CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 193 primaprima ... 1422232425263474124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 1922
Discussione:

alcatel 997d ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    allora ragazzi visto che penso di essere uno dei primi nel forum ad aver preso, smanettato, quasi briccato e resuscitato questo cell penso di potervi aiutare con tutti i vostri dubbi e incertezze... quindi potete farmi tutte le domande che volete e appena posso vi rispondo... MA, si c'e' un MA, siccome, purtroppo, non riesco piu' ad essere attivo nel forum come prima a causa del lavoro, vi chiedo di non postarle qui ma di farlo via PM e io vi rispondero' qui in modo da rendere dubbio e soluzione comune per tutti, eventuali dubbi o domande simili verrano logicamente trattate una sola volta e una volta pubblicate tutti i messaggi riguardanti quell'argomento saranno rinviati alla risposta. cercate logicamente di non fare domande la cui risposta sta nel manuale di istruzioni pero'... quindi sono a vostra disposizione per aiutarvi ad usare e sfruttare al meglio questo gioiellino da 200 eurozzi che mette sotto quasi tutti i dual sim in commercio e anche qualche monosim per rapporto qualita' prezzo.
    P.S. Messaggio per gli Admin/Mod della pagina.. se e' possibile si puo' creare un sotto forum Q&A o FAQ su cui mettere tutto ordinato?
    Grazie per il lavoro che continuate a fare ragazzi....
    See ya soon...
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mastermoon per il post:

    Paky1974 (24-08-13),steve74 (03-04-13)

  3.  
  4. #232
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gogoll Visualizza il messaggio
    Grazie, mastermoon.
    Da quel poco che so su android mi ero fatto idee di questo tipo ed il tuo intervento è una conferma.
    D'altra parte se il cell non trova la sd all'accensione non deve comunicarlo? Perché io sto attento ad ogni accensione e leggo sempre "Preparazione sd" o qualcosa del genere.
    Adesso vorrei risolvere il problema della cartella Notifications che a quanto pare viene creata da google+.
    Tempo fa avevo risolto salvando le suonerie nelle cartelle di sistema e non avevo ancora montato una sd esterna, adesso questa doppia cartella che si piazza sempre lì ritengo che faccia andare in confusione il telefono.
    allora non e' che il cell non trova la SD e ti segnala l'errore SD mancante... succede questo.. quando il telefono si accende carica il S.O. e poi inizializza tutte le componenti hardware come fa un pc quando lo accendi... quindi parte il S.O. lancia la UI (altrimenti lo schermo rimarrebbe nero) e per prima cosa (essendo un telefono) lancia i servizi di telefonia e dati prima di tutto il resto.. lanciando i servizi di telefonia ha bisogno immediatamente di rendere disponibili i toni di servizio, non avendo ancora caricato la sd non la vede e recupera quelli standard presenti nella memoria interna... pero', come mi e' capitato di discutere con altri possessori su altri forum, in parecchi casi gli utenti se ne sono accorti solo perche' appena acceso il cell hanno ricevuto una chiamata, altri invece hanno avuto un'altra esperienza.. il cell in accensione settava le suonerie di default e dopo 10 minuti automaticamente reimpostava quelle dell'utente..
    Purtroppo TCL (azienda cinese proprietaria del marchio alcatel) questo problema lo ha risolto nel TCL S800 che altro non e' che il 997D senza marchio alcatel (se cercate su google vedrete) cosi come ha risolto il problema delle chiamate in arrivo se il cell e' connesso ad internet in 3G... sulla seconda questione, non usando G+, non so dirti ma provo ad indagare
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mastermoon per il post:

    gogoll (03-04-13)

  6. #233
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharmas Visualizza il messaggio
    La seconda sim a volte risulta spenta (ma questo succedeva anche prima)
    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D
    come detto a Gogoll prima il problema delle sim non affligge solo il 997D ma quasi tutti i vecchi modelli dual sim dell'Alcatel (ma non sui modelli marchiati TCL) e si presenta, almeno a me, sporadicamente e solo per qualche secondo (sui vecchi alcatel anche per ore a volte) ma si sa anche il motivo... se una delle due schede e' sempre connessa ad internet il tel a volte da la priorita' assoluta a quella e mette in stand by l'altra per fornire maggiore velocita' di connessione. un modo per limitare (ma non eliminare definitivamente) il problema e' andare su IMPOSTAZIONI > WIRELESS E RETI > ALTRO ... e settare il flag sull'ultima impostazione "Preferenza trasf. GPRS in modo che sotto ci sia scritto Preferenza Chiamate, la cosa rallentera' il traffico dati in background (quindi notifiche FB, Viber, WhatsApp, twittwr ecc. ci metteranno un po' di piu' a darvi le notifiche ma si tratta di secondi) e dara' priorita' al traffico voce ed sms quindi diminuendo la possibilita' di essere irragiungibili su una scheda.. cmq ripeto a me capita solo quando ho il tel in mano e sto usando la connessione altrimenti mai avuto problemi....
    Ultima modifica di mastermoon; 03-04-13 alle 09:29
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mastermoon per il post:

    sharmas (03-04-13)

  8. #234
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    il firmware del 997 e del 997D sono praticamente uguali.. se ci fai caso sono pochi i modelli dual sim presenti nel programma.. seleziona tranquillamente il mod. 997 tanto prima di scaricare il software il programma controlla e scarica quello giusto... l'unico aggiornamento (se l'avremo mai) a cui fare particolare attenzione e' quello del S.O. da ICS a JB in quanto la gestione sim avviente a livello software.. cmq penso abbiano implementato un controllo software da impedire errori.
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  9. #235
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartowski Visualizza il messaggio
    Beh non è detto, è proprio questo alcatel che ha la memoria corta... sul mio lg optimus black non ha mai dato nessun problema, nemmeno sull'ngm polaris di mio padre... quindi deduco che è una questione del cellulare...

    Ps. avete provato a metterle nella memoria del cellulare (non della sd)??

    EDIT: avete notato che quando collegate il cellulare al pc vi vede due memorie di massa? provate a metterla su quella del cellulare
    il problema non e' la memoria corta.. ma proprio (ed e' stato provato da chi ha fatto il root del cel e sta provando a mettere su una rom) il filesystem del S.O. organizzato in maniera assurda rispetto alle normali rom android... calcola che il 997D e il TCL S800 ormai sono sul mercato mondiale da circa 7 mesi e ancora non c'e' un root, una recovery e una rom perfettamente funzionanti? dai l' S3 ha avuto la recovery e il root in una settimana... e se hai notato un'altra cosa quando vai in gestione memoria o con un qualsiasi programma che ti permette di vedere la memoria disponibile tu non vedi Memoria Interna ed SD ma SD e SDext dove per SD viene riconosciuto lo spazio interno e con SDext la microSD ;D
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  10. #236
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pozze Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. da 20 giorni ho preso il 997.. mi pare un buon telefono.. buona gestione delle sim...WIND primaria e Voda Secondaria...

    veloce.. come telefono.. fotocamera buona.. insomma lo consiglierei...

    solo una pecca la tastiera e relativo dizionario.. settato in italiano .. molte parole comuni non le ha...

    anche se le salvo non le fa vedere... e se scrivo disabilitando touchpal.. cme per magia non mi chiede salvare perche ce l'ha...

    quella per me e' una bella noia era molto piu facile la gestione Samsung...


    io non ho usi particolari.. quindi non ho rilavato grosse pecche....

    pozze
    il problema del dizionario della tastiera swift presente nel cell lo risolvi installandone un'altra tipo swiftkey beta che funziona meglio e ha un vocabolario enorme sia in digitazione che in swift (si sono due dizionari diversi)
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mastermoon per il post:

    umbdev (03-04-13)

  12. #237
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umbdev Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! ho questo telefono da un paio di ore e x il momento (anche se è presto) mi trovo bene...solo una cosa non riesco a copiare le applicazioni nella scheda sd...non le app che non si possono copiare senza root ma quelle che in teoria so può e mi dice che non c è spazio sulla sd ...ho provato a formattare la sd ma niente ho provato anche con un altra sd marca diversa e capienza diversa ma niente...qualcuno mi Sto arrivando! dire xchè? magari c è qualche impostazione da cambiare?grazie
    come detto prima il cell vede due SD : una e' la memoria interna e l'altra la microSD che viene chiamata SDcard... quindi occhio alla destinazione che selezionate. cmq quasi tutte le app le spostate dalla gestione applicazioni quelle che non riuscite a spostare direttamente usate il programmino fornito con il cell "Apps on SD" che funziona bene...
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mastermoon per il post:

    umbdev (03-04-13)

  14. #238
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastermoon Visualizza il messaggio
    come detto prima il cell vede due SD : una e' la memoria interna e l'altra la microSD che viene chiamata SDcard... quindi occhio alla destinazione che selezionate. cmq quasi tutte le app le spostate dalla gestione applicazioni quelle che non riuscite a spostare direttamente usate il programmino fornito con il cell "Apps on SD" che funziona bene...
    grazie mastermoon ormai lavori x noi!! cmq in parte ho risolto e la maggior parte dei programmi li sposta su sd solo alcuni mi dice memoria piena....

  15. #239
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    634
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 69 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buongiorno, ho fatto il ruttino al mio bel cellularino

    @Mastermoon si lo so, effettivamente come cellulare è un po' incasinato, di fatti, il root che ho fatto, nemmeno funziona bene! lo dimostra il fatto che le applicazioni di sistema non me le disinstalla! ovvero, quando vado su titanium backup, egli mi dice che è impossibile trovare il file .apk (per esempio: google plus) che vorrei disinstallare, mentre Rom Manager mi dice che il cellulare non ha ancora supporto per le rom e roba del genere

    PS. credo che ormai si possa mettere in evidenza questa discussione e ordinarla meglio, visto il numero crescente dei possessori di alcatel 997d
    Ultima modifica di bartowski; 03-04-13 alle 12:59

  16. Il seguente Utente ha ringraziato bartowski per il post:

    steve74 (03-04-13)

  17. #240
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartowski Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno, ho fatto il ruttino al mio bel cellularino

    @Mastermoon si lo so, effettivamente come cellulare è un po' incasinato, di fatti, il root che ho fatto, nemmeno funziona bene! lo dimostra il fatto che le applicazioni di sistema non me le disinstalla! ovvero, quando vado su titanium backup, egli mi dice che è impossibile trovare il file .apk (per esempio: google plus) che vorrei disinstallare, mentre Rom Manager mi dice che il cellulare non ha ancora supporto per le rom e roba del genere

    PS. credo che ormai si possa mettere in evidenza questa discussione e ordinarla meglio, visto il numero crescente dei possessori di alcatel 997d
    succede lo stesso anche a me dopo il :confused:root

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 2

Pagina 24 di 193 primaprima ... 1422232425263474124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy