CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 273 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Androidiano L'avatar di Chris77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cetara
    Messaggi
    167
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    In effetti a me il problema iniziò con la prima Rom, dopo aver sostituito una prima volta il cell. contattai l'Alcatel ma non sapevano nulla del problema, mi dissero però che tramite l'apposito programma vi era un aggiornamento. Speranzoso effettuai l'aggiornamento ma non vi furono migliorie. Anche il dipendente di Eldo alla terza volta stava facendo storie per la sostituzione, diceva che capitavano solo a me.. In effetti il primo che presi aveva un problema al wifi, non si attivava e dava 'errore' nel tentativo di attivazione. Comunque a me il problema si è sempre verificato quasi subito dopo l'acquisto, al massimo dopo qualche giorno. Forse perché il cell. lo sfrutto al massimo da subito. Comprai il cell a Salerno, dove il 3G è forte e uscito da Eldo pensavo andasse tutto bene. Mi recai per qualche giorno a casa dei miei in costiera, li il 3G te lo sogni e sono stato in Edge e Wifi, quindi nessun problema. Quando sono ripartito per tornare a casa mia, nel passare da Salerno dove ritrovai la connessione 3G, nel voler effettuare una chiamata mi accorsi che si era bloccata la parte telefonica e dati.. Li iniziarono i problemi.. Il resto ormai lo sapete, è capitato poi anche ad altri.


    Sent from my iPad using Tapatalk

  2.  
  3. #382
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Scusa ma eldo cosa sarebbe? Un negozio o market tipo mediaword? O un centro assistenza alcatel?



    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  4. #383
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganfo
    Scusa ma eldo cosa sarebbe? Un negozio o market tipo mediaword? O un centro assistenza alcatel?



    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App

    No scusate mi ero perso in mezzo al tread



    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  5. #384
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Comunque io ho quando ho acquistato questo cell ne ho presi 2 , uno per me e uno al mio socio, lui che non è uno "smacchinone " il Cell non l'ha nemmeno aggiornato e gli funziona tranquillamente, potrebbe trattarsi forse di una determinata partita di terminali a soffrire di questo difetto, magari dai numeri seriali si riesce ad individuare quali hanno il problemi, appena torno dalle ferie mi reco dove lavoravo "che sono anche centro alcatel e mi informo" ah essendo un centro non solo alcatel per vostra informazione terminali di servizio non ne hanno, si usano solo dei cordless siemens perché la n1 in quel settore. I telefoni vengo testati sul banco di prova con un apposito strumento.


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  6. #385
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    Comunque io ho quando ho acquistato questo cell ne ho presi 2 , uno per me e uno al mio socio, lui che non è uno "smacchinone " il Cell non l'ha nemmeno aggiornato e gli funziona tranquillamente, potrebbe trattarsi forse di una determinata partita di terminali a soffrire di questo difetto, magari dai numeri seriali si riesce ad individuare quali hanno il problemi, appena torno dalle ferie mi reco dove lavoravo "che sono anche centro alcatel e mi informo" ah essendo un centro non solo alcatel per vostra informazione terminali di servizio non ne hanno, si usano solo dei cordless siemens perché la n1 in quel settore. I telefoni vengo testati sul banco di prova con un apposito strumento.


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Salve a tutti, forse ho ristretto un po' il campo delle ragioni del blocco sim. Premetto che è ancora presto per dirlo ma dei segnali positivi ci sono, come dsse Pancio in un suo post hce mi fece molto ridere "navigo a vista!"
    Ricordo che ho preso una sim nuova della Wind e nello slot uno dava il freezing delle sim dopo pochi minuti di utilizzo
    Ho fatto quindi un factory reset (telefono acceso tenendo premuto il tasto verso l'alto del volume, etc etc) e dopo qualche minuti ottenevo il freezing delle sim.
    Sul telefono con il factory reset ho installato l'aggiornamento di alcatel e dopo qualche minuto, incredibile a dirsi....... ottenevo il freezing delle sim!!
    Tutto questo usando l'apn wap.wind invece del internet.wind non succedeva ma si perdevano un sacco di servizi. Allora mi sono chiesto ma se wap.wind non fa le notifiche push non è che il problema può risiedere del processo di sincronizzazione che sta alla base delle notifiche push. Ho quindi rifatto il factory reset, ho lasciato l'apn internet.wind ed ho tolto la sincronizzazione dai vari servizi uno alla volta. Ho notato che quando il google market o gmail si aggiornavano, tempo due minuti si aveva il freezing del telefono. Ho fatto quindi come segue. Ho aperto Google Play solo per settare le mie credenziali ed ho installato le app direttamente inviandole dal mio computer di casa. Su Google Play ho inoltre disattivato le notifiche. Ho tolto dai processi di sincronizzazione Gmail (impostazioni -> account e sincronizzazione). Naturalemente la mail mi serve quindi ho settato l'account yahoo e dell'università sul programma email che è installato nel telefonino. Quindi ricapitolando, factory reset e non richiedere l'aggiornamento dei servizi Google play e Gmail. Fatto questo il telefonino è risultato subito più fluido, non si è impallato nemmeno una volta (l'ho provato nello stesso punto in cui ho fatto le altre prove quindi con la stessa copertura) e sono arrivate tutte le notifiche Facebook, Email ecc.
    Sono passate solo 24 ore ma la cosa mi sembra promettente. Ora potrebbe essere solo una cavolata e non capisco il nesso con gli operatori o la copertura però per adesso continuo il mio test in questo modo.
    Spero possa essere utile a qualcuno!

  7. #386
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Perfetto! Vedrai che sarà allora un conflitto di impostazioni, sarà da verificare con le altre sim.


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  8. #387
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io ho impostato l'apn su wap, le sim si bloccano di meno, ma si bloccano sempre. La conessione è molto farlocca, se controllo la posta, su qualsiasi account ho come risposta "impossibile aprire la connessione al server", con l'ipad il controllo va a buon fine

  9. #388
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scamiolo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, forse ho ristretto un po' il campo delle ragioni del blocco sim. Premetto che è ancora presto per dirlo ma dei segnali positivi ci sono, come dsse Pancio in un suo post hce mi fece molto ridere "navigo a vista!"
    Ricordo che ho preso una sim nuova della Wind e nello slot uno dava il freezing delle sim dopo pochi minuti di utilizzo
    Ho fatto quindi un factory reset (telefono acceso tenendo premuto il tasto verso l'alto del volume, etc etc) e dopo qualche minuti ottenevo il freezing delle sim.
    Sul telefono con il factory reset ho installato l'aggiornamento di alcatel e dopo qualche minuto, incredibile a dirsi....... ottenevo il freezing delle sim!!
    Tutto questo usando l'apn wap.wind invece del internet.wind non succedeva ma si perdevano un sacco di servizi. Allora mi sono chiesto ma se wap.wind non fa le notifiche push non è che il problema può risiedere del processo di sincronizzazione che sta alla base delle notifiche push. Ho quindi rifatto il factory reset, ho lasciato l'apn internet.wind ed ho tolto la sincronizzazione dai vari servizi uno alla volta. Ho notato che quando il google market o gmail si aggiornavano, tempo due minuti si aveva il freezing del telefono. Ho fatto quindi come segue. Ho aperto Google Play solo per settare le mie credenziali ed ho installato le app direttamente inviandole dal mio computer di casa. Su Google Play ho inoltre disattivato le notifiche. Ho tolto dai processi di sincronizzazione Gmail (impostazioni -> account e sincronizzazione). Naturalemente la mail mi serve quindi ho settato l'account yahoo e dell'università sul programma email che è installato nel telefonino. Quindi ricapitolando, factory reset e non richiedere l'aggiornamento dei servizi Google play e Gmail. Fatto questo il telefonino è risultato subito più fluido, non si è impallato nemmeno una volta (l'ho provato nello stesso punto in cui ho fatto le altre prove quindi con la stessa copertura) e sono arrivate tutte le notifiche Facebook, Email ecc.
    Sono passate solo 24 ore ma la cosa mi sembra promettente. Ora potrebbe essere solo una cavolata e non capisco il nesso con gli operatori o la copertura però per adesso continuo il mio test in questo modo.
    Spero possa essere utile a qualcuno!
    bravo potrebbe essere la strada giusta anche secondo me sarà qlc conflitto di impostazioni quando ci sono troppi aggiornamenti o troppe notifiche

  10. #389
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    Perfetto! Vedrai che sarà allora un conflitto di impostazioni, sarà da verificare con le altre sim.


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App

    Ok, altra idea. Ho pensato che magari non era gmail per se ma qualcosa ad esso correlato, come ad esempio il fatto che la sincronizzazione nel caso di gmail è un processo lungo che riguarda mail, calendario e contatti. Questo processo potrebbe causare un surriscaldamento del terminale e magari è proprio il surriscaldamento che causa il blocco delle sim. Per provarlo mi sono messo a navigare a manettoni su siti pesantissimi ed in effetti dopo un po' ho avuto il telefono caldo e le sim bloccate. Tra l'altro ricordo un utente, ma non mi viene il nome, che aveva fatto una prova di utilizzo con le sim lontane dal terminale, microsaldate mi pare, e non aveva avuto più i blocchi. Questo spiegherebbe tutta una serie di cose:
    1) Senza la sincornizzazione gmail il terminale si scalda meno e le sim si bloccano meno frequentemente
    2) Con wap.wind la sincronizzazione non parte affatto ed il telefono si scalda quindi meno
    3) Nelle zone con poca copertura la sincronizzazione è un processo ancora più lungo e quindi maggiore surriscaldamento per mancanza di un segnale forte.
    4) In 3g il telefono scalda di più che in 2g e quindi navigando in edge non si ha il blocco delle sim.

    che ne dite?
    Adesso sto provando a fare l'upgrade di alcatel per vedere se con questo si ha un surriscaldamento minore......

  11. #390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scamiolo Visualizza il messaggio
    Ok, altra idea. Ho pensato che magari non era gmail per se ma qualcosa ad esso correlato, come ad esempio il fatto che la sincronizzazione nel caso di gmail è un processo lungo che riguarda mail, calendario e contatti. Questo processo potrebbe causare un surriscaldamento del terminale e magari è proprio il surriscaldamento che causa il blocco delle sim. Per provarlo mi sono messo a navigare a manettoni su siti pesantissimi ed in effetti dopo un po' ho avuto il telefono caldo e le sim bloccate. Tra l'altro ricordo un utente, ma non mi viene il nome, che aveva fatto una prova di utilizzo con le sim lontane dal terminale, microsaldate mi pare, e non aveva avuto più i blocchi. Questo spiegherebbe tutta una serie di cose:
    1) Senza la sincornizzazione gmail il terminale si scalda meno e le sim si bloccano meno frequentemente
    2) Con wap.wind la sincronizzazione non parte affatto ed il telefono si scalda quindi meno
    3) Nelle zone con poca copertura la sincronizzazione è un processo ancora più lungo e quindi maggiore surriscaldamento per mancanza di un segnale forte.
    4) In 3g il telefono scalda di più che in 2g e quindi navigando in edge non si ha il blocco delle sim.

    che ne dite?
    Adesso sto provando a fare l'upgrade di alcatel per vedere se con questo si ha un surriscaldamento minore......

    Sinceramente non penso che la problematica possa essere imputabile ad un surriscaldamento . Nel mio ufficio, scarsamente coperto da segnale 3G, la temperatura media è 16°C (beata aria condizionata che, tra le altre cose, dovrebbe mitigare il riscaldamento del terminale), eppure dopo nemmeno 3 minuti, puntuale come un orologio, si bloccano le SIM.
    Io penso possa essere un problema di switch delle bande sulla SIM 1 (quando passa da E a 3G o viceversa), perchè dopo poco che switcha mi compare il problema.
    Ho ricoleggato lo smartphone al PC ho lanciato l'upgrade e sto scaricando i packages dal server. Speriamo che sia un nuovo aggiornamento e che la situazione vada a migliorare.
    Nel frattempo ho mandato 2 mail all'assistenza ALcatel, aspettando che qualcuno mi risponda.
    Un saluto a tutti, fate sapere le vs esperienze.

    EDIT: l'aggiornamento di oggi sembra che non risolva niente.
    Ultima modifica di raisingangel; 14-08-12 alle 19:39

Pagina 39 di 273 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy