CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale rom state usando?

Chi ha votato
46. Non puoi votare questo sondaggio
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers. 1-3

    2 4.35%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite recoverry

    16 34.78%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite OTA

    15 32.61%
  • Io ho la rom LEWA multilingua

    4 8.70%
  • Io ho un'altra rom

    9 19.57%
Pagina 151 di 489 primaprima ... 51101141149150151152153161201251 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,501 a 1,510 su 4883
Discussione:

[Alcatel/TCL IdolX+/S960] Guide Root- Recovery- Rom Custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1501
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Hello, I am a proud owner of TCL s960.
    Firstly, congrats on the cooks for their superior rom for our phone!
    I only have a problem.. I tend to have sim restart on both sim cards. At first it was only random but now it is quiet often (3-4 times a day).
    Talking with some guys at our greek forum someone mentioned that this happens when on 3g not 2g.
    Also sometimes when talking from my 3g sim card the speaker screams and both sims get a restart again.
    Has anyone the same problem??
    I cannot decide if it is because of rom software, radio baseband, hardware fault or just the cellular provider has very poor signal..

  2.  
  3. #1502
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Prima di annoiarvi con una delle solite domande ho letto un po' di tutto qui e internet in merito al problema che mi è accaduto con questo smartphone senza però trovare adeguate soluzioni.
    Problema: dopo aver scaricato e installato dal sito ufficiale tcl la rom di aggiornamento ufficiale lo smartphone funziona ma non vanno le due SIM. L'IMEI risulta cancellato.
    Detto ciò, ho tentato con l'app Mobile Uncle col telefono rootato ma non mi permette la modifica dell'IMEI col comando AT+EGMR=1,7,"numeroIMEIsim1" e con AT+EGMR=1,10,"numeroIMEIsim2" ma mi restituisce il messaggio di impostazione fallita.
    Ho tentato con MTKDroid e pur avendo possibilità di inserire l'IMEI nelle caselline apposite non accetta la modifica.

    Spero in una soluzione da parte di voi esperti. Grazie. Max

  4. #1503
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo, riguardando la guida, ho sbagliato alla grande!!!

    Come faccio a recuperarlo?
    E soprattutto: è recuperabile?

    Anch'io spero in una soluzione, magari uno di voi guru...
    Ultima modifica di fgosto; 28-04-14 alle 19:24

  5. #1504
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Aggiornato il link alla Baseband P14 perchè Mega me lo dava come non funzionante....palasix puoi aggiornarlo anche in prima pagina THXXXX

    TCLS960_Flash_BASEBAND_By_BB72_P14

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

    ReDedo (28-04-14),spavian (28-04-14)

  7. #1505
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fgosto Visualizza il messaggio
    Purtroppo, riguardando la guida, ho sbagliato alla grande!!!

    Come faccio a recuperarlo?
    E soprattutto: è recuperabile?

    Anch'io spero in una soluzione, magari uno di voi guru...
    Recupero da soft brick

    Allora cerca di seguire ALLA LETTERA tutto quanto scritto sotto (incluso il file pdf della guida):

    1. Scarica e installa questo https://mega.co.nz/#!0odlwAZK!MrEKJE...PLxtB_JhdLXFvg Ti serve solo per installare i drivers preloader nel caso non li avessi

    2. Scarica questa rom https://mega.co.nz/#!BxlQgDRJ!d6txxt...6cJmlxC2xmWU-M e scompattala

    3. Scarica questo flashtool https://mega.co.nz/#!xlNiHThD!6-kc4P...XSPQWVNXSK0mvk e scompattalo

    4. Scarica questa recovery (è la 2.5 quindi se ce l'hai già puoi evitare) https://mega.co.nz/#!lt0n2BoQ!StyMiY...6AYG3vOTnuht0s

    5. Scarica questo pdf con le istruzioni (sono in cinese ma tu segui le figure) https://mega.co.nz/#!EodTAA4Q!DbdvQo...egovLT66ypaN3g

    - Avvia l'eseguibile flash_tool.exe sotto flashtool (tasto destro del mouse --> esegui come amministratore se hai W7)
    - Segui da pagina 4 la guida pdf scaricata PASSO PASSO con queste UNICHE differenze:
    - a pagina 5 carica lo scatter che c'è nella rom scaricata
    - a pagina 6 seleziona tutto come in foto MA alla voce RECOVERY clikka sul percorso e seleziona il file .img della recovery 2.5
    - Il cellulare deve essere SPENTO e lo devi collegare al cavo USB solo dopo aver premuto DOWNLOAD come a pagina 7 della guida. Se non dovesse succedere nulla scollega e ricollega il cell.

    MAI SELEZIONARE FORMAT ALL NELLA CASELLA SOTTO Scatter-loading file

    Se tutto funziona dopo qualche minuto di avanzamento della barra gialla, ti appare il simbolo verde che è tutto ok. ORA puoi scollegare il cellulare e al riavvio ti troverai la LEWA con root.

    - Copia la REV5 Alcatel sul cellulare
    - riavvia in recovery
    - fai il wipe
    - fai install e selezioni il file zip della REV5

    Chiedo a Palasix di mettere questa guida in prima pagina. Questo è il modo più semplice per recuperare il cellulare qualsiasi cosa vi accada ed è praticamente impossibile non funzioni (Ovviamente fate SEMPRE un backup dell'IMEI prima perchè si corre il rischio di perderlo)

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

    fgosto (28-04-14),ReDedo (28-04-14)

  9. #1506
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aret231 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Prima di annoiarvi con una delle solite domande ho letto un po' di tutto qui e internet in merito al problema che mi è accaduto con questo smartphone senza però trovare adeguate soluzioni.
    Problema: dopo aver scaricato e installato dal sito ufficiale tcl la rom di aggiornamento ufficiale lo smartphone funziona ma non vanno le due SIM. L'IMEI risulta cancellato.
    Detto ciò, ho tentato con l'app Mobile Uncle col telefono rootato ma non mi permette la modifica dell'IMEI col comando AT+EGMR=1,7,"numeroIMEIsim1" e con AT+EGMR=1,10,"numeroIMEIsim2" ma mi restituisce il messaggio di impostazione fallita.
    Ho tentato con MTKDroid e pur avendo possibilità di inserire l'IMEI nelle caselline apposite non accetta la modifica.

    Spero in una soluzione da parte di voi esperti. Grazie. Max
    ..ovviamente non hai un backup IMEI fatto da Mobileuncle??...hai praticamente provato quasi tutte le strade....magari dai un'occhiata a questo tool...non l'ho mai usato ma non si sa mai
    [MTK 65xx DEVICES] IMEI REPAIR TOOLS - App - MIUI Official Community

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

    aret231 (29-04-14),ReDedo (28-04-14)

  11. #1507
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Recupero da soft brick

    Allora cerca di seguire ALLA LETTERA tutto quanto scritto sotto (incluso il file pdf della guida):

    1. Scarica e installa questo https://mega.co.nz/#!0odlwAZK!MrEKJE...PLxtB_JhdLXFvg Ti serve solo per installare i drivers preloader nel caso non li avessi

    2. Scarica questa rom https://mega.co.nz/#!BxlQgDRJ!d6txxt...6cJmlxC2xmWU-M e scompattala

    3. Scarica questo flashtool https://mega.co.nz/#!xlNiHThD!6-kc4P...XSPQWVNXSK0mvk e scompattalo

    4. Scarica questa recovery (è la 2.5 quindi se ce l'hai già puoi evitare) https://mega.co.nz/#!lt0n2BoQ!StyMiY...6AYG3vOTnuht0s

    5. Scarica questo pdf con le istruzioni (sono in cinese ma tu segui le figure) https://mega.co.nz/#!EodTAA4Q!DbdvQo...egovLT66ypaN3g

    - Avvia l'eseguibile flash_tool.exe sotto flashtool (tasto destro del mouse --> esegui come amministratore se hai W7)
    - Segui da pagina 4 la guida pdf scaricata PASSO PASSO con queste UNICHE differenze:
    - a pagina 5 carica lo scatter che c'è nella rom scaricata
    - a pagina 6 seleziona tutto come in foto MA alla voce RECOVERY clikka sul percorso e seleziona il file .img della recovery 2.5
    - Il cellulare deve essere SPENTO e lo devi collegare al cavo USB solo dopo aver premuto DOWNLOAD come a pagina 7 della guida. Se non dovesse succedere nulla scollega e ricollega il cell.

    MAI SELEZIONARE FORMAT ALL NELLA CASELLA SOTTO Scatter-loading file

    Se tutto funziona dopo qualche minuto di avanzamento della barra gialla, ti appare il simbolo verde che è tutto ok. ORA puoi scollegare il cellulare e al riavvio ti troverai la LEWA con root.

    - Copia la REV5 Alcatel sul cellulare
    - riavvia in recovery
    - fai il wipe
    - fai install e selezioni il file zip della REV5

    Chiedo a Palasix di mettere questa guida in prima pagina. Questo è il modo più semplice per recuperare il cellulare qualsiasi cosa vi accada ed è praticamente impossibile non funzioni (Ovviamente fate SEMPRE un backup dell'IMEI prima perchè si corre il rischio di perderlo)
    Mitico!

    Provo subito e ti faccio risapere

  12. #1508
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    BB72 la procedura che hai scritto è praticamente la guida di Cuoco sul flashtool in prima pagina seguita anche da altri utenti.
    Inoltre le FAQ dicono anche cosa seguire in caso di softbrick
    Non credo che dobbiamo scrivere altro in prima pagina altrimenti generiamo solo confusione.
    Ultima modifica di palasix; 28-04-14 alle 20:31

  13. Il seguente Utente ha ringraziato palasix per il post:

    ReDedo (28-04-14)

  14. #1509
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    BB72 la procedura che hai scritto è praticamente la guida di Cuoco sul flashtool in prima pagina seguita anche da altri utenti.
    Inoltre le FAQ dicono anche cosa seguire in caso di softbrick
    Non credo che dobbiamo scrivere altro in prima pagina altrimenti generiamo solo confusione.
    Sì ma non sono indicate di seguito tutti i passi i files da usare...penso che per un non esperto sia più dispersivo..comunque no problem...era un suggerimento! ;O)

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

    Cuoco92 (28-04-14),ReDedo (28-04-14)

  16. #1510
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    ..ovviamente non hai un backup IMEI fatto da Mobileuncle??...hai praticamente provato quasi tutte le strade....magari dai un'occhiata a questo tool...non l'ho mai usato ma non si sa mai
    [MTK 65xx DEVICES] IMEI REPAIR TOOLS - App - MIUI Official Community
    Si, ahimè non ho il backup IMEI. Ritenevo affidabilissimo il software distribuito dal produttore dello smartphone. E invece.... :-(

    Sto già scaricando il software indicato in quel link. Ti ringrazio intanto. Appena avrò risolto, ti pagherò un buon caffé. ;-)

    Vi informerò sugli sviluppi della vicenda.

Pagina 151 di 489 primaprima ... 51101141149150151152153161201251 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy