CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 32 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 317
Discussione:

Alcatel one touch X'POP 5035D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fradrum86 Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno di buon cuore può sciogliere i miei dubbi...???
    1)Quanta ram ha effettivamente... leggo sulle varie recensioni 512 MB ma quella effettiva libera disponibile quant'è???
    2) confermate l'assenza del led di notifica e illuminazione tasti soft touch???
    3) Ha la BUssola???
    4) possibilità di utilizzo OTG o MHL visto che su alcuni mediatek MTK6577si possono usare???
    5) Possibilità di Root???
    Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi!!!
    Io non sono un esperto utilizzatore di questi terminali. Il telefono mi sembra non abbia particolari criticità. Penso sia un buon terminale senza punte di eccellenza se non per la ricezione, che per un telefono non è poca cosa. Non conosco altri terminali come reagiscano con GPS etc., ma a me pare che dipenda molto dall'applicazione che si utilizza. Ad esempio, con Navfree, a mio parere, va una bomba. Con un'applicazione della KIA per cercare officine va davvero una bomba. Con GPS fix può stare giornate intere e non trova una mazza. Non cosa siano OTG MHL root etc. quindi su questo non ti rispondo. Ma mi dovete spiegare una cosa che vedo ricorrente e che non riesco proprio a capire: ma che ca...volo ci fate con la bussola? Non credo ci sia led di notifica. I tasti mi sembra siano illuminati quando si accende lo schermo, se ho capito bene che i tasti soft touch sono quei tre ai piedi dello schermo. Per quanto riguarda la RAM i MB dovrebbero essere 512. Io utilizzo una app che si chiama Advanced Task Manager e quando la apro ha circa 100 MB liberi, quando premo "termina" le applicazioni, diventano anche 250... fa un po' te!
    Ultima modifica di nivodesign; 27-08-13 alle 11:42

  2.  
  3. #182
    Androidiano L'avatar di fradrum86


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ritornando al paragone con il 997 questo ha più RAM e migliore Fotocamera( ma solo foto visto che i video girano a medesima risoluzione)
    Il nostro però ha migliore schermo dimensioni e risoluzione (Non è pixellato come il 997)e ha una versione di android più recente poi tenendo conto che costa 40/50euro di differenza 129 vs 169...
    Poi per la questione RAM evitate i task killer e chiudere sempre le applicazioni anche dal tasto multitasking(quello a destra)e se evitate di installare widget o programmi inutili vá una scheggia e fá girare anche giochi pesanti (P.s se uscite da Facebook liberate ancora più RAM...:thumbup:

  4. #183
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fradrum86 Visualizza il messaggio
    Ritornando al paragone con il 997 questo ha più RAM e migliore Fotocamera( ma solo foto visto che i video girano a medesima risoluzione)
    Il nostro però ha migliore schermo dimensioni e risoluzione (Non è pixellato come il 997)e ha una versione di android più recente poi tenendo conto che costa 40/50euro di differenza 129 vs 169...
    Poi per la questione RAM evitate i task killer e chiudere sempre le applicazioni anche dal tasto multitasking(quello a destra)e se evitate di installare widget o programmi inutili vá una scheggia e fá girare anche giochi pesanti (P.s se uscite da Facebook liberate ancora più RAM...:thumbup:
    Allora, vista la mia ignoranza in materia, come diavolo si chiudono le applicazioni? Con il soft centrale, a volte, ho la sensazione di aver chiuso, invece no. Con il soft sx si esce ma non si chiude, mi sembra di aver capito. Con quello dx, esce un elenco di app recenti che, facendole scorrere a sx e sparire, che faccio? Le chiudo o le elimino solo da una sorta di "dati recenti"? Anche uscire da FB, lo devi proprio sapere come fare; è una procedura tecnica? :-)

  5. #184
    Androidiano L'avatar di fradrum86


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora faccio chiarezza quando hai finito con un applicazione USA il tasto SX freccia x chiudere(sempre) mentre il tasto DX per il multitasking (mostra le applicazioni aperte/chiuse che si sono usate fin a quel momento) strisciando sulle applicazione dx/sx si cancella la memoria delle applicazioni che seppur chiuse rimangono in memoria...per facebook vai in impostazioni poi fai esci solo che così ogni volta x rientrare dovrai mettere nuovamente id e password e le notifiche nn arrivano ;-)

  6. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sperando di fare cosa gradita a chi e alla ricerca di una custodia per il nostro dispositivo,segnalo che da poche ore mi e giunto la custodia acquistata su Amazon.it che a sua volte si avvale di tuttoinunclick,purtroppo visitando il predetto sito attualmente mi dà prodotto non disponibile al momento,la custodia protegge benissino in nostro apparato,che credo abbia bisogno di adeguata protezione,salute a voi tutti.

  7. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xzzx Visualizza il messaggio
    ritieni il 997d superiore all'X Pop? a parte il giga di ram, su quali punti?
    e dove lo trovi a meno dell'X Pop?
    grazie
    praticamente ha lo stesso hardware del 5035D a parte la fotocamera (8Mpx sul 997D) e lo schermo (sul 997D è un poco più piccolo).
    La differenza sostanziale secondo me è nella gestione dell'hardware da parte della diversa versione (personalizzata come su tutti gli alcatel) di sistema operativo (android 4.0 sul 997D).
    Il fatto che non scaldi come il 5035D potrebbe ANCHE essere dovuto al fatto che con lo schermo più piccolo non fa scaldare così tanto la GPU, ma questa è solo una supposizione: di fatto è molto più efficiente perchè è più reattivo all'interazione con l'utilizzatore e consuma meno il 997D (può confermare l'aumento di consumo di batteria chiunque sia passato da android 4.0 a 4.1 sul proprio cellulare).

    per spendere poco vedi su internet, forse amazon, cerca sui siti che trovano il prezzo migliore. Un amico l'ha preso il mese scorso su amazon a 140€.

    Ora io voglio prendere qualcosa di più potente e ho scelto un ACER LIQUID E2 DUO nella speranza di godere di 3 fattori: reattività superiore (è dotato di un quadcore con 1GB di ram), maggiore durata della batteria (anche se il 997D arriva senza problemi a fine giornata con un uso intenso, considera che il 997D ha la stessa identica batteria del 5035D), riconoscimento vocale offline (che sul 5035, non ostante abbia android 4.1, non è disponibile).

    il prezzo target che mi son dato è 200€ e ho scelto l'acer e non il brondy glory2 perchè le recensioni che ho letto erano tutte a favore dell'acer.

    P.S.: a chiunque volesse ottimizzare il proprio schifosissimo 5035D, suggerisco l'installazione del tool "easy battery saver" ( https://play.google.com/store/apps/d...ry.saver&hl=it ). A me in questo modo, gli ultimi suoi giorni di vita, ha allungato la durata della batteria e ridotto leggermente il riscaldamento durante l'uso. poi durante la notte disattiva in automatico i dati, ed è gratuito a differenza di altri tool della stessa categoria. Daje tutti.
    Ultima modifica di gaucho1978; 27-08-13 alle 13:32

  8. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lellobus Visualizza il messaggio
    Sperando di fare cosa gradita a chi e alla ricerca di una custodia per il nostro dispositivo,segnalo che da poche ore mi e giunto la custodia acquistata su Amazon.it che a sua volte si avvale di tuttoinunclick,purtroppo visitando il predetto sito attualmente mi dà prodotto non disponibile al momento,la custodia protegge benissino in nostro apparato,che credo abbia bisogno di adeguata protezione,salute a voi tutti.
    si hai ragione, lo chassis è più delicato rispetto ad altri modelli (come ad esempio il 997D), e lo schermo mi si è graffiato dopo pochi giorni, forse per averlo dimenticato una volta nella borsetta con delle chiavi. che nervi..

  9. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fradrum86 Visualizza il messaggio
    Allora faccio chiarezza quando hai finito con un applicazione USA il tasto SX freccia x chiudere(sempre) mentre il tasto DX per il multitasking (mostra le applicazioni aperte/chiuse che si sono usate fin a quel momento) strisciando sulle applicazione dx/sx si cancella la memoria delle applicazioni che seppur chiuse rimangono in memoria...per facebook vai in impostazioni poi fai esci solo che così ogni volta x rientrare dovrai mettere nuovamente id e password e le notifiche nn arrivano ;-)
    Ti ringrazio per il chiarimento, molto utile. Ho notato però, che andando sul tasto dx, tenendo premuto e andando su "gestisci applicazioni", noto sempre una marea di applicazioni aperte. Provo a chiuderle una per una lasciando la tastiera e le impostazioni. Dopo pochi secondi, è tutto riaperto. In particolare, ODIO Viber: per quante volte possa chiuderlo, è sempre lì, tra le applicazioni attive. Senza contare quella miriade di applicazioni androidiane e googliane. Un mio amico mi ha spiegato che il s.o. gestisce in automatico l'apertura delle applicazioni chiudendole e aprendole a seconda della richiesta di RAM di quelle che "noi" decidiamo di aprire. Non so se sono stato chiaro: io Android, finchè tu non mi chiedi di liberare RAM per una tua esigenza, ti apro tutto ciò che mi hanno imposto di tenere aperto (app circa la posizione etc.). Nel momento in cui tu deciderai di aprire una app succhiaram, io chiuderò mano a mano quelle gerarchicamente meno importanti. E' un po' così? Se così fosse sarebbe una lotta impari: io a chiudere e Android, come mi distraggo, a riaprirmele...

  10. #189
    Androidiano L'avatar di xzzx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @gaucho1978
    grazie mille, sostanzialmente il 997d ti appare quindi migliore. io l'ho trovato on line a 160, se lo ribecco a 140 ci faccio un pensiero

  11. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xzzx Visualizza il messaggio
    @gaucho1978
    grazie mille, sostanzialmente il 997d ti appare quindi migliore. io l'ho trovato on line a 160, se lo ribecco a 140 ci faccio un pensiero
    ...però lo schermo è un'altra cosa...

Pagina 19 di 32 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy