CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 117
Discussione:

Alcatel One Touch S-POP Dual Sim a 90 euro!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di DeX1009


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille!
    Inoltre noto ogni tanto che quando cerco di tirare in basso la tendina delle notifiche a volte non viene "agganciata".
    E' capitato anche a voi?

    Ripeto, solo il touch non mi soddisfa appieno, per il resto è davvero mooolto soddisfacente.
    Non ci ho mai fatto caso, starò più attento a questo dettaglio

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Allora, finora l'unico piccolo appunto da fare a questo telefono è il touch, ma io sono abituato al Xperia U pagato 200euro quindi ci può anche stare.

    Però devo farvi un aggiornamento in positivo riguardo a questo problema, diciamo che non lo risolve ma lo evita.
    Il fatto della tendina notifiche che a volte non viene agganciata, basta semplicemente passare il dito più lentamente, oppure semplicemente iniziare il tocco direttamente sulla barra notifiche invece che all'esterno del display.
    Basta usare uno di questi due accorgimenti e funziona perfettamente.

    L'altro fatto era una mancanza di precisione nella tastiera (io usavo quella stock di Android). Adesso ho impostato di default l'altra tastiera (credo si chiami SwiftKey) e con questa non sbaglio un colpo.
    Non so da cosa dipenda ma in questo modo ho risolto.

    Quindi per il momento non mi resta alcun problema. Anzi devo segnalare l'ottima qualità della fotocamera, della qualità dei materiali, ecc...
    Inoltre segnalo che questo telefono ha il doppio microfono per la soppressione dei rumori in conversazione, e il led di notifica. Mi sembra che non venivano indicati in nessuna scheda.

    P.S. Non so se sia Jelly Bean a richiedere meno memoria di ICS, ma la gestione della ram su questo telefono è anche superiore al Xperia U. Praticamente ho sempre almeno 150MB liberi, anche con applicazioni aperte.
    Ultima modifica di Enzoxx; 21-04-13 alle 22:24
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato il GPS, aggancia i satelliti molto velocemente senza alcun problema.
    Devo provare la bussola!
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io purtroppo sono rimasto un po' deluso da questo telefono. Vi dico su cosa nn mi trovo bene:
    1.non c'è la possibilità di scaricare il riconoscimento vocale offline, nonostante supportato da android 4.1.1, il nostro alcatel 4030d non lo supporta... e nn me l'aspettavo.
    2. il riconoscimento vocale (online) presenta i seguenti difetti: si prende tutta la schermata (e questo si prende del tempo) , ci mette molto tempo per elaborare e sbaglia molte parole. Il riconoscimento vocale del galaxy ace plus invece (con versione 2.3 di android) va una bomba, nn sbaglia quasi niente, e non si prende tutta la schermata; compare solo l'icona del microfono e si prende un quarto del touch. Mi chiedevo se la poca precisione potesse essere dovuta al microfono o al software.
    3.Gli sms memorizzati sulla sim non vengono visualizzati insieme a quelli presenti nella memoria del telefono. Si deve scegliere cosa si vuol vedere: sms dalla sim o dal telefono. Vedendomi costretto a farlo (non lo avrei fatto se avessi potuto visualizzarli normalmente insieme a quelli salvati nel telefono), ho dovuto spostarli e ho scoperto una brutta cosa... non si puo' fare una copia di massa o selettiva da sim a telefono, ma si possono solo copiare i messsaggi uno ad uno. L'elimizazione invece è possibile farla sia selettiva (selezionando i messaggi che si vuoel eliminare) che di massa (eliminarli tutti). Quindi io ho duvuto copiare tutti i messaggi uno ad uno, e poi eliminarli di massa. Il galaxy ace plus invece ti permette di copiare tutti i messaggi da sim a telefono.
    4.confermo la poca sensibilità del touch, ma ci si abitua comunque.
    5. la rotazione mi sembra poco reattiva, a volte non ruota e bisogna scuotelo un bel po'.
    6. anche la batteria, appena accendi lo schermo inizia a consumare. Tenendolo in standby senza wifi invece dura.
    7. Ho avuto anche problemi con la videochiamata con skype. Con l'immaggine dell'interlocutore ridotta a icona va tutto bene, ci si sente e ci sei vede senza problemi. Mettendo invece l'immagine a schermo intero inizia a scattare tutto e cade la comunicazione. Devo riprovare mettendomi di fronte al router per escludere problemi legati al segnale.

    Ovviamente queste sono tutte considerazioni personali e soggettive, vi invito a controllare per vedere se riscontrate gli stessi problemi che ho avuto io..
    Ultima modifica di niix; 23-04-13 alle 13:42 - Motivo: l'impazzimento della tastiera si verificava solo con swiftkey

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niix Visualizza il messaggio
    Io purtroppo sono rimasto un po' deluso da questo telefono. Vi dico su cosa nn mi trovo bene:
    1.non c'è la possibilità di scaricare il riconoscimento vocale offline, nonostante supportato da android 4.1.1, il nostro alcatel 4030d non lo supporta... e nn me l'aspettavo.
    2. il riconoscimento vocale (online) presenta i seguenti difetti: si prende tutta la schermata (e questo si prende del tempo) , ci mette molto tempo per elaborare e sbaglia molte parole. Il riconoscimento vocale del galaxy ace plus invece (con versione 2.3 di android) va una bomba, nn sbaglia quasi niente, e non si prende tutta la schermata; compare solo l'icona del microfono e si prende un quarto del touch. Mi chiedevo se la poca precisione potesse essere dovuta al microfono o al software.
    3.Gli sms memorizzati sulla sim non vengono visualizzati insieme a quelli presenti nella memoria del telefono. Si deve scegliere cosa si vuol vedere: sms dalla sim o dal telefono. Vedendomi costretto a farlo (non lo avrei fatto se avessi potuto visualizzarli normalmente insieme a quelli salvati nel telefono), ho dovuto spostarli e ho scoperto una brutta cosa... non si puo' fare una copia di massa o selettiva da sim a telefono, ma si possono solo copiare i messsaggi uno ad uno. L'elimizazione invece è possibile farla sia selettiva (selezionando i messaggi che si vuoel eliminare) che di massa (eliminarli tutti). Quindi io ho duvuto copiare tutti i messaggi uno ad uno, e poi eliminarli di massa. Il galaxy ace plus invece ti permette di copiare tutti i messaggi da sim a telefono.
    4.confermo la poca sensibilità del touch, ma ci si abitua comunque.
    5.confermo anche il 2 point orizontal bug. Provate a digitare con due dita contemporaneamente (con telefono verticale) lettere che si trovano su assi parallele verticali e vedrete che il cursore impassisce e inizia e eliminare parole o ad uscire dall'applicazione... digitando lentamente va bene.
    6. la rotazione mi sembra poco reattiva, a volte non ruota e bisogna scuotelo un bel po'.
    7. anche la batteria, appena accendi lo schermo inizia a consumare. Tenendolo in standby senza wifi invece dura.
    8. Ho avuto anche problemi con la videochiamata con skype. Con l'immaggine dell'interlocutore ridotta a icona va tutto bene, ci si sente e ci sei vede senza problemi. Mettendo invece l'immagine a schermo intero inizia a scattare tutto e cade la comunicazione. Devo riprovare mettendomi di fronte al router per escludere problemi legati al segnale.

    Ovviamente queste sono tutte considerazioni personali e soggettive, vi invito a controllare per vedere se riscontrate gli stessi problemi che ho avuto io..
    Premetto che molte cose che fai notare sono tipiche di Android.
    1 e 2 non conosco bene quelle funzioni quindi non so risponderti.
    3 credo sia una caratteristica di Android. Anche il mio Xperia U era così.
    4 quasi risolto cambiando tastiera predefinita, ho messo la già installata SwiftKey.
    5 non ci ho fatto caso
    6 il mio ruota rapidissimo anche se lo giro lentamente
    7 la durata della batteria mi sembra nella norma. Non mi convince invece l'indicazione della percentuale
    8 non ho provato Skype, ma ho fatto la videochiamata telefonica e funziona perfettamente

    90 euro inclusa spedizione... è uno dei migliori acquisti che ho fatto.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul riconoscimento vocale ho un aggiornamento. Il problema si presenta solo con orientamento verticale. Con orientamento orizzontale, quando si clicca su riconoscimento vocale, le parole compaiono man mano che si parla. Con orientamento verticale invece, non è possibile vedere quello che si dice, bisogna aspettare di finire di parlare, e dopo di chè bisogna cliccare su un'icona che rappresenta la tastiera per essere riportati alla schermata con il testo. Questo rende il riconoscimento vocale con orientamento verticale quasi inutile. Confermate o lo fa solo con me?

    Per quanto riguardaa la rotazione mi sembra che abbia a che fare con il numero di applicazioni attive sul cell in quanto a volte ruota velocemente e altre volte ci mette un bel po'. Forze la rotazione non ha massima priorità nelle gestione dei processi
    Ultima modifica di niix; 23-04-13 alle 15:29

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niix Visualizza il messaggio
    Sul riconoscimento vocale ho un aggiornamento. Il problema si presenta solo con orientamento verticale. Con orientamento orizzontale, quando si clicca su riconoscimento vocale, le parole compaiono man mano che si parla. Con orientamento verticale invece, non è possibile vedere quello che si dice, bisogna aspettare di finire di parlare, e dopo di chè bisogna cliccare su un'icona che rappresenta la tastiera per essere riportati alla schermata con il testo. Questo rende il riconoscimento vocale con orientamento verticale quasi inutile. Confermate o lo fa solo con me?

    Per quanto riguardaa la rotazione mi sembra che abbia a che fare con il numero di applicazioni attive sul cell in quanto a volte ruota velocemente e altre volte ci mette un bel po'. Forze la rotazione non ha massima priorità nelle gestione dei processi
    La rotazione non mi dà problemi.
    Mentre per il fatto della dettatura vocale hai ragione, ho controllato e in orizzontale si vede bene, mentre in verticale non si legge il testo.

    Mistero!
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ho fatto diverse foto ormai, e posso confermare che la fotocamera di questo telefono è una delle migliori 3Mp che abbia mai provato!
    Giusto per prova ho fatto delle foto e poi le ho passate sul 997D che ha un display di tutto rispetto, e si vedono una meraviglia!
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    La rotazione non mi dà problemi.
    Mentre per il fatto della dettatura vocale hai ragione, ho controllato e in orizzontale si vede bene, mentre in verticale non si legge il testo.
    Mistero!
    Mistero+ : la dettatura vocale (sia in orizzontale che in verticale) sul mio 4030d "rooted" crasha ogni santa volta.
    Ora provero' a "de-rootarlo" (ed aggiornarlo).

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    Ho fatto diverse foto ormai, e posso confermare che la fotocamera di questo telefono è una delle migliori 3Mp che abbia mai provato!
    Giusto per prova ho fatto delle foto e poi le ho passate sul 997D che ha un display di tutto rispetto, e si vedono una meraviglia!
    Hai usato l'applicazione Fotocamera "stock" o qualche app di terze parti?

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy