e conserva tutto,tanto quando c'è una novità sicuramente ci rimettiamo mano,e poi dobbiamo riaggiustare!
Visualizzazione stampabile
e conserva tutto,tanto quando c'è una novità sicuramente ci rimettiamo mano,e poi dobbiamo riaggiustare!
Sisi !
Ti volevo chiedere un'ultima cosa.Quel backup si può usare per creare una rom custom?
mi piace fare esperimenti,ma per ora non sono all'altezza di creare rom,quindi che ne so? vediamo più in la'
dobbiamo studiare...
hai sentito di more locale2 che traduce i menù del telefonino? e così possiamo usare le custom rom già create?
Quel programma traduce il menu' poi pero' ne devi trovare un'altro che traduce anche tutti gli altri apk seno' la rom non funziona
ah,allora il device sta bene cosi'
raga ma a voi non esce la scritta telenor quando accendete il telefono? comunque se fate un giro su xda sono venute fuori un po di rom!
no,esce l'animazione alcatel,il telefono è in italiano e i programmi tim non ci sono più. le rom le ho viste ma non ho voglia di reinstallare le applicazioni che ho spostato sulla sd;perchè non le provi e poi ci fai sapere?(nel caso se ti servono ho postato i link del pseudo backup e del custpack di alcawell più sopra).Secondo me i backup non vengono completi perchè la cwm non supporta pienamente il 985,tu che dici?
non vengono completi perché noi abbiamo backuppato kdopo aver disinstallato le app della tim che si trovano nella partizione custpack... e quindi backuppanfdo con spft il custpack rsulta corrotto... mentre la cwm a quanto ho capito non lo supporta proprio il custpack e quindi il backup non é completo...
le rom le ho provate tutte... ora non ricordo perfettamente il nome di ognuna... comunque quella che inizialmente propongo nella mia guida non é per niente buone... ha un eccessivo consumu di batteria... anche cambiano launcher... poi c'é la darkgigger che é orttima ma non é completamente in italiano (si sopravvive!), davvero buona.... poi c'e quella postata da centsoarer che ha semplicemente eleminto un po di applicazioni superflue vosa che possono fare tutti con la kitchen di xda... e poi c'é forse la migliore, che é quella cxhe sto provando ora, sarebbe la cyanogen mod based di jeftta... é davvero buona... la batteria senza un eccessivo utilizzo riesce a durare anche 3 giorni...
ho un altra domanda... voi avete problemi con la ricezione del segnale? io con la rom alcatel originale alcatel di centsoarer alcune volte non riuscivbo nemmeno a riconoscere la sim... poi anche la darcvkgigger mi ha dato mproblemi... ora con la cm based sono messo bene anche se iol segnale ogni tanto va via per poi tornare dopo pochi secondi... questo avviene anche quando mi trovo in zone in cui si riceve pienamente l' H+! qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
io ho una sim wind,e qualche volta dopo essermi disconesso da internet,non ricevo più telefonate,ma dopo un ravvio torna tutto a posto, però penso sia questione di segnale. l'ultima rom è in italiano? e il consumo di batteria è relativo dipende dall'uso che ne facciamo,io che non ci gioco e con una app(juicedefender) arrivo sui 3 giorni,però prova lo zip di alcawell pare che i guai con le sim siano quasi inesistenti
o
ho provato a usare la zip di alcawel sulla rom che ho ora e non parte! poi ho riflashato la rom che avevo però sostituendo il custpack con quella della zip di alcawel e sembra non avere problemi... all' accensione esce solo la scritta alcatel onetouch! sembra tutto a posto così! la rom cm based è come le altre metà in inglese e metà in italiano.... su xda ho chiesto allo sviluppatore di poter portare anche altre sue rom (lui lavore su alcatel 991) per il nostro dispositivo... spero risponda con esito positivo! xD
e allora ricomincia da capo:flashare il mio backup con stp,poi installare una custom rom(io ho usato la dark ginger),e poi installa lo zip di alcawell(che trovi su dropbox,ce l'ho messi io),è andata bene a me e a iol22,perchè non dovrebbe andare bene a te? ah dimenticavo,io da recovery ho formattato tutto,brikkato e salvato il telefono quindi fai la stessa cosa,se siamo in 2 vuol dire che funziona
ok... cosí dovrei avere il twlefono in italiano?
certamente,te lo assicuro l'ha fatto anche iol222,hai letto il messaggio di ringraziamento,più sopra?
come appena acquistato,senza apps tim
nessuna notizia?
non ho ancora provato... ho appena acceso il pc e iniziato a scaricare i file!
vi faccio sapere presto!
stiamo in attesa
allora ho fatto wipe di tutto e il teleono non partiva più... ho installato il tuo backup ed era lo stesso... ora sto installando la rom per poi provare lo zip!
guarda,io ho formattato tutto tranne la sd e poi ho eseguito i 3 passaggi che ho consigliato a iol222,e è andata bene sia a me che al suddetto,mi sembra strano che oltre a me e a lui non fuzioni ad altri. hai flashato con smt il backup(che da solo non funziona e lo sappiamo)
per prima cosa? e poi dopo l'installazione della custom hai installato lo zip del firmware anti tim? insomma iol222 dove sei? parla anche tu!
ti ripeto che il mio terminale funziona benissimo,è in italiano e non ha applicazioni tim
non so... il mio é metá in italiano e senza app tim... ma il fatto che sia senza app tim é perché nel custpack della costum rom non ci sono app tim...
si ma noi abbiamo un alcatel puro,non un tim,è chiaro che con una custom non hai applicazioni tim,ma ti piace un telefono misto, penso sia meglio l'usabilità che il divertirsi ad avere un aggeggio strano,ideato da persone con altri problemi rispetto ai nostri(magari il 985 in ungheria è ancora peggio del nostro),però,tu grande esperto,non che grande curioso,hai ancora il device truccato,per niente?
io non ho il device truccato... bensí c'é installata una semplice rom basata su quella stock... (europea) con un unica differenza... sono state eliminate varie cose nutili della rom stock ed é quundi stata resa piú veloce fluida e stbile...
questo non significa truccare il device... significa miglioralo... e per avere un device che funziona bena mi accontento anche dell' inglese... che poi metá inglese e metá italiano é perché il sistema é in inglese ma le applicazioni ovviamente google le installa in italiano... ma é un minimo dettaglio che non mi farebbe per niente pensare di tornare alla rom stock! penso che lo faró solo se mai decideró di vendere il telefono...
installare rom alternative non significa truccare il device, cosí per gioco... installare rom alternative significa sperimentare per utilizzare al meglio e migliorare al tempo stesso android...
si era partiti dal problema delle applicazioni tim,se non ricordo male,e una volta risolto il problema,rootato il device spostato i programmi su sd,possiamo anche usarlo per telefonare,e navigare su internet(non andrà mai bene per cucinare una bistecca!
beh certo... ma comunque perché devi accontentarti se puoi avere un minimo miglioramento?
per quello ci sono molte applicazioni,(come su pc),che liberano ram,che bloccano le applicazioni in sottofondo,che ripuliscono i file temporanei,ecc.ecc. l'importante è il root e eliminare le applicazioni tim; in fin dei conti sia il processore che la ram non è che ci permettono cambiamenti enormi! o no?
ovvio... ma comunque anche quella che monti tu é una rom custom.. poi uno sceglie, la rom che ho io poi é uguale ha solo un poo di funzioni in piú... poi ci sono applicazioni che migliorano l'uso del processore... ma comunque il telfono é quello...
poi ho avuto una spicevole scoperta... i telefoni mtk based (come il nostro) sono chiamati chinafonini... praticamente abbiamo un telefono cinese...
ho letto da qualche parte che la tlc communication che ha acquistato l'alcatel è proprio cinese
a quanto pare si... basta fare una ricerca sui tekefono mtk based e vedi che li chia,mano chinafonini...
comunque,il prezzo è basso e una volta eliminate le apps tim,e anche rootato,così si libera spazio,e si installano app su sd,il telefono diventa usabile e anche carino. sempre meglio di acquistare un telefono in cina con tutti i problemi conseguenti (dogana,fregatura dietro l'angolo ecc.ecc.) per me (cassaintegrato terminale),risparmiare e poter manovrare sul device,è un'altro passo!
si... anche se alcuno app tipo facebook, la ram non le regge... si blocca e va lento ogni volta... peró é usabile... ma solo io dopo il root ho natato che alcune volte non riconosce la sim o perde il segnale? con qualsiasi rom... anche quella stock.. o.O
a me capita quando mi connetto a internet,ma una volta capito,lo spengo e riaccendo e va tutto a posto. per la sim non noto problemi(ho wind,il telefono era tim,e pare che sia riconosciuta sempre) Su facebook hai ragione,ma anche sul mio netbook devo attendere più del dovuto per visualizzare la pagina,quidi deduco che è facebook ad essere pesante
si... diciamo che non é leggerissimo...
dirò una cretinata,ma il non riconoscimento della sim non potrebbe essere il fattore memoria piena?io uso regolarmente easy task killer e startup cleaner oltre che history cleaner,oltre l'installazione su sd di tutti i programmi possibili.L'unica cosa che noto è che alla prima accensione ci vuole una manciata di secondi perchè il telefono riconosca la sd e la sim,poi tutto regolare.E le sim che non sono tutte uguali,mi pare di aver letto da qualche parte?