Ciao a tutti,
l'altro giorno ho seguito il suggerimento e impostato l'apn wind wap... miracolo! I blocchi sono finiti!! Inoltre viaggio ugualmente in HSDPA (boh) e non mi pare di avere particolari limitazioni.
L'unica cosa che ho notato è che il tethering usb non funzionava più. Così ho rimesso l'apn internet.wind per prova, e non solo il tethering ha rispeso a funzionare, ma sto navigando così da quasi un'ora e non ho avuto blocchi! Boh.... ora lo tengo così è vediamo. Alcune certezze quindi sono svanite, il "bug" non è così"puntuale" come sembrava.
Riguardo il resto delle considerazioni che ho letto nel frattempo, beh a parte il problema del blocco per il quale non si può far altro che attendere Alcatel (e non credo che non faranno nulla, del resto il telefono è nuovo e ora siamo in pieno agosto... diamogli tempo ancora qualche mese) penso che per 126 euro non ci si possa lamentare delle basse caratteristiche.. che cmq per me sono più che accettabili. Voglio dire: sono in vacanza e riesco a leggere la posta, internet, ecc... insomma ci sto dentro per ora, poi in futuro vedremo.
Per la batteria anche, credo che sia nella norma, non conosco nessuno con lo smartphone che non lo ricarichi tutte le sere... (se lo usa)
PS: con l'APP Androidiani riesco a leggere ma non a spedire! Mi dice che il metodo ha generato un'eccezione... solo a me??
Grazie ciao