Visualizzazione stampabile
-
Firmware KK8.0 basato sull'aggiornamento ufficiale della Alcatel (4.4.2)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a1df14d900.jpg
Changelog:
- risolto il problema dei permessi della sd card con Root Explorer
- stock lockscreen (permette di cambiare le tracce audio con il telecomando dell'auto)
- Rimossa la pubblicità
- boot patchato per l'utilizzo con AndroidCommander
- Risolto il problema del LED che rimaneva acceso a fine carica (merito della Alcatel)
- Nuove Lock e Homescreen wallpaper selezionabili dal launcher stock
- Nuovi suoni di notifica, allarmi e suonerie
- Aggiunti i settaggi Audio nell' EngineerMode (non presenti nella versione tcl e alcatel 4.4.2)
⚠ ATTENZIONE⚠
FATE UN BACKUP PRIMA DI PROCEDERE CON L'INSTALLAZIONE DEL FIRMWARE.
UN WIPE PRIMA E UNO DOPO L'INSTALLAZIONE 😉
** Download **
Dimensione firmware 📄 590,80 MB
Firmware stock formato zip
...in arrivo
Firmware stock formato FlashTool
...in arrivo
Le lingue: Russo, Ucraino, Ebraico, Greco e molte altre, saranno disponibili a breve tramite gli aggiornamenti OTA
-
Nel frattempo che finisce upload faccio un backup :-)
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuoco92
Firmware KK8.0 basato sull'aggiornamento ufficiale della Alcatel (4.4.2)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a1df14d900.jpg
Changelog:
- risolto il problema dei permessi della sd card con Root Explorer
- stock lockscreen (permette di cambiare le tracce audio con il telecomando dell'auto)
- Rimossa la pubblicità
- boot patchato per l'utilizzo con AndroidCommander
- Risolto il problema del LED che rimaneva acceso a fine carica (merito della Alcatel)
- Nuove Lock e Homescreen wallpaper selezionabili dal launcher stock
- Nuovi suoni di notifica, allarmi e suonerie
- Aggiunti i settaggi Audio nell' EngineerMode (non presenti nella versione tcl e alcatel 4.4.2)
Firmware in fase di upload...
stay tuned 📻
Si potrà installare tramite OTA o conviene resettare tutto?
-
Quote:
joemilan
Un bel wipe factory reset e dalvik cache/cache non fanno mai male :)
-
chissà se è stato risolto anche un altro piccolo problema: mentre stai a telefono il nome del numero chiamato viene sostituito col nome sconosciuto.
PS: in genere cuoco le rom nuove non le mette via OTA altrimenti si intasa il suo account di cloud.
Infatti mentre a scrivere nel forum sembra che siamo in pochi a scaricare le rom di Cuoco ormai siamo in tanti worldwide :)
-
mi sa che anche in questa rom manca l'app di super risparmio energetico :'( ...cuoco non si può fare niente? magari anche un'app simile presente sul play store.. in certe occasioni è molto molto utile! spingi sto upload che nn stiamo più nella pelle roftl
-
Quote:
joemilan
Un factory reset è necessario perché i Files di sistema nn sono compatibili con la versione TCL.
In OTA nn metto più files di queste dimensioni (oltre i 400 mb) perché sennò mi bloccano l'account Dropbox per l'eccessivo traffico dati 😦
@palasix
Di quel bug nn me ne sono accorto su questo firmware, cmq fammi sapere se dovesse capitare 😝
-
Quote:
derefei
mi sa che anche in questa rom manca l'app di super risparmio energetico :'( ...cuoco non si può fare niente? magari anche un'app simile presente sul play store.. in certe occasioni è molto molto utile! spingi sto upload che nn stiamo più nella pelle roftl
Ancora 60 mb 😉 no purtroppo nn c'è più, ma vedo se riesco a trovarne una simile o cmq a fare un porting 😇
-
Quote:
Cuoco92
Ancora 60 mb no purtroppo nn c'è più, ma vedo se riesco a trovarne una simile o cmq a fare un porting
un porting sarebbe perfetto..o anche una tipo quello dell's5 che mette in bianco e nero il display (anche se ai fini pratici non se quanto possa essere utile..però fa scena ahahahah).. grazie cuoco sempre il top
-
Quote:
derefei
un porting sarebbe perfetto..o anche una tipo quello dell's5 che mette in bianco e nero il display (anche se ai fini pratici non se quanto possa essere utile..però fa scena ahahahah).. grazie cuoco sempre il top
Qui il link per il download :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6006491
Trovate tutto anche nella mia firma...
Quella funzione l'hanno copiata dalla Apple🍎 😝😂😂
-
Quote:
Cuoco92
va be ho fatto quell'esempio per capirci :)
-
Dell'aggiornamento ufficiale Alcatel, ancora nessun segno 😦 intanto noi ce lo abbiamo già 😝 @palasix hai il link del sito x caso?
Metterò tra l'altro un firmware completamente stock in formato zip e un'altro in formato FlashTool. Ma tutto questo dopo le ferie 😉
-
azz..che periodo produttivo...son stavo "sconnesso" per una decina di giorni e il buon cuoco guarda cosa ci combina...
ho riaggiornato subito il cellulare di mia moglie tutto va alla perfezione;
-
Ragazzi con KK8.0 vi funziona la app di subito.it???
-
OK cuoco, aggiornato anch'io, sembra andare tutto alla perfezione, come sempre ;). Solo una richiestuccia... è possibile avere il lockscreen della 7.x, da flashare a parte? E magari anche quest'ultimo se volessi tornare indietro. Grazie
-
Quote:
s3ss4to
Ragazzi con KK8.0 vi funziona la app di subito.it???
Che cosa nn ti funziona? Questa app nn la conosco 😕
Quote:
joemilan
OK cuoco, aggiornato anch'io, sembra andare tutto alla perfezione, come sempre ;). Solo una richiestuccia... è possibile avere il lockscreen della 7.x, da flashare a parte? E magari anche quest'ultimo se volessi tornare indietro. Grazie
E molto semplice...apri Titanium Backup, cerca la app jrdlockscreen e vai su blocca. Riavvia il telefono e hai il lockscreen della 7.x 😇
-
Quote:
Cuoco92
E molto semplice...apri Titanium Backup, cerca la app jrdlockscreen e vai su blocca. Riavvia il telefono e hai il lockscreen della 7.x 😇
Si apre e mi fa fare login ma poi se cerco qualcosa frulla all' infinito e non da risultati. Stamattina funzionava con JB.
-
Quote:
s3ss4to
Si apre e mi fa fare login ma poi se cerco qualcosa frulla all' infinito e non da risultati. Stamattina funzionava con JB.
Si questo problema me lo dava anche a me con la kk7...e non ho risolto.
Cuoco, ho provato a cambiare carattere ma sembra non funzionare...
-
Quote:
Cuoco92
Ho fatto come hai detto ma adesso nonostante sia selezionato Scorri, si sente i l suono di blocco, ma non compare il bloccashermo
-
Quote:
joemilan
Si questo problema me lo dava anche a me con la kk7...e non ho risolto.
Cuoco, ho provato a cambiare carattere ma sembra non funzionare...
Ok ci darò uno sguardo, ma sul firmware tcl funzionava...
Quote:
joemilan
Ho fatto come hai detto ma adesso nonostante sia selezionato Scorri, si sente i l suono di blocco, ma non compare il bloccashermo
Allora devi rinominare la app JrdLockscreen.apk e .odex o cancellarle dalla cartella system 😉
-
azzz è già arrivato il primo OTA 8.1 per il fix dei fonts. Questa Alcatel lavora proprio bene hahahaha rotfl
-
Quote:
palasix
azzz è già arrivato il primo OTA 8.1 per il fix dei fonts. Questa Alcatel lavora proprio bene hahahaha rotfl
Eheh si...è stato un errore di distrazione quello dei font 😇
-
ho trovato un altro piccolo problemino. Il volumewakeup si blocca quando lo attivo ed ovviamente non funziona
-
Quote:
palasix
ho trovato un altro piccolo problemino. Il volumewakeup si blocca quando lo attivo ed ovviamente non funziona
😨😨😨😨😨😨😨 potevi dirmelo prima Palasix, ahahaaha 😂😂😂😂😂😂 ci penserò domani 😉
-
hehe l'ho scoperto solo adesso ;)
Per quanto riguarda la baseband da quello che ho capito adesso c'è il
V34_P18 https://docs.google.com/file/d/0B6lO...p=docslist_api
Ho l'impressione che con Noverca non vada un granchè, oscilla continuamente da edge a H+ e prima non lo faceva.
Joemail tu come ti stai trovando?
mentre prima avevamo la P27 TCL che sta qui
https://docs.google.com/file/d/0B6lO...p=docslist_api
ed esiste anche la V19_P27 (dal Firmware Jellybean della Alcatel)
hhttps://docs.google.com/file/d/0B6l...p=docslist_api
Tutti sono installabili su questa rom rev.8 giusto?
-
Ciao Cuoco , grande come sempre !!!
Domanda : hai intenzione di fare una versione Google experience anche della 8.0 ? ( ti prego, ti prego, ti prego :) )
-
Quote:
Cuoco92
Di quel bug nn me ne sono accorto su questo firmware, cmq fammi sapere se dovesse capitare ��
Il problema esiste ancora vedi screenshot
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jQuAA.jpg
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
-
Mah secondo me dipende da Noverca...Con JellyBean nn c'era questo problema?
-
Quote:
dannyghost
Ciao Cuoco , grande come sempre !!!
Domanda : hai intenzione di fare una versione Google experience anche della 8.0 ? ( ti prego, ti prego, ti prego :) )
Si ma lo farò il mese prossimo 😇 sempre che qualcuno si candidi prima come 'aiuto smanettone' 😀
-
Quote:
Cuoco92
Si ma lo farò il mese prossimo 😇 sempre che qualcuno si candidi prima come 'aiuto smanettone' 😀
Grande , io non ho esperienza in cucina , ma se posso dare una mano ben volentiwri.
Tu dimmi cosa devo fare e io lo faccio :D:D:D
-
Quote:
Cuoco92
Con jelly bean mi sembra di non averlo mai visto, forse Joemilan che usa Noverca come me può confermare
Alla prossima chiamata vedo se ho lo stesso problema con l'altra scheda tim :)
Riguardo le baseband tutte sia quelle TCL che Alcatel in prima pagina sono installabili su questa rom rev.8 giusto?
-
Quote:
palasix
Con jelly bean mi sembra di non averlo mai visto, forse Joemilan che usa Noverca come me può confermare
Alla prossima chiamata vedo se ho lo stesso problema con l'altra scheda tim :)
Riguardo le baseband tutte sia quelle TCL che Alcatel in prima pagina sono installabili su questa rom rev.8 giusto?
Ok :) si si possono installare tranquillamente 😉
-
per il resto la rom dopo aver rimesso tutto su mi sembra ok: bella fluida,
il controllo della luminosità migliorato rispetto alla rev.7 e forse anche il consumo batteria (questo da confermarsi nei prossimi giorni) :)
-
Quote:
Cuoco92
Si è un bug che ci portiamo dietro da parecchio.l
-
Quote:
s3ss4to
Si è un bug che ci portiamo dietro da parecchio.l
Hai una sim virtuale? La storia del numero sconosciuto si manifesta se manca il prefisso nazionale +39
Io fino ad ora nn me ne sono mai accorto 😐
-
mmm il numero che ti ho mostrato aveva +39 ma presentava uno spazio tra due numeri forse il problema è quello
adesso l'ho fissato ma è tardi per chiamare qualcuno se ne parla domani a questo punto :)
-
Ciao Cuoco ,
installata ora la 8.0 , ma noto che si è ripresentato il problema di Google Now e della ricerca nel telefono che era già capitato sulla 7.0 e che avevi risolto poi.
-
Quote:
Cuoco92
Hai una sim virtuale? La storia del numero sconosciuto si manifesta se manca il prefisso nazionale +39
Io fino ad ora nn me ne sono mai accorto 😐
Ho Tim e H3g
-
Quote:
dannyghost
Ciao Cuoco ,
installata ora la 8.0 , ma noto che si è ripresentato il problema di Google Now e della ricerca nel telefono che era già capitato sulla 7.0 e che avevi risolto poi.
A me funziona bene come nella 7
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9b71180f44.jpg
So che sai come si fa 😊
1) Premi a lungo il tasto Home
2) Pronuncia 'OK Google'
3) Se vuoi chiamare qualcuno pronuncia 'chiama casa' (esempio)
4) Ti appare la finestra con scritto 'Per migliorare il riconoscimento contatti...'
5) Accetto
6) Appare la conferma 'Riconoscimento contatti attivato...'
7) Ora puoi chiamare il contatto desiderato 😊
-
Quote:
palasix
mmm il numero che ti ho mostrato aveva +39 ma presentava uno spazio tra due numeri forse il problema è quello
adesso l'ho fissato ma è tardi per chiamare qualcuno se ne parla domani a questo punto :)
Appena provato e niente risultato sempre lo stesso.
La cosa strana è che quando chiama o ricevo la chiamata riconosce il nome ma poi appena rispondo il nome cambia in sconosciuto.
PS: 8.2 installato e volumewakepup funzionante, grazie Cuoco :)