Visualizzazione stampabile
-
la videochiamata con skype NON funziona...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
-
scusa dexther, quale parte di "non funziona in certi posti" non ti è chiara??
Più utenti segnalano, me compreso, che il problema del blocco sim è geografico, quindi il discorso della spedizione non ha alcun senso.
-
Riscontrato problema blocco sim durante le ferie e vi aggiungo di più: al rientro dopo aver percorso l' A14 fino in Emilia, mi sono ritrovato con la sim1 senza segnale e non è bastato spegnerlo e riaccenderlo per risolvere il problema, ho dovuto resettare. Il tel era stato acquistato su amazon a fine luglio ed aggiornato, inutilmente, con sw alcatel durante le ferie per cercare di ovviare al problema blocco sim.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jor
Riscontrato problema blocco sim durante le ferie e vi aggiungo di più: al rientro dopo aver percorso l' A14 fino in Emilia, mi sono ritrovato con la sim1 senza segnale e non è bastato spegnerlo e riaccenderlo per risolvere il problema, ho dovuto resettare. Il tel era stato acquistato su amazon a fine luglio ed aggiornato, inutilmente, con sw alcatel durante le ferie per cercare di ovviare al problema blocco sim.
Ragazzi, vi informo che ho restituito il telefono ed ho preso un Samsung galaxy y duos. Il telefono è molto più stabile, ma sentite sentite....... capita anche su questo terminale ogni tanto il blocco delle sim!!! Che sia una combinazione di apps, versione di android, processore?....... boh!
-
Quote:
Originariamente inviato da scamiolo
Quote:
Originariamente inviato da jor
Ragazzi, vi informo che ho restituito il telefono ed ho preso un Samsung galaxy y duos. Il telefono è molto più stabile, ma sentite sentite....... capita anche su questo terminale ogni tanto il blocco delle sim!!! Che sia una combinazione di apps, versione di android, processore?....... boh!
Allora ci hai perso.
-
Quote:
scamiolo
allora deve essere multifattoriale....
-
Quote:
pa83
Allora ci hai perso.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando
Androidiani App
rotfl
.......... è stato anche il mio primo pensiero!!! In realtà però l'alcatel mi si piantava dopo 10 minuti. Questo ce l'ho da 10 giorni e lo avrà fatto 3 volte in tutto e spesso si riaggiustava da solo. Così ad istinto suggerirei due prove. Togliere l'opzione di prendere l'ora dall'operatore ed impostarla a mano e/o provare disistallare l'app di FB....... per chi ha voglia di provare............
-
Quote:
Originariamente inviato da scamiolo
rotfl
.......... è stato anche il mio primo pensiero!!! In realtà però l'alcatel mi si piantava dopo 10 minuti. Questo ce l'ho da 10 giorni e lo avrà fatto 3 volte in tutto e spesso si riaggiustava da solo. Così ad istinto suggerirei due prove. Togliere l'opzione di prendere l'ora dall'operatore ed impostarla a mano e/o provare disistallare l'app di FB....... per chi ha voglia di provare............
Piantava? Però.. guarda a me ogni tanto non arriva un sms sulla SIM uno per il resto va
-
Quote:
Dexther
Da utilizatore io invece lo consiglio, perchè io non ho mai e dico MAI avuto nessuno dei vostri problemi , ma neanche a buttarlodalla finestra.
Giochi perfetti, bello veloce e reattivo. Basta solo fare due partizioni fat 32 con sd2link e il telefono diventa una bomba.
tanto è vero che io me lo tengo per un pò.
Io credo che i problemi vostri siano da imputare solo ad alcuni terminali. Io il mio lo ho accaparato a ROMA. Forse quelli onilne avranno dei problemi specie quelli di amazon.
Il mio no ! e anche altri non sentono e non hanno i vostri problemi.
Poi vale sempre la mia svida verso tutti quelli che hanno problemi. Speditemelo, io lo controllo e ve lo rimando funzionante e GRATIS.
Ciao Dexter, sono daccordo con Te. Unica cosa, ho partizionato la sd, è normale con non veda la partizione??????
-
Aggiungo che giochi tipo Angry Birds, Fruit Ninha, OsmosHD vanno parekkio a scatti, si interrompono all'improvviso e spesso si riavviano... Non credo che la cosa succeda solo a me... Poi se cosí non fosse, suggerimenti sono ben accetti
-
Quote:
FraFal
Aggiungo che giochi tipo Angry Birds, Fruit Ninha, OsmosHD vanno parekkio a scatti, si interrompono all'improvviso e spesso si riavviano... Non credo che la cosa succeda solo a me... Poi se cosí non fosse, suggerimenti sono ben accetti
Quello dipende dai limiti dell'hardware del telefono. Non è un difetto... è che proprio non ce la fa
-
ciao
a me Angry Birds, Fruit Ninha funzionano "bene" ... OsmosHD potrebbe anche darsi visto il tipo di gioco ...
per il blocco sim ho avuto certezza che dove ero in vacanza c'era una cella radio che poteva innescare il problema .... mi è stato anche detto che altri cell potrebbero avere il medesimo "disservizio" ma questo non vuol dire che dipenda direttamente dall'operatore .. ma da un mix d'incompatibilità tra vendor, specifico telefono e protocolli vari.
@jor
se hai Tim, entrando in Emilia Romagna, dopo il reset, è andato tutto OK ... vero ????
Mi fossilizzo su Tim perchè è quella per cui posso ricevere alcune informazioni tecniche attendibili.
-
Suggerimenti x migliorare lo scorrimento dei giokini??? Da cosa potrebbe dipendere il fatto k mi vanno a scatti? :(
-
Quote:
Dexther
Da utilizatore io invece lo consiglio, perchè io non ho mai e dico MAI avuto nessuno dei vostri problemi , ma neanche a buttarlodalla finestra.
Giochi perfetti, bello veloce e reattivo. Basta solo fare due partizioni fat 32 con sd2link e il telefono diventa una bomba.
tanto è vero che io me lo tengo per un pò.
Io credo che i problemi vostri siano da imputare solo ad alcuni terminali. Io il mio lo ho accaparato a ROMA. Forse quelli onilne avranno dei problemi specie quelli di amazon.
Il mio no ! e anche altri non sentono e non hanno i vostri problemi.
Poi vale sempre la mia svida verso tutti quelli che hanno problemi. Speditemelo, io lo controllo e ve lo rimando funzionante e GRATIS.
Giusto per info, io ne ho presi 4 in un negozio fisico (eldo), cellulare e scatolo 100% italiani.
1o cell. problema wi-fi, non si attivava: sostituito con il 2o
2o cell problema sim: sostituito con il 3o
3o cell problema sim: sostituito con il 4o
4o cell problema sim: sostituito con il nokia lumia 610
Nokia lumia 610: andava bene ma necessitavo di un dual sim, venduto per acquistare il Galaxy Ace Duos.
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Quote:
FraFal
Suggerimenti x migliorare lo scorrimento dei giokini??? Da cosa potrebbe dipendere il fatto k mi vanno a scatti? :(
Avrai parecchi servizi attivi in background che ti mangiano memoria
-
Io ne ho comprati 2 da MarcoPolo e tutti e 2 vanno perfettamente, dei quali 1 è aggiornato con il firmware scaricato dal sito Alcatel, ed in più rootato, mentre l'altro è oancora con il firmware originale di fabbrica e non è rootato.
il mio unico rimpianto per questo telefono, è la sua lentezza, e lo schermo a bassa risoluzione.
-
Angry birds è ingiocabile! infatti l'ho disinstallato. forse dipende anche dalla scheda sd lenta... bisognerebbe provare a installarli nella memori interna, ma io ho solo 10mb liberi, non avendo rootato. riguardo i freeze che sia un problema android allora?
-
Quote:
ghostrider1970
Avrai parecchi servizi attivi in background che ti mangiano memoria
Ah... Esiste un'app x controllarle e gestirle? Anke se a me sinceramente non sembra.. Potrebbe mica dipendere dal fatto che le ho installate sulla sd? (ho Una samsung Classe10 xò) :S
-
Quote:
Originariamente inviato da gse
Angry birds è ingiocabile! infatti l'ho disinstallato. forse dipende anche dalla scheda sd lenta... bisognerebbe provare a installarli nella memori interna, ma io ho solo 10mb liberi, non avendo rootato. riguardo i freeze che sia un problema android allora?
Androidiani App
Io angry byrds ho installato quello versione space, e va benissimo, però io ho una SD cl6 da 8gb :)
-
giusto per darvi un consiglio ino ino ino ...
Tutti i giochi che fanno largo uso di pubblicità e affine rompono le scatole, per il semplice motivo che devono aprire ads ...
Comunque tengo a dire che se prendete il terminale e lo fate root e le due partizioni fat 32 il telefono diventa una scheggia !
-
Quote:
Dexther
Tutti i giochi che fanno largo uso di pubblicità e affine rompono le scatole, per il semplice motivo che devono aprire ads ...
Comunque tengo a dire che se prendete il terminale e lo fate root e le due partizioni fat 32 il telefono diventa una scheggia !
Io il cell l'ho rootato... Questa benedetta partizione nn ricordo se l'ho fatta :S anke xkè se cosí veramente fosse sarebbe molto positivo e mi risolverebbe un problema... domani app ritorno a casa proverò a partixionare l'sd... Suggerimenti o guide sull'"How to" e x verificarr poi l'effettiva operazione?
-
Quote:
Originariamente inviato da FraFal
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Io il cell l'ho rootato... Questa benedetta partizione nn ricordo se l'ho fatta :S anke xkè se cosí veramente fosse sarebbe molto positivo e mi risolverebbe un problema... domani app ritorno a casa proverò a partixionare l'sd... Suggerimenti o guide sull'"How to" e x verificarr poi l'effettiva operazione?
Se hai fatto tutto correttamente Link2sd ti lascia creare i collegamenti altrimenti ti da errore
-
Quote:
pa83
Se hai fatto tutto correttamente Link2sd ti lascia creare i collegamenti altrimenti ti da errore
Androidiani App
sisi.. Link to sd mi fa fare tutto.. :S o_O non ci sto capendo più niente...
-
Ok raga, c'è chi dice che è una fregatura, c'è chi dice che va bene.Altrimenti, come android UMTS dual sim cosa c'è ATTUALMENTE sul mercato?Anche perché Alcatel deve anche rilasciare il 993d in autunno, con + memoria e + definizione.Aiutatemi nell'acquisto, al momento non vedo grosse alternative.
-
Guarda ... io l'ho preso all'inizio di luglio da usare come secondo cell (su quello principale ho Tim) e come dualsim fa il suo lavoro in modo perfetto. Non ho mai avuto problemi di sorta soprattutto mai un blocco Sim (uso una 3 e una Vodafone) ne rallentamenti. Videochiamate, messaggi mail e navigazione (sempre acceso anche di notte) e mi dura 2 giorni. Mai rootato. Per 120 € cosa si pretende? Posso capire che se lo vuole usare un ragazzino per metterci giochi etc non è per niente adatto (lento e scarsa memoria).
-
Grazie Morn.Io lo devo usare per telefonare,messaggi,skype( e non non devo fare videochiamate!),navigazione sporadica a piedi,qualche app.
Pensate che vada bene, anche sapendo che sarà con me in Brasile?A me non va giù di spendere tantissimi soldi per un terminale che alla fine fa il suo dovere bene.Attualmente ho un NGM Enjoy che mi ha dato solo soddisfazioni...fate un pò voi.Allora lo compro?
Grazie mille
-
Quote:
morn
Guarda ... io l'ho preso all'inizio di luglio da usare come secondo cell (su quello principale ho Tim) e come dualsim fa il suo lavoro in modo perfetto. Non ho mai avuto problemi di sorta soprattutto mai un blocco Sim (uso una 3 e una Vodafone) ne rallentamenti. Videochiamate, messaggi mail e navigazione (sempre acceso anche di notte) e mi dura 2 giorni. Mai rootato. Per 120 € cosa si pretende? Posso capire che se lo vuole usare un ragazzino per metterci giochi etc non è per niente adatto (lento e scarsa memoria).
Per durarti due giorni mi sa che hai la connessione dati spenta.
:banghead:
Inviato dal mio GT-S6802 con Tapatalk 2
-
Caro Chris77 la connessione dati sulla prima sim è sempre attiva, faccio dagli 80 ai 95 Mb al giorno e mi bastano anche per stare nei 100 della super internet della 3. Per lavoro ricevo numerose mail e diversi allegati, link da consultare e form da compilare. Pensa ... ci sono numerose immagini in questi link! Da non credere.
Queste risposte scontate si leggono ormai frequentemente. Se qualcuno fa una affermazione è perchè crede possa essere utile come consiglio. Libero di non crederci ma è così. Come svuotare un forum
-
Quote:
morn
Caro Chris77 la connessione dati sulla prima sim è sempre attiva, faccio dagli 80 ai 95 Mb al giorno e mi bastano anche per stare nei 100 della super internet della 3. Per lavoro ricevo numerose mail e diversi allegati, link da consultare e form da compilare. Pensa ... ci sono numerose immagini in questi link! Da non credere.
Dubito che intendesse dubitare dele tue affermazioni, ma data la capacità della batteria, un po' ci si stupisce. Io facevo fatica ad arrivare alla fine della giornata di lavoro, figurati due giorni... dati sempre attivi e telefonate in abbondanza.
Avevo lo stesso problema con l'Ace. Il problema è che le batterie non sono dimensionate per i consumi di questi smartphone IMHO.
-
Quote:
morn
Queste risposte scontate si leggono ormai frequentemente. Se qualcuno fa una affermazione è perchè crede possa essere utile come consiglio. Libero di non crederci ma è così. Come svuotare un forum
E perchè non dovrei crederti? Non voglio intaccare a tua sensibilità.. 😁 Scherzi a parte, dicevo così perchè anch'io avevo il 991D e con un uso accurato della batteria arrivavo a sera ma dovevo ricaricarlo se la mattina non volevo correre rischi. Ora con l'Ace Duos, se ne faccio un uso leggero arrivo a sera, se esagerò un pò mi arriva a mezza giornata.
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Ragazzi oggi il tel, mi dice che c'è un aggiornamento ,dimensione 6mb, io sono via per lavoro chi riesce a fare l'aggiirnamento? Dato che non so se il tel si resetti non vorrei trovarmi a piedi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da morganfo
Ragazzi oggi il tel, mi dice che c'è un aggiornamento ,dimensione 6mb, io sono via per lavoro chi riesce a fare l'aggiirnamento? Dato che non so se il tel si resetti non vorrei trovarmi a piedi :)
Androidiani App
Sei sicurooo??? Che versione firmware?
-
Ragazzi, qualcuno potrebbe postarmi il link dove prendere la guida in italiano e il necessario per rootare il 991 d??
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da bluesman84
Ragazzi, qualcuno potrebbe postarmi il link dove prendere la guida in italiano e il necessario per rootare il 991 d??
Grazie!
Scrivi da google procedura root alcatel ecc ti porta direttamente alla pagina giusta. Ricorda poi due partizioni primarie fat 32
-
La versione firmware mi pare la stessa.... comunque l'aggiornamento è di soli 6 mb magari corregge qualche bug.....
-
Quote:
morganfo
La versione firmware mi pare la stessa.... comunque l'aggiornamento è di soli 6 mb magari corregge qualche bug...
speriamo bene per quelli col problema del blocco sim. Io oggi ho ricevuto il gallant duo, la prima impressione è molto positiva... a parte la posizione del tasto di accensione.
-
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider1970
speriamo bene per quelli col problema del blocco sim. Io oggi ho ricevuto il gallant duo, la prima impressione è molto positiva... a parte la posizione del tasto di accensione.
Attendiamo una recensione con impressioni nel caso linkala anche qui tks
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani
App
-
Quote:
Angelom90
salve,
possiedo un alcatel 991 D seguendo la alla lettera la guida ho cercato di rootare il cellulare....finito il tutto dall'ultima finestra di SuperOneClick mi spuntava che il telefono è stato già rootato! bene...installo una qualsiasi applicazione che richede il root e nn parte dicendo che il cel non abbia i permessi root....gentilmente può darmi qualche consiglo?? grazie anticipatamente
Ho lo stesso tuo problema rootato in mattinata (per ben 2 volte, con esito positivo!)... ma non riesco a capire dove sbaglio....
Mi potete aiutare... almeno non butto una giornata della mia vita dedicata a questo problema o_O
-
Ho scaricato l'app "root checker" e ahimè... mi dà il terminale non rootato!
Ormai inizio a perdere le speranze!
-
hai spento e riacceso il telefono prima di usare superoneclick ??? hai spuntato usb debug e posizioni fittizie ???