ormai siamo in un vicolo cieco ... spero che Alcatel ci metta una pezza ....
Con il cuore che gronda dispiacere io ci rinuncio. Lo rimando ad Amazon dopodomani ed ho appena chiesto in cambio un samsung y duo. Costa un po' di più ma spero sia più stabile. Ho forti dubbi sul servizio assistenza di Alcatel. Qaundo ho mandato una mail mi hanno risposto di chiamare il call center. Entrambe le volte che ho chiamato il call center mi hanno detto che il telefono non funziona con la mia sim di restituirlo...... Non pienamente soddisfatto del servizio!
Certo se ci fosse un upgrade di qualche tipo passarei volentieri il samsung a mia moglie o lo venderei e tornerei a questo alcatel che, forse perchè il mio primo android, mi è rimasto proprio nel cuore
ciao anche io sono molto dispiaciuto .... confido però ancora nel servizio Alcatel e non mancherò di contattarli di persona tramite alcune persone che lavorano direttamente in Alcatel a Vimercate.
Paradossalmente mia moglie, che di fatto usa il telefono, non usa le applicazioni di google ... per cui io me la cavo con la configurazione wap .. se lo usassi io ne “uscirei pazzo”
Però non esiste .. troppe persone lamentano questo problema (compreso chi non ha fatto il root) ... su XDA addirittura un utente lamenta l'identica criticità ma abita in kuwait ... a questo punto, non ci piove, è solo Alcatel a dover chiarire dove sta il problema, mettendoci pure una pezza, e non gli Operatori di rete.
Ricordo infine che a me, ora, il difetto è manifesto sia con sim wind (56k) che Tim (256k) ... le medesime sim, su altri smartphone android (Gingerbread e ICS) vanno alla grande ... ho detto tutto.
p.s.: comunque, nel mentre, ho scritto anch'io ad Alcatel .. vi invito a farlo .... grazie
Ultima modifica di newpancio; 14-08-12 alle 21:41
Ho scritto anch'io, ma dubito che risponderanno. Ho scritto anche ad Amazon, mi rimborsano per intero e da quanto mi hanno scritto, mi sa che hanno avuto parecchi resi, visto che pensano di toglierlo dalla vendita. Di metto sopra 80€ e mi prendo unace duos. Avete esperienza con NGM? Mi sa che sono chinafonini anche quelli... Deve uscire unmodello con display da 3,75" che nonsarebbe male.
Originariamente inviato da ghostrider1970
Ho anche io segnalato il problema del blocco delle sim a seguito del surriscaldamento del cellulare e mi hanno risposto dicendo di aggiornare lo stesso all'ultimo firmware.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Solo a me non rispondono? Comunque come funziona per la retrocessione del prodotto?
Altra domanda, scaricando dal sito Alcatel il soft OT Upgrade, tra i modelli a cui fare l'upgrade del firmware non mi compare l'OT 991 D ma solo il 991...Anche a voi?
Altra domanda: possibile che ogni volta che collego lo smartphone al PC mi trova sempre qualche aggiornamento firmware?
Grazie per le risposte
Ultima modifica di raisingangel; 15-08-12 alle 13:49
Per la sostituzione del prodotto mi hanno rinviato al venditore lasciando allo stesso la responsabilita della sostituzione.........
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Aggioranto il device anche oggi, dopo averlo fatto anche ieri e non so quante altre volte. Pare che l'upgrade della Alcatel non controlli se a versione installata sia la stessa di quella presa dai server (almeno per quanto mi riguarda). Nessun miglioramento.
Nessuno.
Ma vi propongo una proposta ...
Perchè non mi spedite i vostri cellulari e vi faccio vedere che poi vi tornano tutti funzionanti ?