Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuppi
[quote name="Cuoco92" post=5752657]Io non capisco proprio... I valori del framework della rev.5 e della rev 6 sono identici :o quindi ci sta x forza un'altro parametro da settare...ma dove??
Io ho fatto un esperimento: ho seguito il percorso dei file sul TCL di mia moglie che ha la rev 5 e ho trovato che il valore di entrambi è 255 così ho settato nel mio brigthness a 255 (era a 44) e max brightness era già a 255. Dopo il settaggio mi son ricordato che però lei usa la luminosità schermo al massimo xcui vi saprò dire domani come va...
.
Inviato dal mio TCL idol X + usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie Giuppi :) ho appena fatto delle prove e a seconda dell'impostazione che si sceglie, cambia il valore nel file brightness. Quindi anche se si cambia manualmente, il sensore di luminosità reimposta il valore che vuole lui...
-
la pagina fb di Alcatel one touch dice sia aggiornabile a kitkat
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
-
Ho installato la rev 6 con il fix per schermata di blocco della rev 5. Esiste un modo per evitare la rotazione della sola schermata di blocco senza dover disattivare la rotazione automatica per tutto?
Grazie dell'aiuto ragazzi.
-
non credo che si possa disabilitare solo la rotazione del lock screen :(
Effettivamente anche a me non piace ma Cuoco una release si ed una no rilascia il framework con questo settings.
Mi sa che piace solo a lui perchè gli gira sempre la testa rotfl
-
Quote:
palasix
non credo che si possa disabilitare solo la rotazione del lock screen :(
Effettivamente anche a me non piace ma Cuoco una release si ed una no rilascia il framework con questo settings.
Mi sa che piace solo a lui perchè gli gira sempre la testa rotfl
Palasix non ho fatto nessuna modifica a livello di rotazione nella nuova release , ne ho modificato il framework. E se l'avessi fatto l'avrei scritto nel changelog :cool:
-
Quote:
spartanox
Ho installato la rev 6 con il fix per schermata di blocco della rev 5. Esiste un modo per evitare la rotazione della sola schermata di blocco senza dover disattivare la rotazione automatica per tutto?
Grazie dell'aiuto ragazzi.
A che versione sei? Hai sicuramente ancora il framework moddato che avevo messo in OTA, perché dalla 6.6 non ho fatto nessun'altra modifica a livello framework :p
-
Quote:
Cuoco92
Premi Tasto si accensione, VOL+ e VOL- contemporaneamente fino a che appare il logo e rilascia i tasti
sono finalmente riuscito a finire il read back con flash tool. ora installerei quello che tu mi dicevi essere l'ultimo aggiornamento da te pubblicato (mi pare il 6.9), va bene se seguo la procedura (sempre all'interno della guida di flash tool) alla sezione "Installare/Aggiornare il firmware tramite l'opzione
SIDELOAD"?
grazie!
-
Quote:
misfitsmifits
sono finalmente riuscito a finire il read back con flash tool. ora installerei quello che tu mi dicevi essere l'ultimo aggiornamento da te pubblicato (mi pare il 6.9), va bene se seguo la procedura (sempre all'interno della guida di flash tool) alla sezione "Installare/Aggiornare il firmware tramite l'opzione
SIDELOAD"?
grazie!
Ok 👍
L'aggiornamento lo installi solo tramite il twrp recovery. L'hai già installo? Intendo il twrp recovery..
-
Quote:
Cuoco92
Ok ��
L'aggiornamento lo installi solo tramite il twrp recovery. L'hai già installo? Intendo il twrp recovery..
ahahah bella domanda :) Direi di no visto che non so cosa sia il twrp recovery (provvedo subito cmq a informarmi su cosa sia e a capirci qualcosa).
nel frattempo quindi io ora devo solo installare questo twrp recovery e poi installare il tuo aggiornamento?
il 6.9 è l'ultimo? perchè leggevo da qualche parte 6.10 e 6.11
edit: scusami per nella spiegazione dell'installazione recovery c'è scritto:
1)Estrate il file di recovery (.img) dallo zip e copiatelo sulla root del telefono.
Esistono diverse recovery, per una lista vedete "Elenco custom recovery"
2)Rinominatelo il file di recovery in recovery.img
3)Lanciate Mobile Uncle Tool dal telefono
4)Selezionate Update Recovery
5)Selezionate il file recovery.img ed installatelo
6)Stesso con mobileuncle tool avviate in modalità recovery.
Il telefono si riavvierà in recovery e potrete flashare , backup, restore.
non parla di usare il twrp, come mai?
-
Quote:
misfitsmifits
ahahah bella domanda :) Direi di no visto che non so cosa sia il twrp recovery (provvedo subito cmq a informarmi su cosa sia e a capirci qualcosa).
nel frattempo quindi io ora devo solo installare questo twrp recovery e poi installare il tuo aggiornamento?
il 6.9 è l'ultimo? perchè leggevo da qualche parte 6.10 e 6.11
Allora la prima release era la 6.0 e la 6.9 è l'ultima versione firmware che ho postato ieri dopo un'ulteriore revisione.
Tutti questi grossi aggiornamenti nn gli metto più in OTA perché mi bloccano il server x l'eccessivo traffico dati. Quindi tutti gli altri aggiornamenti che seguono 6.10 & 6.11 gli ricevi automaticamente appena sei collegato alla rete wifi :)
Per installare il twrp scarica questo pacchetto zip:
https://mega.co.nz/#!u85RERBb!xf3tMt...D5cdncChnLW93w
Dentro l'archivio c'è il programma flashtool e il twrp recovery.
Ecco come devi procedere:
1) Scompatta lo zip nel desktop del PC
2) Disattiva la connessione internet (a me mi si impappinava)
2) Avvia il programma 'flash_tool.exe', clicca su 'Scatter-Loading' e carica lo scatter (un file di testo chiamato 'MT6592_Android_scatter.txt')
3) Assicurati che tutte le altre voci, tranne quella del recovery, siano deselezionate e se il programma nn lo riconosce automaticamente, premi la voce RECOVERY in corrispondenza della colonna' Location' e carica il file 'recovery.img' che trovi nella cartella che hai scompattato.
4) Vai su Option/Option... e nella colonna a sinistra seleziona Download e flagga la voce 'DA DL All with Checksum'e chiudi la finestra.
5) Copia l'aggiornamento sul telefono e spegnilo.
6) Premi sulla freccia verde con la scritta' Download', collega il telefono al PC e aspetta che finisca il processo.
7) Stacca il telefono dal PC e premi Tasto di accensione e VOL+ per avviare il twrp recovery.
8) Una volta avviato, vai sulla voce Install e seleziona l'aggiornamento che hai copiato nel telefono.
Fai uno swipe per installarlo e aspetta qualche minuto.
7) Finito l'aggiornamento, se vai su riavvia, il twrp recovery ti chiede se vuoi fare il Root...fai nuovamente uno swipe per confermare e il telefono si riavvia :)
Ps: questa procedura la metterò anche nella guida ;)
-
ok, scusami visto che non voglio fare casini ti chiedo un chiarimento (appunto per evitare di far autodistruggere il cell):
quando al punto 5 mi dici copia l'aggiornamento, intendi dire la versione 6.9 cioè quel file che si chiama AOT6.9 e via dicendo? se si la copia nella cartella che si apre quando collego il cell al pc?
grazie e scusa se continuo a fare domande ma non vorrei fare cavolate :)
-
Quote:
misfitsmifits
ok, scusami visto che non voglio fare casini ti chiedo un chiarimento (appunto per evitare di far autodistruggere il cell):
quando al punto 5 mi dici copia l'aggiornamento, intendi dire la versione 6.9 cioè quel file che si chiama AOT6.9 e via dicendo? se si la copia nella cartella che si apre quando collego il cell al pc?
grazie e scusa se continuo a fare domande ma non vorrei fare cavolate :)
Esattamente quello, esattamente in quella cartella ;)
-
ultimissime due cose scusami, giuro: fai uno swipe cosa significa? striscio il dito sullo schermo e basta? :) c'è un tasto da schiacciare dove c'è scritto swipe?
l'aggiornamento lo lascio in file zip quando lo copio dentro al cell?
grazie :)
-
Quote:
misfitsmifits
ultimissima cosa scusami, giuro: fai uno swipe cosa significa? striscio il dito sullo schermo e basta? :) c'è un tasto da schiacciare dove c'è scritto swipe?
grazie :)
Si c'è un tondo blu...ci punti il dito sopra e scorri da sinistra a destra...
-
scusami ho modificato il messaggio nel momento in cui rispondevi: il file di aggiornamento lo lascio in formato zip quando lo metto sul cell?
-
Quote:
misfitsmifits
scusami ho modificato il messaggio nel momento in cui rispondevi: il file di aggiornamento lo lascio in formato zip quando lo metto sul cell?
Si sempre. Se i file che posto sono in formato ZIP sono da lasciare così come sono e sono quindi flashibili dal recovery
-
Quote:
Cuoco92
Palasix non ho fatto nessuna modifica a livello di rotazione nella nuova release , ne ho modificato il framework. E se l'avessi fatto l'avrei scritto nel changelog :cool:
Ahhh scusa pensavo che avevi ripacchettato la 6.9 con la rotazione del lock screen, una release si ed uno no in genere lo fai ricomparire rotfl
-
Ho appena aggiornato la guida con il tutorial x installare il recovery con il flashtool ;)
https://www.dropbox.com/s/r1ik9mqnph...EL6043D_v5.pdf
Prego Palasix di metterlo in prima pagina
-
Quote:
Cuoco92
Si sempre. Se i file che posto sono in formato ZIP sono da lasciare così come sono e sono quindi flashibili dal recovery
scusami quando faccio download e poi collego il cell mi viene fuori questa scritta "PMT changed for the rom, it must be downloaded": cosa significa? ho sbagliato qulcosa?
-
Quote:
misfitsmifits
scusami quando faccio download e poi collego il cell mi viene fuori questa scritta "PMT changed for the rom, it must be downloaded": cosa significa? ho sbagliato qulcosa?
No dipende dallo scatter...cioè le partizioni del telefono e quelle dello scatter non corrispondono...
Usa questo qui
https://www.dropbox.com/s/gnfny8o5sy...er_alcatel.txt
-
Quote:
Cuoco92
Fatto, prima pagina aggiornata :)
-
Quote:
Cuoco92
A che versione sei? Hai sicuramente ancora il framework moddato che avevo messo in OTA, perché dalla 6.6 non ho fatto nessun'altra modifica a livello framework :p
Grazie della risposta,
infatti adesso aggiornando alla 6.10 è ritornato il framework originale,
Ovviamente si tratta di piccolezze, ma è un peccato non riuscire a bloccare solo questa schermata, personalmente la preferivo decisamente rispetto a quella della rev 6.
-
Come mai nonostante io continui a togliere il flag sulla sincronizzazione delle foto e goiggle+ puntualmente le ritrovo attive?
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
-
Quote:
renzobasile
Come mai nonostante io continui a togliere il flag sulla sincronizzazione delle foto e goiggle+ puntualmente le ritrovo attive?
Inviato dal mio 6043D usando
Androidiani App
Non saprei dirti...io Google++ l'ho disattivato 😝
-
Infatti mi sta a rompere le balle ad ogni foto che faccio! Comunque vi devo fare i complimenti per tutto il lavoro che state facendo su questo terminale. Ho deciso di prendere questo tcl in cina seguendo i vari forum che si sono succeduti da febbraio... Ho aspettato un po prima di fare i vari aggiornamenti e fino a due giorni fa avevo ancora lewa. Adesso sono ancora piu soddisfatto di questo device e posso solo ringraziare voi smanettoni per l'impegno e la dispinibilita che ci mettete. Grazir
-
Io posso aggiungere a quello che ha detto renzobasile che appena cuoco mi rilascia la rev 7 kitkat vado in Germania a dargli un big kiss hahaha :D
Intanto ho visto da un video che alcatel ha appena rilasciato l upgrade 1005 sempre basato su 4.2
Inviato dal mio TCL S960.
"Seguire le regole del forum aiuterà te e gli altri a trovare risposta" ;)
-
Quote:
palasix
Io posso aggiungere a quello che ha detto renzobasile che appena cuoco mi rilascia la rev 7 kitkat vado in Germania a dargli un big kiss hahaha :D
Intanto ho visto da un video che alcatel ha appena rilasciato l upgrade 1005 sempre basato su 4.2
Hahahahahah Palasix 😂😂 ma facciamo tutti un bel cenone e un brindisi 🍻 😝 Io intanto ho già cambiato il mio avatar 🙌
Comunque ho letto che in India la release per KitKat è prevista tra Agosto/Settembre. Quindi in Europa dovrebbe uscire tra non molto...
Si la 1005 l'ho visto pure io...ma nn il video...su YouTube?
-
Si su youtube cerca alcatel idol x+ tra i video di oggi ;)
-
Dite che sia normale che il segnale tre su sim1 sia fisso in roming da oggi pomeriggio anche dove di solito non e cosi? N vorrei cose successo qualcosa
-
Hey guys, infact I'm running the FW version 01005 on Alcatel idol X+ and I'm from india. If you are in need of anything from this version of ROM, I'm ready to help. Now me too a member of this forum family.
-
Hello Trip007In
thanks for support.
Very happy to know that people follow us from India as well :)
Let's stay tuned ;)
-
Quote:
ps2maniaco
Dite che sia normale che il segnale tre su sim1 sia fisso in roming da oggi pomeriggio anche dove di solito non e cosi? N vorrei cose successo qualcosa
Sicuro che il 3G è attivo sulla sim della tre?
-
Quote:
trip007in
Hey guys, infact I'm running the FW version 01005 on Alcatel idol X+ and I'm from india. If you are in need of anything from this version of ROM, I'm ready to help. Now me too a member of this forum family.
Great 🙌 thank you :)
I've just a question...I've read that Kitkat will be released in India between August /September...did you heard anything?
-
Yeah, you are right this is promised by Alcatel to the customers in India. The Alcatel is selling their phones through online retailer called Flipkart. They have put up the information on their site regarding the Kitkat update in August-september 2014. The excerpt is given below:
"Notes for Alcatel Onetouch Idol X+
IMPORTANT NOTE [–]
1) The KitKat v4.4 OS update will be available for this phone during Aug-Sep 2014 and can be updated via Wi-Fi or mobile broadband (OTA). "
The link is www flipkart.com/alcatel-onetouch-idol-x/p/itmduztgfudqfaax?pid=MOBDUZQRWUUG7ZMU&srno=b_2&ref =88940c55-f7d4-4aee-b062-efb12d933f98
I have removed '.' after www as posting links is not allowed.
So I guess yes. Kitkat will come to 6043D. That was the reason I bought this phone.
-
Quote:
trip007in
Yeah, you are right this is promised by Alcatel to the customers in India. The Alcatel is selling their phones through online retailer called Flipkart. They have put up the information on their site regarding the Kitkat update in August-september 2014. The excerpt is given below:
"Notes for Alcatel Onetouch Idol X+
IMPORTANT NOTE [–]
1) The KitKat v4.4 OS update will be available for this phone during Aug-Sep 2014 and can be updated via Wi-Fi or mobile broadband (OTA). "
The link is www flipkart.com/alcatel-onetouch-idol-x/p/itmduztgfudqfaax?pid=MOBDUZQRWUUG7ZMU&srno=b_2&ref =88940c55-f7d4-4aee-b062-efb12d933f98
I have removed '.' after www as posting links is not allowed.
So I guess yes. Kitkat will come to 6043D. That was the reason I bought this phone.
Great :)) Thank you for your confirmation ;)
-
Quote:
Cuoco92
Fantastico! ci sono riuscito, ho fatto l'aggiornamento ed è andato benissimo. unica cosa, non mi ha chiesto di fare il root ma in realtà lo trovo già rootato, quindi va bene uguale :)
-
ho però un problema: avviato tutto, mi da il messaggio di aggiornare al 6.10, faccio partire, si riavvia e dura pochissimo l'installazione (tanto poco che dubito che si sia installato veramente) e quando avvio il cell mi da di nuovo l'aggiornamento 6.10, come se effettivamente non si fosse installato il 6.10. come mai?
altre due cose:
-è vero che posso installare l'ultima versione di fb che prima non funzionava?
-c'è un modo di spostare alcune cose sulla schermata di blocca schermo? perchè la frase di "info proprietario" si posiziona esattamente sopra la scritta dell'operatore di rete (nel mio caso wind)
grazie!
-
Quote:
misfitsmifits
ho però un problema: avviato tutto, mi da il messaggio di aggiornare al 6.10, faccio partire, si riavvia e dura pochissimo l'installazione (tanto poco che dubito che si sia installato veramente) e quando avvio il cell mi da di nuovo l'aggiornamento 6.10, come se effettivamente non si fosse installato il 6.10. come mai?
altre due cose:
-è vero che posso installare l'ultima versione di fb che prima non funzionava?
-c'è un modo di spostare alcune cose sulla schermata di blocca schermo? perchè la frase di "info proprietario" si posiziona esattamente sopra la scritta dell'operatore di rete (nel mio caso wind)
grazie!
Questo nuovamente per tutti:
Dovete leggete attentamente l'avviso sotto la voce 'ATTENTION' dove dice di deselezionare il Wipe CACHE e DATA. Dopodiché eseguite l'aggiornamento.
L'ultima versione di Facebook funziona
Per il lockscreen non ci sono ulteriori impostazioni.
-
Ops, scusami... Veramente colpa mia in tutto e per tutto, farò più attenzione :)
-
Ok non era del tutto colpa mia però :) Ho visto il messaggio attention, ma era impossibile da leggere perché si chiude automaticamente dopo pochi secondi!