CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 32 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 317
Discussione:

Alcatel one touch X'POP 5035D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nivodesign Visualizza il messaggio
    ...però lo schermo è un'altra cosa...
    hai ragione ma io non ho percepito la differenza nell'uso. Nel senso che la risoluzione sul 997D non toglieva nulla ai miei occhi. Considera che per i video guardo video di youtube (non carico film sulla sd card) e non uso giochi.
    La cosa essenziale che deve fare uno smartphone per me, è reagire istantaneamente alle richieste dell'utilizzatore e semplificare la mia vita con shortcut vocali.
    un cellulare come il 5035D che ogni tanto reagisce alla pressione dei tasti con 2 secondi di ritardo non è tollerabile per la mia concezione del cellulare. Devo specificare però che anche il 997D ogni tanto non risponde istantaneamente (può avere tentennamenti di 1 secondo), ma nella maggior parte dei casi è perfetto e inoltre non scalda (paragone col 5035D). Ho usato il 997D come navigatore per tantissime ore ininterrotte e per il thetering wifi senza problemi, a differenza del 5035D che diventa una stufa dopo 180 secondi di navigazione web.

    Tornando al 5035D, sono disposto ad aspettare 2-5 secondi per il caricamento di dati da internet, non per la chiusura di una telefonata o per il passaggio da una applicazione ad un altra. Devo però specificare che questi eventi non si verificano sempre, forse occorre liberare ram ogni 10 minuti? ma non posso stare a controllare in continuazione ram occupata e applicazioni in tiro, considerando che non installo applicazioni che non uso e quindi tutte le app che ci sono devono lavorare come è previsto che facciano, senza forzature da parte mia, altrimenti la mia occupazione principale nella vita diventa "controllare il cellulare" e non "godermi la vita".

    Io mi sono convinto che le versioni di android maggiore della 4.0 richiedano un processore da almeno 1GHz quadcore e almeno 1GB di ram, mentre su un processore dualcore da 1GHz con 512MB di ram puoi farci girare al massimo android 4.0.

    Quindi reputo la scelta di mercato fatta dalla Alcatel per il 5035D sostanzialmente sbagliata: dovevano lasciare android 4.0
    Nonostante questo, su forum internazionali è pieno di gente che ha comprato, qualche mese fa, fuori dall'italia, il 5035D con android 4.0 e ci sono discussioni chilometriche su come riuscire a passare ad android 4.1 facendo il root.
    Ultima modifica di gaucho1978; 28-08-13 alle 16:52 - Motivo: corretta formattazione

  2.  
  3. #192
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    in una review su youtube è stato detto che il tastierino del dialer telefonico NON richiama direttamente i numeri/nominativi della rubrica ??? è confermato ??? qualcuno ha eventualmente risolto con altro dialer senza "incasinare" la gestione delle "2" sim ??? grazie

  4. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io l'ho preso on-line da E-price che sta facendo un prezzaccio. L'ho preso come secondo cellulare visto che uso una scheda Vodafone del lavoro senza internet ed ho fatto una nuova scheda con l'offerta di Wind quella da 7 euro al mese (300 min 300 sms 2gb) perchè la 3 che ho con contratto col mio Iphone 5 in alcune zone non prende... vorrei sapere se ci sono sempre i soliti problemi che le applicazioni vanno nella memoria del cell e se l'unica soluzione resta sempre quella di una mod....

  5. #194
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    in una review su youtube è stato detto che il tastierino del dialer telefonico NON richiama direttamente i numeri/nominativi della rubrica ??? è confermato ??? qualcuno ha eventualmente risolto con altro dialer senza "incasinare" la gestione delle "2" sim ??? grazie
    Upppppppppp !!!!

  6. #195
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    ho comprato l'mpop il fratello minore a mio padre ma suppongo le impostazioni siano le stesse, non sono riuscito a mettere due suonerie diverse se le chiamare arrivano su una sim o sull'altra, si può fare in qualche modo?

  7. #196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaucho1978 Visualizza il messaggio
    hai ragione ma io non ho percepito la differenza nell'uso. Nel senso che la risoluzione sul 997D non toglieva nulla ai miei occhi. Considera che per i video guardo video di youtube (non carico film sulla sd card) e non uso giochi.
    La cosa essenziale che deve fare uno smartphone per me, è reagire istantaneamente alle richieste dell'utilizzatore e semplificare la mia vita con shortcut vocali.
    un cellulare come il 5035D che ogni tanto reagisce alla pressione dei tasti con 2 secondi di ritardo non è tollerabile per la mia concezione del cellulare. Devo specificare però che anche il 997D ogni tanto non risponde istantaneamente (può avere tentennamenti di 1 secondo), ma nella maggior parte dei casi è perfetto e inoltre non scalda (paragone col 5035D). Ho usato il 997D come navigatore per tantissime ore ininterrotte e per il thetering wifi senza problemi, a differenza del 5035D che diventa una stufa dopo 180 secondi di navigazione web.

    Tornando al 5035D, sono disposto ad aspettare 2-5 secondi per il caricamento di dati da internet, non per la chiusura di una telefonata o per il passaggio da una applicazione ad un altra. Devo però specificare che questi eventi non si verificano sempre, forse occorre liberare ram ogni 10 minuti? ma non posso stare a controllare in continuazione ram occupata e applicazioni in tiro, considerando che non installo applicazioni che non uso e quindi tutte le app che ci sono devono lavorare come è previsto che facciano, senza forzature da parte mia, altrimenti la mia occupazione principale nella vita diventa "controllare il cellulare" e non "godermi la vita".

    Io mi sono convinto che le versioni di android maggiore della 4.0 richiedano un processore da almeno 1GHz quadcore e almeno 1GB di ram, mentre su un processore dualcore da 1GHz con 512MB di ram puoi farci girare al massimo android 4.0.

    Quindi reputo la scelta di mercato fatta dalla Alcatel per il 5035D sostanzialmente sbagliata: dovevano lasciare android 4.0
    Nonostante questo, su forum internazionali è pieno di gente che ha comprato, qualche mese fa, fuori dall'italia, il 5035D con android 4.0 e ci sono discussioni chilometriche su come riuscire a passare ad android 4.1 facendo il root.
    Io l'ho già preso purtroppo e fortunatamente mi deve fare solo da secondo telefono da usare in emergenza e per le telefonate in entrata del lavoro. Io ho la vaga impressione che Android 4.1 abbia creato più danni che benefici e questo non solo su questo terminale, so di samsung S2 che sono stati buttati via dopo l'aggiornamento e hanno iniziato a fare cose strane. Certo smanettando un po' si sarebbe potuti tornare alla versione precedente, ma non tutti hanno la testa o la voglia di fare certe cose.....a me personalmente manca la voglia, per fare una CyanoGen mod all'Asus Nexus 7 3g ho letto quasi una settimana e combinato anche diversi c...i visto che molti non sapevano ancora che la Mod per il 3G non era la stessa che per la versione wi-fi... no no rinuncio in partenza, dovrà andare così com'è se non va bene lo vendo sulla baia e buona notte....

    P.S. Ios tutta la vitaaaaaa......
    Ultima modifica di kaballinus; 05-09-13 alle 03:25

  8. #197
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    449

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Speedyluck Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato il telefono ed ora scrivo le mie impressioni.

    Comunque per togliere il messaggio di avviso roaming:
    Impostazioni-Gestione Sim- Roaming -Mostra promemoria.

    Il telefono è molto bello esteticamente, spessore buono, abbastanza sottile (troppo sottile non serve, si fatica a prenderlo...), ho preso il modello bianco (avendo lo schermo grande, preferisco bianco, perchè lo evidenzia ed è più elegante;
    Peso nella media, comunque molto meno del piccolo iphone 4 che è un mattone!
    Lo schermo si vede bene (da spento sembra abbia una patina, come fosse unto) e ha una buona risoluzione (960x540) che non mostra la retina (ris. ok per 4,5 pollici),
    confermo la ottima ricezione (ho anche uno Zte Blade, ma mi da 0-1-2 tacche massimo in casa, a differenza del Alcatel che mi da 2-3-4, anche se bisogna verificare se sono reali, in molti altri cellulari sono false...) e durata batteria (poco meno del Samsung S2, non come quelle dei telefoni cinesi con marche nuove che arrivano a fatica a fine giornata, ecco perchè forniscono 2 batterie...);
    Ora però devo dire le cose negative secondo me:
    innanzi tutto la fotocamera posteriore che fa da appoggio al telefono! assurdo! senza protezione o leggermente all'interno in modo da proteggere l'obiettivo!
    e la cosa più assurda è che non ha la cover che lo protegge! questa ha il foro per la fotocamera, in pratica quando appoggiate il cellulare lo fate con l'obiettivo graffiandolo e rovinandolo (non ha la cover che copre e non ci sono ricambi...), ma è possibile progettare un telefono con fotocamera senza pensare di proteggere l'obiettivo?? almeno lo avessero fatto rientrante o con la cover con il vetrino!
    è veramente assurdo, non si può appoggiarlo senza stare attenti o mettere qualcosa sotto come protezione... gli metterò del nastro adesivo! visto che la userò poco. (non voglio le cover a libro, sn brutte e lo ingrossano di brutto, in pratica non stà più in tasca...)
    Non mi trovo bene col software (android 4.1), spero che non sia così per tutti, era così semplice ed intuitivo android 2.2-2.3
    tra l'altro avevo letto da qlc parte che android 4 aveva riconoscimento vocale offline, in locale, invece no! serve sempre la connessione internet, forse google non vuole fornire il riconoscimento vocale offline...
    il tasto "back" è contrario! a sinistra, mentre il tasto accensione/spegnimento è a destra! e per di più rivolto verso la parte inclinata frontale del tel., quindi si fatica a premerlo, spesso devo ritentare più volte.
    In pratica il telefono è per "mancini" e non destri, perchè è impostato per utilizzarlo con la mano sinistra (con il pollice si preme "indietro" e con l'indice si preme il tasto acc.-spegn.),
    ma essendo "grande" e un pò lungo, si fatica comunque a premere il tasto con l'indice: quindi non si riesce ad usarlo con una mano, ma con la sinistra si deve tenerlo e con la destra digitare, molto scomodo, 4.5 pollici è troppo grande, con il Samsung S2 da 4.27 si riesce a digitare meglio con una sola mano (questo ha il tasto back a destra e accens. a sinistra e quindi si può usare con la sola mano destra!); comunque per me è meglio uno schermo da 4 pollici con risoluzione 800x480 (ho uno zte Blade e scrivo bene con la sola mano destra! anche se schermo da 3.5 pollici).
    La fotocamera è veloce nel mettere a fuoco e nello scattare, questo è positivo, molti altri sono lentissimi, anche 2-3 secondi... non posso ancora giudicare la qualità, ma visto che non stampo le foto, andava bene anche da 2 mega visto che non ci sono differenze (con 2 Mega si possono stampare foto standard da 13x17 , risoluzioni maggiori servono solo per ingrandimenti o poster...), video a 1280x720 30fps quindi fluidi (meglio 720 fluidi che 1080 con scatti);
    gestione dual sim non ho ancora provato, comunque la prima (mts/gprs) va anche in roaming, quindi gsm-gprs, la seconda solo gsm-gprs.
    Volumi audio bassi ! dietro ha dei micro fori dove escono i suoni, vanno bene per frequenze alte, ma non toni bassi... volumi in chiamata bassi anche impostando al massimo, vivavoce basso.
    Ottima la opzione di registrazione durante la chiamata!
    Per quanto riguarda la velocità niente da dire, veloce (dual core 250-1000mhz) e gpu powervr 531 (tra le migliori), che permette di avviare tutte le applicazioni disponibile sul market.
    512M di ram sono più che sufficienti, non vedo la necessità di più ram, uso opera mini come browser preferito, perchè il più veloce in assoluto e inoltre comprime le pagine web riducendo il consumo di dati e permettendo di aprire tantissime pagine in contemporanea, a differenza dei browser classici.
    Ho come alternativa Opera mobile, Firefox (dicono che supporta il flash, ma non vedo l'utilità...), Chrome (che devo disinstallare) e quello di default (che eliminerei volentieri).
    In conclusione, mi dovrò abituare a controllare sempre dove lo appoggio (per non graffiare l'obiettivo) e usarlo con 2 mani!!
    Il telefono va benissimo (per ora), ottimo, per avere di meglio bisogna spendere il doppio... ma per me è troppo grande,
    Avrei preferito un 4 pollici, massimo 4.3 tipo il Samsung S2, in modo da poterlo usare con una sola mano! lo trovo davvero scomodo un telefono con schermo grande, anche perchè si fanno le stesse cose con lo schermo piccolo! ho uno Zte Blade ed è meglio come portabilità, e fa quasi tutte le stesse cose...
    Anni fà c'è stata la rincorsa ai telefoni più piccoli (ci sono ancora i orologi-cellulari, ma preferisco non tenere sempre un emettitore di radiazioni a contatto con la pelle), ora si è passati alla ricerca di chi "lo ha più grande" (Samsung S4...), ma bisogna andar via con la borsetta o metterlo a tracollo... (alle ragazze va bene grande...).

    Scusami! Dato che lo hai preso bianco ti chiedo un gran favore, se mi sai dire quando sei in una stanza buia tipo a letto la sera e premi uno dei tre tasti menu virtuali sotto il display se ti si illumina non solo il display ma tutto anche i bordi sopra e sotto (intendo sotto la parte bianca) come se fosse retroilluminato tutto. Perchè? Presi un one touch star bianco stupendo ma fece questa cosa, dovetti darlo indietro e poi venduto. Ora voglio prender l'x'pop che mi piace davvero tanto ed e' sceso a 129 prezzone direi per il telefono che è in paragone a Samsung Ace o che...Perchè l'xpop nero non mi piace bianco moltissimo ma non vorrei incappare nello stesso problema. Tutti i cellulari bianchi non si vede sotto la plastica dei bordi la luce (il mio sembrava effetto davvero cartone)...Grazie mille Douser

  9. #198
    Androidiano L'avatar di fradrum86


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma anche a voi soffre di qualche impuntamento e chiusure casuali di programmi...Cmq due curiosità... Quanto fate voi di punteggio su Antutu 4 ?...Perché ogni volta che lo rieseguo dà un valore diverso:confused: Poi come Hardware è meglio il nostro:thumbup: o l'Huawei y300:thumbdown:

  10. #199
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUEum86;4482406]Ragazzi ma anche a voi soffre di qualche impuntamento e chiusure casuali di programmi...Cmq due curiosità... Quanto fate voi di punteggio su Antutu 4 ?...Perché ogni volta che lo rieseguo dà un valore diverso:confused: Poi come Hardware è meglio il nostro:thumbup: o l'Huawei y300:thumbdown:[/QUOTE]


    si impunta, vanno in crash alcuni programmi e si riavvia pure. Devo purtroppo ammettere che non è un grande telefono, per lo meno il mio!

  11. #200
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandorla Visualizza il messaggio
    si impunta, vanno in crash alcuni programmi e si riavvia pure. Devo purtroppo ammettere che non è un grande telefono, per lo meno il mio!
    Oggi comprare telefoni con 512MB di RAM non ha senso. Non dovrebbero nemmeno venderli secondo me.
    Può essere che questi problemi non sono dovuti a questo e magari con i prossimi aggiornamenti risolveranno.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

Pagina 20 di 32 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy