Prova ad andare in Impostazioni-Gestisci Applicazioni e seleziona l'OTA Updater e fai cancella Dati e cache...riavvia e vedi se ti dà lo stesso messaggio
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Prova ad andare in Impostazioni-Gestisci Applicazioni e seleziona l'OTA Updater e fai cancella Dati e cache...riavvia e vedi se ti dà lo stesso messaggio
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Il vecchio telefono è un Android? I contatti e le impostazioni vengono ripristinati automaticamente nel momento in cui effettui il login ai servizi Google.
Puoi anche scaricare Super backup dallo store e fare il backup dei contatti. Dopodiché copi la cartella 'SmsContactsBackup' nel nuovo Tel e sotto Impostazioni / Gestione backup fai il ripristino ;)
Si è molto meglio...e non ha restrizioni ;)
Mi pare ci sia un programma x Windows che si chiama iBackup...potresti fare il backup dei contatti in vcf e importarli poi sul nuovo...
Perfetto, cerco in rete
Il vecchio telefono è un iPhone 4 (so che non piace a nessuno di voi:(),
ma l'ho avuto!
Quindi ho tutti i contatti memorizzati su Outlook.
Comunque devo dire che questo telefono non ha paragoni con apple.
Questo Idiol è molto molto meglio!!![/QUOTE]
E potevi dirlo prima!! .... Qui gli ex Apple godono di un trattamento delux... bhè alla fine anche senza saperlo spero ti abbiamo supportato a dovere.... ;-)
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Comunque puoi esportare da Outlook i contatti in formato vcf e poi importarli in Gmail così automaticamente te li ritrovi sul cellulare. Mi sembra però che Outlook ti faccia vcf singoli ma c'è un programmino che te li unisce... Cerca in internet
Edit... Visto solo ora che ti hanno già suggerito la stessa cosa
E si, devo proprio dire che mi avete supportato (e sopportato) a dovere e ve ne ringrazio tanto.
Per i contatti, se interessa a qualche altro utente, ho usato l'APP My Contacts Backup su iPhone,
mi ha fatto il backup dei contatti in in formato .vcf.
Me lo sono fatto mandare per email e l'ho messo nel nuovo telefono.
Ho cercato il file .vcf con un file manager e l'ho aperto: l’importazione è stata velocissima e indolore
I use only english language and the numbers are saved in this format +359887555555 format, no spaces or "/". I imported them from google account. The strange thing is that when i click the 3-rd digit on dial pad the "/" symbol is appear before it.
Bene... Ma ti consiglio comunque di sincronizzarli con Gmail perché immagino ora li hai sul telefono... Se vai nelle impostazioni della rubrica puoi selezionare i contatti da visualizzare e lì capisci dove sono i contatti...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
[quote name="BB72" post=5589078]
Actually the Dial pad search should search for both: phone numbers and contact name. It should underline in Yellow the name letters and/or the numbers belonging to specific search. What you said is indeed strange....which language have you set for the phone? Are the numbers saved with international prefix and without "/"?[/QUOTE]
I use only english language and the numbers are saved in this format +359887555555 format, no spaces or "/". I imported them from google account. The strange thing is that when i click the 3-rd digit on dial pad the "/" symbol is appear before it.[/QUOTE]
This is strange... When I had this phone I was not yet on Rev 5 but on Rev 4 which is almost similar and it was working perfectly... Is anyone else noticing the same strange behavior with Rev 5?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
I make video for more clarity.
https://www.youtube.com/watch?v=iAdhPHS-0uY
Oggi leggevo che Komu (marchio che commercializza dispositivi Zopo) da maggio rilascierà i primi aggiornamento a 4.4.2 per i suoi octacore.
Ormai ci dovremmo essere con Alcatel altrimenti quando li vendi sti telefoni!!!! :(
PS: ricordatevi di votare la migliore baseband :)
https://www.androidiani.com/forum/al...ol-x-s960.html
iam having problems with twrp 2.6.3.0 > when i turn the phone off and start it with vol+ and try to backup > error, cant find storage device :(
is there any new version og twrp for alcatel 6043/S960? the newwest version form the website tells me 2.7.0.0
That's strange..I've the same version, but no problem till now.
just try to reflash the TWRP 2.6.3.0 with flashtool, go to TWRP recovery, select 'Advanced' and 'Fix Permissions'.
Hope it helps ;)
buongiorno a tutti
sarrebe possibile usare Mobile Upgrade S 4.1.3 di alcatel per il nostro tcl? come ho visto ci sta la voce di 6043 per il firmware...ci sta la possibilita di bricare il telefono?
grazie
Dovrebbe è scritto in prima pagina ma ovviamente devi partire dalla ROM ufficiale alcatel per essere sicuro che tutto funzionerà veramente
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
Io l'ho appena testata, ma il difetto di disconnessione rimane, almeno sul mio dove in contemporanea c'è anche il Pebble, a questo punto vendo sicuramente il bracciale, che non posso usare in nessun modo, ma stò valutando di vendere anche il TCL, visto i problemi con il vivavoce della mia auto. Sono in forse solo per la Vs. competenza e perché so di poter contare sul Vs. aiuto, cosa che su altri terminali difficilmente potrei ritrovare...
Non bisogna solo partire dalla rom ALCATEL ma bisogna anche fare la procedura descritta da Cuoco per modificare il mobile info altrimenti non verrà mai riconosciuto come 6043D...
Quello è un requisito ;)
Did you also try to mount partitions and storage into recovery?
Io l'ho appena testata, ma il difetto di disconnessione rimane, almeno sul mio dove in contemporanea c'è anche il Pebble, a questo punto vendo sicuramente il bracciale, che non posso usare in nessun modo, ma stò valutando di vendere anche il TCL, visto i problemi con il vivavoce della mia auto. Sono in forse solo per la Vs. competenza e perché so di poter contare sul Vs. aiuto, cosa che su altri terminali difficilmente potrei ritrovare...[/QUOTE]
Dipende da quanto importanti sono queste cose per te... Altrimenti tu direi di aspettare il rilascio di Kitkat... Alcuni mtk l'anno già annunciata per metà maggio ma secondo me prima di Luglio non se ne parla...
Today I met with friend of mine who has IdolX+ and rev5 rom and the dial autocomplete works perfectly not any issue with "/"... I have no clue on what problem could be
C'è qualche altro utente che ha lo stesso problema?
Io l'ho appena testata, ma il difetto di disconnessione rimane, almeno sul mio dove in contemporanea c'è anche il Pebble, a questo punto vendo sicuramente il bracciale, che non posso usare in nessun modo, ma stò valutando di vendere anche il TCL, visto i problemi con il vivavoce della mia auto. Sono in forse solo per la Vs. competenza e perché so di poter contare sul Vs. aiuto, cosa che su altri terminali difficilmente potrei ritrovare...[/QUOTE]
Guarda io pure avevo lo stesso problema ma adesso non si scollega più il boom band..ho aspettato per dirvi come andava solo perché volevo provarlo per bene..in ogni caso adesso a me va molto bene..connessione stabile tra i dispositivi..alcuni problemi ( legati sicuramente all'aggiornamento) : l'allarme fa vibrare per poco tempo il boom band mentre prima si ripeteva ad intervalli di 5 minuti circa con vibrazioni più lunghe..il contapassi non è migliorato tantissimo perché tende ancora a esagerare il numero dei passi un po.. ( non ho provato con altri dispositivi quindi non saprei dirvi se sono reali o falsati..è solo una mia impressione questa)..penso siano tutti legati al software..il primo grosso e fastidioso problema lo abbiamo risolto ora con gli altri aggiornamenti speriamo di risolvere questi piccoli problemi
Dipende da quanto importanti sono queste cose per te... Altrimenti tu direi di aspettare il rilascio di Kitkat... Alcuni mtk l'anno già annunciata per metà maggio ma secondo me prima di Luglio non se ne parla...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App[/QUOTE]
Bè il BT dell'auto è molto importante, per il bracciale posso anche chiudere un occhio, ma il vivavoce no e non credo sia convenente cambiare la macchina. Poi dubito che KitKat risolva il problema...però potrei anche sbagliarmi...però sono anche l'unico ad avere il Pebble.
A proposito di baseband IMEI e NVRAM.
Vorrei sapere quale versione avete voi.
Io ho:
System version: TCL_S960_JB2_14.01.10
baseband: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V19.P8 2014/01/10 14.16
Ve lo chiedo perché vorrei capire il motivo per cui ad ogni ROM che cerco di installare si perdono i dati BASEBAND ed IMEI.
Tra l'altro, pur avendo effettuato backup di NVRAM e IMEI, il loro ripristino non viene comunque effettuato dopo aver installato le nuove ROM o aggiornamenti di quella attualmente in uso.
Dopo le installazioni non riuscite, riporto lo smartphone alla versione funzionante attraverso il ripristino di un backup effettuato con CWM.
Appena avrò le idee chiare vi farò due righe per una guida utile per chi dovesse trovarsi nelle mie stesse condizioni.
Grazie.
Buona giornata.
Max
Se non ricordo male avevi perso l'IMEI vero? Purtroppo perdendo L'IMEI a seguito di un format (voluto o meno) la Nvram diventa sovrascribile e pertanto ad ogni reset o installazione di ram che prevede wipe, la Nvram viene cancellata con conseguente perdita di imei. Purtroppo non puoi fare nulla se non crearti un backup imei con mobile uncle e ripristinarlo ogni volta. Circa la baseband ti consiglio la P14 che trovi in prima pagina da flashare in recovery
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
Ti ringrazio per iniziativa ma in prima pagina è già scritto tutto (nel tuo caso come fare il restore dell'imei e nella guida del flashtool è scritto chiaramente che se non lo seguite alla lettere perderete sempre imei in caso di flash). Purtroppo gli utenti sono allergici alle guide quindi spesso o non le leggono o le leggono in maniera superficiale ed ecco che vi complicate la vita da soli.
Noi più che mettervi le istruzioni precise in prima pagina per non farvi sbagliare non possiamo fare altro :(
PS: poi il tuo è un caso veramente molto particolare perchè hai perso imei con un update sul sito TCL cosa veramente molto strana
chissà cosa c'era dentro :(.
Per la baseband ho aperto anche un sondaggio per caire quale va meglio secondo voi, guarda i risultati e scegli
cmq la scelta dipende sempre dall'operatore e zona quindi l'indicazione è sempre di massima
https://www.androidiani.com/forum/al...ol-x-s960.html
Palasix aret231 se non sbaglio aveva provato tutti i metodi classici senza riuscire a fare il restore di imei e alla fine era riuscito con un tool che non è documentato in prima pagina... Quindi secondo me sarebbe utile aggiungere un altro metodo perché il restore di imei può risultare insidioso
Tra parentesi mi sembra che la perdita di imei era avvenuta a seguito di flash rom ufficiale TCL
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
se ha usato un metodo non documentato ben venga,
Anche se forse il suo è un caso più unico che mai ed onestamente non sono proprio convintissimo che sia stato update di TCL molto più probabile un difetto dalla fabbrica (tipo un cinesino che in fabbrica ha flashare la rom con procedura sbagliata e quindi nvram era già formattata).
Vorrei capire invece se adesso il restore con mobileuncle gli funziona o è costretto sempre a fare questa procedura particolare.
Se deve usare sempre questa procedura particolare confermerrebbe che il suo telefono ha qualche problema particolare.
questo conferma un po' quello che sospettavo cioè che il tuo telefono ha qualche problema e che in realtà si è solo manifestato con update di TCL ma che si sarebbe presentato probabilmente anche flashando la nostra rom
Per coloro che non riescono a ripristinare l'IMEI con MtkDroid Tools, dipende dal fatto che non si dispone del root-shell attivo in quanto xmette di effettuare ulteriori modifiche con programmi esterni (anche Android Commander) che con il normale root nn sono possibili. In un aggiornamento avevo messo a disposizione il programma 'ADBD Insecure' che trovate anche nello store.
Apritelo e selezionate:
- Enable Insecure adbd
e
- Enable at boot
Se ora avete Android Commander installato sul PC, potete fare la prova. Avviatelo, collegate il telefono (Debug attivo) e se trovate la voce 'ROOT ACCESS=OK' vuol dire che avete anche i permessi per la shell.
Un'alternativa è quella si flashare il boot.img con i permessi (e quindi root) già integrati ;)
veramente aret io non ci ho capito niente :(.
Se potresti dirci di preciso da quando hai ricevuto il telefono che cosa chi hai fatto sopra e quale è stata la procedura che ti ha fatto perdere imei
e poi con quale procedura sei riuscito a rimetterli.
Io onestamente non credo che il solo flash di un update da recovery di TCL possa averti far perdere imei
Ricevuto da una settimana.
Non ho fatto alcuna modifica finché non ho avuto certezza che tutto funzionasse.
La versione software presente era quella menzionata sopra.
Era una versione modificata della LEWA, tradotta in italiano, rootato e con le Google apps già installate. Già questo mi pareva strano visto che la ROM LEWA originale non ha queste modifiche.
Andando in recovery (cinese) ho visto una riga indicante il sito kuairom e la scritta Cofface...