CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 22 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 79 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 273 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

Oggi ho raschiato il barile … facendo le ultime prove fattibili prima di un piallaggio generale che potrò effettuare solo al rientro dalle ferie.
    Ho fatto le seguenti prove con gli apn internet.wind e ibox.tim.it mantenendo attiva la connessione e la funzionalità di sincronizzazione dell apps almeno di google.

a) Utilizzo sim wind 56k come unica sim (slot 3g) nel 991D (slot 2g non equipaggiato).
    b) Utilizzo di “2” sim Tim 256K
    c) Utilizzo della sim wind e delle sim tim su altro smartphone (single sim)

Le risultanze sono state:
    a) blocco della connessione dati e fonia come da mio copione … impossibilità a ricevere chiamate e freeze del telefono; quindi è difficile pensare ad una nefasta interazione con la sim in slot 2 essendo la stessa non presente.

b) Nessun blocco della sim in slot 1 (3g) né in fonia ne dati (ok anche sincronizzazione) ma irraggiungibile sim slot 2

c) Nessun problema riscontrato

In ultimo come avevo già notato, quando il telefono s’impalla, la connessione dati on/off tramite tendina diventa indomabile e la relativa icona dati sulla top bar non risponde più anch’essa ed efficienza ai comandi ……

Da queste ultime prove escludo ormai un problema dei server degli operatori …. e delle sim … poi chissà ……

l'anomalia delle sim si è verificata anche a chi NON ha effettuao il root ... questo permette di ecludere che il problema sia imputabile solo a questo; comunque la stragrande maggioranza delle persone ha fatto il root e quindi una statistica reale è ormai comporomessa.
    Io stesso, anche dopo il root, non avevo problemi in città (vodafone+tim) .... ma ora mi riesce difficile capire come il tutto possa essere riconducibile al solo problema delle celle degli operatori, DIVERSI TRA LORO.
    boh .. continuo a NON farmene una ragione ....

2.  
    gse
    gse non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho fatto la prova della "modalità aereo" con e senza dati attivi. I tempi sono praticamente gli stessi, ovvero 2-5 secondi per riattivare la prima SIM (Wind con cui ho anche i dati) e altri 2-3 per la seconda (Vodafone aziendale).
    Nel caso di dati attivi, servono altri 2-3 secondi per vedere apparire la relativa icona.

Rispetto ad altri smartphone dual sim di cui avevo letto, questo sembra avere due vantaggi:
    1) puoi attivare i dati 3g/HSDPA anche sulla seconda sim (non è il mio caso però)
    2) con i dati attivi sulla SIM1, puoi ricevere chiamate dalla SIM2 senza problemi (MA ho visto che vengono temporaneamente disattivati i dati

Anche la sveglia funzionante a telefono spento è un "di più" che altri non hanno (vedi ad esempio iPhone e Galaxy Sxx).

Riguardo i difetti: ieri, in un posto lontano da città la SIM1 prendeva male il segnale 3G, risultando spesso in GPRS. In tale situazione provando a navigare ad un certo punto il telefono si è freezato (prima volta da quando ce l'ho) e ho dovuto addirittura staccare la batteria.... Poco male, se la cosa è sporadica, so che anche i Galaxy Sxx si freezzano ogni tanto (un mio collega ha l'SII).
    In ogni caso adesso provo a tenere i dati sempre accesi per vedere se mi si bloccano le sim (di solito infatti li spengo)

Riguardo le app installabili:
    1) Google Traduttore, mentre lo installavo, mi dice che il telefono è incompatibile ma mi consente di forzare l'installazione. Quindi termino e provo l'app: sembra funzionare. Boh.
    2) Firefox: non me la fa nemmeno scaricare perchè dice che il tel è incompatibile. Nelle specifiche trovo il motivo: richiede almeno 512 MB di RAM (contro i 256MB del 991D) e un processore almeno ARMv7. Cercando in rete trovo che la CPU del 991D è equivalente a un ARMv6. Peccato.

Altro difetto: la fotocamera in effetti fa abbastanza schifo!!! Le 3MP dei Nokia erano un altro mondo. Vabbè, tanto mi serve solo per foto occasionali. I video invece sono già più discreti.

PS: ho comprato anch'io la pellicola su amazon/hsw3000.... c'è un trucco per applicarla?? Grazie

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

@ghostrider1977
    sei tu raising_angel ??? anch'io vorrei avere una copia della stock rom di fabbrica ... non quella del server .... anche se Chris77 ha avuto problemi sia con la stock rom che con l'upgrade e poi, per disperazione, problemi anche provando a rootare il 991D ....

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gse Visualizza il messaggio
    cut
    1) puoi attivare i dati 3g/HSDPA anche sulla seconda sim (non è il mio caso però)
    ciao
    purtroppo non è possibile ... tutto quando punta allo slot "2" (2g) non è né 3g né hsdpa

A furia di pensare mi ritrovo sempre al punto di partenza ma non vorrei che alla base del problema possa anche esserci l’aggiornamento ufficiale Alcatel.
    Mi spiego …. sulla carta l’aggiornamento è un non sense in quanto le credenziali del fw rimangono, come dati di targa, identici a prima dell’upgrade stesso ma sappiamo bene che così non è (variano le melodie dello splash screen, gli sfondi animati, il root non funziona sulla vecchia stock rom ma va alla grande su quella scaricata dal server alcatel).
    Immaginiamo che l’upgrade del fw, e quindi della nuova stock rom, abbia introdotto il bug che si manifesta in alcune specifiche circostanze di rete …..
    Tutto potrebbe dipendere dalla versione di baseband/ril del ns 991D; la stessa potrebbe, con l’upgrade, non funzionare più correttamente con la rete italiana, in alcune circostanze.
    Ricordo che quando usavo uno smartphone con windows mobile 6.5, esistevano le cosiddette sole rom radio che andavano a modificare, nel telefono, la sola quota di fw deputata alla gestione delle funzionalità telefoniche dell’apparecchio (criteri di rete, dati, potenza antenna, gestione del dialer ecc. ecc.) nonché l’interazione dei processi telefonici verso il resto dell’OS (windows e le sue applicazioni).
    C’era chi usava, ad esempio, e pur essendo in Italia, la radio dell’Australia perché la riteneva più performante, fermo restando che, ad esempio, HTC facesse uscire il proprio terminale (identico modello) con versioni radio differenti proprio per la destinazione di vendita e soddisfare quindi le specifiche circostanze d’uso nei singoli continenti.
    Con Alcatel si punta ad un server generico … ma c’è chi l’ha comprato in kuwait e chi in Italia … possibile che le ns baseband/ril possano sempre andare bene ????
    Con android le cose non sono cambiate .. la corretta funzionalità del baseband/ril è ancora un passaggio obbligato dell’os.
    Magari poi ad alcuni, come a Chris77, non ha mai funzionato ... forse il suo baseband/ril non era destinato al mercato europeo .. boh ...
    E' vero che un telefono dovrebbe funzionare a livello mondiale ma il baseband/ril dovrebbe essere diverso a seconda dei continenti.
    Ultima modifica di newpancio; 13-08-12 alle 16:43

gse
    gse non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    purtroppo non è possibile ... tutto quando punta allo slot "2" (2g) non è né 3g né hsdpa
    Ah ok, pensavo fosse possibile perchè quando attivo i dati mi fa scegliere la SIM ma in effetti non ho mai provato la seconda. Quindi non si distingue dagli altri smartphone, sotto questo punto di vista.

Riguardo le disfunzioni, io non ho rootato nè aggiornato il firmware, ma ho letto qui di gente rootata che non ha nessun problema di connessione. Credo quindi che chi li ha sia per problemi hardware del telefono. Sicuramente per vendere ad un prezzo così basso anche il controllo di qualità deve essere basso, e quindi facilmente vengono immessi nel mercato anche modelli difettosi.
    In ogni caso da quello che sento/leggo in giro con gli smartphone i problemi non mancano mai....

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

No scusatemi... Prima di tutto metà dei prodotti tecnologici al mondo passano per Foxcom e compagnia bella.
    I controlli ci sono sempre in fase di fine lavoro, non è che se samsung o chi che sia produce una cosa i controlli di qualità sono serrati o "diversi".
    Guardate che le fabbriche che producono cellulari sono più o meno le solite 4 anche per samsung apple ecc ecc.
    Che poi ci sono produzioni diverse è un conto.
    Alcatel e una casa che distribuisce prodotti di terze o di prime parti.
    Che ci possono essere prodotti difettosi OK.
    Ma non mi venite a dire che se comprate un telefono di tizio e caio non troviamo magagne anche li ...

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao

A furia di pensare mi ritrovo sempre al punto di partenza ma non vorrei che alla base del problema possa anche esserci l’aggiornamento ufficiale Alcatel.
    Mi spiego …. sulla carta l’aggiornamento è un non sense in quanto le credenziali del fw rimangono, come dati di targa, identici a prima dell’upgrade stesso ma sappiamo bene che così non è (variano le melodie dello splash screen, gli sfondi animati, il root non funziona sulla vecchia stock rom ma va alla grande su quella scaricata dal server alcatel).
    Immaginiamo che l’upgrade del fw, e quindi della nuova stock rom, abbia introdotto il bug che si manifesta in alcune specifiche circostanze di rete …..
    Tutto potrebbe dipendere dalla versione di baseband/ril del ns 991D; la stessa potrebbe, con l’upgrade, non funzionare più correttamente con la rete italiana, in alcune circostanze.
    Ricordo che quando usavo uno smartphone con windows mobile 6.5, esistevano le cosiddette sole rom radio che andavano a modificare, nel telefono, la sola quota di fw deputata alla gestione delle funzionalità telefoniche dell’apparecchio (criteri di rete, dati, potenza antenna, gestione del dialer ecc. ecc.) nonché l’interazione dei processi telefonici verso il resto dell’OS (windows e le sue applicazioni).
    C’era chi usava, ad esempio, e pur essendo in Italia, la radio dell’Australia perché la riteneva più performante, fermo restando che, ad esempio, HTC facesse uscire il proprio terminale (identico modello) con versioni radio differenti proprio per la destinazione di vendita e soddisfare quindi le specifiche circostanze d’uso nei singoli continenti.
    Con Alcatel si punta ad un server generico … ma c’è chi l’ha comprato in kuwait e chi in Italia … possibile che le ns baseband/ril possano sempre andare bene ????
    Con android le cose non sono cambiate .. la corretta funzionalità del baseband/ril è ancora un passaggio obbligato dell’os.
    Magari poi ad alcuni, come a Chris77, non ha mai funzionato ... forse il suo baseband/ril non era destinato al mercato europeo .. boh ...
    E' vero che un telefono dovrebbe funzionare a livello mondiale ma il baseband/ril dovrebbe essere diverso a seconda dei continenti.
    premetto che non ho capito molto di quanto hai detto perchè nn sono ferrato in materia
    però in quanto al mio device posso dire che non ho riscontrato i difetti che voi manifestate e non ho effettuato nè l'aggiornamento e nè il root e l'ho comprato da un rivenditore sotto casa e nn su internet....
    pertanto potresti avere ragione che dipenda dall'aggiornamento

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gse Visualizza il messaggio

PS: ho comprato anch'io la pellicola su amazon/hsw3000.... c'è un trucco per applicarla?? Grazie
    pulisci bene lo schermo e fai attenzione

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

@ghostrider1977
    sei tu raising_angel ???
    no, sono ghostrider1970 ovunque

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

ma voi riuscite ad aprire correttamente il file dei centri d'assistenza reperibile sul sito alcatel a questo indirizzo ????

http://www.alcatelonetouch.com/it/im...enter_List.xls

Pagina 37 di 273 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio