Visualizzazione stampabile
-
telenero é un provider del nord europa, sono tutte create li le rom ecco perché nelle costum ci trovavamo sempre telenor... ma ora abbiamo la rom di mariocarf che ci aiuta e possiamo usarla per creare altre rom... io sinceramente non ho tempo... ma la cosa é fattibile!
-
Se non erro dovevi:
-Installare i driver del cellulare attraverso il programma di Alcatel
-Spegnere il telefono e togliere la batteria,collegarlo USB e farlo riconoscere in Flash
-Aprire il programma
-Aprire nel programma il file "Scarte" (?) e cambiare il BOOTIMG e il RECOVERY se non erro
-Accendere il cellulare
-Far partire il programma che ti installa "SuperUser"
-Fine
Se non erro non era complicato avere i permessi di root!
-
giusto... il procedimento é quello...
-
Lo scarter e il recovery ecc me li puoi postare!? :) o prendo quelli del serbo!?
-
prendi quelli... i miei sono gli stessi!
-
Ok,allora cerco di prendere i permessi di Root domani,sperando di non briccare niente :/ altrimenti non ho manco piu la garanzia perché ho smarrito lo scontrino..
-
tranquillo ho anche fatto una guida per sistemarlo dopo il brick...
-
:) Perfetto,ascolta hai Skyper,Facebook o qualche Social dove poterti magari contattare per dei chiarimenti,qualche dettaglio :) perché da quanto ho potuto notare sei molto preparato in materia xD io sono una mezza chiavica in materia! ahahah
-
Antonio Albanese di Ceglie Messapiaca, Puglia! su facebook... o albanesetonio su skype
-
ho avuto problemi con l'installazione delle rom usando la cwm del serbo. Quella è la 6.0.2.7; nessun problema con quella reperita sul forum 6.0.0.3
-
io ho quella del serbo... postala tu la 6.0.0.3
-
Mariocaraf mi dai il link allora per la recovery 6.0.0.3? :) lo scarter e il BootIMG vanno bene quelli del serbo vero!?
-
Antonio ti ho aggiunto su Skype! :) possiamo parlare la se ti và ;)
-
se ti serve qualcosa scrivi!
-
sto caricando su dropbox uno zip per marcolinovolpe che contiene il necessario per rootare,sbriccare e recovery,e uno zip con la recovery per io sonoantonio. appena finisco posto i link.per le guide sono sul forum alcatel.la rom marcolinovolpe la può scaricare usando il link all'interno della discussione "stock rom ot 985"
-
se hai installato già la recovery il boot.img non serve,e nello zip è presente lo scatter. e con la mia rom non brikki più,basta reinstallarla tramite recovery,ogni volta che crei problemi.(a parte che con l'unbrik di iosonoantonio,ti salvi sempre)
https://www.dropbox.com/s/zxn85mhrdvqdfof/alcatel.rar
questo è il link per marcolinovolpe
questo è per iosonoantonio
https://www.dropbox.com/s/1fhcbqa1a1doeza/recovery.rar
-
Quindi io scarico questo file chiamato ALCATEL e dopo come procedo!? :)
-
<Nemmeno il telefono mi riconosce .-. ho windows 8 e ho installato One Touch Upgrade e non mi installa i driver .-.
-
estrai lo zip,avrai 3 cartelle,in una ci sono i files e programmi per ottenere il root(per la guida guarda la discussione root tim 985 presente nel forum) poi c'è la cartella con i files necessari per sbrikkare il telefono nel caso di blocco,per la guida guarda la discussione problemi con alcatel 985,si possono risolvere; nella terza c'è la recovery da usare con smp tool. dopo di questo puoi installare le rom che vuoi,che trovi sul forum xda,o la mia che sta su questo forum. non ho win 8,e nella prima cartella ci sono i driver da installare manualmente,cerca comunque o online o sul forum se qualcuno ha problemi con win 8(non avendolo non ti posso aiutare)
https://www.androidiani.com/forum/an...ivers-adb.html
prova a leggere questa discussione.per caso hai le usb 3.0? dicono che non vanno bene,ma io non lo so.
dicono che si deve disabilitare il controllo della firma digitale,da win 7 in su,per poter installare i driver(che sono sprovvisti di firma digitale)
-
Quel programma mi dice che è incompatibile con Windows 8 quando provo a installare i driver .-. provo su un'XP?
-
se hai xp cosa aspetti? io xp uso per queste cose,e mi và tutto bene,nella cartella dei driver c'è anche il certificato da installare per la firma digitale,con le relative istruzioni,in inglese
-
bene sono riuscito a mettere il recovery CWM 6.0.0.3 ce era nella cartella Ricovery senza però prendere i permessi di root ecc,ho installato solo il recovery.
Adesso come procedo!? mi passi la rom!? grazie :)
-
te l'ho detto il link per la rom sta nella discussione"stock rom ot 985" aperta da me in questo forum. la copi nella sd e poi da recovery dopo aver fatto il wipe data factory,wipe cache,e wipe dalvin (in advanced),scegli install zip,scegli lo zip e install. tutto qui(il root lo dovresti ottenere automaticamente)
per entrare in recovery da telefono spento,devi premere continuamente il tasto power insieme a volume +,per navigare nei menù usi i tasti volume, per confermare il tasto power. lo zip non deve essere dentro una cartella,se no la recovery non lo trova,e deve rimanere in formato zip(la devi solo copiare nella sd)
-
Adesso provo e che dio me la mandi buona :/
-
non ti preoccupare l'abbiamo già fatto noi.ah dimenticavo, una volta installata la rom dopo il reboot devi aspettare 5\8 minuti che il telefono si avvia completamente
-
Io,come ti ripeto,ho solo installato la Recovery che mi hai passato tu (la 6.0.0.3) quindi niente BootIMG o altre cose sul terminale stesso :) adesso finisce di scaricare e la installo!
Il cellulare diventa piu fluido!?
-
il cellulare è fluido,non ha applicazioni tim tranne una,e circa 100mb liberi nella memoria interna. il bello che quando cominci ad avere problemi,magari causati da te,non devi fare nient'altro che reinstallare la rom (che io lascio sempre nella sd),per avere sempre il cellulare vergine.se vuoi mondo tim lo puoi disinstallare con root unistaller,senza problemi
-
Adesso c'è la scritta nuova :) da noi appariva tim invece adesso è partito My world in one touch! :D adesso è partito! :D adesso provo!
-
E' PARTITO! :) io vi ringrazio di cuore! quindi se io volessi provare la CyanogenMod posso provarla senza problemi!? quale mi consigliate di ROM in cui si può settare anche la velocità della CPU ecc!?
-
facci sapere! (per prima cosa cambia l'odioso sfondo tim)la rom che dici tu è del serbo la trovi con una semplice ricerca on line,ma è completamente in inglese. guarda su google store e cerca una app che faccia i settaggi della cpu,mi sa che esistono,l'importante avere i permessi di root,e tu dovresti averli
-