CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 32 primaprima ... 202829303132 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 317
Discussione:

Alcatel one touch X'POP 5035D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Admiral Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa se alcatel ha intenzione di rilasciare aggiornamenti per questo modello??
    Sto telefono comincia a rendersi noioso... non so a voi ma a me gira sempre con 40-60 mb di ram liberi... e considerare che lo tengo pulitissimo praticamente ci tengo solo whatsapp a girare in background.. (per non parlare dei famosi problemi col gps, quasi inutilizzabile per i tempi di connessione ai satelliti) e mi pare di aver sentito che le versioni successive di android ottimizzino l'uso della ram per modelli come questo che hanno solo 512Mb
    Qualche giorno fa ho contattato Alcatel per sapere proprio questo. Purtroppo mi hanno risposto picche,non hanno(al momento) di upgradare ad una versione nuova di android.
    Mi hanno consigliato di aggiornare il terminale tramite la loro utility (one touch upgrade) per risolvere i problemi relativi al gps.
    MA FERMI UN MOMENTO.
    Il gps puo' essere fixato DEFINITIVAMENTE, o meglio, potrebbe.. se entriamo nell'engineering mode in un qualsiasi smartphone dotato di processore mtk, possiamo seguire le numerose guide presenti nel web per risolvere il problema tramite la tab LOCATION BASED SERVICES.
    Il problema è che nel NOSTRO terminale questa tab NON È ACCESSIBILE!

E' un vero peccato. Ricapitolando:
    1 il root è possibile.
    2 su source forge ci sono i driver di quasi tutti i terminali ALCATEL (compreso il 5035D)
    3 penso sia possibile creare una custom rom oppure effettuare un porting.
    Il vero problema di questo telefono è la mancanza di "personale" cioè, Costruttori di Rom e tester.
    Il materiale c'è e si puo' fare davvero qualcosa di grande! Io per il GPS ho parzialmente risolto, anche se i difetti sono evidenti.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Vi porto una bella notizia. Finalmente ho risolto il problema del gps(almeno per me).
    PREMESSA:Per questo metodo sono necessari i permessi di root (in quanto Questo terminale è l'unico ad avere il location based services bloccato nel menù segreto.

COSA CI OCCORRE:
    -Buona carica della batteria
    -Una connessione ad internet(wifi/3g)
    -Un po' di pazienza.

1)Scarichiamo ed installiamo dal Play Store queste 2 applicazioni, che ci permetteranno di velocizzare l'intera procedura:
    -Mtk Engineering Mode
    -MT GPS EPO FIX

2) Installato il tutto, apriamo MT GPS EPO FIX (MT GPS sul launcher)
    3)Premiamo 'Download EPO files', concediamo i premessi ed immediatamente avremo il file EPO salvato in memoria.
    (se avete SuperSU, vi verrà notificata la modifica dei file epo)
    4) Usciamo, ed apriamo l'altra applicazione (MTK Engineering Mode). Premiamo su MTK setting e rechiamoci su Location->ygps->information
    5) Premiamo nel preciso ordine le opzioni HOT-FULL-AGPS RESTART. Usciamo e riavviamo il nostro terminale.
    6)Riaprite MTK Engineering mode, MTK setting ed ora rechiamoci su location->ygps->satellites.
    7) Avviciniamoci ad una finestra, oppure andiamo all'aperto. Attendiamo finchè i pallini presenti nella schermata(ovvero i satelliti rilevati) non diventeranno verdi. Non c'è bisogno che lo diventino tutti, ma aspettate che la maggior parte vengano agganciati. Abbiamo così effettuato il primo fix(Puo' richiedere un po').
    8) Adesso diamo olio agli ingranaggi. Apriamo google maps e facciamo rintracciare la nostra posizione. FATE ATTENZIONE a non far spegnere lo schermo o bloccarlo, in quanto(almeno per me) con GMAPS il gps smette di cercare.
    Se tutto è andato bene avremo stabilito la posizione in poco piu' di 10 secondi!
    ATTENZIONE(2) Se avete qualche applicazione fix gps NON resettate per nulla al mondo i dati xtra, o dovrete rifare tutto da capo. In caso di esito positivo, non dovrete fare piu' nulla.
    NB: Non vi aspettate di agganciare i satelliti all'interno di una struttura, il segnale dei MTK è parecchio debole.

Ho effettuato 10 prove e 9/10 il gps ha funzionato molto velocemente, in un unico caso ci ha impiegato un minuto..

Testato in auto,in autobus, in città a piedi e per strada. Anche in movimento.
    Spero questa guida possa auitarvi!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Alvaro93 per il post:

carlo31936 (14-05-14)

Baby Droid L'avatar di carlo31936

Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti,
    avendo fatto un reset e avendo cercato di reinstallare la clockworkmod, non so come mai ora il sistema non si avvia più e rimane bloccato alla schermata iniziale con il nome del dispositivo. Mi si avvia solo in modalità recovery. Qualcuno ha qualche idea?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlo31936 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    avendo fatto un reset e avendo cercato di reinstallare la clockworkmod, non so come mai ora il sistema non si avvia più e rimane bloccato alla schermata iniziale con il nome del dispositivo. Mi si avvia solo in modalità recovery. Qualcuno ha qualche idea?
    Ciao Carlo! Ti rispondo di qua!
    Ri-effettua l'operazione con one touch upgrade, quindi parti da capo con il telefono da 0.
    Dopodichè, ripeti il procedimento per il root, flashando però la twrp.
    Lascia perdere la clockwork, personalmente non sono mai riuscita a flasharla. Con la twrp mi son trovato benissimo, funziona benissimo e non mi ha mai abbandonato.
    Il link lo trovi sulla pagina della guida fatta da xda, relativa al 5035D
    Ah, ho scoperto come fare il downgrade, ma bisogna provare, ti mando un pm e ne approfitto per risponderti!
    Ultima modifica di Alvaro93; 15-05-14 alle 10:59

7. Il seguente Utente ha ringraziato Alvaro93 per il post:

carlo31936 (16-05-14)

Senior Droid L'avatar di flameroad

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

ciao a tutti . se vi puo interessare ora vi do la sequenza da digitare nel dialer per entrare nel meno segreto l'ho trovata su xda e provata personalmente . da le stesse funzioni che da mtk engineering mode solo che non dovete installare nulla . dal dialer componete( * # * # 3646633 # * # *) ed entrate nel menu segreto . state attento a cio che fate se non sapete quello che fate, vale sempre nella vita come anche sui telefoni ciao

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4x

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

scusate se riapro il topic....il telefono mi va impressionantemente lento anche dopo aver fatto un hard reset e reinstallato giusto le 5-6 app indispensabili....cosa posso fare?

Senior Droid L'avatar di flameroad

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da williest77 Visualizza il messaggio
    scusate se riapro il topic....il telefono mi va impressionantemente lento anche dopo aver fatto un hard reset e reinstallato giusto le 5-6 app indispensabili....cosa posso fare?
    credo che conviene che rimetti il firmware con one touch update.cancella tutti i dati e lo riporta come da fabbrica,prima salva le cose che ti servono perche lo cancella e rimette il firmware di nuovo.ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho comprato il 7 agosto 2013 un alcatel one taouch xpop 5035D, pessimo investimento penso che una bidonata del genere io non l'ho mai presa, non ha mai funzionato correttamente, già dopo due giorni la batteria l'ho dovuta sostituire, e poi nn immaginate i disaggi ovunque mi trovavo i miei amici con altri smartphon telefonavano ed io in cerca del segnare girando in lungo e in largo, non so come non mi è esploso in tasca.
    Dopo tantissimi disaggi e dopo averlo messo da parte per utilizzare un mio vecchio smartphon ho deciso di mandarlo in assiteanza haimè ho perso le tracce nessuno mi sa dire che fine abbia fatto quel rottame di telefono.
    Ho solo raccontato molto in sintesi ma in un anno di telefono potrei scrivere un libbro.
    Pertanto amici miei non compratelo.

Quote Originariamente inviato da abramo2350 Visualizza il messaggio
    Acquistato ieri, per ora posso dire che la batteria dopo 15 ore di funzionamento è al 50% avendolo usato parecchio.
    Il processore ritengo faccia un ottimo lavoro in quanto lo trovo fluido e reattivo in tutte le funzioni (avendo avuto un galaxy s i9000 e poi un lg p970 questo alcatel è nettamente più performante non ha impuntamenti che notavo con i 2 single core di brand più conosciuti)
    La ricezione è ottima, almeno il segnale risulta più potente di altri smartphone con lo stesso operatore.
    Lo schermo è buono con alta definizione anche se meno luninoso del lg p970 ma direi più che soddisfacente
    Solo una delle 2 sim và in 3G altra solo 2G.
    Confrontato il caricamento delle pagine con lg p970 e l'alcatel x'pro 5035D è più veloce.
    Soddisfatto dell'acquisto.

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flameroad Visualizza il messaggio
    ciao a tutti . se vi puo interessare ora vi do la sequenza da digitare nel dialer per entrare nel meno segreto l'ho trovata su xda e provata personalmente . da le stesse funzioni che da mtk engineering mode solo che non dovete installare nulla . dal dialer componete( * # * # 3646633 # * # *) ed entrate nel menu segreto . state attento a cio che fate se non sapete quello che fate, vale sempre nella vita come anche sui telefoni ciao
    E passo-passo entrando nel menù segreto come si dovrebbe fare per fare quello con mtk engineering?

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da williest77 Visualizza il messaggio
    Anche a me và lento, non c èmproprio niente che si può fare per liberare più ram perchè pare che sia proprio la carenza di questa che inficia del buon funzionamento dello smartphone?

Pagina 30 di 32 primaprima ... 202829303132 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio