CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 32 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 317
Discussione:

Alcatel one touch X'POP 5035D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi ha bassi valori, e ottime caratteristiche (fra tutte la lunga durata batteria! come tutti gli Alcatel e ottima ricezione).
    Stò pensando di prenderlo, l'unica cosa che pecca è nella registrazione video a "soli" 1280x720 nonostante il mtk6577;
    in riferimento alla registrazione video, mi chiedo come mai il Samsung S2, che dovrebbe avere sempre mtk6577, ma a 1200mhz, registri a 1080p, mentre altri modelli che utilizzano sempre mtk6577 arrivino al massimo a 720p (video a 1080p non è cosa da poco...).
    In alternativa, sempre economica, ho visto il cinese (come Alcatel...) Haipai i9377 mtk6577 con schermo 4.5 (preferisco un pò più piccolo e tascabile, visto che ha la stessa risoluzione video dello schermo, 8..x480):
    questo lo vendono con 2 batterie, anche se si fatica ad arrivare a fine giornata..., e altri accessori, con garanzia 24 mesi (comprando da negozio),
    ma mi chiedo se è altrettando valido come Alcatel sopra indicato (display, ricezione... mi pare solo 850-2100 e non 900 standard, AFFIDABILITA' , software).
    Alcatel sono tanti anni che produce telefoni (una volta era Francese?) ed è sempre stata affidabile! ma non si trovano rom con aggiornamenti e varie mod,
    ad esempio mi pare che abbia android 4.0 (questa versione ha i comandi vocali incorporati o con connession di rete? supporta flash su browser? si può aggiornare alla nuova versione? si può effettuare il root?);
    insomma, Alcatel è una garanzia, ma penso pochi smanettamenti, si compra e si tiene così penso, anche per via della garanzia... (e probabilmente non vengono messi aggiornamenti)
    mentre Haipai i9377 è un continuo aggiornamento e modifiche, si trovano rom, procedure di root, mods, aggiornamenti (ultima versione Android con ultimo kernel).
    Se il telefono Alcatel avesse le caratteristiche che ho indicato sopra (comandi vocali in locale, flash player, root, anche se prob. non mi serve) non avrei bisogni di modifiche ed aggiornamenti, lo terrei sempre così ...
    Cosa ne pensate?
    Android 4.0 supporta le cose sopra indicate? (tralasciando "root" che è una procedura non essenziale e che invalida la garanzia)

    Alternative a questi 2 telefoni economici? (non mi interessano i quad core... a meno che ci sia uno conveniente)
    Samsung S2-S3-S4 costano troppo... e mi interessava anche il dual sim che mi può essere utile.
    Ho visto anche i Huawei, ma mi pare a singola sim.

    Grazie mille delle eventuali risposte!

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Batrobe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Come Firmware ha Jelly Bean 4.1.1 e kernel 3.4.0..
    Credo che un prodotto cosi, garantito perchè dietro c'è una marca conosciuta e non è poco sia il massimo che si possa prendere con quei soldi.
    Per quanto riguarda gli smanettamenti tipo rom custom non c'è praticamente nulla, ma credo che basterà fare il root e poi scremare la rom da qualche troiaio e sinceramente la base è gia buona...
    Io ne sono soddisfattissimo anche perchè l'ho stressato non poco e la batteria fa impressione da quanto dura...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora lo prendo!
    Ho già provato un vecchio Alcatel, e posso assicurare che i punti di forza erano ricezione e durata batteria, ora abbiamo anche un bel display da 4.5 che per me è la misura perfetta (5 è un pò esagerato, anche con risoluzione 1080p, diventa poco portatile, sicuramente per una ragazza che lo mette in borsa non ci sono problemi).
    Se ha già android 4.1.1 allora è già aggiornato e non ha bisogno di aggiornamenti a breve.
    Anche se registra a soli 720p va comunque bene, magari con un'applicazione diversa che registra nel vecchio mpeg4 meno compresso potrebbe farcela a 1080p...
    Grazie !
    Dopo che lo ho preso scrivo le mie impressioni.
    Ciao.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dimenticavo, il GPS funziona bene con google mappe o altri? Immagino di si...


    Speedyluck

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gli aggiornamenti android ufficiali dell'alcatel per questo dispositivo sono regolari ?

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Batrobe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Non lo so, ma deduco di si...molti hanno questo telefono con ICS 4.0 e molti con Jelly Bean 4.1.1...segno che l'aggiornamento c'è stato no?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help! Ho bisogno urgente del vostro aiuto! Ho acquistato ieri l'Alcatel X pop. Purtroppo durante la carica batteria si disconnettono le due sim. Già effettuato reboot. Che fare? Aiuto!

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao, chi mi sa dire se funziona correttamente il gps e se ha la bussola?
    lo dovrei usare anche come navigatore.
    Grazie

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Batrobe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    nessun problema con il gps, e lo scherrmo da 4.5 rende bene con qualsiasi navigatore!!

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo ho ordinato e attendo il corriere.
    Ho scoperto che gli aggiornamenti, se ci sono, si possono fare in automatico con connessione wifi cliccando su opzione controlla aggiornamenti o aggiorna software, quindi, quando sarà disponibile una nuova versione di android, sarà possibile aggiornate il telefono direttamente in automatico.

    Devo far notare la frequenza di funzionamento in umts/hsdpa della maggior parte dei telefoni cinesi importati (che spesso si sottovaluta):

    alcuni hanno frequenza 850-2100
    altri solo 2100
    altri ancora 2000-2050, non ricordo esattamente, ma sono frequenze utilizzate in Cina, non in Europa o America (quindi non funziona sa noi).

    In europa, invece, vengono utilizzate le frequenze umts/hsdpa 2100 e la nuova 900 che permette un maggior segnale anche in ambienti chiusi, pertanto
    il telefono da acquistare deve assolutamente avere la frequenza 2100, ma anche la nuova frequenza di 900 che si stà aggiornando ed espandendo e non 850, altrimenti si avrebbe un telefono
    limitato alla sola frequenza 2100, che permette un segnale debole in ambienti chiusi o addirittura inesistente.

    Alcatel ha le giuste frequenze 900-2100 otre a quelle gsm-gprs

Pagina 2 di 32 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy