CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Idol 2 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    1700 mha a quanto equivarrà di autonomia in stanby ? 2 giorni ?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Ray

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    L'autonomia in stand-by dipende sempre da diverse cose. Per esempio, dal livello del segnale che hai nel luogo dove lo tieni (più è basso e più consuma), dal tipo di rete utilizzata (2G o 3G), da quante SIM attive stai usando nel caso del dual-sim (con 1 sim attiva consuma meno), da quante e quali apps tieni attive o meno (alcune succhiano parecchio), e da come è stata ottimizzata o meno dal produttore la versione di android installata.

    In condizioni ottimali, l'autonomia in stand-by dell'Idol 2 mini dovrebbe essere molto più di 2 giorni, ma scommetterei i miei 2 cent che quella reale sarà molto più bassa di quella dichiarata da alcatel nelle specs. In stand-by "ottimale" modalità "startac anni '90" (rete 2G, segnale alto, nessuna app che gira sotto), credo che forse potrebbe arrivare a 10-12 giorni (previsione ottimistica, ma sarei molto felice di sbagliarmi ).

    Sarebbe molto interessante che qualcuno facesse poi un test serio in quella modalità "super risparmiosa", dopo aver già fatto 3 o 4 cicli di ricarica completa in modo che la batteria cominci a rendere in modo ottimale. Io lo avevo fatto la scorsa estate quando comprai l'LG A290, che è un "feature phone" basico tri-sim che fa ottimamente il suo lavoro di "telefono", e che avevo comprato anche per la batteria più potente del solito (1500 mAh). Gli avevo inserito una SIM che avevo appena comprato e della quale non avevo ancora dato a nessuno il numero, in modo da poter fare il test di solo-stand-by in modo preciso (senza ricevere chiamate e sms), e poi lo controllavo 1 volta al giorno. Risultato: 24 giorni di durata, con 1 sim inserita e operante su rete 2G, e livello di segnale mediamente 4 tacche su 5 o 5 su 5. Ma quello è un cellulare "normale", con un processore single core poco potente. Avevo poi documentato tutto nel suo thread specifico (in altro forum).
    Ultima modifica di mau3D; 10-05-14 alle 09:33

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mau3D per il post:

    riccardo859 (10-05-14)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Stavo notando che Alcatel ha deciso di mettere sulla linea pop batterie più performanti, rispetto alla linea idol.La linea pop dovrebbe essere la linea economica di Alcatel.L’Alcatel One Touch POP S3 ha una batteria da 2000,l'l’Alcatel One Touch POP S7 ha addirittura 3000 mha..L’Alcatel One Touch POP S3 è quello che si avvicina di piu all'idol2 mini con la differenza che ha una batteria da 2000 mha,un schermo di 0.5 pollici piu piccolo, e LTE.

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Da profilo facebook di alcatel

    "E' appena arrivato! Alcatel onetouch Idol 2 mini.

    Design compatto per fare le cose in grande. Presto tanti dettagli..."

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    da amazon Alcatel Idol 2 Mini Smartphone, 8 GB, Argento [Italia] EUR 178,78
    da euronics Alcatel Idol 2 Mini Smartphone, Grigio, EUR 179
    l'unica mia preoccupazione è la batteria integrata..dopo qualche anno secondo voi sarà sostituibile in un centro alcatel?
    Ultima modifica di riccardo859; 09-07-14 alle 10:36
    Ultimi Cellulari avuti:

    Mate 8 | Nexus 6p | MX4 PRO | LG G3

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si può rootare? Se si sapete dove scaricare il file framaroot? Grazie

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...ciao, se posso essere di aiuto io sono riuscito con il root....se lo staff me lo permette, posso descrivere come ho fatto....altrimenti contattatmi in pm.. cioa a presto

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Se qualcuno è interessato all'acquisto dell'Idol 2 Mini sull'amazzone c'è un'ottima promozione: prezzo base 159 € più uno sconto di 15 € per un futuro acquisto sullo stesso sito (quindi 144 € netti). In giro non mi sembra ci sia di meglio...

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrymancy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Se qualcuno è interessato all'acquisto dell'Idol 2 Mini sull'amazzone c'è un'ottima promozione: prezzo base 159 € più uno sconto di 15 € per un futuro acquisto sullo stesso sito (quindi 144 € netti). In giro non mi sembra ci sia di meglio...
    Acquistato oggi a 159€ + buono da 15€!

    Dopo vari giorni di ricerche in rete in lungo e largo (anche cina..) per acquistare un dual sim decente e degno successore del 6010D solo oggi ho trovato questo nuovo nato alcatel e non ho esitato a prenderlo visto che combaciava quasi totalmente con le caratteristiche che cercavo (a parte la RAM, mezzo giga in più avrebbe fatto comodo, e la batteria di cui avete già parlato!)

    Vengo da un'ottima esperienza con un OneTouch Star (6010D) che mi ha pienamente soddisfatto e fatto compagnia fin'ora
    e da una brutta esperienza con il pop c3 regalato alla mia ragazza (troppi bug e scarsissima qualità)

    Spero di trovarmi bene con questo!

    Qualche impressione da parte di chi lo ha già?
    Si sente che sotto c'è finalmente un qualcomm?
    Notizie sull'update alla 4.4?

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slash17 Visualizza il messaggio
    Acquistato oggi a 159€ + buono da 15€!

    Dopo vari giorni di ricerche in rete in lungo e largo (anche cina..) per acquistare un dual sim decente e degno successore del 6010D solo oggi ho trovato questo nuovo nato alcatel e non ho esitato a prenderlo visto che combaciava quasi totalmente con le caratteristiche che cercavo (a parte la RAM, mezzo giga in più avrebbe fatto comodo, e la batteria di cui avete già parlato!)

    Vengo da un'ottima esperienza con un OneTouch Star (6010D) che mi ha pienamente soddisfatto e fatto compagnia fin'ora
    e da una brutta esperienza con il pop c3 regalato alla mia ragazza (troppi bug e scarsissima qualità)

    Spero di trovarmi bene con questo!

    Qualche impressione da parte di chi lo ha già?
    Si sente che sotto c'è finalmente un qualcomm?
    Notizie sull'update alla 4.4?
    Dalla recensione di Galeazzi é emerso che monti mediatek
    Ultimi Cellulari avuti:

    Mate 8 | Nexus 6p | MX4 PRO | LG G3

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy