Cercavo proprio te Pancio...
per poter rifare la procedura posso partire dal punto 7???
Visualizzazione stampabile
Cercavo proprio te Pancio...
per poter rifare la procedura posso partire dal punto 7???
certamente
SEI UN GRANDE PANCIO!!! _Non so dove sbagliavo... ma è andato!!!!!
Un'altra domanda... usando il programma Minitool Partition per ripartire la sd originale, quindi 2 gb, perchè a ripartizione avvenuta (entrambe principali FAT32) il cell mi indica "scheda SD danneggiata" e mi ritrovo costretto a riformattarla per poterla poi usare??? Se mi risolvi anche qst problema se capiti da queste parti sei mio gradito ospite a pranzo!!
P.S.: Ovviamente capitano tutte a me! Nonostante l'app link2sd abbia ormai i permessi da superuser, mi ritrovo comunque con l'errore "apk failure (install_failed_invalid_apk)..
Sarà per la mancata ripartizione???
Poi prometto che non rompo più...
Grazie!
Il “problema” potrebbe dipendere dall’aver estratto la microsd dallo smartphone senza aver usato la funzione di “smonta SD” opure averla estratta dal PC mentre ancora i dati erano in “scrittura/rilascio” ….
Ora, indipendentemente che questo sia successo o meno, inserisci la microsd (con adattatore) in un pc e apri la finestra delle risorse dove ti appaiono tutti i dischi, microsd compresa, e tappa su di essa con tasto dx … poi seleziona nella tendina “proprietà” la linguetta “strumenti”; li premi su esegui Scandisk e poi spunta (cioè metti) gli apici in entrambie le “2” caselle; premi poi avvia e aspetta che finisca il tutto.
Dopo aver roootato il 991D spegnilo, mettici la microsd, e riaccendilo ... disinstalla link2sd, se risultasse installato comunque, e installalo ex novo direttamente dal market (google play).
Se non è presente, riparti direttamente con il download dal market ed installalo come fosse la prima volta.
Se nemmeno così risolvi non ti rimane che un reset di fabbrica.
edit:
poi quando userai link2sd non dovrai spostare le apps ma creare i collegamenti di queste sulla seconda partizione !!!!! lo puoi fare anche per le apps di sistema se vuoi.
Se nel mentre hai spostato delle apps, rimettile tutte sulla memoria del telefono e poi, in un "botto" solo, crea i collegamenti di tutte le apps sulla seconda partizione tramite link2sd !
ora vado a nanna. ciao
Grazie... buon uomo...
Tutto funzionante!!
x link2sd ricorda il discorso dei collegamenti e NON dello spostamento !!!! (v. ultimo mio post sopra)
Ragazzi stamattina ho provato a fare l'aggiornamento via ota, ma mi si blocca quando è quasi in fondo all'installazione, forse perché ho il tel. Rootato?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
Di norma i telefoni o tablet con root diventano “incompatibili” con gli upgrade OTA ufficiali.
Pertanto il problema non è specifico del 991D ma una condizione ordinaria.
Teoricamente puoi provare a fare l’unroot con superoneclick … sgravando però prima il telefono da tutte le cose che hai gestito con link2sd e che necessitano del root.
Poi però non è detto che tu riesca a fare l’upgrade via OTA perché il ns 991D ha anche il file di boot modificato …
Non rimane che usare il tool dell'Alcatel, con l'essere consci di dover "piallare" un'altra volta il telefono, e rifare il root .......
Si a questo punto dato che io tali problemi non li ho, è inutile che aggiorno, se mi tocca di perdere tutto ... aspetto magari qualche aggiornamento con miglioramenti significativi
Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io al club degli stupidi che hanno acquistato questo dispositivo (da Amazon). Ovviamente anche io ho il problema del blocco delle sim. Le sim funzionano solo 5 minuti dopo ogni riavvio. Ho notato inoltre che i problemi si attenuano o peggiorano a seconda se sono in città (palermo ) o paese (cefalù). Premesso che ho il cellulare d circa una settimana, oggi ho chiamato l assistenza esponendo loro il caso. Non ne sapevano niente! cosa suggerite di fare? cambio dispositivo in un centro alcatel vero? PS il mio dispositivo non ha rilevato aggiornamenti del firmware. PPS ho fatto l upgrade tramite programma alcatel da pc e il telefono non è rootato
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo86
Ciao, quale è la configurazione delle tue sim? (Che tipo di gestore e su quale slot le stai usando)
Mi piace vedere come i telefoni presi da Amazon sembrano quelli non funzionanti ...
E' ancora presto per una recensione completa, ma le prime impressioni sono buone.
Il primo difetto che salta all'occhio, è il posizionamento del tasto di accensione/spegnimento di fianco all'obiettivo della fotocamera... complimenti al genio che l'ha concepita, un'idea più stupida non era possibile.
Altro difetto è il flash della fotocamera, troppo potente, brucia le foto. Se si scatta senza flash, la qualità è buona e 5mpx su un cellulare sono pure troppi... con un sensore di quelle dimensioni, più mpx sono inutili.
Per il resto, al momento altri difetti non ne trovo. Chiaramente siamo in un'altra fascia rispetto al 991D, quindi non sono possibili paragoni. La RAM è 1GB, la CPU è da 1GHz, quindi è ovviamente più veloce. Ho installato tutto quello che mi serve ed ho ancora 800MB liberi per le app. La RAM libera con tutti i processi in esecuzione è intorno ai 400MB, quindi non ho nessun rallentamento. La versione di Android è la 4.0.3, il launcher Acer non è male e non sento la necessità di sostituirlo con altri tipo Nemus o GoLauncher. Le cartelle per le app si creano spostando un'icona sull'altra, come sull'ipad. Fra i widget preinstallati, c'è l'orologio/datario/meteo (accuweather), altri tipi di orologio, calendario, riquadro chiamata rapida (con 16 scorciatoie per i contatti più usati), google+ (inutile), preferiti del browser e tutti quelli classici.
A parte volume e on/off, non ci sono altri tasti fisici, ho installato un'app per attivare lo schermo passando il dito sul sensore di prossimità, almeno evito troppe ditate sull'obiettivo rotfl
L'audio è potente e pulito, con SRS Sound... per quello che può servire su un cellulare.
Sulla batteria non mi esprimo, è troppo presto e il sabato non conta per valutare i consumi... il fine settimana è già organizzato e non ci sono clienti e colleghi che mi chiamano in continuazione.
Dati sempre accesi da ieri, mi è arrivato all'ora di pranzo, e nessun blocco. Ricezione alla pari del 991D e dell'Ace, prende tranquillamente anche dentro casa.
Lo schermo è un 4,3" qHD (960x540), molto nitido e chiaro, non l'ho provato alla luce del sole perché finalmente c'è un po' di brutto tempo e di fresco rotfl.
Come ho detto prima, non è possibile un paragone col 991D, perché sono in fasce di prezzo e prestazioni differenti... ma una cosa va detta, questo non si freeza.
Se volete sapere altro, chiedete.
Il prezzo? Se preso da Amazon incrocia le dita! :D scherzo....
Bhe 180 eurozzi per quello che fa sono speso più che bene! Quasi quasi .... mi alletta il display abituato con il desire, questo del 991 mi fa venire il mal di testa
SIM1 TIM (con 3g) e SIM2 WIND. Entro 30 giorni dovrei poter tornare indietro il pacco ad amazon..potrei prendere un altro smartphone..che dite? :-/
se sei ancora in tempo secondo me ti conviene cambiarlo con altro.. Mi pare di capire che in giro c'è decisamente di meglio..
CMq ritornando a noi poveri disgraziati, che miglioramenti significativi comporta l'aggiornamento? Qualcuno che ha il cell rootato l'ha eseguito?
ma insomma, vale la pena prenderlo oppure no?Le opinioni si sovrappongono, chi freeza chi no...
ti conviene non prenderlo su Amazon , dato che chi lo a acquistato li abbia poi preso un telefono coni blocchi ... se poi sono tali o non cè altro sotto...
Sì e no... puoi decidere solo tu, può andarti bene o male... 50 e 50. Se vuoi spendere poco e avere un cell dalle basse prestazioni, ma sufficienti per le tue esigenze, prendilo e tieni le dita incrociate. Se non vuoi rischiare che ti capiti un modello bacato, spendi di più e prendi altro.
Quote:
Originariamente inviato da FraFal
Io ho fatto il root. Di quale aggiornamento parli? Dopo il root l'ho aggiornato tramite il programma alcatel come da guida per il root. Due settimane fa ti parlo.
Quote:
Originariamente inviato da pa83
PS firmware 2.3.6
insomma, quanta confusione.Io l'ho preso da Amazon, vedo come mi va.Se difettoso torna indietro e vai di Gallant.Penso sia la soluzione migliore, o no?Qui non ho come comprarlo in negozi fisici.E poi il mio andrà in Brasile, con sim brasiliane dentro, quidni può darsi che il problema sussista sulle radio italiane, in altri paesi non ho visto questo tipo di discussioni.Che ne pensate?
Ma per favore! Ma piantiamola con questa idiozie... nessuna azienda si metterebbe contro Amazon fornendo prodotti difettosi, parliamo di un colosso da decine di migliaia di ordini al giorno (lavoro per una delle aziende che gli fornisce il servizio di spedizioni per amazon.it). È l'alcatel che fa schifo, indipendentemente da dove lo compri!
Io l' ho preso al marcopolo exper e non rilevo bug delle sim fate un censimento di quanti l' hanno preso su amazon e di quanati invece su altri negozi poi tiriamo le somme, Chiaramente il telefono è quel che è a livello hardware ma come qualità\prezzo per me ha un voto positivo,
ciao a tutti. ho comprato ieri mattina questo cellulare. grazie alla guida postata qualche pagina piu in dietro sono riuscito a fare il root. ho però un problema singolare con la suoneria dei messaggi: anche se ne seleziono un'altra, rimane sempre la stessa di default! questo succede da quando l'ho comprato. ho provato ad aggiornare il telefono con il tool ufficiale ma non è cambiato nulla. succede solo a me?
edit: risolto.
Mah ragazzi, all'inizio ho visto tanto entusiasmo per questo telefono, poi il bordello per i freeze...ovvio che se uno ha 600 euro da spendere, va e prende l'SIII.Il discorso sui cellulari è quanto siano adeguati all'uso che ne devi fare.Altrimenti chiunque non si compri una Ferrari ha una macchina che è uno schifo!
Dubito che Amazon abbia lotti fallati, i fornitori sono sempre quelli per il mercato italiano.Alla peggio si manda indietro e si cambia con qualcosa di diverso.Ma un 4 pollici, con le caratteristiche e il prezzo del 991, dubito si trovi a 125 euri.
Quote:
Originariamente inviato da romjp
Ciao, direi di si, io ho impostato diverse suonerie a seconda dell'applicazione, e non ho problemi
tutto impacchettato pronto per essere spedito nuovamente ad Amazon. Spero solo di non avere problemi con il rimborso anche se di Amazon ci si dovrebbe poter fidare...poi gli metto qualcosa in più (qualcosa relativamente -.-) e prendo questo acer duo. Speriamo bene.
Mi domando perchè l'ostentazione nel dire che è un cattivo prodotto solo perchè bisogna sbatterci poco per avere un terminale ottimo ?Quote:
Mah ragazzi, all'inizio ho visto tanto entusiasmo per questo telefono, poi il bordello per i freeze...ovvio che se uno ha 600 euro da spendere, va e prende l'SIII.Il discorso sui cellulari è quanto siano adeguati all'uso che ne devi fare.Altrimenti chiunque non si compri una Ferrari ha una macchina che è uno schifo!
Dubito che Amazon abbia lotti fallati, i fornitori sono sempre quelli per il mercato italiano.Alla peggio si manda indietro e si cambia con qualcosa di diverso.Ma un 4 pollici, con le caratteristiche e il prezzo del 991, dubito si trovi a 125 euri.
Io credo e sono ASSOLUTAMENTE CERTO che i problemi di questo terminale sono solo problemi di utenza e sfido chiunque a venire da me a casa mia o mi porta il cellulare e vedete che io ve lo faccio diventare come alcatel comanda !
Io non credo nella utenza essendo un tecnico l'utonto e SEMPRE dietro l'angolo e visto le utenze lamentose ... non credo assolutamente a chi si lamenta di questo terminale per nulla ne ora e ne mai !
Mai avuto problemi di freeze , mai avuto blocco sim , mai avuto problemi con il gps.
Problemi avuti con questo cellulare ?
Lentezza sperata con link2sd con le due partizioni fat32 (utile come non pochi anche con telefoni non root)
Telefono che si riavviava da solo quando aveva batteria un pò scarica.
Carica batteria auto non sempre funzionante.
Calcolate che io usavo il telefono con google maps mentre cia streeming sentivo radiorock
ed ho un abbonamento tim da 20 euro al mese (si quello che se non hai 10 lire sul cell a settimana tutti i servizzi vanno a puttane ...)
Vedete voi.
Io sono assolutamente soddisfatto del telefono. Uni schermo cosi poco definito poi mi fa durare la batteria un giorno e mezzo. Altro che lg d'uso e simili. L'unica cosa che mi rompe è che a volte non mi arriva il messaggio. Questa volta è capitato con WI fi attivo..
A nessuno capita il mio problema?
questo è dare dell'inetto a tutti coloro che hanno avuto problemi.
Mentre io ho visto solo persone che si sono sbattute per capire i motivi dei blocchi.
Cosa che nemmeno Alcatel è riuscita a spiegare
visto che sei così magnanimo (e ripeti sta cosa ogni volta) perchè non spieghi agli utonti come noi come fare a risolvere il problema invece di tenerti il segreto per te?
A questo serve un forum.
perchè non li hai avuti tu (ed altri ovvio) non è giusto dare del bugiardo a chi invece si sbatte con queste problematiche.....
Diciamo allora che è questione di fortuna?