Visualizzazione stampabile
-
Allora,
da stamattina sto usando la AOSP , bellissima , mi piace molto !
Fatto il factory reset ( formattata anche la SDcard tanto per andare sul pulito ) ed appena installata si sono aggiornati l'app fotocamera , calendario e mi ha reinstallato da sola TUTTI i programmi che avevo prima ! ( mi era capitato una volta sola da che uso android ).
Faccio pero' un paio di segnalazioni su problemini riscontrati :
- L'app Email ( non Gmail ) non funzionava , configurando una casella Hotmail si bloccava l'app risorse Exchange ,
ho risolto solo disinstallando sia l'app email che quella Exchange sostituendola con un'altra versione e cancellando dati e cache.
- GoogleTTS ( Output sintesi vocale ) dalle impostazioni non riconosceva la lingua italiana e si bloccava , problema noto , risolto installando anche la lingua inglese ( anche se tuttora persiste a non farmi ascoltare l'esempio ).
Per il resto mi pare tutto più che ottimo :D
Grazie a Cuoco92 per la passione che ci mette e per l'ottimo lavoro eseguito !
Un paio di richieste a Cuoco92 :
- secondo te è possibile mantenere anche la fotocamera Alcatel ?
Mi sembra più ottimizzata per il dispositivo , oltre ad avere un paio di feature utilissime ( almeno per me ) come il Burst Shoots , la lettura codice IRQ e tanti filtri simpatici.
- io cambierei la tastiera Google KK con quella L che ti avevo suggerito e presente anche sulle tue altre rom ( sempre Google è ! ).
Bella anche la tastiera Xperia , ma come avrai capito io uso molto i comandi vocali e la dettatura testi e la L Keyboard aveva spostato finalmente l'icona microfono in alto !
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
dannyghost
Un paio di richieste a Cuoco92 :
- secondo te è possibile mantenere anche la fotocamera Alcatel ?
Mi sembra più ottimizzata per il dispositivo , oltre ad avere un paio di feature utilissime ( almeno per me ) come il Burst Shoots , la lettura codice IRQ e tanti filtri simpatici.
- io cambierei la tastiera Google KK con quella L che ti avevo suggerito e presente anche sulle tue altre rom ( sempre Google è ! ).
Bella anche la tastiera Xperia , ma come avrai capito io uso molto i comandi vocali e la dettatura testi e la L Keyboard aveva spostato finalmente l'icona microfono in alto !
Grazie
hai già installato? 😀 per la tastiera...la cambio con il prossimo aggiornamento :)
Ho letto solo poco fa il tuo messaggio...perché stavo con l'altro telefono a fare un paio di test 😊
in effetti la fotocamera non permetteva di sfruttare i 13 Mp...ma solo 8
Quote:
dannyghost
Allora,
da stamattina sto usando la AOSP , bellissima , mi piace molto !
Fatto il factory reset ( formattata anche la SDcard tanto per andare sul pulito ) ed appena installata si sono aggiornati l'app fotocamera , calendario e mi ha reinstallato da sola TUTTI i programmi che avevo prima ! ( mi era capitato una volta sola da che uso android ).
Faccio pero' un paio di segnalazioni su problemini riscontrati :
- L'app Email ( non Gmail ) non funzionava , configurando una casella Hotmail si bloccava l'app risorse Exchange ,
ho risolto solo disinstallando sia l'app email che quella Exchange sostituendola con un'altra versione e cancellando dati e cache.
- GoogleTTS ( Output sintesi vocale ) dalle impostazioni non riconosceva la lingua italiana e si bloccava , problema noto , risolto installando anche la lingua inglese ( anche se tuttora persiste a non farmi ascoltare l'esempio ).
Per il resto mi pare tutto più che ottimo :D
Grazie a Cuoco92 per la passione che ci mette e per l'ottimo lavoro eseguito !
Grazie dannyghost 😆
La app email funziona...l'ho provata poco fa 😕 strano
-
Quote:
Cuoco92
hai già installato? 😀 per la tastiera...la cambio con il prossimo aggiornamento :)
Ho letto solo poco fa il tuo messaggio...perché stavo con l'altro telefono a fare un paio di test 😊
in effetti la fotocamera non permetteva di sfruttare i 13 Mp...ma solo 8
Ho installato stamattina presto ... ho visto che l'avevi caricato stanotte ma ero troppo stanco :p
La tastiera L l'ho installata comunque direttamente tramite APK.
Comunque grazie per la risposta , ma non preoccuparti non pretendo certo che tu sia sempre lì a disposizione , ci mancherebbe !
La fotocamera con l'aggiornamento Google di oggi cambia radicalmente ed ora arriva a 13,4 Mpx e 1,8 Mpx (?) quella frontale.
Video pero' a 480p ( mi pare che l'alcatel possa farli almeno in 720p se non 1080p ). Quindi forse meglio ripristinare l'originale TCL o lasciarle entrambe !
-
credo che sulla ASOP dovremmo includere della rom TCL l'app fotocamera, la galleria e forse la email (se la stock da problemi come scritto da qualcuno).
-
Quote:
Cuoco92
Grazie dannyghost
La app email funziona...l'ho provata poco fa strano
L'hai provata con un account tipo Hotmail ? Perché è Exchange che dava problemi
-
Quote:
dannyghost
L'hai provata con un account tipo Hotmail ? Perché è Exchange che dava problemi
no solamente con account pop3 😉 ok allora meglio rimettere quella stock 😊
Quote:
palasix
credo che sulla ASOP dovremmo includere della rom TCL l'app fotocamera, la galleria e forse la email (se la stock da problemi come scritto da qualcuno).
fotocamera e galleria (sono insieme) le ho già integrate nell'aggiornamento 😉 Aosp7.7
Quote:
dannyghost
Ho installato stamattina presto ... ho visto che l'avevi caricato stanotte ma ero troppo stanco :p
La tastiera L l'ho installata comunque direttamente tramite APK.
Comunque grazie per la risposta , ma non preoccuparti non pretendo certo che tu sia sempre lì a disposizione , ci mancherebbe !
La fotocamera con l'aggiornamento Google di oggi cambia radicalmente ed ora arriva a 13,4 Mpx e 1,8 Mpx (?) quella frontale.
Video pero' a 480p ( mi pare che l'alcatel possa farli almeno in 720p se non 1080p ). Quindi forse meglio ripristinare l'originale TCL o lasciarle entrambe !
Ho già provveduto. ho rimesso quelle stock 😇
-
Quote:
Cuoco92
no solamente con account pop3 �� ok allora meglio rimettere quella stock ��
O altrimenti puoi prendere le app Google da qui :
https://mega.co.nz/#!WQY2BDzS!dMpxKt...LB2wLLQng33Alc
sono della preview L , io ho preso email ed Exchange da qui e funzionano.
Quote:
dannyghost
Ti consiglio di sostituire anche GoogleTTS ( motore di sintesi Google ) prendendolo da qui , quello sulla rom mi stava dando ancora qualche problema ,
segnala poi di installare anche la lingua italano e una lingua inglese nel menu 'Output sintesi vocale' cliccando sull'icona impostazioni di fianco a 'Motore di sintesi Google'
-
Cuoco the 7.7 update is not working well. The version remained 7.6 and galery force close, camera app is not installed anymore... Please verify the update.
-
Quote:
spavian
Cuoco the 7.7 update is not working well. The version remained 7.6 and galery force close, camera app is not installed anymore... Please verify the update.
the update works well. I've tested it before I put it online. Do you have unchecked the wipe cache before restart?
-
-
It's not updating camera, galery and build.prop . The script is not working
Hmm ... I lost and root after update....
-
so...I've reinstalled the firmware, installed the update and no force close 😕
Palasix hai avuto pure tu problemi con l'aggiornamento AOSPKK 7.7?
-
The browser also force close now....
-
Ho anche io gli stessi esatti problemi segnalati da Spavian dopo l'aggiornamento 7.7 :
- L'app fotocamera è ancora quella Google
- La galleria va in force close senza indicazioni di errore
- Il browser si blocca
-
Download manager is not working anymore very strange, and I'm still on 7.6 after update.
-
Quote:
Cuoco92
so...I've reinstalled the firmware, installed the update and no force close 😕
Palasix hai avuto pure tu problemi con l'aggiornamento AOSPKK 7.7?
Purtroppo AOSP la installerò domani, oggi per questioni di tempo non ho potuto installarla. Ti faccio sapere appena fatto.
Inviato dal mio TCL S960.
-
Quote:
spavian
Download manager is not working anymore very strange, and I'm still on 7.6 after update.
Quote:
dannyghost
Ho anche io gli stessi esatti problemi segnalati da Spavian dopo l'aggiornamento 7.7 :
- L'app fotocamera è ancora quella Google
- La galleria va in force close senza indicazioni di errore
- Il browser si blocca
Non capisco davvero che cosa possa essere andato storto 😱 probabilmente l'upload non è andato a buon fine.
Avete provato a reinstallare l'aggiornamento manualmente?
-
Yes, the update is installing fine, no errors in recovery, please verify your script.
-
Quote:
Cuoco92
Non capisco davvero che cosa possa essere andato storto probabilmente l'upload non è andato a buon fine.
Avete provato a reinstallare l'aggiornamento manualmente?
Provato ora , stessa cosa. Non è che hai uploadato il file sbagliato ?
-
ragazzi ma con questa kk per cambiare lockscreen che si deve fare, installare un modulo exposed?
inoltre vorrei sapere come si cambia la risoluzione della fotocamera, dal momento che non trovo l'opzione, mentre con la versione presente nella prima kk slim c'era, anche se max 8mp
-
I'm going back to kitkat light 7.6, I can't download anything from any browser in AOSP version, the download manager force close.
-
cuoco perdonami ma io mi sono perso. ho la 7.6 aggiornata esclusivamente tramite ota e sempre via ota posso aggiornare alla 7.7. il firmware aosp è un vero aosp (nel senso che non è alyunos e con la possibilità che funzioni 100% xposed) o è solo un modo per chiamare il firmware tcl senza App tcl?
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
-
Quote:
spavian
I'm going back to kitkat light 7.6, I can't download anything from any browser in AOSP version, the download manager force close.
Lo script è giusto, non capisco davvero perché a te ti crea dei Force close e a me no.
Ho reinstallato da capo per la seconda volta il firmware AOSP7.6 e SCARICATO l'aggiornamento AOSPKK7.7
La fotocamera, il browser, il file manager e tutto il resto funzionano senza problemi.
Di più nn posso fare
-
Quote:
Maciej21
cuoco perdonami ma io mi sono perso. ho la 7.6 aggiornata esclusivamente tramite ota e sempre via ota posso aggiornare alla 7.7. il firmware aosp è un vero aosp (nel senso che non è alyunos e con la possibilità che funzioni 100% xposed) o è solo un modo per chiamare il firmware tcl senza App tcl?
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando
Androidiani App
È alla base del firmware TCL quindi presunto AlyiunOS
il firmware AOSP7.6 lo devi installare manualmente :)
-
Quote:
Cuoco92
the update works well. I've tested it before I put it online. Do you have unchecked the wipe cache before restart?
The update worked fine for me. Now I have the stock camera. Was missing it.. Thanks Cuoco92, hope this ROM will provide the adequate balance of Battery and performance.
-
Cuoco ma laggiornamento 7.7 vale per aosp o anche per la kk
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
-
Quote:
andreamor
Inviato dal mio TCL S960 usando
Androidiani App
Si ma sono due aggiornamenti diversi 😆
Sto cercando di gestire due firmware in parallelo 😇
-
Quote:
Cuoco92
Lo script è giusto, non capisco davvero perché a te ti crea dei Force close e a me no.
Ho reinstallato da capo per la seconda volta il firmware AOSP7.6 e SCARICATO l'aggiornamento AOSPKK7.7
La fotocamera, il browser, il file manager e tutto il resto funzionano senza problemi.
Di più nn posso fare
Anche a me sembra strano che l'update AOSP 7.7 visto il contenuto posso rovinare il root e poi non aggiorna nemmeno la versione a 7.7.
Credo che spavian e/o dannyhost hanno installato o rimosso qualcosa sulla tua AOSP 7.6 che gli sta creando problemi.
Il mio consiglio per loro è di reinstallare la AOSP 7.6 pura e fare l'update a 7.7 e farci sapere.
Io sto a lavoro e non posso provarla ancora, lo farò non prima di stasera.
-
Quote:
palasix
Anche a me sembra strano che l'update AOSP 7.7 visto il contenuto posso rovinare il root e poi non aggiorna nemmeno la versione a 7.7.
Credo che spavian e/o dannyhost hanno installato o rimosso qualcosa sulla tua AOSP 7.6 che gli sta creando problemi.
Il mio consiglio per loro è di reinstallare la AOSP 7.6 pura e fare l'update a 7.7 e farci sapere.
Io sto a lavoro e non posso provarla ancora, lo farò non prima di stasera.
...la stessa cosa l'ho pensata pure io. Ma ognuno è libero di gestirsi il proprio firmware come gli va. Io purtroppo non lo posso sapere.
Vorrà dire che farò gli aggiornamenti alla alcatel che fa il md5check di ogni applicazione 😎
-
Quote:
andreamor
Inviato dal mio TCL S960 usando
Androidiani App
C'è un AOSP 7.7 e un 7.7 Light. Pacchetti e contenuti sono diversi.
-
Quindi che devo fare
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
-
Fai ota normale come sempre a 7.7 fa tutto lui é intelligente e capisce cosa installare
Inviato dal mio TCL S960.
-
Quote:
Cuoco92
...la stessa cosa l'ho pensata pure io. Ma ognuno è libero di gestirsi il proprio firmware come gli va. Io purtroppo non lo posso sapere.
Vorrà dire che farò gli aggiornamenti alla alcatel che fa il md5check di ogni applicazione 😎
Dal firmware 7.6 ho solo disinstallato email , Exchange e googleTTS poiché non funzionavano e installato nuove versioni direttamente dall'APK e mi pare strano che influiscano sull'update.
Non è che invece il problema possa essere dato dall'aggiornamento alla nuova camera Google ?
Per intenderci dopo l'installazione della 7.6 la camera Google si è aggiornata modificandosi completamente rispetto a quella nella rom.
Tu hai fatto l'aggiornamento alla 7.7 prima o dopo l'aggiornamento Google della camera ?
-
I'm downloading again 7.6 aosp from first page. I'm gonna try one more time. Cuoco, you are sure that your aosp is the same as the one from first page? I'll let you know if it works.
-
Quote:
dannyghost
Dal firmware 7.6 ho solo disinstallato email , Exchange e googleTTS poiché non funzionavano e installato nuove versioni direttamente dall'APK e mi pare strano che influiscano sull'update.
Non è che invece il problema possa essere dato dall'aggiornamento alla nuova camera Google ?
Per intenderci dopo l'installazione della 7.6 la camera Google si è aggiornata modificandosi completamente rispetto a quella nella rom.
Tu hai fatto l'aggiornamento alla 7.7 prima o dopo l'aggiornamento Google della camera ?
Allora è logico che va in force close...perché è installata sopra l'applicazione di sistema che viene eliminata con il mio aggiornamento . Devi disinstallare l'aggiornamento della fotocamera manualmente.
-
Quote:
Cuoco92
Allora è logico che va in force close...perché è installata sopra l'applicazione di sistema che viene eliminata con il mio aggiornamento . Devi disinstallare l'aggiornamento della fotocamera manualmente.
Immaginavo , ora non posso provare , ma stasera ti sapro' dire .... probabilmente ancha a Spavian è successo la stessa cosa.
-
Quote:
spavian
I'm downloading again 7.6 aosp from first page. I'm gonna try one more time. Cuoco, you are sure that your aosp is the same as the one from first page? I'll let you know if it works.
You don't need to download it again...just reinstall the firmware and perform the Ota update 😉
Mine is the same as that on first page
-
Then does not update any google apps by market, do it only after installed 7.7 ;)
-
Quote:
Cuoco92
You don't need to download it again...just reinstall the firmware and perform the Ota update ��
Mine is the same as that on first page
cuoco puoi condividere il link al paccketto AOSP 7.7 in modo da poterlo scaricare anche senza OTA?
Siccome le google apps appena avviata la 7.6 si installano in automatico è meglio che mettiamo il link in prima pagina così diciamo di installare la 7.7 subito dopo la 7.6 direttamente da recovery prima di riavviare.
-
that's what I'm gonna do. Install everything from recovery and boot after that. If after that is not working the fault is not mine :D