Visualizzazione stampabile
-
credo tu abbia ragione ma non sempre gli aggiornamenti portano solo soluzioni ... consiglio su software da utilizzare per il backup del firmware ?
-
basta che entri in recovery con vol + e tasto power e fai il backup cmq se nn hai mai fatto queste operazioni lascia stare potresti sbagliare qualcosa e creare danni te lo dico per esperienza a me sinceramente nn importa del telefono quindo applico tutti i mod esistenti male che và ne compriamo un altro poi nn sò te vedi tu
-
In effetti ho passato l'ultima mezz'ora a leggere sul sito pagine e pagine di istruzioni per l'uso ma tutte diverse fra loro e con l'ausilio di software di terze parti ...
Hai un link del forum da suggerirmi sul modo di operare in modo sicuro ? Sono necessari i privilegi di root ?
In effetti l'idea di avere un backup completo, aggiornamento o no, credo sia importante.
Perdonami ma, data la disponibilità, provo a colmare qualche dubbio che mi è rimasto in questi mesi di frequentazione del forum. Grazie comunque per il supporto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Ha l'Alcatel e non il Tcl quindi con la rom ufficiale che praticamente corrisponde alla Rev 6 che Cuoco tiene aggiornata... Penso che l'ultimo aggiornamento della Rev 6 equivalga alla 1002 ufficiale
Esatto BB, l'aggiornamento ufficiale 1002 corrisponde alla rev 6.4 ;)
-
altro fatto strano all'improvviso ieri sera il telefono rifiutava automaticamente tutte le chiamate in entrata!!!!ho fatto factory reset e sembra risolto ma appena riavvio mi dice che google play si è bloccata come adway e google + crashano sempre
-
Quote:
spinnaker6
In effetti ho passato l'ultima mezz'ora a leggere sul sito pagine e pagine di istruzioni per l'uso ma tutte diverse fra loro e con l'ausilio di software di terze parti ...
Hai un link del forum da suggerirmi sul modo di operare in modo sicuro ? Sono necessari i privilegi di root ?
In effetti l'idea di avere un backup completo, aggiornamento o no, credo sia importante.
Perdonami ma, data la disponibilità, provo a colmare qualche dubbio che mi è rimasto in questi mesi di frequentazione del forum. Grazie comunque per il supporto.
L'unico modo x fare un backup completo senza ricorrere al root, è tramite il flashback. Segui questa guida:
https://www.dropbox.com/s/6ucdehqfqp...EL6043D_v4.pdf
La trovi anche in prima pagina :)
Ti avviso però...sei hai intenzione di rottare il tuo Alcatel, perderai la garanzia in quando prima di ogni nuovo aggiornamento OTA, apparirà il messaggio dicendo che nel telefono è presente il root e che questo potrebbe creare problemi con l'installazione dell'aggiornamento stesso...ma questo solo se modifichi i files di sistema.
Purtroppo anche dopo che si fa l'unroot o si reinstalla tutto il firmware con il flastool il messaggio appare nuovamente :eek:
Purtroppo nn sono ancora riuscito a capire la causa di questo problema...
In ogni caso si può sempre utilizzare il Mobile Upgrade della Alcatel, in quanto viene reinstallato il firmware completo ;)
-
Quote:
andreamor
altro fatto strano all'improvviso ieri sera il telefono rifiutava automaticamente tutte le chiamate in entrata!!!!ho fatto factory reset e sembra risolto ma appena riavvio mi dice che google play si è bloccata come adway e google + crashano sempre
Mah non saprei dirti...io nn uso Google+, ma con AdAway nn ho nessun problema...
Cmq in ogni caso, sto facendo una rev6 aggiornata con l'aggiornamento ufficiale gia integrato.
La versione di aggiornamento sarà la stessa dell'ultimo aggiornamento AOT 6.5
Per quanto riguarda la luminosità automatica...ho avuto modo di testarla per qualche giorno e sinceramente non ho riscontrato nessun problema. Il fatto che il display diventi 'troppo' scuro in condizioni di luce scarsa, è giusto che sia così perché in caso contrario uscrirebbero le pupille dalle orbite :D
Inoltre anche dopo i vari mod del framework (addirittura mettendo i valori del Note 3) il risultato sembra lo stesso...anche dopo aver impostato il valore minimo di luminosità all'80% (il valore minimo era 16).
-
sono ripassato a rev 6 aspetto che le eventuali modifiche risultino più stabili su telefono forse il passaggio tra i due framework da 6.3 a 6.4 quando lo sovrascrive c'è qualche intoppo, la rev 6..0 va liscia come 'olio
-
Ciao cuoco, ho bisogno di aiuto.....oggi volevo eseguire la procedura per il riconoscimento del dispositivo con Mobile Upgrade di alcatel, dopo aver seguito la tua guida e creato il file scatter e pro_info, seleziono il tutto con flash tools, ma una volta cliccato sul tasto download mi appare il seguente messaggio "pmt changed for the rom" e non succede nulla.....cosa devo fare? esiste un metodo alternativo per avviare al problema? Grazie
-
Quote:
luka1081
Ciao cuoco, ho bisogno di aiuto.....oggi volevo eseguire la procedura per il riconoscimento del dispositivo con Mobile Upgrade di alcatel, dopo aver seguito la tua guida e creato il file scatter e pro_info, seleziono il tutto con flash tools, ma una volta cliccato sul tasto download mi appare il seguente messaggio "pmt changed for the rom" e non succede nulla.....cosa devo fare? esiste un metodo alternativo per avviare al problema? Grazie
Si dipende dal file scatter. Usa questo qui
https://www.dropbox.com/s/hsy5zbnhq4...id_scatter.txt
Andreamor per quanto riguarda i crash, penso siano dovuti al framework moddato...cmq se riscontrate tutti lo stesso problema, farò un'aggiornamento :)
-
Ragazzi ma l'app adaway era gia presebte nella rev6? Adesso sono alla 6.4 e nn ce l'ho sul cell
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
-
Infatti lo penso anche io aspetto tuoi sviluppi
-
Quote:
Cuoco92
Nulla da fare Cuoco stesso messaggio :(
-
Quote:
luka1081
Nulla da fare Cuoco stesso messaggio :(
Che Flash Tool hai usato? Devi usare quello che ho specificato nella guida, perché con gli altri nn va
-
Quote:
derefei
Ragazzi ma l'app adaway era gia presebte nella rev6? Adesso sono alla 6.4 e nn ce l'ho sul cell
Inviato dal mio 6043D usando
Androidiani App
No.....non c'è nella rev 6....lo prendi dalla rev 5 ;)
-
Quote:
Cuoco92
Che Flash Tool hai usato? Devi usare quello che ho specificato nella guida, perché con gli altri nn va
si ho utilizzato quello...non si puo' sostituire manualmente senza flash tool?
-
No purtroppo è possibile solo tramite il flastool...mi sembra strano che non funziona :confused:
-
Quote:
Cuoco92
No purtroppo è possibile solo tramite il flastool...mi sembra strano che non funziona :confused:
mi posti il link del flashtool...magari ne ho scaricato uno diverso....grazie
-
** AOT6043_REV6.6_C92BB72_1002.zip **
Questo è l'AOT 6.6 1002 con l'aggiornamento già integrato.
** IL FIRMWARE NON È PIÙ DISPONIBILE COME AGGIORNAMENTO OTA **
SCARICA QUI
https://docs.google.com/file/d/0B6lO...p=docslist_api
E AGGIORNA A AOT6.7
Root:
- supporto root SuperSu e Busybox
App integrate:
- AdAway
- Titanium Backup
- Flashplayer
- Es File Explorer
...e molto altro :)
Questo firmware lo potete tranquillamente installare sopra quello attuale senza il bisogno di fare un Factory Reset (anche se io ve lo consiglio).
Se lo installate manualmente...prima dell'installazione fate un wipe cache. Andate poi su Mount e deselezionate le partizioni System e Custspack se selezionate.
Dopo l'installazione, fate per sicurezza il wipe della Dalvik Cache.
-
scusami io ora sono a 6.3 lo posso integrare direttameente
-
Si non ci sono problemi ;)
-
tra quanto in ota?ahahahahahahahaharotfl
-
Quote:
luka1081
mi posti il link del flashtool...magari ne ho scaricato uno diverso....grazie
Eccolo qui:
https://www.dropbox.com/s/g9gfl5b58t...shTool_TCL.zip
-
Fallimento nella barra di stato. Dimensioni R del roaming è grande. La copertura 3G è coperto da R. soluzione?
Questo accade dal rev. 5.11. Alle 5.10 è andato tutto bene. Riesci a risolverlo?
Si prega di Cuoco92 quando hai un momento in grado di leggere il mio messaggio?
Grazie mille
-
Per scaricare l'aggiornamento mi chiede i permessi
-
Quote:
andreamor
Per scaricare l'aggiornamento mi chiede i permessi
Inviato dal mio 6043D usando
Androidiani App
Si scusate, ora ho cambiato i xmessi ;)
-
Quote:
zac72
Fallimento nella barra di stato. Dimensioni R del roaming è grande. La copertura 3G è coperto da R. soluzione?
Questo accade dal rev. 5.11. Alle 5.10 è andato tutto bene. Riesci a risolverlo?
Si prega di Cuoco92 quando hai un momento in grado di leggere il mio messaggio?
Grazie mille
Puoi fare uno Screenshot per favore?
-
Quote:
Cuoco92
Puoi fare uno Screenshot per favore?
Non lasciate che me o no le immagini sono inserite.
https://drive.google.com/file/d/0B5g...it?usp=sharing
Ecco una cattura.
Grazie mille e scusa per gli errori.
Vengo da Spagna
-
Quote:
zac72
Ok grazie per il feedback ;) farò il ripristino del simbolo originale.
-
Quote:
Cuoco92
L'unico modo x fare un backup completo senza ricorrere al root, è tramite il flashback. Segui questa guida:
https://www.dropbox.com/s/6ucdehqfqp...EL6043D_v4.pdf
La trovi anche in prima pagina :)
Ti avviso però...sei hai intenzione di rottare il tuo Alcatel, perderai la garanzia in quando prima di ogni nuovo aggiornamento OTA, apparirà il messaggio dicendo che nel telefono è presente il root e che questo potrebbe creare problemi con l'installazione dell'aggiornamento stesso...ma questo solo se modifichi i files di sistema.
Purtroppo anche dopo che si fa l'unroot o si reinstalla tutto il firmware con il flastool il messaggio appare nuovamente :eek:
Purtroppo nn sono ancora riuscito a capire la causa di questo problema...
In ogni caso si può sempre utilizzare il Mobile Upgrade della Alcatel, in quanto viene reinstallato il firmware completo ;)
Grazie per la puntuale ed esauriente risposta ... proverò l'aggiornamento alla 1002 e ti farò sapere le eventuali novità introdotte !
-
Quote:
Cuoco92
Questa è la AOT 6.6 1002 con l'aggiornamento già integrato.
Root:
App integrate:
- AdAway
- Titanium Backup
- Flashplayer
- Es File Explorer
Questo firmware lo potete tranquillamente installare sopra quello attuale senza il bisogno di fare un Factory Reset (anche se io ve lo consiglio).
Prima dell'installazione fate un wipe cache. Andate poi su Mount e deselezionate le partizioni System e Custspack se selezionate.
due domande: queste app sono installate come app di sistema o posson essere disinstallate?
Per chi come me le ha già installate deve disinstallarle prima di fare update?
-
Quote:
palasix
due domande: queste app sono installate come app di sistema o posson essere disinstallate?
Per chi come me le ha già installate deve disinstallarle prima di fare update?
Le partizioni System e Custpack vengono eliminate e sovrascritte. Le app si possono disinstallare tranquillamente. Le app utente e i dati rimangono infatti. Dopo l'installazione devi fare x sicurezza in wipe dalvik e cache.
-
lo stò installando ti farò sapere
-
Quote:
Cuoco92
Questa è la AOT 6.6 1002 con l'aggiornamento già integrato.
Root:
App integrate:
- AdAway
- Titanium Backup
- Flashplayer
- Es File Explorer
Prima dell'installazione fate un wipe cache. Andate poi su Mount e deselezionate le partizioni System e Custspack se selezionate.
Ringrazio Cuoco per farmi ancora "vivere" in queste rom con il mio Nick name... ma il merito va solo a lui.... ;-)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
la prima cosa che ho notato è che l'audio e migliorato!!!! anche la luminosità automatica
-
complimenti per il lavoro......
-
Quote:
BB72
Ringrazio Cuoco per farmi ancora "vivere" in queste rom con il mio Nick name... ma il merito va solo a lui.... ;-)
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Figurati BB, ma anche il tuo contributo è sempre presente ;)
-
cuoco il tel è andato in brick...il pc non lo legge piu' l'unica cosa che si accende è il led notifica.....come faccio a ripristinare???help
-
Quote:
luka1081
cuoco il tel è andato in brick...il pc non lo legge piu' l'unica cosa che si accende è il led notifica.....come faccio a ripristinare???help
Com'è possibile? Hai fatto il read back o qualcos'altro?
-
non so' cosa è successo, oggi stavo provando a istallare la rev 6 via ota ma ad un tratto si è bloccato tutto e si è spendo il cell e adesso non dà piu' segni di vita...