Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
c3arm
c'è modo di avere la baseband P27 per eventuale ripristino? come già detto in prima pagina mi chiede la pwd sul link "baseband", chi la conosce in anche pvt
grazie
Nel post #3956 ci sono tutte le baseband :)
-
Quote:
jaeger21
Hi Cuoco92,
I have been a user of your ROMs for a long time but never posted.
Sorry, I am not an italian hence I am using english.
I have also upgraded to Official 4.4 using the Mobile Upgrade tool but after that I am not able to root the phone again.
I have tried all the tools but have failed. Could you please point me in the right direction. Can't stay without root :P
Thanks!
Translation:
Ciao Cuoco92,
Sono stato un utente di ROM per lungo tempo, ma mai pubblicato.
Mi dispiace, io non sono un italiano, quindi sto usando inglese.
Ho anche aggiornato alla Gazzetta 4.4 utilizzando lo strumento di aggiornamento Mobile, ma dopo che io non sono in grado di radicare nuovamente il telefono.
Ho provato tutti gli strumenti, ma ho fallito. La prego mi punto nella giusta direzione. Non posso stare senza root: P
Grazie!
Anche se non sei italiano, benvenuto nel nostro forum 😉
Qui trovi la mia guida in inglese:
-
Quote:
Cuoco92
L'unica cosa sarebbe provare la versione ufficiale Alcatel...per vedere se la situazione audio è stata migliorata.
Non ho una connessione WiFi quindi non ho la possibilità di scaricarla...
Hai provato a fare un factory reset e a calibrare la batteria?
Prova questo Baseband
https://www.dropbox.com/s/cger2cdm5q...92_V19_P30.zip
Does this baseband fit 4.4 roms? (V7.14)
-
Quote:
hellfreezover
Does this baseband fit 4.4 roms? (V7.14)
Si, la P30 è stata rilasciata ieri nell'aggiornamento ufficiale per Jellybean, ma funziona pure sul kitkat 😉
-
Which modem is the most energy-saving and the most recent? ;)
I have by chance flashed the modem from last link, thinking it's the latest and the coolest. But now - how do I get the one that was in your kitkat? :( Could you please provide zip? Is it worse in something, than 6043D_MT6592_S00_MOLY_WR8_W1315_MD_WG_MP_C92_V19_P 30.zip?
UPDATE: oops. One guy from our forum wrote, that the modem, mentioned above, was exactly the one that was used in your firmware?? :) so there is no special new modem version for kitkat in this firmware?
-
Quote:
jaeger21
Hi Cuoco92,
I have been a user of your ROMs for a long time but never posted.
Sorry, I am not an italian hence I am using english.
I have also upgraded to Official 4.4 using the Mobile Upgrade tool but after that I am not able to root the phone again.
I have tried all the tools but have failed. Could you please point me in the right direction. Can't stay without root :P
Thanks!
Translation:
Ciao Cuoco92,
Sono stato un utente di ROM per lungo tempo, ma mai pubblicato.
Mi dispiace, io non sono un italiano, quindi sto usando inglese.
Ho anche aggiornato alla Gazzetta 4.4 utilizzando lo strumento di aggiornamento Mobile, ma dopo che io non sono in grado di radicare nuovamente il telefono.
Ho provato tutti gli strumenti, ma ho fallito. La prego mi punto nella giusta direzione. Non posso stare senza root: P
Grazie!
Sorry, it was not for me, but have you tried app BaiduRoot?
-
Quote:
Cuoco92
Nel post #3956 ci sono tutte le baseband :)
scusa cuoco ma credo ti sia scappata qualche cifra, che pagina? grazie.. comunque a me serve solo la P27 con cui mi trovo bene tranne in luoghi chiusi...
-
Cuoco quando sarà possibile installare il nuovo firmware ufficiale dell'Alcatel, non tramite mobile upgrade?
Io continuo ad avere grossi problemi con il segnale.
Provenivo dalla rev 6 che, per questo aspetto era nettamente migliore.
Se un telefono non ha recezione a che serve?
Helpme please
-
Quote:
c3arm
scusa cuoco ma credo ti sia scappata qualche cifra, che pagina? grazie.. comunque a me serve solo la P27 con cui mi trovo bene tranne in luoghi chiusi...
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5991132
-
Quote:
ziore74
Cuoco quando sarà possibile installare il nuovo firmware ufficiale dell'Alcatel, non tramite mobile upgrade?
Io continuo ad avere grossi problemi con il segnale.
Provenivo dalla rev 6 che, per questo aspetto era nettamente migliore.
Se un telefono non ha recezione a che serve?
Helpme please
La P30 è stata aggiornata ieri dalla Alcatel per il firmware JB. Hai provato quella?
Per il nuovo firmware...la prima settimana di settembre o se riesco anche prima 😉
-
Quote:
Cuoco92
Anche se non sei italiano, benvenuto nel nostro forum ��
Great..that worked.
SPFlash Tool option to flash TWRP recovery and then rooting.
Quote:
alexandis
Sorry, it was not for me, but have you tried app BaiduRoot?
Didn't try that one but was able to root using SPFlash Tool
-
Quote:
Cuoco92
Riavvia e prova nuovamente senza collegarlo prima al PC 😉
Comunque non è normale che non riesca a salvare le foto dal cell collegato al PC!!! Ora ho ben 2 GB liberi, tuttavia collego il cel al pc e nn riesco ad aprire le cartelle!!!
-
Prova a spegnere completamente la smartphone o con un altro PC. Io anche con meno do 1gb non ho problemi
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
-
Quote:
palasix
Prova a spegnere completamente la smartphone o con un altro PC. Io anche con meno do 1gb non ho problemi
Inviato dal mio 6043D usando
Androidiani App
non riesco nemmeno a copiarmi un backup dalla cartella TWRP mi dice che ci impiega 21 minuti ma la barra verde nn va avanti!!!
-
Prova da un altro PC o con usb otg
-
Quote:
palasix
Prova da un altro PC o con usb otg
Androidiani App
L'unico modo per comunicare col cell è il cavo OTG!! ma nn è normale!!
Cosa può essere successo?
-
Hai provato da un altro PC? Se non ti funziona neanche da un altro PC e spegnendo completamente il telefono è riaccendendolo da spento non saprei
Può essere che c'è qualche settore corrotto sulla se del telefono che Jon la fa montane da PC correttamente potresti vedere di risolvere con un data reset completo
-
Quote:
palasix
Hai provato da un altro PC? Se non ti funziona neanche da un altro PC e spegnendo completamente il telefono è riaccendendolo da spento non saprei
Può essere che c'è qualche settore corrotto sulla se del telefono che Jon la fa montane da PC correttamente potresti vedere di risolvere con un data reset completo
Androidiani App
Si spento e riacceso, provato su un altro pc (sul pc del lavoro è un po che mi dava problemi...) niente nn c'è verso di copiare una cartella ed incollarla su pc.. se faccio movimenti lenti riesco ad aprire cartelle, ma se son troppo veloce nn le apre nemmeno!!!
-
Quote:
giuppi
Si spento e riacceso, provato su un altro pc (sul pc del lavoro è un po che mi dava problemi...) niente nn c'è verso di copiare una cartella ed incollarla su pc.. se faccio movimenti lenti riesco ad aprire cartelle, ma se son troppo veloce nn le apre nemmeno!!!
Vai nel recovery...fai la copia di tutta la cartella 'sdcard' (tramite l'opzione otg) con il file manager in una chiavetta USB da 16GB dato che hai il telefono pieno...
Funziona...l'ho testato io l'altro giorno
-
Quote:
Cuoco92
Vai nel recovery...fai la copia di tutta la cartella 'sdcard' (tramite l'opzione otg) con il file manager in una chiavetta USB da 16GB dato che hai il telefono pieno...
Funziona...l'ho testato io l'altro giorno
ok!! domande: se riuscissi a fare l'aggiornamento Alcatel perdo il root vero? come si fa per rimetterlo?
-
Quote:
giuppi
ok!! domande: se riuscissi a fare l'aggiornamento Alcatel perdo il root vero? come si fa per rimetterlo?
Si...in prima pagina Palasix ha aggiornato la procedura per ripristinare i permessi Root. Lo trovi sotto la voce "Fix del Root'
-
Quote:
Cuoco92
Si...in prima pagina Palasix ha aggiornato la procedura per ripristinare i permessi Root. Lo trovi sotto la voce "Fix del Root'
Ok grazie ... Ancora un chiarimento ma tu hai detto che aggiornando alla ufficiale Alcatel pialla tutto, se alla fine dell'aggiornamento ho tutto piallato non ho più nemmeno il TWRP o quello rimane?
-
Quote:
giuppi
Ok grazie ... Ancora un chiarimento ma tu hai detto che aggiornando alla ufficiale Alcatel pialla tutto, se alla fine dell'aggiornamento ho tutto piallato non ho più nemmeno il TWRP o quello rimane?
Il twrp viene sostituito dal recovery stock..
Il programma ti cancella tutte le applicazioni che hai installato e tutta la sd...come se lo avessi appena tolto dalla confezione.
Il twrp lo rimetti con il FlashTool
-
Quote:
Cuoco92
[quote name="giuppi" post=5997851]Ok grazie ... Ancora un chiarimento ma tu hai detto che aggiornando alla ufficiale Alcatel pialla tutto, se alla fine dell'aggiornamento ho tutto piallato non ho più nemmeno il TWRP o quello rimane?
Il twrp viene sostituito dal recovery stock..
Il programma ti cancella tutte le applicazioni che hai installato e tutta la sd...come se lo avessi appena tolto dalla confezione.
Il twrp lo rimetti con il FlashTool[/QUOTE]
Ok xò perdo anche il root quindi prima devo rotarlo e poi metto il twrp xò se così è una volta riavuti i permessi diroot la recovery la installo col metodo classico!!??? Giusto?
Inviato dal mio TCL idol X + usando Androidiani App
-
Quote:
giuppi
Ok xò perdo anche il root quindi prima devo rotarlo e poi metto il twrp xò se così è una volta riavuti i permessi diroot la recovery la installo col metodo classico!!??? Giusto?
Inviato dal mio TCL idol X + usando
Androidiani App
Si, ma l'unico modo per rottare dopo aver utilizzato il Mobile Upgrade è tramite il FlashTool. Fino ad ora non conosco e ho mai provato un programma (come per esempio Root Genius) che funzioni...
-
AOSP KK 7,11
Oggi aprendo l'app SuperSU mi informa che l'eseguibile SU deve essere aggiornato ,
ma non riesce ad effettuare l'aggiornamento , in modalità normale fallisce e nemmeno tramite TWRP pare che funzioni.
A qualcuno capita la stessa cosa ?
EDIT : risolto ! ripulito e reinstallato SuperSU , ora tutto ok !
-
Io ho installato prima l'aggiornamento tramite aptoide e poi, aprendolo, mi ha chiesto di aggiornare un'altra roba. Quindi gli ho confermato e ha installato tutto correttamente.
La mia ignoranza è molto ampia, ma visto che voi ne sapete parecchio, sono qui per porre miliardi di domande :)
-
ciao ragazzi
eccomi ritornato dalla piovosa (il brutto tempo mi ha perseguito) settimana di ferie di ferragosto,
Ho aggiornato un po' di link in prima pagina,
volevo chiedere a Cuoco se appena possibile verifica il file delle baseband fino alla P27 che adesso richiede una password su mega e quindi non è + scaricabile.
Grazie
-
Quote:
Cuoco92
Anche se non sei italiano, benvenuto nel nostro forum 😉
Azz Cuoco ti sei allargato su xda...sei un grande :)
-
Quote:
palasix
ciao ragazzi
eccomi ritornato dalla piovosa (il brutto tempo mi ha perseguito) settimana di ferie di ferragosto,
Ho aggiornato un po' di link in prima pagina,
volevo chiedere a Cuoco se appena possibile verifica il file delle baseband fino alla P27 che adesso richiede una password su mega e quindi non è + scaricabile.
Grazie
Grazie Palasix :) questo è il link dove ci sono quasi tutte le baseband, escluse la p27 e la nuova V34P18 del firmware Kitkat stock che metterò domani nel corso della giornata :)
https://docs.google.com/file/d/0B6lO...p=docslist_api
Tra l'altro ho finito di testare il nuovo firmware KK8.0 basato sul l'aggiornamento ufficiale della Alcatel e sempre domani lo metterò a disposizione.
-
Quote:
palasix
Azz Cuoco ti sei allargato su xda...sei un grande :)
Sei il benvenuto Palasix 😉 e tutti coloro che vorranno partecipare 😝
-
Quote:
Cuoco92
Tra l'altro ho finito di testare il nuovo firmware KK8.0 basato sul l'aggiornamento ufficiale della Alcatel e sempre domani lo metterò a disposizione.
Significa che metterai la versione 4.4.2 ufficiale Alcatel cucinata da te con le bellissime modifiche che apporti solitamente tu?! Se si aspetto una bella guida (a meno che la procedura non sia uguale a quella per il passaggio alla versione 7.0) per il passaggio dalla 6.18 alla 8.0 prima di porre le mie mille domande da ignorante ahahahah
La mia ignoranza è molto ampia, ma visto che voi ne sapete parecchio, sono qui per porre miliardi di domande :)
-
Quote:
misfitsmifits
Significa che metterai la versione 4.4.2 ufficiale Alcatel cucinata da te con le bellissime modifiche che apporti solitamente tu?! Se si aspetto una bella guida (a meno che la procedura non sia uguale a quella per il passaggio alla versione 7.0) per il passaggio dalla 6.18 alla 8.0 prima di porre le mie mille domande da ignorante ahahahah
La guida è scritta in prima pagina ed è praticamente sempre la stessa da mesi.
L'ignoranza è molto piccola quando si ha voglia di leggere le guide in prima pagina senza fare miliardi di domande che hanno già risposta sotto gli occhi :cool:
Il più grande apprezzamento verso chi le prepara per hobby è leggerle o aiutarli a migliorarle :)
-
Quote:
Cuoco92
Grazie Palasix :) questo è il link dove ci sono quasi tutte le baseband, escluse la p27 e la nuova V34P18 del firmware Kitkat stock che metterò domani nel corso della giornata :)
Instancabileeeee :)
Su un altro forum ho letto che ad ore dovrebbe arrivare via OTA l'aggiornamento ufficiale alcatel anche per Europa, credo che sia lo stesso
ma forse hanno separato la diffusione in India ed Europa solo per un fatto di loading dei server, mahh
-
Quote:
palasix
La guida è scritta in prima pagina ed è praticamente sempre la stessa da mesi.
L'ignoranza è molto piccola quando si ha voglia di leggere le guide in prima pagina senza fare miliardi di domande che hanno già risposta sotto gli occhi :cool:
Il più grande apprezzamento verso chi le prepara per hobby è leggerle o aiutarli a migliorarle :)
Infatti ho chiesto proprio per questo motivo, come ho aggiunto la parentesi proprio per mettere in dubbio la possibilità che potesse cambiare qualcosa. Inoltre siccome so che la guida era cambiata per l'aggiornamento alla 7 (reset del cell con l'aggiornamento e ripristino con titanium, che invece per la 6 non c'era se venivi dalla Lewa), passaggio che io non ho fatto perché sono ancora alla 6, chiedevo per sapere se anche per passare alla 8 sarebbe cambiato qualcosa.
La mia ignoranza risiede su competenze tecniche, a leggere per fortuna ci arrivo anche io 😆😆😆
-
Quote:
misfitsmifits
Si la procedura è la stessa :) Il firmware avrà gli stessi programmi aggiuntivi dei predecessori e sarà molto più Light 😇 e tra l'altro ci sarà la possibilità di settare l'audio dalle opzioni mediatek...che mancava nella versione KK7 😉
Quote:
palasix
Instancabileeeee :)
Su un altro forum ho letto che ad ore dovrebbe arrivare via OTA l'aggiornamento ufficiale alcatel anche per Europa, credo che sia lo stesso
ma forse hanno separato la diffusione in India ed Europa solo per un fatto di loading dei server, mahh
Bene domani mattina farò un check sul mio Alcatel per vedere se sarà così 😝
-
X misfits: non esistono altre guide e ulteriori informazioni rispetto a quelle già scritte in prima pagina. Quando ci sono variazioni le riportiamo come sempre per evitare miliardi di domande uguali.
Non ti preoccupare se leggi ci riuscirai anche tu.
A proposito titanium si poteva usare anche prima con la lewa sempre e solo per le app utente. Il suo è facoltativo e non legato alla installazione della rom ma a come si può fare il backup e restore di un terminale Android.
PS: mettere in firma ad ogni messaggio che farai un sacco di domande per avere più aiuto potrebbe avere solo un effetto contrario, qui ci aiuta senza ripeterlo ad ogni messaggio.
-
Scusate ancora una cosa nn mi è chiara l'ultimo punto delle istruzioni pe rinsatallare la rom KK dice:
"-riavviate. Al riavvio la recovery TWRP advanced vi avviserà che il telefono non è rottato...quindi vi basterà fare semplicemente lo swipe per installare superuser e quindi avere i permessi root."
ma l'app superuser dove è? io nn ho l'.apk di SU....
-
Ecco qui i baseband:
V34_P18 (dal Firmware Kitkat della Alcatel)
V19_P27 (dal Firmware Jellybean della Alcatel)
-
Quote:
giuppi
Scusate ancora una cosa nn mi è chiara l'ultimo punto delle istruzioni pe rinsatallare la rom KK dice:
"-riavviate. Al riavvio la recovery TWRP advanced vi avviserà che il telefono non è rottato...quindi vi basterà fare semplicemente lo swipe per installare superuser e quindi avere i permessi root."
ma l'app superuser dove è? io nn ho l'.apk di SU....
Il root e la app supersu sono gia integrati nel twrp recovery 😉