CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 117
Discussione:

Alcatel One Touch S-POP Dual Sim a 90 euro!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rimmon1971 Visualizza il messaggio
    Fatto! Windows 7 Enterprise 64 bit English.

    Installa Alcatel One Touch S Upgrade https://dl.dropboxusercontent.com/u/...-7-5-setup.exe
    Installa Universal ADB Driver https://dl.dropboxusercontent.com/u/...iverSetup6.msi
    Decomprimi somewhere https://dl.dropboxusercontent.com/u/...20RECOVERY.zip
    Questo e' lo scatter file che ho preso dal mio Alcatel, da sostituire a quello all'interno dello zip di cui sopra https://dl.dropboxusercontent.com/u/...atter_emmc.txt (e' probabilmente identico, ma tant'e')

    Apri Device Manager (non so come si chiami in italiano)
    Attivi il Debug USB sul cell (Impostazioni/Sviluppo/Debug USB)
    Attacchi il cell acceso al PC.
    Compare un unknown MT65xx device, clic destro "update driver", "sfoglia il PC", "lasciami scegliere fra una lista", "have disk" e vai a beccare l'INF che sta nella cartella usb_drivers dell'installazione dell'Universal ADB Driver (per me e' C:\Program Files(x86)\ClockworkMod...), scegli uno qualsiasi degli ADB drivers (io ho usato Asus Eee Pad Slider ADB interface)
    Te ne freghi dell'avvertimento "windows non puo' verificare...".

    Lanci Flash_tool che sta dentro a OT-4030 ROOT&CWM RECOVERY
    Clicchi sul pulsante Scatter Loading, scegli lo scatter...txt di cui sopra
    Lasci checked BOOTIMG e RECOVERY, te ne freghi del warning
    Spegni il cell, togli la batteria, riattacca il cell, aspetti "Download OK" con un bel cerchietto verde.
    Stacchi il cell, rimetti la batteria, tieni premuto Power e Volume Up per fare il boot in Recovery.
    A quel punto usi MTK Droid Tools (nello stesso OT-4030 ROOT&CWM RECOVERY): riattacchi il cell mentre e' ancora in Recovery.
    Aspetta che riconosca il cell, click Superuser, aspetta che finisca, clicca Build.prop, aspetta che finisca, clicca Delete China.
    Clicca su Reboot, ora il tuo cell ha il root.
    Così lunga e complicata? Io non sono molto pratico. E' il root per il dual Sim?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pogdov Visualizza il messaggio
    Così lunga e complicata? Io non sono molto pratico. E' il root per il dual Sim?
    La parte complicata e' stata (per me) il "boot in modalita' recovery" (Power e VolumeSu)... infatti l'ho demandata ad un collega gia' androidista.
    Ti assicuro che e' "straightforward" (come direbbero gli anglofoni).
    A mala parata, spegni il cell, fai partire "One Touch Upgrade S" e segui le istruzioni... ripialla il cell e te lo aggiorna al massimo (devi essere connessa ad Internet senza alcun proxy).

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Visto che il modello è molto recente, e visto che il root non sembra indispensabile (almeno per me), consiglio di aspettare qualche altro mese prima di fare operazioni strane.

    Anche perché non credo che One Touch Upgrade S possa eliminare anche danni creati con le procedure di root.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Te lo saprò dire... dopo aver completato backup ho intenzione di provare aggiornamento

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sarei interessato a questo cellulare. La batteria quanto vi dura?
    gRAZIE

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Secondo me a sera ci si arriva anche con due SiM, non ho dati estensivi di utilizzo pero' sto per otto ore in un posto dove Tre entra ed esce continuamente dal roaming...

    Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

  8. #17
    Androidiano L'avatar di DeX1009


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Appena aggiornato il firmware dopo la notifica sullo smartphone. Tra le differenze ho notato che è stato preinstallato Viber, qualcuno ha notato altro?

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Premetto che in generale mi sembra un OTTIMO terminale che vale sicuramente più del prezzo di mercato se confrontato ad altri terminali di pari prezzo.

    Detto questo, l'unico mio piccolo appunto va alla non perfetta precisione del touch-screen durante la digitazione nella tastiera.
    Potete confermare?
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  10. #19
    Androidiano L'avatar di DeX1009


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Confermo... e trovo molto scomodo che i tasti soft touch si premano molto facilmente durante il normale utilizzo, probabilmente sono stati collocati troppo vicini al display...

    Riguardo al rapporto qualità/prezzo direi che non c'è di che lamentarsi, ma con l'uscita dello Huawei Ascend Y300 credo si sia fatto un grosso taglio ai prezzi della fascia bassa (ammetto che a 129€ avrei preso un milione di volte l'Ascend, peccato che quest'ultimo sia uscito due giorni dopo che ho acquistato l'Alcatel )

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeX1009 Visualizza il messaggio
    Confermo... e trovo molto scomodo che i tasti soft touch si premano molto facilmente durante il normale utilizzo, probabilmente sono stati collocati troppo vicini al display...

    Riguardo al rapporto qualità/prezzo direi che non c'è di che lamentarsi, ma con l'uscita dello Huawei Ascend Y300 credo si sia fatto un grosso taglio ai prezzi della fascia bassa (ammetto che a 129€ avrei preso un milione di volte l'Ascend, peccato che quest'ultimo sia uscito due giorni dopo che ho acquistato l'Alcatel )
    Ok grazie mille!
    Inoltre noto ogni tanto che quando cerco di tirare in basso la tendina delle notifiche a volte non viene "agganciata".
    E' capitato anche a voi?

    Ripeto, solo il touch non mi soddisfa appieno, per il resto è davvero mooolto soddisfacente.
    Ultima modifica di Enzoxx; 21-04-13 alle 10:41
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy