E ti pareva che fosse così bello, mi sembrava un po' troppo basso il prezzo....Ho esaminato le immagini del primo post riguardo le avvertenze sui cloni e il mio pare proprio essere un clone. Infatti le schermate con l'ora in modalità analogica non corrispondono minimamente a quelle mostrate nei vari siti........
Mai più Lightinthebox comunque.....
Tra l'altro ho provato già con due app diverse(Mediatek Smart Device e Smart Watch Helper) ma non riesco a leggere i messaggi, ricevo la notifica ma poi non riesco a leggerli (Con smart Watch Helper se cerco di andare nella lista messaggi mi dice addirittura di installare BT Notifier per accedere ai messaggi). In più l'audio di questo clone mi pare abbastanza basso, se sono in macchina faccio abbastanza fatica a percepire il suono delle notifiche......![]()
Mi dispiace per l'acquisto errato... purtroppo avevo tralasciato di inserire le avvertenze prima del tuo acquisto.
Per quanto riguarda le app posso dirti di averne provate diverse, ma quella della Mediatek si è dimostrata sicuramente la più stabile ed efficiente.
Ad ogni modo consiglio per ogni app diversa che provate di cancellare le precedenti associazioni bt sia sullo smartphone che sullo smartwatch e ripeterle da zero.
bilukez (29-10-15)
Non fa nulla dai, non potevi mica immaginare che avrei acquistato proprio quel giorno lì...
Tutto sommato devo dire che (volume un po' bassino a parte) per il prezzo il suo lo fa, solo come ti ho già detto ha meno possibilità di personalizzazione interfaccia rispetto all'originale, infatti in questo posso scegliere fra 2 interfacce analogiche (un po' essenziali, non mostrano tra l'altro la barra di stato superiore con i vari indicatori di batteria e bluetooth ) e 1 sola digitale. Ho provato poco fa ad installare l'app Smartwatch e con questa finalmente pare che funzioni tutto come si deve!Tra l'ltro non sapevo si potesse anche inviare/rispondere agli sms, ho provato e anche se l'orologio scrive messaggio inviato, dall'altra parte non hanno ricevuto nulla. Credo sia perchè non è possibile inserire il testo dato che non esiste un tastierino alfanumerico (almeno io non sono riuscito ad attivarne uno cliccando sul campo di testo). Per ora mi ritengo comunque abbastanza soddisfatto.
Probabilmente come me (nella sfortuna) hai beccato un clone che tutto sommato funziona bene
Ho provato anche io a scrivere un sms dallo smartwatch ma, a parte farmi selezionare un metodo di input, non appare alcun tastierino virtuale, il che potrebbe essere una delle limitazioni del clone.
Per quanto riguarda l'audio, personalmente mi sembra che sia ok, nel senso che impostando il volume al massimo riesco a sentire chiaramente la voce in chiamata anche stando all'aperto.
Una delle limitazioni che in tanti hanno riscontrato sul clone è l'assenza di vibrazione alla ricezione delle notifiche (gran peccato).
Infine, altra pecca, il segnale bt che tende a sganciarsi facilmente se lo smartphone non è proprio nelle vicinanze.
Su un forum molto popolare (di cui non so se posso fare il nome) hanno aperto una thread sul clone dello U8
Qui, a parte lamentarsi dei malfunzionamenti, alcuni smanettoni stanno cercando un modo per flashare il firmware e addirittura alcuni teorizzano che si possano installare nuove app, spero che un giorno qualcosa si sblocchi![]()
bilukez (29-10-15)
Non credo che sia lo stesso forum, perché il thread di cui ti ho parlato è ancora attivo.
Il clone io l'ho pagato meno di te, quindi in fin dei conti mi ritengo anche soddisfatto.
Però è giusto mettere in guardia i potenziali acquirenti di questo smartwatch da eventuali sole, affinché possano trovarsi al polso un prodotto originale e non una contraffazione mal funzionante che oltretutto (non essendoci una distinzione dichiarata tra originale e clone) danneggia la popolarità di questo prodotto.
Ripeto, a noi due ci è andata abbastanza bene, ma ad altri no.
Personalmente ciò che mi fa rimpiangere l'originale sono solo due aspetti: l'assenza di uno degli stili di orologio analogico che mi piaceva tantoe la mancanza di vibrazione per le notifiche.
Per il resto, a parte qualche freeze risolto con il pulsante di reset (che per fortuna sul mio funziona), non ho di che lamentarmi.
Salve ragazzi,volevo sapere in base alla vostra esperienza il collegamento bluetooth tra smartphone e smartwatch che portata ha?dopo quanti metri si scollega?
alankardec (20-11-15)