stai sbagliando qualcosa,hai formattato tutto prima?,comunque mi spiace,sembra che abbiamo due telefoni diversi,a questo punto finiamola così
Visualizzazione stampabile
stai sbagliando qualcosa,hai formattato tutto prima?,comunque mi spiace,sembra che abbiamo due telefoni diversi,a questo punto finiamola così
eh si... ho formattato tutto... ma niente... devo provare con il tasto format dal tool...
io non l'ho usato,hu usato la recovery,ma abbiamo la stessa,la mia è 6.0.0.3,e comunque ho il telefono davanti a me funzionante e in stock senza apps tim,qualcosa non quadra,mi arrendo.
non so... eppure quando ho provato a fare come facesti tu ho fatto tutti i passaggi che mi hai detto... ma avevo solo la scritta alcatel che girava di continuo!
hai aspettato per un pò? alla prima accensione bisogna attendere un pò,non avere fretta
ora sto provando a mettere il tuo backup buono... un altro tentativo e poi riprovo l'update...
allora... ho seguito la guida che feci per sbriccare il cell fino al 2 punto e poi ho installato l'update...
prima di flashare l'update rimaneva sul logo android, dopo averlo flashato é andato avanti con l'animazione ma da 5 minuti continua a girare sulla scritta alcatel... o.O
attendi,un pò di pazienza,e ricordati dell'update
l'ho tenuto per mezz'ora e non si é acceso...
oggi non posso,stasera o domani ribrikko il telefono e riprovo a rimetterlo a posto,mi hai messo una curiosità gigantesca addosso,non capisco perchè a me e all'altro utente il telefono è funzionante e a te no
non so... aspetta... voglio provare a creare uno zip flashabile... mai sentito parlare di disxda's kitchen? é un programma che permette di creare custom rom... allora... osservando gli zip delle altre rom ci sono 3 cartelle: system, custpack e META-INF. bene noi queste cartelle grazie ad un gestore tipo ES possiamo trovarle e copiarle, poi magari inserirle in una cartella, avviare la kitchen e creare uno zip flashabile... e provare ad installarlo da recovery...
questo mio ragionamente non ha nessuna nase reale, cioé vado per intuizione e tentativi... ho visto che il contenuto delle cartelle é lo stesso sia per quelle visualizzate nelle cartelle di sistema del telefonino e sia per quelle di uno zip flashabile. in realtá la cartella META-INF non sono riuscito a trovarla, ma qualcosa mi dice o che la kitchen la crea da se, o che é uguale per tutte le rom! che ne dici di provare?
dovresti installare root explorer, andare nella cartella di sistema e copiare le cartelle custpack e system, poi inviarmele e vedo di fare il resto io... in fin dei conti tentar non nuoce... xD
scusa,non ce le hai già?(nel backup e nel update zip),mi hai incuriosito,ora scarico quel programma di cui parli,ma tra poco devo uscire
mi sa che il programma è per i samsung; ho provato xultimate ma non riconosce il telefono,forse anche quello è per galaxy,perchè non provi a sostituire il custpack dell'update con quello della dark gigger?dopo ricrei lo zip e provi ad installarlo da recovery,perso per perso...
no... il programma é per tutti i dispositivi... l'ho usato per rimuovere app da alcune rom per il nostrone funziona...
nel backup non ho i file della cartella system!
quindi servirebbe solo la tua cartella system... e poi bisognerebbe creare insieme al custpack e all'altra cartella uno zip, flasharlo e vedere che succede... sarebbe bello poter diffondere in rete una rom stock nobrand... credfo che sarebbe d'aiuto per molti...
https://www.dropbox.com/s/lxhh84tsaitma8u/custpack.rar
https://www.dropbox.com/s/omefsbnzvtynve8/system.rar
ecco le 2 cartelle,divertiti.E già che ci sei leva qualche applicazione di poco utilizzo
ok... ci provo tra un po...
ora che non serve più,ho provato root unistaller per disinstallare le apps di sistema,e funziona benissimo. a proposito dove trovare una lista delle apps di google che si potrebbero disinstallare perchè inutili? sul menù del telefono i nomi non fanno capire a che servono,e ce ne sono tanti!
no fermati... non serve a nulla disinstallare app di sistema, porta solo instabilitá e problemi... io cosí ho brikkato il telefono 2 volte, spero tu non abbia disinstallato niente...
no solo una per prova,ma prima ho fatto il backup delle apps con titanium backup
ma non togliere niente che destabilizzi tutto...
ho eliminato l'unica applicazione tim rimasta(mondo tim) e tutte le lingue inutili per la tastiera,spostato il spostabile su sd e ho una cinquantina di mb liberi. non è molto ma è già qualcosa; che succede con la creazione della rom? oggi provo anch'io
sto avendo problemi con installare la kitchen, quindi ho usato un metodo abbastanza semplice, l'installazione é andata a buon fine, dopo il robottino android appariva la scritta onetouch, ma non andava oltre... per la veritá in questi giorni o lasciato quel progetto e mi sto cimentendo nel porting della cm9... quindi, tu potresti concentrarti su quello e io sul porting...
okay,piano piano
certo... ahahah... io non ho ancora combinato niente... xD
bene... col porting non ci siamo proprio avró fatto una decvina di tentativi, ma non ho avuto risultati, vorrei solo riuscire a installare il firmware stock, poi magari vendere il telefono e lasciar perdere tutto.. xD tu hai provato qualcosa?
ho trovato ota creator,un programma che crea un update.zip confrontando una rom con un aggiornamento,ho pensato che una custom ,più il custpack che ho già usato potrebbero formare lo zip che cerchiamo per formare il famoso firmware stock che cerchiamo.Ma tu hai sempre il telefono inutilizzabile? eppure è strano,cosa gli hai fatto a quel poveretto?
https://www.dropbox.com/s/rtwnkdtfuy46303/update.zip
se vuoi provare,io non ho voglia di rimettere mano ai programmi che ho installato,e alle modifiche fatte,provalo tu che ormai ti è abitudinario
il telefono funziano..., con la guida che feci riesco a ripristinarlo in qualsiasi momento... qualsiasi brick...
ho fatto un backup con mtkdroid appositamente per sp flash tool, se lo vuoi fammi sapere che lo carico su dropbox. In più mi sto cimentando nel porting della rom sfruttando il mio backup, sulla rom dark, per creare un update zip, così da avere una rom stock, nel frattempo se vuoi il backup, fammi sapere.
iosonoantonio,che fine hai fatto?, LA rom stock, l'ho fatta e funziona.
Ragazzi io ho un'alcatel 985 comprato a giugno e successivamente portato in assistenza perché si era briccato con tutti gli esperimenti fatti.
Adesso vorrei riprovare ma dopo LA BRUTTA esperienza ho paura di installare una rom o altro :(
Ho letto tutti i messaggi ma non ho capito quasi nulla...
Qualcuno può scrivere PUNTO x PUNTO come roottare,flashare,costumare e far partire il telefono con la ROM differente?! :)
Mi fareste un grandissimo piacere.
Io ho adesso ho il telefono senza root,senza niente...quindi proprio DA NEGOZIO.
Aspetto con ansia una risposta.
se ci hai letti hai visto le nostre peripezie. che ti devo dire,sul forum c'è tutto: come rootare il device,come sbriccarlo se si sbaglia,e l'update senza apps tim che ho messo a disposizione,se segui i nostri passaggi,non rischi nulla e riporti il telefono sempre al punto di partenza. Coraggio! (le custom rom che vanno in giro,a me non piacciono,o in inglese o in lingua mista),meglio un telefono puro,senza essere brandizzato,e funzionale. (vedi la discussione stock rom ot 985). un update.zip funzionante ,sempre dopo root e recovery custom. LEGGI!
Vi ringrazio per tutte le guide scritte ma io lo dico per fare ordine,una guida ORDINATA e non dover girare 30.000 pagine.
Far avere alle persone come me,che sono asini in materia di ROM,la possibilità di rootare,costumare e in caso sbriccare il telefono senza dover ricercare tutto,mettere tutti i link,una bella guida ecc...lo dico per ordinare,perché ho letto TUTTO,solo che è molto confusionario...tutto qua,grazie mille ancora
appena ho tempo metto su una guida con la procedura per il root... poi il resto è semplice... installare una costum rom non ci vuole niente.. poi magari apriamo un post che abbia solo le guide! e chiunque può chiedere aiuto... devi aspettare un po... nel ponte dei santi mi metto sotto e scrivo!
Grazie mille :) vi spiego:
La prima volta io avevo rootato,messo il SuperUser e messo la ricovery diversa da quella di fabbrica la CWM (la versione non la ricordo,avevo visto il video del serbo o spagnolo che cavolo di lingua parla) xD dopo avevo provato a far partire la ROM di un sito Ungherese che diceva di essere una ROM per il 985 ma invece quando la installavo appariva la scritta Telenor e si riavviava in continuazione.
Decido di ripristinare il backup che (chissà per quale oscuro motivo) mi dice che era danneggiato! :/ quindi ho dovuto mandare il telefono in Assistenza.
Fortunatamente me lo hanno riparato ma con le schifose app TIM .-.
Quindi non vorrei fare dinuovo l'errore,ho letto tante cose,tanti link...però è molto confusionario,invece una guida passo per passo con i suggerimenti,i link e tutto ordinato aiuterebbe molti utenti che hanno questo terminale che in fin dei conti è abbastanza buono ma senza tutte quelle porcherie che lo rallentano! :)
io farò la guida, ma se riesci a ottenere di nuovo i permessi di root con il video, non ci sono problemi!