La Mame4droid è tra le app preinstallate della Mediaman!
Visualizzazione stampabile
La Mame4droid è tra le app preinstallate della Mediaman!
Salve a tutti, ho comprato questo (credo) gioiellino su Amazon, perlopiù perhcé non avevpo trovato questa discussione prima dell'acquisto... Poco male.. è vero che ho speso 20 euro in più ma l'ho ricevuto in 5 giorni con garanzia & co....
Prima di tutto: qualcuno mi può confermare che il mio acquisto sia effettivamente un MXQ S85? Grazie :)
Poi: ho cercato un po' nelle varie pagine ma non ho trovato quello che cercavo.. mi interesserebbe sapere (anche se credo di si) se un hard disk alimentato esternamente da 3 TB è supportato....
In più, vorrei sapere quali miglioramenti (se ce ne sono) apporta il nuovo fw, dato che io ho trovato preinstallato il 108k4 e ho già personalizzato tutto con installazioni, addons, ecc...
Riguardo alla parte multimediale: vuoi usate xbmc o kodi? io xbmc perché mi pare che kodi funzioni molto peggio.. alcuni film mi vanno a scatti su kodi e fluidi su xbmc (roba pesante, eh..)...
E ultimissima domanda: mi potete dare una guida o dei suggerimenti su come vedere live sport e/o TV? Ho visto in queste pagine che si può fare e ho, tramite guide inglesi, installato p2p-stream e sportsdevil, solo che sportsdevil non mi funziona e p2p non apre RojaDirecta... cosa sbaglio?
Grazie ancora e scusate le millemila domande... Spero di ricambiare in futuro...
EDIT: ultima (sul serio) domanda: visto che il box mi è arrivato con la spina UK + adattatore, qualcuno mi sa dire dove potrei comprare un alimentatore con direttamente la spina italiana? Ho visto che addirittura un utente si è creato una spina per auto!
@palarran
É lui.
Io ho collegato un HD da 2TB senza problemi
Il discorso firmware lo lascio ad altri, il mio aveva la 107 e la 109 é decisamente meglio.
Io ho installato kodi, che a differenza di xbmc dovrebbe supportare H265. Sto rimediando un film in questo standard per fare un test.
Per lo streaming lascio la parola agli altri perché ancora non ho approfondito l'argomento che per me é marginale
Intanto grazie :)
Kodi l'ho installato anch'io, ma non mi pare supporti gli h265... per ora (una settimana) ho usato MX Player...
Chissà se la 109 è molto migliore anche della 108.. perché ho letto che l'aggiornamento spiana tutto... e mi scoccerebbe un po'... però con Titanium Backup potrei velocizzare il ripristino.. quindi per ora aspetto ma sono pronto :p
Lo streaming è marginale anche per me, però se c'è la possibilità lo voglio provare.. magari per qualche partita, visto che in chiaro non ce ne sono quasi mai...
Per l'HDD direi che se supporta 2 TB, supporterà anche 3 TB, dai rotfl
Poi tanto lo compro su Amazon, al massimo mi faccio rimborsare e lo prendo da 2... :p
EDIT: ho messo Kodi 14.2 beta e l'h265 funziona... però vedo a scatti... :/
Confermo anch'io, il box è quello giusto. Certo che lo hai pagato un bel po' in più però, se lo ordinavi dalla Cina potevi anche specificare il tipo corretto di alimentatore e anche se pagavi la dogana arrivavi max a 55-60 euri.
Il disco da 3TB credo che possa essere supportato.
Non credo che passare da 108k4 a 109k4 ti porti chissà quali vantaggi, io per esempio mi sono ritrovato la vecchia 105k4 e il passaggio a me sarebbe sicuramente molto più producente, solo che per le mie esigenze mi ci sono trovato piuttosto bene e come te mi sono configurato tutte le cose, passare ora alla nuova versione sarebbe un po' traumatico.
Lato multimediale anch'io uso xbmc, quello preinstallato, e anch'io ho installato sia p2p-streams che sportsdevil. A me sportsdevil funziona, ma nemmeno con quello riesco ad accedere a rojadirecta, così come mi è impossibile accedere sempre a rojadirecta con p2p-streams, e per la configurazione ho seguito tutto quello che mi era stato indicato dagli altri utenti in questa stessa discussione. Per ora mi arrangio con sportsdevil usando livetv e qualcosa sono riuscito a vedere ma sono ancora alla ricerca di una soluzione.
Come alimentatore va bene un qualunque alimentatore universale da 5v 2a tipo questo:UE 2 spina DC 5V 2A / 2000mAh universale 2,5 millimetri x 0,8 millimetri adattatore europeo caricatore di corrente alternata a muro per Tablet PC MID Android eReader: Amazon.it: Elettronica fai solo attenzione alle misure dello spinotto che combacino.
Un consiglio per chi come me utilizza prevalentemente il browser stock (Venendo da mini pc con versioni precedenti di android mi veniva comodo utilizzare i preferiti sincronizzati in automatico da Google). Purtroppo da Kitkat in su non è più possibile sincronizzare i preferiti di google con il browser stock, conviene da desktop associare Chrome all'account Google, attivare la sincronizzazione e importare tutti i preferiti, quindi ripetere da Chrome sul dispositivo android la connessione all'account Google avendo l'accortezza anche qui di attivare la sincronizzazione(che si trova già nelle impostazioni sotto la voce account google-> sincronizzazione).
io sul mio mxq uso p2p-stream e non ho problemi, anche roja funziona perfettamente, a chi non funzionasse roja provate a controllare i dns
Intendi come testardaggine? Non me ne parlare.......rotfl
La cosa strana però è che la scorsa settimana dopo vari tentativi infruttuosi sull'mxq sono andato sul pc, a parte problemi nel riprodurre da livetv, ho trovato poi un'altro link che mi riportava sul sito di rojadirecta e lì la partita sono riuscito a vederla tranquillamente.......Per cui o non ricordo io di aver settato in precedenza sul pc i dns corretti, ma non mi sembra, o c'è qualcosa che non quadra sull'mxq (magari è un problema di xbmc Gotham, visto che io uso quello). Di una cosa sono sicuro, sul router non li ho ancora settati....Stasera proverò e ti farò sapere, sta diventando una questione di principio ormai....rotfl
piccolissimo problema.... sono con Vodafone e la Vodafone Station non fa cambiare i DNS... :O :bd:
Vedrò se mi riesce usare un proxy... Avevo provato a modificare il file tar.gz del parser, ma il primo tentativo non è andato a segno.. quando ho tempo riproverò... (perché dal pc rojadirecta.me non mi funziona, mentre it.rojadirecta.eu funge senza problemi..)
In ogni caso ho un paio di problemini... Ho provato Kodi 14.2 ed effettivamente legge gli h265, però va tutto a scatti... anche film che con Gotham vanno benissimo...
Problema 2: Kodi 14.2 non fa alcun suono, né nella riproduzione né nel menù... non saprei proprio perché... ho provato a modificare qualche impostazioni, ma rimane tutto muto..
Problema 3: Installando Kodi ho perso tutte le impostazioni di xbmc... :bd: C'è modo di fare un backup nel caso volessi riprovare con Kodi in futuro (visto che l'ho disinstallato) e volessi lasciare xbmc ben settato? Titanium Backup?
Infine un suggerimento: qualcuno di voi ha comprato un qualche telecomando Air Fly Mouse con tastiera qwerty incorporata (tipo questo?) ne conoscete un altro migliore/meno costoso/che funziona?
Ah dimenticavo, grazie ancora a tutti!
Ecco qual era l'inghippo.... Adesso che me lo fai ricordare è vero, la partita che sono riuscito a vedere dal pc era proprio su it.rojadirecta.eu! Sicuramente questo indirizzo non viene bloccato per cui lo si riesce a vedere anche senza modificare i dns.
Mi sa proprio che aspetto a provare Kodi..... mi orienterò invece su Spmc come mi era già stato suggerito.
Per fare il backup devi installare l'addon xbmc backup, e mi raccomando nelle opzioni disabilita la voce "compressione" (o simile) perchè in quel caso non ti funzionerà.
Non so dirti se funzioni al 100% anche sull'mxq ma qualche tempo fa con i mini pc andava per la maggiore il Measy rc11 come flymouse, in alternativa il Mele F10 oppure anche il Rii Mini I8
Mi quoto x corrigermi! È sulla litebox che si trova sul sito spagnolo
http://foro.androidpc.es/showthread.php?tid=6146
, con tra l'altro un sacco di app per lo streaming tra quelle da voi citate e anche naturalmente pelisalacarta già installato su un Xbmc 13.4 completamente customizzato! Da provare per tutti questi motivi!
Datemi un consiglio: ho l'hd collegato al box, collegato alla rete Wi-Fi. Come posso trasferire dati dal PC, anch'esso in WiFi, all'hd?
Io uso Wifi file sender by Bartwell, sul sito trovi la stessa app x windows
Oppure questo:
https://play.google.com/store/apps/d...bapp.ftpserver
Io uso airdroid
Puoi fare così, da pc condividi la cartella o disco dal quale vuoi copiare i files, poi installi es gestore file sull'mxq, lo fai partire, attivi il pannello di acceso rapido cliccando sull'icona in alto a sinistra, selezioni la voce LAN e quindi in basso Scansiona, lui ti troverà in automatico tutti i dispositivi/pc collegati alla rete, clicchi sul nome/indirizzo ip del dispositivo che ti interessa e sei in grado di accedere ai contenuti di quel dispositivo.
Meno diretto ma a me piace di più l'interfaccia generale: X-plore
Buongiorno ragazzi appena ordinato il box pagato 50€ lo so che forse le spedizioni riprenderanno il 23 ma meglio che pagare 74€ da amazon e senza BT
Come prima cosa ringrazzio tutti. Vi seguo da tempo e vi vostri consigli mi sono stati utili per settare il mio box arrivato da una settimana.
Ora però ho un problema che non sono riuscito a risolvere.
Non trovo un modo per vedere in maniera fluida filmati in SD (bassa definizione) con frame-rate di 23.97. Sono proprio inguardabili.
Avete qualche suggerimento?
Ancora grazie.
Quale mediaplayer stai usando?
Se xbmc/kodi, prova ad andare in impostazioni-> video-> accelerazione e 1) settare come metodo di decodifica "accelerazione via hardware" e 2) spuntare le 3 opzioni sotto (amcodec, libstagefright, mediacodec)
A meno che non sia in h265, io vedo fluidamente qualunque video, anche in 1080p (appena provato un 1080p a 23,97 fps e un 1080p a 48 fps)
Se invece usi MX Player prova a settare come decoder H/W+.. a me funziona con tutti i video in h264 e con qualcuno in h265 (con altri no.. non so per quale motivo... tra l'alto con questi video il decoder HW non fa vedere il video e il decoder SW fa vedere a scatti... mi tocca ricodificare in h264... meno male che sono pochini... mi fa più rabbia non sapere il perché..)
Io l'ho preso su Amazon, soprattutto perché non sapevo dell'esistenza di questo thread... L'ho pagato 71 € e ha il bluetooth... Mi fa un po' rabbia averlo pagato il 30% in più... Mi tiro su pensando che se non altro l'ho ricevuto in pochi giorni e ho un minimo di garanzia... :p
Ero io :) Grazie ancora
Ho usato xmbc, kodi, il suo player e mxplayer. Ho pure provato con quelle opzioni spente.
Vlc non sono riuscito a provarlo, non ho capito come andare su cartelle di rete.
Io però ho problemi con i filmati in SD. Con quelli hd, 1080p 720P non ho problemi.
Certo li posso tutti convertire in 720P ma che due.... Ho provato con uno ed è tornato fluido.
Voi esperti, per cortesia, tirate fuori un link tecnico che raggruppi i più ostici formati video, utile per testare tutti i device! Brevi filmati, naturalmente!
Quindi hai risolto?
In ogni caso io ho provato con un xvid 480p ed era fluido... Se hai problemi solo con qualche file, mandami con un MP con un rapporto di AVInaptic di un file che va e di uno che non va.. così provo a far un confronto...
Non ho ben capito.. dovrebbe essere un link ad una selezione di video (corti) codificati con codec abbastanza difficili da digerire? tipo h265, vp8, vp9.. (poi non mi vengono in mente codec famosi ma di difficile digestione.... cioè, tutti i vari mpeg-4 direi che sono gestiti bene da tutti i player)
Per quanto riguarda i contenitori (mkv, avi, mp4) non credo invece ci siano mai problemi...
In ogni caso sono disponibile a fare qualcosa di costruttivo.. mi basta sapere cosa fare :p
Scusa, non volevo porre un problema: cerco di essere più preciso: possibile che in rete non ci sia un sito tecnico facile da raggiungere dove siano raccolti, pronti da provare, alcuni spezzoni (o link agli stessi) di vari formati video da utilizzare come riferimento per delle prove?
Proverò, ma dubito sia completo
vorrei accingermi a fare l'upgrade alla versione 109k4 custom... qualcuno l'ha già provata? e cosa più importante: qualcuno sa come si potrebbe fare per fare un nandroid backup?
Per il Nandroid backup ti serve la recovery modificata (cwm o twrp) adatta a questo modello di box. Qui trovi la discussione con la guida per l'installazione della twrp: TWRP for minix x6, tv110, Beelink s85 and Acemax MXQ
Oggi ho telefonato al numero verde della dogana e mi dicono che il pacchetto è stato sbloccato e spedito al destinatario 15gg fa.
Peccato che qualche giorno dopo mi sia anche arrivata una mail che diceva che ancora non avevano ricevuto la documentazione.
Intanto nessuna risposta dalle email, e tutti gli invii del fax non abbiano avuto successo. Ciliegina sulla torta, sul sito delle poste il pacchetto risulta ancora fermo in dogana...
Allegato 136418
Chissà quanto mi faranno pagare per tutto il tempo di fermo!
Fortuna che sto smanettando con il box comprato in Cina e posso permettermi di farmi una risata...
Sollecitali, che è andato disguidato nel loro stesso ufficio! Chi aveva scritto al Ministero? A chi si può sollecitare la soluzione?
Mi hanno detto il pacchetto è stato spedito il 4/2.
Visto che non ho ricevuto nessun avviso, mi hanno detto di andare al centro postale e chiedere se il pacchetto con il mio codice di raccomandata è ancora lì in giacenza.
Se così non fosse devo fare un reclamo telefonando (ovviamente) ad un altro numero verde...
Un muro di gomma, puoi colpire quanto forte vuoi, ma ti ritorna sempre indietro!
Qualcuno ha provato a dinstallare sul nostro scatolotto un client BitTorrent come Microtorrent?
Come va?
Qualcuno ha provato ad abilitare la live tv?
Io ho seguito la procedura che grossomodo è sempre la solita, abilitare livetv dalle impostazioni di sistema quindi installare tra gli addon PVR l'IPTV Simple PVR Client e configurarlo inserendo la stringa corrispondente alla playlist nell'apposita casella, poi abilitare l'addon, confermare con ok e riavviare xbmc. A questo punto sotto livetv -> lista canali dovrei avere i miei bei canali da visualizzare, invece a me la lista è sempre vuota. Sarà perchè ho beccato delle playlist non più valide? Qualcuno ha, anche eventualmente in privato qualche playlist funzionante da passarmi?
E altra domanda, se volessi aggiungere i link ai singoli canali iptv che si trovano su alcuni siti come devo fare per averli tutti insieme, devo crearmi io una playlist in formato m3u e poi caricarla magari in locale? Chiedo questo perchè a volte mi servirebbe seguire dei canali europei che non riesco a vedere da nessun'altra parte e che invece ho trovato in formato iptv.
PS: Ho modificato i dns anche dal router e ora accedo a rojadirecta perfettamente!;) Grazie dei suggerimenti!
Salve a tutti,
ho un problema con l' MXQ S85.... aggiornato firmware da 108 a 109 ... quando visualizzo file video sia con xbmc che con il player già installlato la ripoduzione di tanto in tanto và a scatti ... qualche consiglio per poter risolvere il problema? Grazie
Ciao Bilukez, per il discorso iptv, il procedimento è giusto, io avevo provato su pc ma ho abbandonato la cosa perchè i canali italiani si vedono male, comunque se vuoi una lista abbastanza ampia e funzionante dai un'occhiata pure a questo link, che spiega anche come configurare tutto per bene
https://seo-michael.co.uk/how-to-set...ple-xbmc-kodi/
Invece per il discorso dei canali, o ti crei una tua playlist oppure se i canali non sono tanti puoi crearti un singolo file .strm per canale, dai un'occhio qui Internet video and audio streams - Kodi
Ma come front end radio (ricezione del segnale terr/sat) che cavolo usate?
ciao a tutti!
anche io mi sono comprato questo smart box android grazie alle vs discussioni!
io principalmente lo vorrei utilizzare per guardare in streaming e accedere alle foto/video/musica dal nas collegato alla rete.
Purtroppo non riesco a accedere al nas....non so come fare e non so che programma utilizzare. Ho provato media center (quello preinstallato) ma nulla ma non me lo vede..
non so + che fare..
grazie mille!!
a me dovrebbe arrivarmi il nas la prossima settimana quando avrò installato tutto potrò dirti qualcosa di piú preciso, magari avró i tuoi stessi problemi, sarà il mio primo nas e non ho esparienza con questo tipo di hardware, hai provato con ES file esplorer se lo trova come periferica di rete?