CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 273 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider1970 Visualizza il messaggio
    Invece no, con gmail, yahoo e people.it (ormai gmail), mi dà sempre lo stesso errore se sono in wap: impossibile aprire la connessione al server.
    io ho provato, sempre, con gmail e non ho mai avuto problemi. Ovviamente parlo anch'io del wap ....

  2.  
  3. #492
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    perchè lo hai modificato? (premetto che non so a cosa serva) se ha incominciato a darti noia da quando hai fatto quell'operazione allora ripristina tale file
    L'ho modificato per poter usare app che scaricandole non risultano compatibili con il terminale, alla fine solo per quello. Non so quanto centri con tale modifica anche perchè il difetto di presenta solo in quelle ore, non prima. e senza essere connesso a dati o altro.

  4. #493
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    domanda banale ... ma se tu cambi l'ora del dispositivo, mettendola in manuale, e la setti simulando l'orario in cui è solito manifestarsi il problema, che succede ????

  5. #494
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    devi rimettere tutte le apps sul telefono e creare i collegamenti di queste alla seconda partizione della microsd ... non le devi spostare.
    ehm.. creare partizioni? :o mi potreste spiegare preciso in cosa consiste? Xkè io avevo utilizzato una voce nelle impostazioni dello store ke mi permetteva di installare direttamente sulla sd... L'ho cliccata ma cmq una parte dell'app rimane sulla memoria del telefono...

  6. #495
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi problema, ho eseguito la procedura di root dal punto 1 al 8.
    Ho collegato il telefono al pc e aggiornanato il spftware tramite alcatel ONE TOUCH Upgrade S 1.8.2 e la procedura si è conclusa correttamente.

    Purtroppo però installato link2sd mi appare un messaggio che dice che non ho i permessi di root. Purtroppo mi sono fidato al termine della procedura senza lanciare il test.
    ora ho ripetutto i punti dal 7 e 8, senza aggiornare il software de telefono. Ho installato nuovamente le app link2sd e superuser e finalmente lanciando link2sd il telefono risulta rootato.
    un messaggio però mi appare quando lancio link2sd:

    Error dello script d'installazione.
    Lo script non può essere creato.
    mount: no such device
    ext2 potrebbe non supportare il tuo device, prova fat 32 la seconda partizione..


    cavolo io ho seguito alla lettere la guida https://www.androidiani.com/forum/ht...-micro-sd.html

    non capisco dove sta il problema :P

  7. #496
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Link2sd permette di creare collegamenti con una seconda partizione, da crearsi, residente sulla microsd.
    A differenza dello spostamento delle apps previsto dall’os gingerbread, di cui immagino la tua apps ne gestisca un pseudo automatismo, il metodo di creare i collegamenti permette di “liberare” la memoria interna pressoché di quasi tutte le apps, comprese quelle di sistema, ingannando il telefono stesso che troverà poi i soli collegamenti nella ROM del device che puntano alla seconda partizione della microsd.
    Inoltre se sposti le apps con il metodo nativo di android (anche di Gingerbread), tutte le applicazioni che avrai spostato sulla microsd saranno inutilizzabili se il telefono verrà collegato, tramite usb, ad un computer; link2sd invece, prevedendo una seconda partizione dedicata, non vive di questa limitazione.
    Terza ed ultima cosa … se uno sviluppatore ha deciso che la sua app non possa essere spostata su memoria esterna, con il sistema nativo non ci puoi fare nulla, a patto di usare altri espedienti … link2sd ignora questa limitazione e ti permette di creare i collegamenti per pressoché tutte le apps.
    Unico limite per il ns device, anche con link2sd, è che non potrai comunque mai scaricare apps che occupino più memoria di quanta ne sia libera sul dispositivo (esempio 80MB); questo perché link2sd opera, in automatismo, non appena l’installazione di un’app è completata …. per cui, almeno in quel frangente, avrai bisogno almeno dello spazio fisico sul device che possa temporaneamente ospitare l’app stessa.
    Con link2sd non ha senso spostare le apps e creare anche i collegamenti ... si creano solo i collegamenti che implicitamente, tramite questa funzione, spostano al contempo anche le apps stesse.

    Io comunque te l'ho messa giù molto a spanne … se vuoi approfondire leggi direttamente qui, perchè link2sd offre anche molte altre opzioni interessanti:
    Description - Link2SD
    Ultima modifica di newpancio; 21-08-12 alle 10:56

  8. #497
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    @pa83
    sul ns 991D anche la seconda partizione deve essere primaria e di tipo fat32 e NON ext2 (né ext3,ext4) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #498
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi buongiorno a tutti,
    volevo sollevare insieme a voi una questione.
    premetto che ho il suddetto mattoncino da ormai due settimane (rootato e con tutte le modifiche del caso) e va alquanto bene.
    il wifi funziona praticamente ovunque tranne che a casa mia...il problema pero non è il telefono, bensi il mio maledetto modem di ALICE!
    purtroppo ho una modalita di connessione di tipo brigded e quindi anche quando mi collego da pc mi chiede una sorta di accesso manuale...
    non saprei come fare con il telefono...ho provato a scaricare un pò di programmi dallo store play tra cui anche quello a pagamento...ALICE PPPOE connect ---> https://play.google.com/store/apps/d...GljZXBwcG9lIl0. ma non va....forse perchè il "kernel con ppp abilitato" (che nn so cosa sia) sul nostro telefono non è abilitato? si può fare qualcosa per risolvere?

  10. #499
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    porca zoccola ecco perchè!!!
    adesso riprovo, grazie mille!!!

  11. #500
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madux Visualizza il messaggio
    Unica cosa ma che non so se sia imputabile al fatto dell'illuminazione, ho notato che ieri sera è capitato in associazione alla perdita di segnale della scheda TRE, durata per qualche minuto, ma poi quando è andato in roaming lo facelo lo stesso.
    nel forum del 918D un utente lamentava la stessa cosa e poi ha scoperto che è un modo del telefono di segnalare che una scheda è in roaming.

    almeno questo ricordo

Pagina 50 di 273 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy