
Originariamente inviato da
iosonoantonio
ragazzi dopo aver perso parecchi giorni dietro il mio alcatel ot985, grazie al forum xda e ad un ragazzo ungherese sono riuscito ad unbrikkare il mio telefono, quindi siccome ho sentito di molti che hanno problemi con questo telefono voglio condividere la mia soluzione. La guida è testate da me e funzionante premetto che il mio telefono non dava più segni di vita (non appariva nemmeno il logo android quando lo si provava ad accendere)!
Con questa guida il mio telefono è tornato a funzionare! Forse l' unica pecca è che la rom sarà quella usata in ungheria cioè la telenor, ma comunque in fondo posterò un customrom (altra pecca: Non c' è la lingua italiana!) ma ragazzi accontentiamoci!

ecco la guida:
1. Rimuovere e formattare la microsd, sarà usata più tardi.
2. Scaricare ed estrarre questi files
3. Assicurarsi di aver installati i drivers con onetouch upgrade 2.8
4. Rimuovere la batteria e reinserirla tenedo il telefono spento
5. Aprire spflashtool e caricare lo scatter file nella cartella “1”
6. Cliccare su format in alto a sinistra, nella finestra che si aprirà selezionare “format whole flash”. Cliccare si ok/accept
7. Assicurarsi che il cavo sia correttamente collegato e attendere che venga visualizzato il cerchio verde.
8. Ora, cliccare su download in alto a sinistra e attendere che spft finisca di scaricare i file. Se sp non riconosce il telefono rimuovere la batteria e reinserirla senza disconnetterelo dal pc.
9. Una volta finito chiudere sp e disconnettere il cavo usb
10. Rimuovere e reinserire la batteria lasciando il telefono spento
11. Aprire sp e caricare il file scatter della cartella “2”, ignorare tutti i messaggi (se le voci preloader e dps_bl sono segnate deselezionarle.
12. Cliccare su download, una volta finito chiudete sp e disconnettete il telefono dal pc
13. Rimuovere la batteria e reinserirla lasciando il telefono spento
14. Avviare sp e caricare il file scatter della cartella “3”. Ignorare tutti i mesaggi, nella lista che esce al centro della finestra lasciare la spunta solo su recovery e boot! Se il programma non automaticamente selezionarli caricarli dalla cartella “3”.
15. Cliccare su download, riconnettere ora il telefono al pc e attendere il cerchio verde (se il programma non riconosce il telefono rimuovere e reinserire la batteria lasciandolo collegato)
16. Finito il download chiudet sp.
17. Scaricate il file asd.zip e copiarlo nella microsd
18. Inserire la microsd nel telefono e avviarlo tenendo premuto prima il tasto vol+ e poi quello di accensione
19. Se si riesce ad accedere in recovery mode continuare altrimenti provare a installare la rom stock con onetouch upgrade s 2.8
20. Selezionare la voce “install zip from sdcard”, poi “chose zip from sdcard”, scegliere asd.zip, selezionare la voce “yes,…” nel menu che segue e attendere*.
21. Partirà l’ installazione. Attendere fino alla fine quando apparirà di nuovo la schermate della recovery, selezionare “reboot system now” e attendere che il sistema si riavvii, il primo avvio potrà durare fino a circa 5 minuti. Attendete con pazienza e poi avrete il vostro telefono di nuovo in vita!
Non sono un esperto, quindi permetto anzi chiedo a chi ne sa più di me di correggere eventuali errori di terminologia e altro!