attento perchè potrebbe risentirne la ricezione! attento!!!
(concedetemi questa battuta di pessimissimo gusto)
Vabbè,tanto con queste custodie guadagnerebbe al massimo 2-3 mm
Visto che la nota dolente è proprio la qualità della plastica, una cover trasparente permetterebbe di tenere il Liquid sempre nuovo e pulito....o no?
Ho ancora il dubbio del raffreddamento, ma se proprio si riscaldasse potrei fare dei forellini dove c'è il processore (ovviamente forerei la custodia :P).
beh si, una cover trasparente sarebbe il massimo
fermati! quali forellinilo rovini solamente... mia tecnica? 5 minuti sul condizionatore, arriva a 28-30° e continui ad usarlo
![]()
AEnim4, prima di tutto voglio ringraziarti per le informazioni che mi hai dato, in secondo luogo risponderti sulle tue considerazioni personali (perché di questo si tratta :P tranne per alcune cose..)
1) Tra N1 e Liquid l'unica differenza è la ram...Quindi è lecito pensare che abbiano entrambi le stesse prestazioni una volta portato lo snap dell'A1 a 1Ghz (Alla fine tra 1024 e 920 ci sono si 104 Mhz ma non cambia granché, l'ho testato personalmente affiancando un N1 e un Liquid)
2) Tu dici di lasciar perdere i test su youtube ma, e non voglio essere provocatorio ma constatare soltanto qualcosa, che differenza c'è tra quelli (prova almeno visibile) e la tua opinione? :P Almeno quelli che ho visto io sembravano buoni! Se poi la gente si diverte a filmare con una Sony fullHD e poi dire "filmed with Acer Liquid!" è un altro paio di maniche! XD
3) Il multitouch non da problemi! Proprio come quello dell'N1 e dell'Hero. Ma con qualunque software di diagnostica si nota che se si avvicinano troppo le dita si invertono gli assi di traslazione delle dita...Praticamente è come se rilevasse le proiezioni simmetriche delle dita rispetto all'asse Y. Basta fare una ricerca su youtube e lo puoi vedere da te... Comunque sia per me questo è un difetto...Ma mi importa poco...
4) No...Aspetta...Con l'Hero NON FAI tutto quello che fai con LiquidSe cerchi nelle discussioni "Hero - problemi con HTC hero" vedrai un mio topic (lo riconosci dal titolo "scurrile"
) e li abbiamo discusso in molti dei limiti attuali e futuri dell'Hero e siamo giunti ad una conclusione: l'Hero fa bene quello che deve fare di base (telefonate e SMS) ma quando si tratta di compiti più "complessi" (pagine web pesanti, 3D, Flash, semmai sarà supportato) getta letteralmente la spugna! Diventa un incubo navigare con l'Hero...te lo assicuro! E soprattutto su 5-6 giochi che ho provato (exzeus, fifa 10, nova ecc.) NESSUNO era giocabile...Testato con TANTE rom! Magari per l'Hero la comunità è più attiva ma non è quello che mi interessa, non più ormai. Ora cerco un cellulare in grado di DURARE e che funzioni bene in tutti i casi! Non voglio certo che faccia miracoli ma almeno si deve AVVICINARE alla fluidità di iPhone (che per inciso usa la GPU per elaborare TUTTO, dal browser all'UI, al contrario di Android che ancora non sfrutta una cippa, ma attendo fiducioso
) e per quanto ho potuto vedere tra Liquid e N1 entrambi sono MOLTO fluidi! E consentono di giocare liberamente a tutti i giochi più recenti ad un framerate molto alto
Quindi oltre allo schermo grande (che non guasta!) e la CPU ('inchia) la differenza non c'è...Ma quella è già una GROSSA differenza :P
5) Io non vendo l'Xbox per giocare con il Liquid! XD Leggi bene: io vendo l'Xbox perché "I need money!", devo trasferirmi e non posso certo portarmela dietro! (Andrò all'uni fuori e se mi porto l'xbox oltre a creare spese in più e ingombro rischio di distrarmi troppo! O_o ). Perciò voglio uno smartphone in grado di regalarmi qualche oretta di svago nei momenti di attesa o di stress. Tutto quaMa la vendita dell'Xbox non c'entra con il Liquid
E poi spiegami: in che modo i tasti fisici influenzano i giochi? Cioé per quanto ricordi sull'Hero non ho mai provato giochi che facessero uso dei tasti fisici. Forse sono più sfruttati sulle qwerty...Boh!
6) Si ho letto qualche post su XDA e l'E pare avere 512 MBMa che cazz....A sto punto ho paura che 256MB siano un pò tropo ridotti...Secondo te per quanto a lungo potrebbero andare 256MB (escludendo che faccia uso di un multitasking intenso!)?
Grazie nuovamente se vorrai rispondere a questa lungaggine di dubbi! :P E scusa per le troppe domande!Ho bisogno di confrontarmi il più possibile per scegliere bene
PS: Il problema surriscaldamento è davvero cosi grave?? O_o Io per questi motivi non voglio prenderlo online! Se succede qualunque cosa almeno faccio al max 10km e lo porto al negozio avvalendomi della garanzia legale! E al limite lo prenderei da mediaworld online che con 20€ in più (320 totale + sped. ma non so se è gratis) ti fa l'assicurazione "furto+danno+smarrimento" per un anno (se te lo rubano ti ridanno tutti e 300€! O_o). Secondo me ne vale davvero la pena! Al limite se dovessi romperlo fingo il furto e bon! XD perché per i danni provocati dall'utente ti pagano un forfait di X euro (40 mi pare) per la riparazione! XD E che sò scemo?? O_o
Basta ho deciso! Liquid bianco se lo trovo a 299€ oppure dal sito di MW a 325€ sped. incl. e compresa assicurazione per un anno su TUTTO! Mi chiedevo più che altro se esistevano altri modi per "assicurare" il cellulare...Quella di MW è veramente ottima! Ma devi acquistare per forza li e sinceramente non mi va di prenderlo on line (nel negozio fisico viene 349...Ladri!)
Ragazzi non vorrei dire qualcosa di ovvio ma....Il milestone ha anche lui 256 MB di ram...Ed è reputato il "gaming handled" insieme al prossimo Droid X! Considerate che la differenza tra la PowerVR SGX 530 (di Milestone e iPhone 3GS) con la SGX 535 (di iPhone 4, iPad e Droid X - Apple A4) è "poca" nel senso che le caratteristiche sono IDENTICHE (wikipedia) tranne che la prima sviluppa fino a 500 Megapixels/s e la seconda fino a 1GPx/s. Ora: i giochi per iPhone continueranno ad uscire sicuramente anche per 3GS e al limite la potenza di questa nuova GPU sarà usata per i grossi display o il retina (per risoluzioni alte insomma). La curiosità è che tra PowerVR SGX 530 e AMD z430 (detta anche Adreno 200 montata sul Qualcomm Snapdragon 8250) c'è poca differenza! Certo la differenza prestazionale c'è ma sullo Snapdragon è compensatissima dall'alta frequenza della CPUIn altre parole TUTTI i giochi che usciranno per 3GS PROBABILMENTE avranno una controparte per Milestone (hardware identico ed entrambi programmati in C++ nativo sia di iPhone che di Android, Objective-C e Java sono per le app e la UI) e, di conseguenza, andranno alla grande anche sui devices Snapdragon ovvero: N1, Desire, ACER LIQUID e altri!
![]()
E questo mi riempie di felicità! Perché tutto ciò che a livello nativo avrà prestazioni decenti su 3GS le avrà anche sul Milestone e, di conseguenza, sull'Acer Liquid
Tutti infatti hanno CPU con istruzioni ARM v7 il ché vuol dire: porting abbastanza fedele essendo C++ strettamente legato all'architettura della CPU. Ora, non so che differenze possa portare l'esecuzione su diversi OS (penso abbastanza) e per questo chiedo delucidazioni in merito. Perché a livello hardware ci siamo!
Persino la ram è identica ad altri terminali citati. Riporto un piccolo elenco:
Motorola Milestone:
PowerVR SGX 530
Cortex A8 underclocked 500 Mhz
256MB Ram
iPhone 3GS:
PowerVR SGX 530 (come Milestone)
Cortex A8 underclocked 600 Mhz (poco più performante del Milestone)
256 MB Ram (come il Milestone, come il Liquid!)
iPhone 4:
PowerVR SGX 535
(circa 1.5-2 volte le prestazioni grafiche del 530 su 3GS MA E' PER RETINA DISPLAY! Non necessario per risoluzioni UMANE - E dubito che gli sviluppatori creino qualcosa SOLO per iPhone 4! Tagliando fuori una grossissima fetta di mercato)
Cortex A8 1Ghz
(Apple A4 è l'unione di queste due componenti fatta da Samsung, detta PoP ovvero Package on Package)
512MB Ram
Acer Liquid:
AMD z430 (aka Adreno 200)
(poco meno potente della SGX 530 ma nulla di "percepibile" a livello pratico)
Qualcomm SnapDragon 8250 768-920Mhz
(molto più performante di Cortex A8 a 500-600 Mhz e poco meno della versione 1Ghz a causa dei driver poco ottimizzati, questo anche a 768Mhz - Qualcomm vaff...)
256 MB Ram
Google Nexus One (manufactured by HTC):
AMD z430 (aka Adreno 200)
Qualcomm Snapdragon 8250 1Ghz (poco più performante del 768 Mhz ma pari livello al 920Mhz (e bisogna tener conto della possibilità di ripristinare il clock di default!))
512MB Ram
Come vedete le differenze non sono poi tantissime e questo mi fa ben sperare in un acquisto a lungo termine dell'Acer Liquid che pare piazzarsi in modo complanare alla tendenza tecnologica di questo anno (e forse anche il prossimo)Quindi salvo complicazioni con le "plastiche" io ho fatto la mia scelta! E voi???
![]()
Su fnac.it nei tre colori bianco,nero,rosso a 269,9+7 di spedizione.
In tanto tempo di forum nessuno di è lamentato particolarmente del touch, ho sentito solo commenti sbalorditi riguardo alla famosa patch
Io con 256 MB vivo tranquillo, ovvio che se ne avessi 512 sarebbe meglio...
Cmq è inutile dire che Liquid e nexus hanno lo stesso hardware... perché avere metà della RAM e processore downclockato non sono cose da poco, cmq x ora come prestazioni il Liquid mi ha sempre soddisfatto, solo asphalt 5 andava a scatti mi pare di ricordare ma raging tunder non ha mai dato segni di affaticamento, poi riportarlo a 1ghz credo farebbe solo consumare batteria in più, sarebbe meglio avere più RAM, quella si, infatti il LiquidE...
Tra LiquidE e Nexus come prestazioni non dovrebbe esserci molta differenza ma lo comprerei solo se avessi la certezza di avere froyo ufficiale, come è stato a suo tempo eclair con il Liquid... anche perché questo natale ci sarà un'altra girandola di terminali nuovi che cambierà tutto, e allora o ti prendi un galaxy s che un po' sarà calato o qualcosa in stile Liquid
Ripeto la fotocamera è deludente, io prima avevo il k 750 i che era stato eletto camera phone all'epoca, 2 mpx, e mi piaceva di più come fotocamera, d'altra parte acer non è che faccia carità, avranno pur risparmiato da qualche parte...
Da come ne parlo sembra che mi faccia schifo, in realtà ne sono molto soddisfatto anche perché sulla fascia di prezzo appena superiore, 500 , sono arrivati in primavera terminali comparabili e cmq riesco ad usare MSN, internet, giocare, fare quelle 2 foto cessose e riesco ad usare tutte le app presenti nel market visto che, la risoluzione è molto diffusa, 800*480 è quasi standard ormai, ed ha un hardware bene o male superiore alla media Android considerando i vari tatoo e gli HTC a 500 e 600 MHz
Ho appena comprato un acer liquid a 309 spese di sped incluse alla mediaworld online, spero di aver fatto un buon acquisto. Dato che voglio aggiornare subito ad eclair dove posso scaricare gli aggiornamenti ufficiali?? ci sono guide in merito??è il mio primo android ma in smanettamenti sul cellulare posso dire che imparo veloce![]()
![]()
(ho un n73, penso non ci sia + niente di mamma nokia dentro
). Qualche consiglio su qualche patch da applicare subito?ho sentito della patch per la sensibilità del touch, dove la trovo?
Grazie e spero arrivi presto, l'n73 sta dando gli ultimi colpi![]()
Mi chiedo se è utile acquistare un Liquid di vecchia generazione quando sarà per essere commercializzato il successore, il Liquid E, affinchiato da un top di gamma come lo Stream. Magari l'Acer deciderà di supportare la versione E, aggiornando quella a froyo 2.2, tralasciando il primo teminale da loro creato.
Voi che ne dite? Si sa niente inoltre sull'aggiornamento a Froyo? Secondo voi potrà mai portare numerosi vantaggi vista la scarsa dotazione di RAM del vecchio Liquid?