CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 141 primaprima ... 3139404142435191 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 1401
Discussione:

[Thread Ufficiale] TCL IDOL X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Infatti chi ha l'alcatel originale potrebbe postare il suo feedback su questo punto?... Perché altrimenti ci potrebbero essere delle differenze hardware che possono giustificare questi problemi... Anche se mi sembra molto strano...

Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

ragazzi arrivato ieri,fantastico,nonostante la versione gia' rootata e con playstore 01002 russa.
    in rete la versione rootata russa del sviluppatore djking, 01003_ru di djkink.info
    Ultima modifica di Tamagogi; 03-10-13 alle 15:20

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ricapitolando le anomalie sono 2
    1) In condizioni di luce bassa i filmati risultano rallentati (GRAVISSIMO)
    2) Durante i primi minuti di conversazione si sente un fastidioso rumore (come quando si danno dei "colpetti" con il dito sulla capsula del microfono (GRAVISSIMO)

Tentiamo di capire (con i possessori) se anche i telefoni marchiati ALCATEL presentano queste anomalie.....

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

smanettare si deve,ma se vale veramente la pena,consiglio vivamente di aspettare la rom vergine italiana flashabile,per cui mi tengo la mia bella e funzionale rom,mezza inglese e mezza italiana (con morelocale2),senza impazzire con ,non direi, Gravissime anomalie
    Ultima modifica di Tamagogi; 03-10-13 alle 15:50

Androidiano L'avatar di Tedio

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

io ho la versione alcatel, per quanto riguarda questi tic e toc me ne sono accorto ieri che ero in viaggio in autostrada, ho ricevuto una chiamata e ogni tanto sentivo questi tic e toc, a casa invece quando chiamo non ho mai sentito nulla. però c'è da dire che a casa io con tim ho solo edge ed in autostrada si sa che la velocità incide anche sulla qualità del segnale che ricevi sia 3g che gsm, ho imputato il tutto a questa causa, in compenso l'audio da capsula auricolare è limpidissimo e anche gli altri mi sentono benissimo, noto solo dei volumi bassi per quanto riguarda lo speaker posteriore tipo i suoni di tastiera e blocco schermo.

aggiungo anche il comparto batteria credo che vada bene, 1 giorno e 12 ore di utilizzo normale con wazzap chiamate sms e mail in push + navigazione internet, la scarica sembra ben lineare non ha picchi.

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

per quanto riguarda la rom alcatel sarebbe interessante sapere se questi tic-tac ci sono anche con la rom russa?

a me sinceramente della lingua italiana non importa nulla, mi basta l'inglese....anzi é meglio....
    la cosa che mi da fastidio invece sono le app e scritte cinesi.... per esempio tenendo premuto il tasto home compare qualcosa in cinese...
    a me basterebbe una bella rom tcl minimalista, che faccia partire solo i servizi essenziali e le app cinesi disinstallate....
    ma io non saprei cosa levare o cosa tenere... magari qualcuno esperto potrebbe dare una mano? una bella lista di app da disinstallare per esempio?

MR1
    MR1 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tedio Visualizza il messaggio
    io ho la versione alcatel
    Quindi hai comprato proprio marchiato alcatel?

l'audio da capsula auricolare è limpidissimo e anche gli altri mi sentono benissimo
    Intendi se usi gli auricolari per sentire?
    Se si il problema potrebbe riguardare le casse del cellulare, il rumore si sentirebbe maggiormente al ricevente per rimbombo diretto nel microfono.
    Come ho gia detto, bisogna fare vari test, tra cui, registrazioni audio e riproduzione sia da pc che dal device in modo da notare possibili differenze.

Quote Originariamente inviato da kukusha Visualizza il messaggio
    una bella lista di app da disinstallare per esempio?
    Sul sito della cyanogenmod ci sta la lista gapps con indicazioni funzione e necessarietà per il funzionamento del telefono.
    Per le scrtte tasto home in cinese credo vadano via se cambi il launcher.
    Ultima modifica di MR1; 03-10-13 alle 17:26

9. Il seguente Utente ha ringraziato MR1 per il post:

kukusha (03-10-13)

Androidiano L'avatar di Tedio

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MR1 Visualizza il messaggio
    Quindi hai comprato proprio marchiato alcatel?

Intendi se usi gli auricolari per sentire?
    Se si il problema potrebbe riguardare le casse del cellulare, il rumore si sentirebbe maggiormente al ricevente per rimbombo diretto nel microfono.
    Come ho gia detto, bisogna fare vari test, tra cui, registrazioni audio e riproduzione sia da pc che dal device in modo da notare possibili differenze.

Sul sito della cyanogenmod ci sta la lista gapps con indicazioni funzione e necessarietà per il funzionamento del telefono.
    Per le scrtte tasto home in cinese credo vadano via se cambi il launcher.
    si io l'ho preso italiano su glistockisti. non ho ancora usato auricolari su questo telefono per le chiamate. proverò a registrare qualcosa e sentirlo su pc e telefono per vedere se riesco a riprodurre questi tic e tac che dite e che ho sentito anche io 1 volta.

edit: ho provato a registrare 10 secondi di cavolate e non sento nessun rumore strano, un po' di rumore di sottofondo quando ascolto dal telefono e nulla quando ascolto da pc.
    Ultima modifica di Tedio; 03-10-13 alle 17:48

Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kukusha Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la rom alcatel sarebbe interessante sapere se questi tic-tac ci sono anche con la rom russa?...
    ...assolutamente sì....qualsiasi ROM Alcatel su TCL a me ha provocato lo stesso problema dei tic-tac (chiamiamoli così)....quindi:
    Caso 1 --> Se i cellulari all'origine ALCATEL hanno anc'essi lo stesso problema, allora è un'inconveniente software
    Caso2 --> Se i cellulari all'origine ALCATEL NON hanno anc'essi lo stesso problema, allora è un'inconveniente di incompatibilità HW TCL con SW Alcatel
    Aggiungo che le scariche ci sono sia se chiamo che se ricevo e sia con Voda che con Tim (non ho altre sim!)

MR1
    MR1 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

edit: ho provato a registrare 10 secondi di cavolate e non sento nessun rumore strano, un po' di rumore di sottofondo quando ascolto dal telefono e nulla quando ascolto da pc.
    Il rumore di sottofondo con la riproduzione audio sul cellulare mi fa pensare sia proprio un problema di "casse" e non di microfono, se fosse il microfono il rumore sarebbe inciso nella traccia audio e il pc lo riprodurrebbe.
    Questo confermerebbe anche che usando auricoloari il tic non si sente. o in ogni caso le "casse" qualche problemino credo lo abbiano se riproducono dei rumori che al pc non si sentono.

@BB72 se ti fa fatti una chiamata usando sul tcl gli auricolari e facci sapere se si sente il rumore (entrambi gli apparecchi chiamante/ricevente)

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Aggiungo che le scariche ci sono sia se chiamo che se ricevo e sia con Voda che con Tim (non ho altre sim!)
    E' normale che si senta sia nel ricevere che nel chiamare (è un problema generico al 100%), mentre hai fatto bene ad appurare con cambio operatore telefonico.

PS: se la mancanza di lingua italiana nei menu e messaggi è assai risentita, perché non:

1) effettuare una traduzione? I vari testi sono sotto forma di stringhe in files xml dentro gli apk *-res.apk, volendo si traduce e con un file explorer (con poteri root) si mette l'apk modificato e al riavvio si ha la lingua italiana...

2) Chi ha un alcatel rom ITA (che sia ufficiale o meno non importa) uppi online per cortesia framework-res.apk e gli altri *-res.apk che trova in /system/app (con un fileexplorer con poteri di root), dopo di che, tutti quelli con rom tcl possono sostituire il proprio apk con quello uppato.

2.1) Se avete lo zip installante rom ita potete aprirlo e prendervi l'apk senza avere la rom ita gia installata.

2.2) ATTENZIONE: se l'apk non dovesse essere compatbile (cosa poco probabile,sono files generici per ogni versione di android) il terminale mi rimane in room boot-loop (la recovery funzionerebbe e ,CREDO, potreste anche ricambiarvi l'apk con adb senza reinstallare rom )

2.3) Poi ricordatevi di risettarvi la lingua sul tcl come ita (senno potrebbe mantenervi l'inglese pur avendo disponibile l'italiano),nel caso non ve la cambi in automatico col nuovo apk.
    Ultima modifica di MR1; 03-10-13 alle 19:42

Pagina 41 di 141 primaprima ... 3139404142435191 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio