In realtà monta un Qualcomm Snapdragon 200 MSM8212... e non si comporta per niente male!
A me è arrivato ieri e le prime impressioni sono ottime: unica pecca l'impossibilità di trasferire le app sulla seconda partizione in cui è divisa la memoria.
Galeazzi si è poi corretto nella descrizione e nei commenti, peccato che non abbia corretto anche il video causando un po di confusione!Originariamente inviato da 42andrymancy
Comunque a me risulta che il 6016D monti un MSM8610 con adreno 305, circa 16000 punti su antutu, mentre il fratello LTE ha un 8226 che totalizza qualche punto in più (più di 17000)
Potete vedere sia le spec che il bench in questa video recensione: https://www.youtube.com/watch?v=1y4W1U3_LRs
Ad ogni modo, visto che ce l'hai già, avvia un CPU-Z e postaci la screenshot!
Ultima modifica di slash17; 06-08-14 alle 13:42
Ecco qua![]()
![]()
Ultima modifica di andrymancy; 06-08-14 alle 10:55
slash17 (06-08-14)
Perfetto, confermato Qualcomm Snapdragon MSM8610 (Cortex A7) e GPU Adreno 305
Vista la rece di Galeazzi, mi sa che se questo terminale ha momenti di lentezza etc è dovuto più che altro all'ottimizzazione del sw e probabilmente alla soluzione storage non abbastanza veloce.
Spero in un miglioramento con Kitkat, visto che farlo girare con 1GB solo di RAM non è semplice alcatel dovrà impegnarsi ad ottimizzarlo...
Quindi ha lo stesso hw del moto E che possiedo e che va benissimo.
Ultimi Cellulari avuti:
Mate 8 | Nexus 6p | MX4 PRO | LG G3
Appena acceso per la prima volta ho effettuato un aggiornamento di 10 MB che apportava miglioramenti vari (secondo quanto scritto nella descrizione). Forse la recensione risale a una versione precedente (e meno ottimizzata)...
Beh già questa è una buona notizia
Io parlavo di Kitkat in quanto ho letto da diverse parti che Alcatel ha promesso di aggiornare tutti i nuovi dispositivi, tra cui anche il nostro 6016D.
In realtà il Moto E monta la versione Dual Core con Adreno 302 mentre questo è Quad Core con Adreno 305.
Sulla carta questo dovrebbe competere col Moto G, ma nella realtà non so quanto sia possibile...
Moto E e Moto G vanno benissimo perché l'accoppiata Motorola-Google ha fatto un ottimo lavoro sul SW.
Edit: la versione LTE pare abbia lo stesso hw di Moto G, MSM8226 e adreno 305, sarebbe interessante vedere un confronto diretto!
Ultima modifica di slash17; 06-08-14 alle 11:18
andrymancy visto che hai il telefono da qualche giorno, come ti trovi in generale?
La batteria?
Le prestazioni sono più che buone, mai un rallentamento e ho installati Facebook, Twitter ed altre app in background.
Il GPS, escluso il primo aggancio durato qualche minuto, ora impiega al massimo 5 secondi ed è precisissimo.
La batteria sinceramente mi sta un po' deludendo visto che scende a vista d'occhio quando lo utilizzo (anche adesso mentre scrivo questo messaggio é calata del 2%) ma sinceramente vorrei aspettare qualche giorno ancora per esprimermi in merito.