la domanda ora è: dove acquistare?
il liquid e lo si troverebbe solo nei terminali vodafone, anche se non in tutti è presente il modello più recente.
spero che a settembre si trovino...
la domanda ora è: dove acquistare?
il liquid e lo si troverebbe solo nei terminali vodafone, anche se non in tutti è presente il modello più recente.
spero che a settembre si trovino...
Non vorrei mettere qualcuno nelle pesche, ma credo che dire garanzia europea sia come dire garanzia italiana, i cellulari cosiddetti import vengono presi da paesi extraeuropei (arabi o africani spesso) dove costano di meno e quelli si che sono coperti solo dalla garanzia del produttore (e spesso hai problemi anche con quella).
Per le norme che ci sono ora in Europa la tutela di garanzia dovrebbe essere uniformata. (2 anni e assistenza fornita dal venditore)
Ma comunque io chiamerei direttamente il call center Acer per sapere da loro cosa ne pensano.
Beh direi proprio di no, prova a comprare per esempio un Nokia in Francia o Germania, magari durante un viaggio, e poi se qualcosa non va , a mandarlo all'assistenza di Nokia Italia... mi sa che ti torna indietro...
Se noti quando vai in certi iper o megastore ti danno proprio il foglio che certifica che quello che compri e' ufficiale ITALIA e potra' godere dell'assistenza nel nostro paese (l'hanno dato anche a me quando ho preso il Liquid da Marco Polo..)
Io l'anno scorso ho preso un cellulare Nokia 5800XM al Bennet, costava 100 euro in meno ed era 'import', e cioe' UK, e se avessi avuto qualche problema NON mi sarei potuto rivolgere a Nokia Italia, ma avrei dovuto riportarlo al Bennet e loro l'avrebbero poi spedito a chi di dovere. Non parlo di garanzia in se, ma proprio di CHI fisicamente poi ti tratta il problema a seconda di dove l'hai acquistato.... ovvio che con la dicitura IMPORT possiamo identificare tutto cio' che e' 'estero' (anche i giochi giapponesi per le console sono IMPORT..), io intendevo dire che o e' ITALY o non lo e', a prescindere da dove venga importato... e' meglio sentire l'assistenza Acer perche' alcuni brand non fanno problemi poi per dare assistenza, altri invece si..
Ultima modifica di gfab71; 25-08-10 alle 10:32
Hai ragione, soprattutto è il produttore che fa la differenza.
Nokia è noto per la sua politica di boicottaggio totale verso i prodotti import, tant'è che se non ricordo male quando si sono trovati costretti a fornire assistenza ai prodotti import ci flashavano sopra il firmware originale e così molta gente si trovava con il cellulare riparato ma i menu in arabo, serbo o altro...
sarà... ma sto valutando anche la possibilità di buttarmi su un htc wildfire, che offre anche qualcosa in più del liquid e...
ma quanto più lento? nell'ordine dell'avvertibile?
è anche vero che froyo dovrebbe aumentare la reattività dei processori più recenti come quello del liquid... quindi il wildfire sarebbe escluso da questo aumento prestazionale...
ma si, uffa... mi sto facendo troppi problemi...
quando torno dalle vacanze, prendo e compro il liquid e, se lo trovo.
basta