Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luka1081
non so' cosa è successo, oggi stavo provando a istallare la rev 6 via ota ma ad un tratto si è bloccato tutto e si è spendo il cell e adesso non dà piu' segni di vita...
Aspetta nn sto capendo...hai fatto prima un backup tramite la funzione readback prima di installare la rev6?
La rev6 non viene installata come versione OTA ma viene installata manualmente.
Ora tu hai l'Alcatel 6043D giusto? Spiegami passo x passo come hai proceduto in modo da capire come risolvere...
-
stavo ripristinando la rev 6.0 tramite pendriver...l'ho fatto altre volte e tutto è andato bene, stavolta invece si è bloccato e in recovery è apparsa la scritta rossa fallito...dopo dichè il tel si è spento e non si è piu' riacceso
-
il nuovo agg lo messo un pò sotto stress impallato di app in esecuzione mi da solo 600 mb veramente si è alleggerito di tanto il sistema
-
Cuoco scusa prima ho detto OTA ma intendevo dire usb-OTG....sono nel pallone...
-
Quote:
luka1081
stavo ripristinando la rev 6.0 tramite pendriver...l'ho fatto altre volte e tutto è andato bene, stavolta invece si è bloccato e in recovery è apparsa la scritta rossa fallito...dopo dichè il tel si è spento e non si è piu' riacceso
Ok molto strano...hai provato a premere contemporaneamente il tasto di accensione e VOL + e VOL -?
-
Quote:
andreamor
il nuovo agg lo messo un pò sotto stress impallato di app in esecuzione mi da solo 600 mb veramente si è alleggerito di tanto il sistema
600 di memoria Ram?
-
Quote:
Cuoco92
Ok molto strano...hai provato a premere contemporaneamente il tasto di accensione e VOL + e VOL -?
si certo...è come se il pc non riconosce il telefono quando lo collego...ho provato flashtool ma non succede nulla....non legge il telefono
-
Ma quindi nn si accende neppure? Prova a premere per 10 secondi il tasto di accensione
-
Quote:
Cuoco92
Ma quindi nn si accende neppure? Prova a premere per 10 secondi il tasto di accensione
cuoco ho provato in tutti i modi non si accende
-
Quote:
luka1081
cuoco ho provato in tutti i modi non si accende
La vedo un po dura...una caso del genere l'ho avuto tempo fa in un altro forum. Se il telefono è in quello stato, puoi risolvere solo con un firmware upgrade. Hai fatto cmq un backup del firmware?
Prova con il software Alcatel Mobile Upgrade S 4.1.3. Segui tutti i passaggi e vedi cosa succede.
-
[quote name="luka1081" post=5686290][quote name="Cuoco92" post=5686287]Ma quindi nn si accende neppure? Prova a premere per 10 secondi il tasto di accensione[/QUOTE]
cuoco ho provato in tutti i modi non si accende[/QUOTE]
La batteria era carica quando si è impallato? Ti consiglio di seguire la mia guida per soft brick che è linkata in prima pagina
http://www.androidiani.com/forum/alc...ml#post5580654
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Non va' cuoco....non riconosce il tel....non so' più cosa fare....non c'e' un modo per far riconoscere il tel tramite driver mtk?
Inviato dal mio B63M usando Androidiani App
-
Si era carica...io con lo zopo riuscivo sempre a ripristinare perché aveva la batteria rimovibile.....forse dovrei smontare la batteria?
-
Ma hai provato con flashtool? Non parte nemmeno il flash?
-
Quote:
Cuoco92
Ok grazie per il feedback ;) farò il ripristino del simbolo originale.[/QUOTE]
Succede anche a me con rev 5.11 pensavo fosse normale con noverca e linea dati in roaming...
Inviato dal mio TCL idol X+ usando Androidiani App
-
No bb72 non parte neanche il flash
-
Guarda se decidi di togliere la batteria ti dico che non basta semplicemente togliere la Cover ma bisogna smontare tutto perché la piattina dei contatti della batteria è sotto la sk madre.... Devi fare MOLTISSIMA attenzione perché nello smontaggio rischi di rompere qualche connessione come ho fatto io danneggiando irreparabilmente il cellulare. Un ragazzo con il TCL s950 aveva avuto il tuo stesso problema poi lo lasciò al freddo per facilitare la perdita di carica della batteria e riprovando ad entrare in recovery ci riuscì.... Secondo me c'è qualche circuito che va in palla in questi casi ed infatti rimuovere la batteria sarebbe di aiuto... Hai provato a premere il Power e volume + per qualche secondo... Poi rilasciarli e subito ripremerli e così via... Ad intermittenza?
-
Quote:
luka1081
Non va' cuoco....non riconosce il tel....non so' più cosa fare....non c'e' un modo per far riconoscere il tel tramite driver mtk?
Inviato dal mio B63M usando
Androidiani App
Come già detto da BB hai due possibilità...o lasci scaricare la batteria (e io ti consiglio di non cercare di rimuoverla) oppure devi procedere con il firmware upgrade, perché come ti ho già detto, lo stesso problema si era risolto con quest'ultima soluzione.
Ripeto un'altra volta la domanda...hai fatto un backup con il flastool seguendo la guida?
-
Prova a premere il tasto di accensione per 10 secondi e collega lo smartphone al caricatore...
-
-
Quote:
Drack
Ciao,
siccome mi sembra di capire che sei una persona esperta ,vorrei chiederti un'informazione.
ho da poki gorni acquistato un alcatel idol x (quello italiano), purtroppo non riesco a navigare tramite la rete dati postemobile anche impostando manualmente i parametri.
Leggendo in giro pare che questo tel abbia questo tipo di problema con i gestori virtuali.
Se ora installo un firmware non ufficiale risolverò questo tipo di problema? potrò far funzionare correttamente il tel con tutti i gestori virtuali?
Ciao Drack,
non sono sicuro al 100% ma alcuni utenti sul forum stanno usando poste mobili e dovrebbe funzionare senza problemi.
Quale Custom firmware stai utilizzando?
-
Quote:
Cuoco92
Succede anche a me con rev 5.11 pensavo fosse normale con noverca e linea dati in roaming...
Ci sto lavorando su ;)
-
Quote:
Cuoco92
Ciao Drack,
non sono sicuro al 100% ma alcuni utenti sul forum stanno usando poste mobili e dovrebbe funzionare senza problemi.
Quale Custom firmware stai utilizzando?
ciao Cuoco92,
sto usando il firmware originale versione build 01002
la versione kernel è 3.4.5
Voglio specificare pero che il mio modello è l'idol X non l'idol x+.
-
Quote:
Cuoco92
600 di memoria Ram?
si intendevo 600 mb di ram; l'unica cosa che nn mi piace è i colore dello status bar sim nn si può aggiungere anche il bianco perchè con molti sfondi spesso nn si vede il segnale
-
Si cuoco il backup l'ho fatto seguendo la guida....il problema e' che il PC non riconosce il dispositivo e quindi non parte nessun programma poiché il tel non viene letto...cmq proverò farlo scaricare tutto vediamo cosa succede....
-
per come lo hai descritto (mentre flashavi da recovery, fallimento e spegnimento da solo) sembra un problema HW (sembra strano ma esistono anche quelli :() forse legato alla memoria interna che si è rotta, in quel caso non recuperi neanche staccando la batteria. Cmq fallo scaricare e poi provalo a ricaricare e vedere se da segni di vita... ma ho dei dubbi :(
-
Salve ragazzi è un po che non vi seguo e non riesco a trovare l'ultima versione buona, adesso ho la 5.12 qualcuno mi può linkare l'ultimo post utile per installare l'ultima versione stabile? thanksss
-
Sta tutto in prima pagina
Inviato dal mio TCL S960.
"Seguire le regole del forum aiuterà te e gli altri a trovare risposta" ;)
-
Quote:
frenkyminkia
Salve ragazzi è un po che non vi seguo e non riesco a trovare l'ultima versione buona, adesso ho la 5.12 qualcuno mi può linkare l'ultimo post utile per installare l'ultima versione stabile? thanksss
La trovi QUI
-
Cuoco questa è stabile? La posso mettere in prima pagina?
Perchè il 6.6 via OTA non lo abbiamo diffuso se è stabile?
-
Quote:
palasix
Cuoco questa è stabile? La posso mettere in prima pagina?
Perchè il 6.6 via OTA non lo abbiamo diffuso se è stabile?
La AOT 6.6 non è altro che l' AOT 6.5 con l'unica differenza che è il firmware con l'aggiornamento già integrato :) Una versione aggiornata dell' AOT6
Pensi che dovrei metterla come Aggiornamento OTA?
-
è stabilissima la puoi mettere in pagina credo!! io prima nn mi sono trovato bene con l'latra ota 6.5 perchè secondo e c'era un problema di passaggio da 6.3 a 6.4
-
Ho la status bar che si nasconde automaticamente... Non capisco se ho modificato io qualche impostazione o è stata qualche app. Come si ripristina fissa?
-
L'ho appena messa come aggiornamento OTA. Chi l'ha già installata manualmente nn deve fare niente ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/28/u3asana3.jpg
Update:
Aggiornamento OTA 6.6 RIMOSSO. Installazione manuale :cool:
-
Quote:
joemilan
Ho la status bar che si nasconde automaticamente... Non capisco se ho modificato io qualche impostazione o è stata qualche app. Come si ripristina fissa?
Edit: era un'impostazione di Nova launcher... Ho risolto ;)
-
Quote:
Cuoco92
Ok cuoco, io avevo già aggiornato alla 1002, quindi non faccio niente e aspetto la 6.7 ;) ?
-
Quote:
joemilan
Ok cuoco, io avevo già aggiornato alla 1002, quindi non faccio niente e aspetto la 6.7 ;) ?
Esatto come ho già detto ;)
-
Quote:
Cuoco92
Esatto come ho già detto ;)
Scusami cuoco, ma quando uscirà la 6.7 non mi chiederà di installare prima la 6.6?
-
Quote:
joemilan
Scusami cuoco, ma quando uscirà la 6.7 non mi chiederà di installare prima la 6.6?
No, se hai già installato manualmente la release AOT6.4 1002 aspetta solo al prossimo aggiornamento :)
-
Ragazzi la fix per la lockscreen vecchia....mi sapreste dire dove si trova cortesemente?Nella prima pagina dove ci sono le rom e altre belle cosine non la vedo