Visualizzazione stampabile
-
Guys I'm sorry to leave this thread but I'm going to xda. I sell the idolx and got the oneplus one . It's been a real pleasure to be a part of this forum and all the people are very friendly . Thank you cuoco and palasix , hope to see you again over xda .
-
Spavian grazie a te per il tuo contributo in questo forum e divertiti col tuo nuovo telefono :)
Thanks for your support to this forum and enjoy with your new phone :)
-
Anche io sto iniziando a notare dei problemi con l'hotspot wireless sulla rev8: se attacco al mio hotspot attivo un altro smartphone va che è una bellezza, se ci attacco un PC dopo un po' fa connessione limitata o assente e l'unico modo è, dal PC, disconnettersi e poi riconnettersi. Ma comunque dopo qualche minuto riaccade, si è capito come mai?
-
Quote:
Originariamente inviato da
palasix
Non devi andare in display ma in impostazioni blocco - cambio sfondo blocco e li ti farà scegliere qualsiasi immagine anche dalla galleria per il lockscreen
Inviato dal mio 6043D usando
Androidiani App
Ciao palasix, stavo cercando questa opzione ma non riesco a trovarla... Ho la kk8.4
-
-
Quote:
ezranihil
Anche io sto iniziando a notare dei problemi con l'hotspot wireless sulla rev8: se attacco al mio hotspot attivo un altro smartphone va che è una bellezza, se ci attacco un PC dopo un po' fa connessione limitata o assente e l'unico modo è, dal PC, disconnettersi e poi riconnettersi. Ma comunque dopo qualche minuto riaccade, si è capito come mai?
Hai provato un altra baseband Hai trovi in prima pagina?
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
-
hello, i got the kk8.4, and i'm experiencing problems with facebook messenger, it doesn't work properly, when used through facebook app... do you have any ideas?
-
Ah è vero che questa era una soluzione possibile citata in qualche commento prima.
Provo a faccio sapere (sperando di capire come installare una nuova baseband), grazie!
-
La baseband si installa da recovery come una rom solo che devi fare un wipe cache prima di riavviare.
Aggiornamento : sto provando la p30 TCL ed a mio avviso è molto meglio di quella della kitkat sia sulla parte wifi che per la parte dati. Ve la consiglio :)
-
il supporto per gli update di cuoco è ufficialmente chiuso?
Inviato dal mio Alcatel One touch Idol X+ usando Androidiani App
-
Scusami palasix, ma la baseband tcl vanno bene anche si alcatel o è meglio che se ho l'alcatel io scarichi solo baseband alcatel? Inoltre volevo chiederti, quale è quella installata su la rev8? La V34 P18 vero? Quindi io devo provare la P19 V27 giusto? Grazie mille!
-
Tutte le baseband TCL e alcatel si possono installare sulla KK. Io adesso sto provando la p30
La v34 p18 è quella che hai adesso.
La p19 v27 non l ho mai provata se lo fai facci sapere come va ;)
-
Quote:
palasix
Aaahhh :rolleyes::rolleyes:, ecco perché non la trovavo... Io Ho installato il lockscreen della 7...:D:D Qui, se non ricordo male, bisogna inserirli manualmente nella sua cartella nascosta?
-
Buon giorno a tutti, scusatemi, con ROM kk 8.4 e operatore Wind, qualcuno sa consigliarmi quale Banda di Base utilizzare, con quella attuale mi sembra di avere qualche problema di connessione dati. Grazie
-
-
Io ho Noverca e per me la p27 della TCL é la migliore
-
Anche io sono alla kk 8.4 con wind e ho problemi di perdita di connessione dati quando mi muovo in macchina o in bici. Infatti oggi provo ad installare altre baseband e vedo come funzionano, poi do feedback così provano anche altri se è uguale per loro. Unica cosa che mi fa dubitare è che questi stessi problemi li avevo anche con la rev6 cioè Jelly Bean, sarà quindi colpa della Wind o della mia antenna?! Boh...
-
scusami palasix, non ricordo una cosa: con il wipe cache che consigli di fare prima di installare la baseband nuova, cosa perdo? solo i dati temporanei o anche app, impostazioni e via dicendo?
ultima cosa: devo fare un wipe cache dalvik anche se uso art?
grazie mille
-
col wipe cache non perdi niente vai tranquillo, fallo anche se usi art.
-
salve, con 8.4 non funziona bene facebook messenger, non apre l'anteprima chat dall'applicazione di facebook, che devo fare?
-
si può scrivere a Zuckeberg dicendogli che lui e questo FB messanger ci ha proprio r..o le scatole, cmq metti la recensione negativa nel playstore che prima o poi lo aggiustano
Io personalmente non l'ho installato FB messanger per principio e non ho intenzione di farlo.
-
Quote:
Cuoco92
Oggi ho rifatto le ennesime prove con il firmware ufficiale della Alcatel (KK8.0 e Stock) e per mia sfortuna ho notato che ha ancora una serie di problemi a livello di connessione dati, Hotspot e Bluetooth.
(Premetto che ho fatto un factory reset e eliminato completamente la sd del telefono).
La connessione dati nn è costante, e fa fatica a mantenere il segnale (ma forse dipende anche dal gestore) e quando faccio lo switch della connessione dati dalla sim1 alla sim2, nessuna delle sim va online. Quindi ho dovuto disattivarle e fare la ricerca manuale. 😣
Se collego qualsiasi device con la funzione Hotspot, dopo un paio di minuti perde la connessione, e l'unica soluzione è disconnettere e riconnettere 😨
A parte la trasmissione dei brani musicali dal telefono all'autoradio...il bluetooth nn mi permette di effettuare le chiamate con l'autoradio della macchina, che ha sempre funzionato con ogni smartphone e mai mi ha dato problemi del genere.
Altro problema sono le notifiche con Tapatalk (uso quella per comodità, per nn avere una app diversa per ogni forum)...che nn arrivano il nessun modo (stesso problema con il nubia z7 mini 😤).
Che si siano messi d'accordo nn lo so 😇 con la app Androidiani invece nessun problema 👍
A questo punto dopo una serie di prove e impostazioni varie, (che nn sono servite a niente) ho deciso di reinstallare la KK7.6 (firmware TCL) e la situazione è cambiata radicalmente. Tutti i problemi sopra elencati sono spariti 😃
Ora...questa è la mia esperienza, poi sicuramente ci saranno coloro che nn hanno riscontrato alcun problema con il firmware marchiato Alcatel-cuoco92😇.
FAZIT: per il momento rimango sulla TCL KK7.6-7.14 che mi sembra la release più stabile 😉
Ciao cuoco allora a questo punto avrei un paio di domande..... Consiglieresti la kk tcl oppure la kk alcatel? E soprattutto in futuro quale delle 2 rom aggiornerai frequentemente? Grazie ancora attendo un tua risposta
-
Quote:
safalvofo
Ciao cuoco allora a questo punto avrei un paio di domande..... Consiglieresti la kk tcl oppure la kk alcatel? E soprattutto in futuro quale delle 2 rom aggiornerai frequentemente? Grazie ancora attendo un tua risposta
Io sto usando la KK7 e per ora la ritengo la migliore. Per ora nn ho nessun aggiornamento in corso, ma potrebbe essere 😉 Per la KK8 non penso di fare altri sviluppi fino a che nn ci sarà una versione stabile.
-
Cucoco , per me la tua kk 7.11 AOSP è la miglior rom provata su uno smartphone mediatek ! :) ... lo dimostra il fatto che non sento la necessità di aggiornamenti.
Ovviamente però se hai novità da inserirci fai pure ... :P
-
super OT per Cuoco92
Ho provato a scriverti in PM...ma sei saturo :)
salvo l'amatissimo IdolX+ / S960...che però è stato ereditato da mio fratello...
cosa sceglieresti:
ZTE Nubia Z7 mini o Honor6?
helpppppp
urgentissimo parere...anche in PM
grazie
TOmmy
-
Io la AOSP non l ho mai provata perché quando cuoco la rilasciò stavo in ferie e poco dopo arrivò la rev. 8 così sono passato direttamente a questa però adesso che sono in crisi di modding penso che lo farò hihi :)
-
Quote:
taurho
Ho provato a scriverti in PM...ma sei saturo :)
salvo l'amatissimo IdolX+ / S960...che però è stato ereditato da mio fratello...
cosa sceglieresti:
ZTE Nubia Z7 mini o Honor6?
helpppppp
urgentissimo parere...anche in PM
grazie
TOmmy
OT: per me honor 6 senza dubbio
Chiuso Ot :)
-
Quote:
palasix
OT: per me honor 6 senza dubbio
Chiuso Ot :)
Inviato dal mio 6043D usando
Androidiani App
\\
+1 :cool:
-
e per quando riguarda la baseband per la kk8 credo che la migliore e' questa 6043D_MT6592_S00_MOLY_WR8_W1315_MD_WG_MP_C92_V19_P 30
-
Cuoco avrei un'altra domanda per te.....ho già intallato la kk tcl 7.6 light ma ho visto che, anche se ho fato il secondo factory reset (come nella tua guida indicata) la memoria non è stata cancellata e ho ritrovato tutte le cartelle come li avevo lasciate comprese foto, musica audio etc.
E' normale tutto ciò? ho dimenticato qualche passaggio?
fammi sapere
Quote:
Cuoco92
Io sto usando la KK7 e per ora la ritengo la migliore. Per ora nn ho nessun aggiornamento in corso, ma potrebbe essere Per la KK8 non penso di fare altri sviluppi fino a che nn ci sarà una versione stabile.
-
Quote:
safalvofo
Cuoco avrei un'altra domanda per te.....ho già intallato la kk tcl 7.6 light ma ho visto che, anche se ho fato il secondo factory reset (come nella tua guida indicata) la memoria non è stata cancellata e ho ritrovato tutte le cartelle come li avevo lasciate comprese foto, musica audio etc.
E' normale tutto ciò? ho dimenticato qualche passaggio?
fammi sapere
Si devi andare nel twrp e selezionare SOLO la voce sdcard, e ti cancella anche la sd
Assicurati di aver salvato tutto prima di procedere 😉
-
Ma se non dovessi fare niente e lascio tutto cosi come si trova incorrerei a dei problemi?
mi spiego meglio....devo per forza effettuare questa operazione di selezionare la voce sd card?
ma tu ti riferisci al sotto menu advanced accanto la voce factory reset?
Quote:
Cuoco92
Si devi andare nel twrp e selezionare SOLO la voce sdcard, e ti cancella anche la sd
Assicurati di aver salvato tutto prima di procedere
-
Quote:
safalvofo
Ma se non dovessi fare niente e lascio tutto cosi come si trova incorrerei a dei problemi?
mi spiego meglio....devo per forza effettuare questa operazione di selezionare la voce sd card?
ma tu ti riferisci al sotto menu advanced accanto la voce factory reset?
Si esatto, se vuoi cancellare anche la sd devo andare là. Puoi lasciare tutto così com'è, come vuoi tu😉
-
ciao cuoco ho provato a scriverti in pvt,sto utilizzando la 7.18 vorrei passare alla 8.0,solo mi trovo ancora con la recovery 2.5.0,ho provato a flashare la tua 2.6.3 ma come l'altra volta sia lo zip che l img. messo nella radice non riesco a rilevarlo ne da recovery ne da mobileuncle,non mi trovano il file,come posso ovviare?
-
qualcuno mi sa dire se il ripristino dati di fabbrica sulla rom rev.8.4 funziona o bisogna fare il factory reset per forza da recovery?
-
Quote:
palasix
qualcuno mi sa dire se il ripristino dati di fabbrica sulla rom rev.8.4 funziona o bisogna fare il factory reset per forza da recovery?
Il factory reset lo puoi fare solamente dal twrp...se hai installato una custom recovery.
Se ci rimetti la recovery stock allora puoi farlo dalle impostazioni. Occhio però perché ti pialla tutto se nn selezioni correttamente 😉
-
Ieri ho provato ad installare la baseband TCL P30, darò fra qualche giorno (di prova) feedback per fornire la mia esperienza riguardo a tale baseband con wind e la rev8 (condizione che mi sembra che anche altri utenti abbiano e che riportano come non ottimale).
Intanto chiedo un'altra cosa: quando si seleziona art come runtime al posto di dalvik, si deve fare uno swipe della cache e della dalvik cache?
Grazie!
-
solo un riavvio, poi dopo se vuoi fare un wipe della cache recuperi spazio.
-
Ah ok, perché ieri dopo aver installato la nuova baseband e fatto il wipe cache e dalvik cache, al riavvio il sistema mi ha fatto l'upgrade e ottimizzazione delle app per Android e quindi pensavo adattasse le app ad art, ma mi sbagliavo ahahahah
-
È possibile che l'installazione di una nuova baseband o il wipe della cache e della dalvik cache abbia mandato in palla la sincronizzazione dell'account Google e di Google calendar (il quale addirittura non mi riconosce più neanche la presenza di calendari registrati sotto il mio account) ?