disponibili i ricambi a poco prezzo, prenderò un touch di ricambio per ripararlo. Qualche post addietro ho chiesto a chi ha il problema se quando compare premendo a sinistra della scritta acer del touch scompare (a me era così) proprio perchè li sotto c'è la connessione del flat del touch e l'elettronica di gestione, oltre che il connettore proprio che permette di attaccare il flat alla mainboard.
    Infatti non intendo che che il prezzo possa giustificare il problema! Comunque anch'io ho sempre pensato che fossero le piattine il problema , però se il problema fosse davvero questo sostituendo il display non otterresti granché (a meno che la piattina non sia integrata nello stesso, come il mio vecchio tq150) , cmq mi accontento con la soluzione artigianale... non voglio neanche contattare l'assistenza, perché conosco la loro celerità... Fin che la barca va la lascio andare xD infondo non mi si sta davvero ripresentando e prima i sintomi erano davvero gravi!(prima il solo soft-touch , poi come detto da te , una totale anestesia di tutto il touch!)

  2.  
  3. #152
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Il flat al quale mi riferisco non sono le antenne che si vedono da fuori, è un flat interno con l'elettronica del touch. Lo puoi vedere smontandolo.

  4. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    Il flat al quale mi riferisco non sono le antenne che si vedono da fuori, è un flat interno con l'elettronica del touch. Lo puoi vedere smontandolo.
    Allora... il bambino è rientrato alla base il 5 marzo (lo avevo spedito l'11 febbraio...). Vi scrivo esattamente quello che leggo sul "rapporto tecnico":
    - Descrizione problema: SYSTEM FUNCTION - SYSTEM HANG UP;
    - Intervento Effettuato: ESEGUITO REWORK TOUCH;
    - parti sostituite: 47.HBFH7.A01; descrizione: SPONGE.Z110.REWORK.4PIECES; quantità: 1.

    Spero che a qualcuno di voi 'sta roba di qualcosa... di certo non a me

    Ovviamente per il momento tutto procede bene, l'unica cosa che ho notato è qualche rallentamento in più durante l'utilizzo: ogni tanto i giochi scattano un pochino e prima dell'intervento non c'era questo problema. Sinceramente è una cosa da poco che si verifica saltuariamente ma voglio segnalarvela comunque...

    Ultima cosa: mi sembra di ricordare che qualche altro utente aveva segnalato il rientro del telefono dall'assistenza senza più la brandizzazione TIM. Nel mio caso questo non è avvenuto quindi ho ancora le fastidiose quanto ineliminabili app TIM (prima dell'invio avevo provveduto a resettare completamente il telefono...)

  5. #154
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    da ieri mi sono unito al club anche io......ha iniziato a presentarsi il problema......lo avra fatto 4 o 5 volte tra ieri e oggi.....telefono comprato a dicembre....chi mi rispiega il metodo CARTA? cosi se inizia a farlo spesso provo anche io questo metodo...magari una foto sarebbe d'aiuto

  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brain21881 Visualizza il messaggio
    da ieri mi sono unito al club anche io......ha iniziato a presentarsi il problema......lo avra fatto 4 o 5 volte tra ieri e oggi.....telefono comprato a dicembre....chi mi rispiega il metodo CARTA? cosi se inizia a farlo spesso provo anche io questo metodo...magari una foto sarebbe d'aiuto
    è ben spiegato qui: https://www.androidiani.com/forum/ac...ml#post3413695

    @massese: ma lo hai spedito anche tu a Mazzo di Rho?

    Ovviamente dal report tecnico non si capisce un cavolo: qualcuno sa dire cosa hanno fatto?

    @blkid: mi si è bloccato... e premendo alla sinistra di acer in effetti sono riuscito a sbloccarlo, senza dover premere il tasto di blocco/sblocco touch!

  7. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, l'ho inviato a Mazzo di Rho


    Massese

  8. #157
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Se ci ho capito bene, considerando anche che suppongo sia quello il problema, hanno cambiato la spugna che incolla il flat del touch alla mainboard. Quando l'ho smontato mi sono accorto che è eccessivamente grossa e preme in una maniera assurda il flat sulla scocca quando si monta il cellulare, dando i problemi citati. Chi può lo mandi in assistenza che penso risolvano definitivamente ora che penso abbiano capito sia quello!

  9. #158
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blkid
    Se ci ho capito bene, considerando anche che suppongo sia quello il problema, hanno cambiato la spugna che incolla il flat del touch alla mainboard. Quando l'ho smontato mi sono accorto che è eccessivamente grossa e preme in una maniera assurda il flat sulla scocca quando si monta il cellulare, dando i problemi citati. Chi può lo mandi in assistenza che penso risolvano definitivamente ora che penso abbiano capito sia quello!

    Tra due settimane dovrei essere capace di mandarlo....
    Intanto messese facci sapere come va!


    Inviato dal mio Z110 usando Androidiani App

  10. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da Xv3rSo Visualizza il messaggio
    Infatti non intendo che che il prezzo possa giustificare il problema! Comunque anch'io ho sempre pensato che fossero le piattine il problema , però se il problema fosse davvero questo sostituendo il display non otterresti granché (a meno che la piattina non sia integrata nello stesso, come il mio vecchio tq150) , cmq mi accontento con la soluzione artigianale... non voglio neanche contattare l'assistenza, perché conosco la loro celerità... Fin che la barca va la lascio andare xD infondo non mi si sta davvero ripresentando e prima i sintomi erano davvero gravi!(prima il solo soft-touch , poi come detto da te , una totale anestesia di tutto il touch!)

    RISOLTO
    ho due z110 con lo stesso difetto ho risolto semplicemente mettendo un piccolo spessore di gomma sotto la scocca posteriore lato apertura 5 millimetri sopra dove ci sta quella piccola fessura,perchè ho notato che senza la cover posteriore il difetto non faceva,quindi ho risolto così.

  11. #160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento situazione mio Liquid Z110.

    Oggi, 20 Marzo, il sito della Acer segnala conclusa la riparazione del mio telefono. Tenete conto che lo hanno ricevuto il 22 Febbraio, quindi me lo hanno tenuto 1 mese quasi esatto...roba incredibile ma vera. Il numero per il tracking della spedizione del mio telefono ancora non è valido, credo lo diventerà domani (io cmq sono di Milano...essendo l'Acer a Mazzo di Rho dovrebbe arrivarmi in giornata, una volta spedito).

    Vi farò sapere cosa hanno cambiato non appena avrò in mano la scheda dei lavori effettuati sul device...intanto sappiate che l'assistenza Acer fa davvero pena...1 mese senza telefono? se avessi avuto un bisogno estremo del telefono sarei stato costretto a comprarne uno nuovo...bella mer#a! Io ho dovuto riesumare il vecchio telefono, che essendo rotto mi ha dato un botto di problemi.

    P.S: il metodo della carta è ottimo (anche se io personalmente non l'ho mai provato) ma dire che avete "risolto" con quel sistema è un pò troppo...è un turnaround che non ovvia al 100% al problema. conviene mandarlo in garanzia mi sa!

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy