CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 181 di 193 primaprima ... 81131171179180181182183191 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,801 a 1,810 su 1922
Discussione:

alcatel 997d ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1801
    Androidiano L'avatar di sharmas


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 5 plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartowski Visualizza il messaggio
    Per forza.... alcune app proprio non le puoi spostare sulla sd
    Scusa, ma allora a che serve fare il root?
    Non dovrebbe essere quello lo scopo principale, cioè gestire il telefono come uno vuole? Ovviamente, non sto cercando di spostare app di sistema ma cose stupide tipo la torcia o il lettore di codici a barre. Per quale motivo non dovrei poterle spostare col root? :o
    Impossibile significa soltanto non aver ancora trovato la soluzione.

  2.  
  3. #1802
    Jet
    Jet non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Alcatel O.T. 997D Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharmas
    [quote name="Jet" post=5816800]Ciao, è semplice...
    Impostazioni - Risorsa di archiviazione
    Clicca sulla prima voce in alto "Posizione intallazione preferita", non sembra ma è una voce di menu, e seleziona "Scheda SD"
    Ho avuto anch'io questo problema ed ho risolto così...
    Ciao


    Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App

    No, non è così semplice. Ovviamente ho già settato le impostazioni così, per le nuove app che scarico; il problema è che io ho fatto il root al telefono allo scopo di spostare quelle preinstallate, cosa che però non riesco comunque a fare...[/QUOTE]


    Anch'io ho usato Framaroot e dopo il settaggio che ti dicevo sono riuscito a spostare tutto sulla SD, cosa prima impossibile a farsi...


    Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App

  4. #1803
    Androidiano L'avatar di sharmas


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 5 plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho risolto grazie al consiglio di... ehm, non ricordo il nome utente ma gli ho inviato un thanks
    Oltre a fare il root, ho installato Link2SD ed adesso riesco a spostare e disinstallare tutto
    Ho già recuperato parecchio spazio
    Impossibile significa soltanto non aver ancora trovato la soluzione.

  5. #1804
    Baby Droid L'avatar di Gammas


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharmas Visualizza il messaggio
    Ho risolto grazie al consiglio di... ehm, non ricordo il nome utente ma gli ho inviato un thanks
    Oltre a fare il root, ho installato Link2SD ed adesso riesco a spostare e disinstallare tutto
    Ho già recuperato parecchio spazio
    presta attenzione però, nel caso tu voglia fare spazio non cancellare le app di sistema o di alcatel sono capaci di mandarti in brodo di giuggiole tutto ! io una volta ho disinstallato l'aiuto alcatel per fare spazio poi per un motivo ho dovuto fare il reset di fabbrica e mi si era incasinato il cell !

  6. #1805
    Androidiano L'avatar di sharmas


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 5 plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gammas Visualizza il messaggio
    presta attenzione però, nel caso tu voglia fare spazio non cancellare le app di sistema o di alcatel sono capaci di mandarti in brodo di giuggiole tutto ! io una volta ho disinstallato l'aiuto alcatel per fare spazio poi per un motivo ho dovuto fare il reset di fabbrica e mi si era incasinato il cell !
    Certo, ne sono consapevole ovviamente ho solo spostato app non fondamentali tipo la torcia o il lettore di codici a barre e disinstallato altre cose come il meteo, gli sfondi animati e simili. Funziona tutto perfettamente, per ora
    Impossibile significa soltanto non aver ancora trovato la soluzione.

  7. #1806
    Baby Droid L'avatar di Gammas


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharmas Visualizza il messaggio
    Certo, ne sono consapevole ovviamente ho solo spostato app non fondamentali tipo la torcia o il lettore di codici a barre e disinstallato altre cose come il meteo, gli sfondi animati e simili. Funziona tutto perfettamente, per ora
    Mi fa preoccupare un po' gli sfondi animanti ma va beh !

    Comunque volevo postare qui, sperando che possa essere utile per molte persone, la mia "configurazione" del cellulare con alcune considerazioni dopo 1 anno di utilizzo, ci smanetto molto con il cell e con qualsiasi cellulare ho sempre provato ad ottenere il massimo senza fare cambiamenti radicali !

    Allora facciamo qualche preambolo, forse un po' noioso ma può essere utile ! Il 997D non è certo un campione di potenza ma si presenta con buone caratteristiche, il processore è un mtk (media tek) 6577, come ho detto non un campione ma tendenzialmente i mtk utilizzano meno energia degli altri, con la giusta ottimizzazione sono riuscito a far fare al mio telefono due giorni e mezzo di uso abbastanza intenso tra internet facebook whatsapp messaggi chiamate musica e download vari.

    Cosa vi serve:

    Aggiornamento a jb: per quanto da molti sia stato criticato l'aggiornamento a jb porta notevoli migliorie al telefono oltre che a diversi bug fix e alcune pecche che si risolvono con nulla !

    Root: quasi indispensabile, certe app funzionano solo con il root, non abbiate paura il root non mangia voi ne il vostro telefono! quindi installate framaroot e fate il root al vostro telefono non c'è nulla da temere !

    App per freezare le app: piccolo gioco di parole ma di base il concetto è quello di evitare di disinstallare le app che non si possono disinstallare (con il root si potranno disinstallare comunque) ma soltanto "congelarle" in modo che il sistema le rilevi e non rompa i cosiddetti, ma queste app non andranno più a funzionare in background, una volta link to sd faceva questo lavoro ora non so se lo faccia più comunque sul play store troverete centinaia di app atte a questo scopo ! ( VI SERVE IL ROOT )

    Altre app che vi illustrerò più avanti


    Partiamo da jb: come ho già scritto jb porte a grandi migliorie ma anche a alcuni "bug" se così vogliamo chiamarli ! ma facilmente risolvibili primo tra tutti l'audio ... SI ABBASSA ! tranquilli in questa guida troverete tutte le istruzioni per alzare il volume e addirittura averlo fin più alto di prima https://www.androidiani.com/forum/al...one-audio.html

    La scheda sd: " oh santa pace pure su questo deve rompere ?!?" in realtà non proprio ma è giusto dare qualche nozione, jb migliora questo aspetto, prima ics le leggeva più lentamente le sd, ma per chi si ostinasse a voler spostare tutte le app sulla sd sappiate che se avete una sd lenta quelle app saranno lente di conseguenza e non per colpa del cell ! per sapere la velocità della vostra sd vi basti sapere che ci sono le categorie che arrivano fino al 10 (la migliore) vi consiglio ALMENTO una classe 6 (ormai una classe 10 costa comunque cifre irrisorie eh ! )

    Il launcher: il launcher predefinito di alcatel fa sicuramente il suo lavoro più che bene ma ho notato un consumo un po' più alto di batteria, e scalda di più il telefono, per questo vi raccomando assolutamente di usare Nova launcher, molto leggero personalizzabile e soprattutto veloce ! impostate le animazioni a velocità nova tra le sue impostazioni e vedrete che non ve ne pentirete ! io inoltre ho impostato il drawer senza i classici tab di android perchè volevo più app possibili in una sola pagina, così :


    La fotocamera: con jb la compressione delle immagini da parte della fotocamera viene migliorata è vero ma un programma di terze parti fa sempre bene (aiuta) vi consiglio procapture !

    La tastiera: per alcuni la tastiera è una cosa intoccabile e guai al primo che dice che la mia tastiera non va bene ... frega niente ! Se c'è una tastiera che funziona da papa è la touchpal X aggiornatela usatela e non ve ne pentirete ! usa pochissima ram, ha previsioni molto buone che si perfezionano con l'uso, emoji (o come ciappa ciappa si scrive) e faccine varie e temi personalizzabili, meglio di così !

    Il risparmio batteria: se prima era un app che si poteva disinstallare ora (senza root) non si può ma vi dirò una cosa, perdeteci 10 minuti a settare i vostri profili in base al consumo e fare più che bene il suo lavoro !

    GPS: sicuramente migliorato come aggancio ecc ma se volete un fix perfetto e veloce del gps per il primo fix fate così, andate fuori all'aperto ( si vi faccio fare anche del moto con una guida ) lontano da infrastrutture, scaricatevi (ma questo lo potete fare anche in casa ) GPS status, accendete il gps e la connettività dati, aprite la app che avete scaricato e premete prima su resetta dati gps e poi su scarica dati xtra, attendete un paio di minuti che vi si fixi per bene aprite maps e fategli cercare la vostra posizione, ora sarà fixato alla perfezione !

    Freezare le app: allora ste app da mettere in freezer, trovata l'app che vi aggrada di più, vi consiglio di freezare ( se non le utilizzate sempre ) il meteo il file manager e le tastiera di android/ google/ quelle che non usate ! grasso modo sono quelle che rimangono in background e rompono, VI SERVE IL ROOT !

    Facebook: su questo vi faccio sono una menzione particolare solo per informarvi, E' L'APP CHE CIUCCIA BATTERIA PEGGIO DI DRACULA DOPO UN SONNO DI 3000 ANNI ! (oltre che ram) non vi dico di disinstallarla, la uso anche io ma dopo ogni aggiornamento consuma sempre più ram ( da 25 mb che erano circa 1 anno fa ora siamo a 79 mb circa) più che altro il messenger di fb se ne potete fare a meno e usare direttamente l'app di fb è meglio perchè consuma anche lui tantissimo e ciuccia ram !

    Seeder: app che aumenta la fluidità del sistema ( non chiedetemi bene come), serve il root per farlo funzionare ma merita sicuramente una menzione di riguardo perchè fa bene il suo lavoro, io l'ho così impostato :


    Le soft keys: no tranquilli quelle non laggano ! ma se le volete nascondere come ho fatto io potete usare GMD auto hide soft keys (richiede root), usa un po' di ram ma se come me a voi piace usare tutto lo schermo è l'app che fa per voi soprattutto ha la funzione di "close all" per le app in background ed è molto personalizzabile


    La rotazione automatica: per me è fin fastidiosa, ma vi consiglio di disabilitarla, difficile a dirmi ma è così ... consuma batteria !

    Accensione e spegnimento pianificato: in realtà è utilissimo, risparmia un po' di batteria anche lui e giacchè solo gli mtk hanno questa possibilità perchè non sfruttarla ?!

    Con questo è tutto i gioielli di famiglia (ammesso che siate arrivati fin qui vivi) ve li ho già rotti abbastanza spero che tutto questo (e questa fatica) possa servire a molti ! se vi è stato utile sfondate di click il tasto thanks ! se avete bisogno chiedete pure chiarimenti o mandatemi un messaggio privato !

  8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Gammas per il post:

    gianni29750 (03-07-14),pyx (08-08-14),sebulo (07-07-14),simotdi (03-07-14)

  9. #1807
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    634
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 69 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharmas Visualizza il messaggio
    Certo, ne sono consapevole ovviamente ho solo spostato app non fondamentali tipo la torcia o il lettore di codici a barre e disinstallato altre cose come il meteo, gli sfondi animati e simili. Funziona tutto perfettamente, per ora
    beata te, a me parecchie app non me le sposta nemmeno se lo butto dalla finestra!

  10. #1808
    Androidiano L'avatar di marifer


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Galaxy S9-Galaxy Note8- Note3

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 130 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartowski Visualizza il messaggio
    beata te, a me parecchie app non me le sposta nemmeno se lo butto dalla finestra!
    manco io mio caro Bartowski , eppure non sono scema , penso che sono tutti uguali i tablet galaxy note 3 , non ne hanno fatti un modello dove si possono spostare le app e altri no eh !! probabilmente chi può spostarle è miracolato /a e io non credo ai miracoli ma alla realtà !

  11. #1809
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    634
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 69 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marifer Visualizza il messaggio
    manco io mio caro Bartowski , eppure non sono scema , penso che sono tutti uguali i tablet galaxy note 3 , non ne hanno fatti un modello dove si possono spostare le app e altri no eh !! probabilmente chi può spostarle è miracolato /a e io non credo ai miracoli ma alla realtà !
    marifer, non stiamo parlando del note3 ma dell'alcatel 997d

  12. #1810
    Androidiano L'avatar di marifer


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Galaxy S9-Galaxy Note8- Note3

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 130 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartowski Visualizza il messaggio
    marifer, non stiamo parlando del note3 ma dell'alcatel 997d
    che ce voi ffà .. non tutti si è imparati eh !!!!

Pagina 181 di 193 primaprima ... 81131171179180181182183191 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy