CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Acer Liquid, valutazione dei possessori!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Acer Liquid, valutazione dei possessori!

    Salve a tutti, il Liquid è uscito da un bel po' e i primi acquirenti ormai lo possiedono da 5 mesi, in più ne sono stati venduti molti e quindi dovrebbero esserci altrettanti pareri...
    Voi possessori, cosa ne pensate di questo terminale ?

    Pro e contro ?

    Pro: sicuramente il prezzo, display ( dimensione e risoluzione ), ottimo hardware adeguato al mondo Android, jack 3. 5 e mini usb, una chicca i 2 widget dei preferiti e delle foto, poi effettivamente a natale non c'era tanto meglio in giro

    Ora le note dolenti, ovviamente senza considerare che costava "poco"

    Contro: pecca principale l'assemblaggio, è scadente rispetto agli HTC, ad esempio il magic, ed in più si scalda da matti, un po' di ram in più non avrebbe guastato, manca il flash (utile come torcia), le foto sono penose, il touch non è fantastico anche se gli darei sopra il 7, anche lato software sono rimasto un po' deluso, certo da acer non pretendevo l'htc sense ma invece di quei programmi idioti, un software decente per la fotocamera non sarebbe stato male, e li odio per il ritardo nel rilascio del 2. 1

    Detto questo, un hardware del genere a Natale non si trovava in nessun altro cellulare Android e visto il prezzo le mancanze non sono esagerate, foto ne faccio pochissime, lo uso x andare in internet e a volte come navigatore, ce l'ho da prima di Natale e devo dire che ne sono soddisfatto.

    Ah io ho l'ultimo 1. 6, ma le considerazioni sono abbastanza generali...

    E voi cosa ne pensate? Mi raccomando siate obiettivi anche se so bene che l'amore per questo telefono potrebbe annebbiarvi la mente...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di UDria


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Ceranesi (GE)
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Le sensazioni dopo poco più di due mesi dall'acquisto sono positivissime. ll telefono è veloce e stabile, cosa che più di tutto mi interessa.

    Gli unici nei che finora gli posso imputare sono solo 4:
    * la qualità audio è mediocre anche usando cuffie non standard
    * mi manca un po' un sistema per spostarmi nel testo come la trackball dell'Hero
    * come giustamente fai notare, l'assemblaggio e i materiali sono abbastanza scadenti
    * fingerprint nightmare!!!

    Per il resto il display è spettacolare, il touch è reattivo (non ho avuto altre esperienze di display capacitivi, quindi magari non sono attendibile, ma non so sinceramente cosa vorrei di più) e il telefono non rallenta proprio mai.
    La batteria, avendo il GPS sempre attivo, traffico dati sempre attivo, circa 2 ore di chiamate al giorno e un sacco di messaggi e sincronizzazione della casella di posta arriva quasi abbondantemente a sera (ma è da caricare tassativamente) e quindi la promuovo "con riserva".

    Ad ogni modo non tornerei indietro neanche per sbaglio. Il Liquid è un signor terminale.

    P.S.: dimenticavo... i due widget sono la prima cosa che ho tolto dalla home... li trovo inutili e portano via spazio come i software a corredo che Acer gentilmente ci fornisce... A parte Document to Go che invece è molto utile.
    P.P.S.: l'unica cosa che mi fa pentire di aver scelto il mio caro Liquid è la politica di aggiornamenti di Acer... ormai la versione 2.1 ce l'hanno cani e porci... perchè Acer non la rilascia? Almeno desse qualche notizia!!!!
    Ultima modifica di UDria; 25-05-10 alle 21:12

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    mi inserisco nella discussione da ex possessore di Liquid...

    allora come punti favorevoli metterei sicuramente il display,molto luminoso e con il touch di buon livello(se si esclude il noto problema della scarsa sensibilità ai bordi),velocità del sistema in generale davvero apprezzabile sia nelle applicazioni che su internet il Liquid è davvero una scheggia!

    punti dolenti x la mia esperienza sicuramente l'assemblaggio e la qualità dei materiali sicuramente migliorabili ma sopratutto la parte audio...
    Mi è successo che durante una chiamata di punto in bianco non sentivo più l'interlocutore.... ho provato di tutto cambiato diverse rom,wipe,hard reset e quant'altro ma niente da fare.
    Cosi mi sono deciso l'ho mandato in assistenza e me lo hanno sistemato cambiando l'altoparlante interno,sistemato questo problemino ho incominciato a sentire l'audio gracchiare durante le conversazioni.. stop venduto subito dopo!

    Lasciamo perdere gli aggiornamenti Acer sia sta comportando malissimo ma ahimè è in buona compagnia!
    w Android!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao sono possessore del liquid da 2\3 mesi,ho l ultima bin eclair con rom Batista70Phone...e nn noto i lati negativi che notate voi:
    1) Le foto le fa benissimo..ora pure in HD 1080, i video in 480p..sono una favola
    2) Lo schermo è di gran lunga migliorato rispetto donut..il multitouch da ancora problemi, ma x me è cmq buono
    3) Ora nn uso più autokiller o altri taskmanager..nn ce ne è più bisogno!!!NON ci sono rallentamenti, crash o altro (dopo un uso intensivo la ram libera segna ancora dai 55 ai 60 Mb)..
    4) Pure la batteria è migliorata: con livewallpaper, widget dei preferiti (quello di acer che è stupendo) e internet che abilito SOLO quando mi serve (con apndroid) arrivo a 2 giorni filati, senza spegnerlo!!
    5) Le icone delle notifiche che stanno sopra la scocca sono STUPENDE :o (uno dei motivi che mi ha fatto scegliere questo device, oltre la possibilità di mettere eclair)
    6) La politica degli aggiornamenti acer secondo ME è buonissima..in 3 mesi ha fatto uscire 4 bin eclair (o 3, non ricordo bene), mentre htc e co. quanti aggiornamenti hanno fatto uscire x i loro telefoni???


    I contro X ME sono:
    1) I materiali come avete scritto..
    2) La mancanza della trackball (ma nn si può avere tutto )
    3) Il suono nn è dei migliori, visto che talvolta mi perdo gli squilli (nn le chiamate, intendiamoci) e gli sms, avendo una suoneria corta corta..

    Visto tutto questo, se dovessi dargli un voto....8 e mezzo!!Il 10 lo do solo all Htc Evo..

    Il mio consigli x CHIUNQUE abbia l acer liquid è mettere l ultima bin eclair accoppiata alla Batista70Phone rom 1.8.3!!Così sarete felici di avere un cell che può competere con il desire e il milestone..


    Fatemi sapere quel che ne pensate..ciaooooooooo!!
    HTC DESIRE Z
    GingerVillainRom 1.4!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [possessore di liquid da 3 settimane] I pro li avete già stra elencati voi, partendo dal design, la fluidità anche mettendolo sotto sforzo, il gps e il wifi fanno miracoli, il touch non è dei migliori (oltretutto con 300 euro non si può pretendere l'oro!) ma con l'aggiornamento al 2.1 è migliorato, la velocità di rotazione dello schermo e le migliaia di apps che si possono installare fanno del Liquid il miglior terminale qualità\prezzo.
    Ahimè le plastiche scrocchiano, l'audio è veramente pessimo(il mio vecchi n96 rompeva i timpani!!), il telefono(non ho ancora capito in che condizione) ogni tanto diventa bollente, se non stai attento leggi gli sms con le ore di ritardo e dopo un tot, trasforma l'sms in mms (ditemi che posso modificarlo )..
    Ma tutti questi difetti sono sopportabili, visto che per me è un gran telefono!
    Sta di fatto che..
    ifon suck!!! Android Rulez!

    Mich

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di UDria


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Ceranesi (GE)
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcolino Visualizza il messaggio
    La politica degli aggiornamenti acer secondo ME è buonissima..in 3 mesi ha fatto uscire 4 bin eclair (o 3, non ricordo bene), mentre htc e co. quanti aggiornamenti hanno fatto uscire x i loro telefoni???
    Io per politica degli aggiornamenti intendevo quelli ufficiali, non le ROM leaked...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UDria Visualizza il messaggio
    Io per politica degli aggiornamenti intendevo quelli ufficiali, non le ROM leaked...
    ah,ok...cmq ci ha dato belle soddisfazioni!!!
    Ieri ho trovato un file (che bisogna rinominare in .sh) che migliora veramente troppo la sensibilità dello schermo!!!

    Login
    è stato testato solo su rom eclair..ora sembra di avere lo schermo dell iphone!! provare x credere!!!
    HTC DESIRE Z
    GingerVillainRom 1.4!!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di TheKing


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Balestrate (PA)
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Provato, peccato che si deve attivare ogni volta che si riavvia il cellulare se non si ha la LCR....
    Ultima modifica di TheKing; 27-05-10 alle 00:46

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheKing Visualizza il messaggio
    Provato, peccato che si deve attivare ogni volta che si riavvia il cellulare se non si ha la LCR....
    Bhe, tanto è questione di 5 secondi a dire tanto... Bello, vero?

    EDIT: Ora è stata fatta una patch x rendere il mod permanente!!!
    Login
    Ultima modifica di marcolino; 26-05-10 alle 14:26
    HTC DESIRE Z
    GingerVillainRom 1.4!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    possiedo il liquid ormai da gennaio e devo dire che mi trovo ottimamente; oltre ad essere elegantissimo da quando ho montato sopra eclair 2.1 i benefici che ho notato non si contano( foto e video di gran lunga migliorati, effetti grafici e galleria spettacolari, velocità di sistema aumentata). Quando (prima o poi) uscirà l'aggiornamento ufficiale saranno eliminati anche quei piccoli scattucci che ogni tanto mi impallano il cell (penso sia perchè uso una delle prime rom uscite)
    Con eclair il problema della sensibilità ai bordi è drasticamente ridotto dunque come difetti segnalo la scocca rumorosa e non troppo resistente e il fatto di poterci friggere le uova dopo l'utilizzo prolungato di app pesanti.

    P.S Sicuramente quando sarà disponibile una rom con Froyo ne vedremo delle belle

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy