cuoco ma installando questo firmware sul nostro TCL si hanno anche gli aggiornamenti dell'Alcatel?
O bisogna fare il mod tramite flashtool?
Visualizzazione stampabile
cuoco ma installando questo firmware sul nostro TCL si hanno anche gli aggiornamenti dell'Alcatel?
O bisogna fare il mod tramite flashtool?
No, bisogna fare il mod perché il programma ota della Alcatel fa il check della referenza commerciale del telefono. Per sapere se la modifica è andata a buon fine, bisogna andare su 'Impostazioni/Norme e sicurezza' e sotto la voce 'Referenza commerciale' deve comparire la scritta '6043D-XXXX'
XXXX si intende il codice nazionale per gli aggiornamenti che avete inserito :)
Mi sa che la voce "norma e sicurezza" l' hai tolta dal menù impostazioni nella rom rev 8.
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
In the sim management i have changed the colors of each sim but in the notification bar the color of each sim is white. Can i fix it?
No a differenza delle rom JB nella barra delle notifiche le sim sono segnate con i numeri 1 e 2, non con i colori. Non è un bug quindi
Scusate ma visto che si parla di colori: il colore del segnale di linea telefonica, dei dati cell e della wireless può essere solo bianco? Era comodo in JB che il wireless diventava blu solo se c'era effettivamente internet e non solo se aveva connessione locale
Azz c'era questa cosa per l icona wireless in JB? Non c'avevo mai fatto caso ;)
Si era così nelle rom JB poi non so il perché ma TCL Alcatel hanno deciso di mettere i numeri. Comunque quando apri il dialer puoi notare che nella barra delle notifiche la sim con cui dovresti chiamare viene sottolineata col colore della sim.
si si ho capito qual'è (e dove si parla anche del SAR), me la ricordo dalla precedente rom alcatel JB ma qua nella rom 8 non c'è.
Ragazzi chi di voi con la KK 8.4 usa OGwhatsapp??io sto avendo problemi nel ricevere messaggi, anche con whatsapp!!!Arrivano in ritardo o meglio solo se apro io il programma allora si aggiorna ed arrivano i messaggi! :-(
Io lo uso ed è capitato anche a me il mese scorso xo penso sia un problema nn legato al cel xle lo ha fatto tipo un giorno o due poi è tornato a funzionare normalmemte!!!
Inviato dal mio TCL Idol X+ usando Androidiani App
X quanto riguarda la batteria confermo che con art si ha un netto miglioramento del consumo batteria!!!
È gia la seconda volta che va in crash la lock screen!!! La prima l'ho risolta con un riavvio... Forse anche questa volta...xò come mai succede??https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7BWAL.jpg
A me non è mai successo prova a fare un wipe cache data dell app jrdlockscreen e a cambiare sfondo
Scusate la domanda, come si cambia sfondo della lockscreen? Dal menu display---sfondo non mi fa mettere quello per la schermata di blocco.
Vai in impostazioni - impostazioni blocco
Non devi andare in display ma in impostazioni blocco - cambio sfondo blocco e li ti farà scegliere qualsiasi immagine anche dalla galleria per il lockscreen
Nn ho mai fatto tale operazione...ho cercato di fare da solo ed ho trovato con titanium solo la voce "svuota cache" x la singola jrdlockscreen.
Suppongo che tu intendersi un operazione diversa...
sostanzialmente quello che ho fatto con titanium è la stessa cosa che ti avevo detto. Hai provato a cambiare sfondo?
Se si boh non saprei cosa dirti, come alternativa puoi installarti via recovery lo sfondo della tcl
Ma in effetti dopo l'istallazione della 8.0 tt funzionava bene poi ho privato ad installare la lockscreen della 7 e poi ho reinstallato quello della 8 e poi ho cambiato lo sfondo...dopo qualche gg ha iniziato a dare problemi ma la cosa fica è che lo da un gg si e 3 no!!!
Dopo aver provato tutte le base band il problema con il bluethooth della macchina non l'ho risolto prima di tornare al kk tcl con cui non avevo problemi vorrei provare il kk originale alcatel postato da cuoco92 ma non ha il root se funzionasse c'è una procedura per sbloccarlo? è valido il Fix del ROOT in prima pagina o serve solo per sistemare il root non funzionante della versione precedente di twrp?
credo che la procedura in prima pagina serve per rootare il telefono, quindi se hai la recovery advanced di Cuoco ed installi la stock
basta entrare in recovery (power + volume) e rifai il root.
Praticamente è quello che fanno quello che comprano l'alcatel, installano la recovery tramite flashtool e poi ci fanno il root da recovery.
Oppure usate rootgenius
https://www.dropbox.com/s/vhrixtoltn...RootGenius.exe
Se avete problemi, date uno sguardo a questa guida.
http://androidxda.com/download-root-genius
allora il cellulare di mia moglie non si avvia più...
si accende, ma ad una certo punto (non sempre lo stesso) si pianta e si rispenge, ho provato a ripulirlo (nell'unico momento in cui son entrato i nrecovey, per il resto non riesco ad accedervi....consigli?
Prova a ripristinare da flashtool
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
I was wondering if this issue has been resolved, I'm also experiencing issues with Car BT (I have a multimedia system, with touch screen).
in the previuos version (7.14) it worked, now it is not...
2nd question - Can I install the original firmware over Chef's 8.4?
Dopo 10 gg di Kk 8 l'app ###### ripristinata tramite titanium ha deciso di nn aggiornarsi piu!! Nulla è servito riavviarla, resettarla in mille modi e ripristinarla nuovamente da titanium. Volevo reinstallarla ma in google play nn la trovo!!! Dove posso trovarla??
Non c'è sul Google play, devi scaricarla dal browser. Cerca su Google "#####" e scarichi l'apk. Io ho fatto così :)
Scusate, ma riprovo a postare..
nessuno ha la kk8 i formato flashtool?
Buongiorno a tutti!
Dopo un po' di giorni di utilizzo (con soddisfazione) della KK8.4 mi sono reso conto che il Wifi tethering non funziona più! L'avevo usato con successo diverse volte con la versione 6.x (Android 4.2) e mi pare di ricordare che su KitKat abbiano messo qualche restrizione su questo tema. Ho provato anche ad usare Tether Unlocker (che avevo usato con soddisfazione sul mio Nexus 4, basato su KitKat) ma il risultato non cambia: il messaggio dice che il tether è stato sbloccato ma in sostanza non si riesce a navigare sfruttando la SIM del cellulare.
Qualcuno saprebbe darmi una mano? Grazie!
I'm still on 7.11 AOSP, and I'm not planning to change it. The alcatel kitkat version seems buggy . I'm not having any issues with tcl kitkat version that is in AOSP 7.11 .
Maybe when a major update from alcatel arrive I will update.
Ma la banda base 6542 quale è???
It's a firmware bug, it's not showing the baseband version on about. Always shows baseband 6592 ,but if you install from recovery the baseband posted by cuoco they work.
Come sempre è un fatto di gusti :). La 8.4 in realtà se si installa un altro launcher ad esempio Nova è praticamente equivalente alla AOSP.
La 8 non ha chissa quale altri app inutili, è molto snella (a differenza della rom rev.6 JB kitkat di Alcatel).
Personalmente oggi ho scoperto che la 8.4 mi ha risolto un piccolo problemino col BT in auto che avevo con la 7
mentre non ho ancora trovato qualcosa di peggio.
A proposito se volete una app per le notifiche sul lock screen (stile iphone) vi consiglio AcDisplay.
Fatta bene e consuma niente