CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 273 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per tutti i figluoli con o non l'uso della lingua di albione.

    Allora ...
    Per il Rotto dico la mia che non ho mai avuto uno e dico uno di questi problemi con sim lock ecc ecc.
    La prima cosa che feci prendendo il telefono e fare un UPGRADE sul sito, poi feci il root con la guida che trovai ... proprio qui.
    Facendo poi la procedura "un pò alla cafona" mi sono preso la briga di fare un bel root del telefono però... io ho tolto SIM e SD.
    Fatto il tutto con una ESTREMA FACILITà.
    Fatto questo ho provveduto a prendere un qualunque programma per spostare le app.
    Quando gioco ora ho un bel 65 mega liberi e non si schioda da questo.

    Per altro se volete apro un Topic per le Rom per il semplice motivo che il nostro terminale è a tutti gli effetti un cinafonino con il suo bel MediaTek MT6573.
    appiamo pregi e difetti del processore e si sà anche che ci sono ROM per questo terminale e cineserie varie e os vari.
    Voglio provare a usare altre rom (specie le cinesi con supporto nativo dual sim).
    Il terminale è comunque un 800mhz , ma cè sopra gingerbread un pò alla caxxo di DOG.
    Vediamo di fare lameraggio con parti di codice qui e la e speriamo che me la cavi... per il resto con la recovery almeno ritorno quando voglio allo stato originale.

  2.  
  3. #222
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ragazzi non ci posso credere, dopo 2 settimane dall'ordine del telefono mi è arrivato oggi!!
    servizio online del marco polo veramente scadente...
    dopo questa piccola parentesi è da questa mattina che lo sto testando e mi pare un ottimo terminale
    rapporto qualità prezzo, su sim 1 ho una sim della3 con dati attivi, su sim2 ho una sim tim che uso per il resto
    devo dire che funziona tutto alla perfezione,sincronizzazione dei contatti e del calendario compreso.
    appena riesco vedo pure di rootarlo

    ps.
    ma che razza di display ha? sono abituato col mio desire e devo dire che questo mi sembra un televisore!!!
    anche se la risoluzione è un pò troppo bassina....
    forse era meglio un display più piccolo ma con più risoluzione...
    ma per lavoro va benone anche così..
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  4. #223
    Baby Droid L'avatar di bruttocarattere


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carpi
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Sensation - Nokia N900

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    ottimo betatester !!!
    di fatto la storia della sim mi "intristisce" parecchio .....
    comunque alcuni smartphone android quando la memoria va in overflow, nonostante debba teoricamente essere gestita al meglio dall'OS, fannno un reboot ..... chiaramente è un baccarozzo ... l'importante è che non te lo faccia anche quando non sia sotto "uso massivo" altrimenti non va bene ... senza contare che non te ne accorgeresti manco ....
    ti ringrazio.
    ieri sera ho ri-ri-ri-piallato il device, però stavolta ho usato delle "accortezze" differenti.
    1 ho smontato tutto il guscio e gli alloggiamenti delle sim.
    2 ho microsaldato i cavetti in rame monofilari (spessi) sulle piastrelle delle sim e li ho saldati anche sugli alloggiamenti.

    ho installato link2sd e un altro numero imprecisato di applicazioni.
    ho attivato tutte le notifiche: facebook, twitter, mail, sms, app terremoti, wifi manager.
    ho iniziato a giocare a uccelli incazzati (angry birds).
    il telefono NON HA avuto alcun segno di cedimento.

    potrei anche solo pensare che qualche problema sia dovuto al surriscaldamento di qualche contatto con espansione del metallo di saldatura e seguente abbassamento di tensione su qualche componente.
    Ho misurato tensioni e amperaggi di alcuni contatti sotto le sim ed effettvamete sotto lo slot secondario c'è un abbassamento di tensione microniano quando si avvia (o usa) la connessione dati del primo slot.



    update:
    ho pensato a quello che hai detto in merito all'overflow della memoria.
    consideriamo una cosa:
    il kernel linux è strutturato in modo che utilizzi tutta la memoria disponibile.
    "Tra i compiti di un kernel c'e` anche quello di gestione della
    memoria. In essa vengono solitamente mantenute le pagine dei processi
    in esecuzione sulla macchina. Oltre a questo, il kernel Linux la
    utilizza anche per contenere delle strutture temporanee."
    Il sistema unix like quindi utilizza un tipo di gestione diverso dallo scheduling di altri tipi di s.o.
    mi pare strano quindi che la memoria possa andare in uber carico.
    Semmai potrebbe succedere che il kernel nel nostro device non faccia gestire bene tutte le operazioni di calcolo al processore....
    però ovviamente potrei anche sbagliarmi.

    Considerando che Android non fa alcun uso di una partizione di swap, ma che comunque come "inidirizzo" nel kernel è implementata, potrebbe essere questo il problema? (la mia è una domanda da ignorante, quindi non ridetemi dietro).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bruttocarattere per il post:

    ghostrider1970 (05-08-12)

  6. #224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruttocarattere Visualizza il messaggio
    ti ringrazio.

    il telefono NON HA avuto alcun segno di cedimento.

    potrei anche solo pensare che qualche problema sia dovuto al surriscaldamento di qualche contatto con espansione del metallo di saldatura e seguente abbassamento di tensione su qualche componente.
    Ho misurato tensioni e amperaggi di alcuni contatti sotto le sim ed effettvamete sotto lo slot secondario c'è un abbassamento di tensione microniano quando si avvia (o usa) la connessione dati del primo slot.
    Grazie mille per questi test che stai facendo. Perdonami l'ignoranza ma quello che dici è che il telefono potrebbe presentare problemi nel momento in cui si usa molto e comincia a scaldare? In altre parole, adesso me ne sto facendo mandare un altro da Amazon in sostituzione di quelle a cui si bloccavano le sim. Mi devo aspettare che nel momento in cui lo metto sotto sforzo il telefono potrebbe avere di nuovo lo stesso problema di disconnessione delle Sim? Se fosse così che cosa bisogna fare esattamente per ripararlo come hai fatto tu? Mi sono perso al "microsaldato"!
    Grazie ancora!

  7. #225
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruttocarattere Visualizza il messaggio
    ti ringrazio.
    ieri sera ho ri-ri-ri-piallato il device, però stavolta ho usato delle "accortezze" differenti.
    Grazie per tutti i tuoi test, almeno per quando proverò il root potrò andare tranquillo . Domani mi arriva un altro 991d in sostituzione da Amazon (ottimo servizio di customer care), se anche con questo avrò problemi, chiederò di sostituirlo con un altro modello, mettendoci la differenza... intanto gli concendo una seconda chance.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ghostrider1970 per il post:

    bruttocarattere (05-08-12)

  9. #226
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ragazzi volevo aggiornarvi sui recenti test che ho eseguito tra ieri e oggi sul nostro terminale...
    ho notato che a volte toccando il telefono o semplicemente facendo una leggera pressione sul lato dove vi è la fotocamera
    frontale, proprio in angolo del tel, mi viene fuori la schermata di spegnimento del telefono proprio come quado si preme
    il tasto di power..... capita anche a voi?
    dopo avere installato le 4 applicazioni base che mi servono, noto che sono già a 20mb di spazio disponibile, veramente poco..
    altro problema, noto che con l'applicazione di facebook mi carica solo le prime 5-6 notizie, mentre le altre rimane in attesa infinita
    e non me le carica, in pratica vedo solo le notizie delle prime 2 ore.... capita anche a voi?

    come ultima cosa vi chiedo aggiornamenti riguardo al root, dato che in giornata volevo cimentarmi, ma non ho capito bene
    se facendo il root, si hanno poi problemi con le 2 sim, come leggevo in qualche post precedente, o è solo legato a qualche procedura
    non eseguita a modo....
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  10. #227
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve sapete se è possibile eliminare app che non si possono togliere tramite la funzione "Gestisci Applicazioni"?

  11. #228
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madux Visualizza il messaggio
    Salve sapete se è possibile eliminare app che non si possono togliere tramite la funzione "Gestisci Applicazioni"?
    Root uninstaller dal market

  12. #229
    Baby Droid L'avatar di bruttocarattere


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carpi
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Sensation - Nokia N900

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    posso dirti che:
    no, a me non succede, se non quando ho tenuto il telefono in borsa per qualche ora, magari in auto sotto il sole, quindi è evidente che soffra di problemi legati alla dissipazione del calore.

    Inoltre c'è l'applicazione root uninstaller come suggerito dal buon @Ghostrider1970...però ovviamente devi ottenere i privilegi di root sul device.
    la procedura è semplice, consiglio:
    prima esegui l'upgrade del software con il programma di upgrade ufficiale Alcatel e poi esegui la procedura per l'ottenimento della root.

    a me facebook va benino...dovresti anche aver ricevuto la notifica degli aggiornamenti.

    @Scamiolo
    nessuno accorgimento particolare, ho solo voluto constatare se il telefono soffrisse di problemi legati al surriscaldamento (così com'è stato), quindi l'ho smontato, tolto dal guscio, ho saldato dei cavetti sulle simcard direttamente sulle piastre e poi sui collegamenti negli slot del telefono aperti, ho misurato le tensioni con un tester e le temperature con un termometro elettronico da cibi (quelli che usano i cuochi per misurare la temperatura interna degli arrosti di carne e se mi legge mia moglie il termometro me lo fa ingoiare).
    Suppongo che molti problemi possano essere risolti cucinando una rom decente che tenga conto di un pò di parametri specifici.
    Ho notato che questo telefono ha le stesse caratteristiche software del 918, se magari la rom fosse cucinata per questo telefono...


    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    ragazzi volevo aggiornarvi sui recenti test che ho eseguito tra ieri e oggi sul nostro terminale...
    ho notato che a volte toccando il telefono o semplicemente facendo una leggera pressione sul lato dove vi è la fotocamera
    frontale, proprio in angolo del tel, mi viene fuori la schermata di spegnimento del telefono proprio come quado si preme
    il tasto di power..... capita anche a voi?
    dopo avere installato le 4 applicazioni base che mi servono, noto che sono già a 20mb di spazio disponibile, veramente poco..
    altro problema, noto che con l'applicazione di facebook mi carica solo le prime 5-6 notizie, mentre le altre rimane in attesa infinita
    e non me le carica, in pratica vedo solo le notizie delle prime 2 ore.... capita anche a voi?

    come ultima cosa vi chiedo aggiornamenti riguardo al root, dato che in giornata volevo cimentarmi, ma non ho capito bene
    se facendo il root, si hanno poi problemi con le 2 sim, come leggevo in qualche post precedente, o è solo legato a qualche procedura
    non eseguita a modo....

    update:
    per chi leggesse questo messaggio
    non so neanche io come diamine ho fatto a scrivere così alla pene canino! LOL
    Ultima modifica di bruttocarattere; 05-08-12 alle 14:44

  13. #230
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ok ... oggi ho risolto per i problemi che citavo nel post precedente,
    ho piallato il telefono con l'Alcatel upgrade, dopo di che ho tolto le app che mi diceva che erano da aggiornare
    installandole da capo dal market, ed ora il telefono non ha più questi fastidi
    in serata forse(se ho tempo) faccio il root
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

Pagina 23 di 273 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy