CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 273 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    bè se possiedi ancora office 98 e un problema ...

  2.  
  3. #372
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio
    ma voi riuscite ad aprire correttamente il file dei centri d'assistenza reperibile sul sito alcatel a questo indirizzo ????

    http://www.alcatelonetouch.com/it/im...enter_List.xls

    Io sono in ferie, quindi sto usando il nostro smartphone e riesco ad aprire il file tranquillamente con il programma nativo del nostro stesso terminale, però essendo il file excel con troppe celle non le visualizza tutte


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  4. #373
    Androidiano L'avatar di Chris77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cetara
    Messaggi
    167
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    Io ti ho dato un consiglio che non costa nulla, data la mia esperienza passata nel settore della telefonia non do nulla di scontato, se poi con quello non risolvi non succede nulla sei libero di fare quello che ti pare, nel forum si chiedono consigli e c'è gente che con passione risponde alle varie richieste, se poi uno non le vuole mettere in pratica fa nulla, ma non mi sembra il caso di rispondere cosi ...



    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    La prova del reset la feci io, risultato? Ho cambiato telefono.


    Sent from my iPad using Tapatalk

  5. #374
    Androidiano L'avatar di Chris77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cetara
    Messaggi
    167
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    ciao
    purtroppo non è possibile ... tutto quando punta allo slot "2" (2g) non è né 3g né hsdpa


    A furia di pensare mi ritrovo sempre al punto di partenza ma non vorrei che alla base del problema possa anche esserci l’aggiornamento ufficiale Alcatel.
    Mi spiego …. sulla carta l’aggiornamento è un non sense in quanto le credenziali del fw rimangono, come dati di targa, identici a prima dell’upgrade stesso ma sappiamo bene che così non è (variano le melodie dello splash screen, gli sfondi animati, il root non funziona sulla vecchia stock rom ma va alla grande su quella scaricata dal server alcatel).
    Immaginiamo che l’upgrade del fw, e quindi della nuova stock rom, abbia introdotto il bug che si manifesta in alcune specifiche circostanze di rete …..
    Tutto potrebbe dipendere dalla versione di baseband/ril del ns 991D; la stessa potrebbe, con l’upgrade, non funzionare più correttamente con la rete italiana, in alcune circostanze.
    Ricordo che quando usavo uno smartphone con windows mobile 6.5, esistevano le cosiddette sole rom radio che andavano a modificare, nel telefono, la sola quota di fw deputata alla gestione delle funzionalità telefoniche dell’apparecchio (criteri di rete, dati, potenza antenna, gestione del dialer ecc. ecc.) nonché l’interazione dei processi telefonici verso il resto dell’OS (windows e le sue applicazioni).
    C’era chi usava, ad esempio, e pur essendo in Italia, la radio dell’Australia perché la riteneva più performante, fermo restando che, ad esempio, HTC facesse uscire il proprio terminale (identico modello) con versioni radio differenti proprio per la destinazione di vendita e soddisfare quindi le specifiche circostanze d’uso nei singoli continenti.
    Con Alcatel si punta ad un server generico … ma c’è chi l’ha comprato in kuwait e chi in Italia … possibile che le ns baseband/ril possano sempre andare bene ????
    Con android le cose non sono cambiate .. la corretta funzionalità del baseband/ril è ancora un passaggio obbligato dell’os.
    Magari poi ad alcuni, come a Chris77, non ha mai funzionato ... forse il suo baseband/ril non era destinato al mercato europeo .. boh ...
    E' vero che un telefono dovrebbe funzionare a livello mondiale ma il baseband/ril dovrebbe essere diverso a seconda dei continenti.
    Non penso che il mio 991D non era destinato al mercato europeo, l'ho comprato da Eldo a Salerno, scatola italiana, più di questo..
    Ho fatto tutte le prove possibili perché il cell. non mi dispiaceva. Alla fine mi son dovuto arrendere.. :-(


    Sent from my iPad using Tapatalk

  6. #375
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chris77
    Originariamente inviato da newpancio
    ciao
    purtroppo non è possibile ... tutto quando punta allo slot "2" (2g) non è né 3g né hsdpa


    A furia di pensare mi ritrovo sempre al punto di partenza ma non vorrei che alla base del problema possa anche esserci l’aggiornamento ufficiale Alcatel.
    Mi spiego …. sulla carta l’aggiornamento è un non sense in quanto le credenziali del fw rimangono, come dati di targa, identici a prima dell’upgrade stesso ma sappiamo bene che così non è (variano le melodie dello splash screen, gli sfondi animati, il root non funziona sulla vecchia stock rom ma va alla grande su quella scaricata dal server alcatel).
    Immaginiamo che l’upgrade del fw, e quindi della nuova stock rom, abbia introdotto il bug che si manifesta in alcune specifiche circostanze di rete …..
    Tutto potrebbe dipendere dalla versione di baseband/ril del ns 991D; la stessa potrebbe, con l’upgrade, non funzionare più correttamente con la rete italiana, in alcune circostanze.
    Ricordo che quando usavo uno smartphone con windows mobile 6.5, esistevano le cosiddette sole rom radio che andavano a modificare, nel telefono, la sola quota di fw deputata alla gestione delle funzionalità telefoniche dell’apparecchio (criteri di rete, dati, potenza antenna, gestione del dialer ecc. ecc.) nonché l’interazione dei processi telefonici verso il resto dell’OS (windows e le sue applicazioni).
    C’era chi usava, ad esempio, e pur essendo in Italia, la radio dell’Australia perché la riteneva più performante, fermo restando che, ad esempio, HTC facesse uscire il proprio terminale (identico modello) con versioni radio differenti proprio per la destinazione di vendita e soddisfare quindi le specifiche circostanze d’uso nei singoli continenti.
    Con Alcatel si punta ad un server generico … ma c’è chi l’ha comprato in kuwait e chi in Italia … possibile che le ns baseband/ril possano sempre andare bene ????
    Con android le cose non sono cambiate .. la corretta funzionalità del baseband/ril è ancora un passaggio obbligato dell’os.
    Magari poi ad alcuni, come a Chris77, non ha mai funzionato ... forse il suo baseband/ril non era destinato al mercato europeo .. boh ...
    E' vero che un telefono dovrebbe funzionare a livello mondiale ma il baseband/ril dovrebbe essere diverso a seconda dei continenti.
    Non penso che il mio 991D non era destinato al mercato europeo, l'ho comprato da Eldo a Salerno, scatola italiana, più di questo..
    Ho fatto tutte le prove possibili perché il cell. non mi dispiaceva. Alla fine mi son dovuto arrendere.. :-(


    Sent from my iPad using Tapatalk

    Come ripeto questa era e rimane una soluzione "prova" dato che la soluzione migliore sarebbe far mandare il cell in assistenza, fosse stato quello il problema con 5 minuti passati al cell avresti risolto, invece qui evidentemente bisogna per forza di cose passare dall'assistenza, bhe certo la tua è stata una soluzione ancora più sbrigativa, e dispendiosa, se nonvolevi sbatterti hai fatto bene.


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  7. #376
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    stranissimo veramente ... io lo scarico su un notebook che uso quotidianamente e l'unico file che non apro è questo ... mi da il classico errore di excel
    (impossibile riconoscere il formato file) ... per cui quando forzo l'apertura mi escono i classici caratteri del tipo
    ||#VY©V×*¦±‡bÛ›ã1õ
    il crc32 del mio è 8E5AF33C ... unica possibile causa è che lo scarico con una connessione hotspot per cui magari la mia copia mi viene scaricata corrotta.

  8. #377
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    ciao Chris77 sono solo nel campo delle mille ipotesi ... non riesco a farmene una ragione ... anche il mio era ITA ma poi con l'aggiornamento del server chissà ... in effetti il tuo era "farlocco" da subito ... ancor prima dell'aggiornamento ecc. ecc.
    il mio 991D lo usa mia moglie e lei è comunque contenta .... ma io "non ci sto dentro" .... appena rientro a Milano sento un po' se in Alcatel mi possono aiutare ... anche se a Vimercate non esiste più una divisione che si occupa di dispositivi mobili (gli stessi dipendenti non usano Alcatel come terminale di sevizio) .... alla peggio lo provo a portare in assistenza ....

  9. #378
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    ....gli stessi dipendenti non usano Alcatel come terminale di sevizio....
    questa è bella!
    :-)

  10. #379
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio
    ciao Chris77 sono solo nel campo delle mille ipotesi ... non riesco a farmene una ragione ... anche il mio era ITA ma poi con l'aggiornamento del server chissà ... in effetti il tuo era "farlocco" da subito ... ancor prima dell'aggiornamento ecc. ecc.
    il mio 991D lo usa mia moglie e lei è comunque contenta .... ma io "non ci sto dentro" .... appena rientro a Milano sento un po' se in Alcatel mi possono aiutare ... anche se a Vimercate non esiste più una divisione che si occupa di dispositivi mobili (gli stessi dipendenti non usano Alcatel come terminale di sevizio) .... alla peggio lo provo a portare in assistenza ....

    Ma questo non vuol dire nulla, è come dire che gli operai della Ferrari non usano la Maranello come auto di servizio
    Comunque se tutti cambiassero terminale ad ogni problema, in assistenza non si accorgerebbero di tali problemi quindi il telefono non venendo corretti dai bug rimarrebbe sugli scaffali dei negozi.. se voi comprate una panda ma per qualche problema avesse difetti che fate la date dentro dopo 2 settimane per comprarvi la bravo? Comunque bon il discorso su questa questione dal mio punto di vista finisce qui è inutile continuare...
    Al mio ritorno a casa se siete interessati farò una guida per poter visualizzare e utilizzare i siti in flash, dato che il nostro terminale non lo supporta a causa del processore e della poca ram... con pochi passi si riesce ad usare sufficientemente, bisogna però avere i permessi di root.

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  11. #380
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    Ma questo non vuol dire nulla, è come dire che gli operai della Ferrari non usano la Maranello come auto di servizio

    il paragone non regge. questi cellulari non sono mica la Ferrari nel loro campo.

    E' chiaro che un operaio della Ferrari non può avere una Maranello come auto di servizio.
    Ma avrà un'auto del gruppo sicuramente, mica un Citroen o una Renault. Non credi?

    solo per chiarire, ho un 918d acquistato per mia moglie e lo trovo ottimo.

    Lo stavo per cambiare per il 991, ma sinceramente ho cambiato idea.....

Pagina 38 di 273 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy