Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilgimmy
Aggiornamento...ho provato remoteIME, che ha il vantaggio di essere gratuito, ma tende a far crashare le app quando si va in modalità mouse...
Oggi ho scaricato An2An remote e AIO remote, entrambi funzionano anche via BT e richiedono l'installazione sia sul cellulare che sull'MXQ.
Stasera provo come vanno e vi informo :)
Aggiornamento: AIO remote, non funziona proprio...An2An, ho acquistato il modulo touch ma non va neanche lui (richiesto rimborso al volo!).
Ieri però ho provato con il pad della ps3, con il sixaxis compatibilty checker, l'ho abbinato e usato con cavo e funziona benino...magari acquisto il completo e uso quello (riuscissi a usare come mouse uno dei due analogici, sarebbe il top!).
Quote:
xbmc
Come si comporta con i video h265 da leggere da Hd collegato via usb? H265 720p e 1080p
Com' è il segnale wifi?
Ho provato un h265 1080p della "scena" ed è andato benissimo!!!
Il segnale wi-fi, a 3 metri (:D) è ottimo, non ho provato altre configurazioni.
Ho provato anche un h264 hi10p dei fate-subs, ma non va; decodifica via SW e scatta. Magari un S812 ci starebbe dietro.
Un unica cosa, sia col cavo in dotazione che con un altro (cinesata, forse peggio del precedente), l'immagine salta. Se nei settings lo imposto fisso a 1080p 24hz, nessun problema e nessun salto. Vi è mai capitato per colpa di cavi di bassa qualità? Magari oggi provo con quello della PS3 che mi serve con onore da 5 anni :)
Edit, provato con 3 cavi, ma con tutti a 50hz e 60hz l'immagine salta ogni tot. A 24hz nessun problema.
-
Quote:
vn800art
Per chi volesse rischiare: ho ordinato un altro Mk808b Plus ed il pacchetto è arrivato oggi nella buca delle lettere ( è molto più piccolo il pacchetto rispetto all' MXQ), con spedizione non tracciabile, nessun costo aggiuntivo in partenza, il numero di spedizione comincia con NL.... pagato il 18 Febbraio, arrivato ieri. Nessuna altra spesa: costo finito €27,13!!!!!
Però nù poco di stressss!
Mi puoi dire dove lo hai preso a quel prezzo?!?
Grazie
-
Gearbest, prova in uscita al pagamento ad applicare questo codice sconto: MK808BCN. Per la spedizione devi scegliere la più economica a 0€. Il codice che ti danno, NL... non è tracciabile, però. Controllare bene di aver scelto PS EU e BT!
Facci sapere
-
Quote:
vn800art
Il codice che ti danno, NL... non è tracciabile, però. Controllare bene di aver scelto PS EU e BT!
Facci sapere
In teoria il codice NL... è Nederland post e dovrebbe essere tracciabile, all'inizio solo su postnlparcels.cn, dopo che è arrivato in Italia solo su poste.it.
Con 17track.net lo tieni sempre d'occhio :)
-
Inserito il codice sono $34.64.
-
Che sono € 31,86. Colpa del deprezzamento dell'€?
Il fatto è che l'importo in $ che ho pagato il 18/2/15 è stato di 29,98. Forse c'erano anche delle altre iniziative in corso, in quel momento.
-
Per la precisione € 32,91.
Se non ci sono altre spese aggiuntive è sempre un buon prezzo.
Vi aggiorno quando arriverà!
-
-
Quote:
Tassadar
Già fatto notare vn80art la settimana scorsa (e l'ha anche segnalato su mbox co za) :p
Quote:
vn800art
-
-
Ciao ragazzi, ormai mi sono deciso a provarlo come primo approccio ai minipc per vedere se puo soddisfarmi.
Stavo guardando su gearbest, ma prima di ordinarlo se c'e qualcuno che lo vuole vendere ne possiamo parlare.
In caso contattatemi
-
Difficile che troverai qualcuno che te lo voglia vendere, chi ce l'ha se lo tiene ben stretto.......:cool:
-
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare uno di questi "giocattolini" ma ho bisogno di un vostro consiglio.
Tra mk808b plus e MXQ S85 cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
-
Se non hai problemi di spazio (relativi tra l'altro perchè l'MXQ è piccolissimo) io andrei su MXQ, che offre una connettività più completa (2USB, 1 microUSB, S/PDIF, uscita analogica).
Ah, ho trovato il nirvana utilizzando il controller della PS3.
L'applicazione Sixaxis controller costa un inezia, e permette di mappare come mouse una delle levette analogica!
-
Grazie della risposta. Mi pare di capire che la differenza sia solo di connettività o è pure prestazionale?
-
Grosso modo sì. Certo è molto più comodo MXQ. A livello WiFi quello dell'Mxq direi è superiore, la portata dell' Mk808b Plus è inferiore.
-
Scegli l'mk808b plus se:
1) Vuoi piazzare il mini pc dietro la tv in modo che non si veda e quindi ti serve che abbia ingombri ridotti
2) hai il router non troppo lontano dalla tv dove andrai a collegare il mini pc
3) non ti serve la connessione ethernet
4) non devi collegare troppe periferiche /ricevitori al mini tv
5) non devi collegare il mini pc ad una vecchia tv di tipo crt con ingresso scart
Per tutto il resto c'è Mastercard.......... l'mxq. rotflrotfl
-
infatti il mio problema è più di posizionamento dietro la TV :)
Ma il Wi-Fi coprirebbe una distanza di una ventina di metri almeno ?!
-
Con pareti anche sicuramente NO!
-
ahi ... invece MXQ S85 riuscirebbe ? scusami se ti stresso!!
-
Quote:
Desernauta
infatti il mio problema è più di posizionamento dietro la TV :)
Ma il Wi-Fi coprirebbe una distanza di una ventina di metri almeno ?!
Direi proprio di no, per nessuno dei due modelli. Al massimo con l'MXQ credo si possa arrivare a 10-12 metri con pareti di mezzo....oltre ti serve un ripetitore di segnale wifi
-
Ci vuole una antenna esterna e anche lì il device deve essere molto buono come chip WiFi/bluetooth per riuscire a connettersi
-
Ok, grazie a tutti. Ho appena ordinato mk808, visto che la monterò alle spalle del ripetitore Wi-Fi. Che Dio me la mandi buona.
-
Buona scelta comunque, vai tranquillo......;)
-
Se ti va bene. (lato dogana) con 32€ è molto di più di un Chromecast!
-
già. Questo è il mio primo approccio androidiano, voglio confrontarlo (come stabilità) alla apple tv
-
Quote:
vn800art
Se ti va bene. (lato dogana) con 32€ è molto di più di un Chromecast!
Infatti l'mk808 è un pc in miniatura completo mentre il Chromecast dipende sempre e comunque dall'uso in combinazione con altri dispositivi, e come dici giustamente tu, a parità di prezzo non c'è proprio storia....;)
-
Quote:
bilukez
Infatti l'mk808 è un pc in miniatura completo mentre il Chromecast dipende sempre e comunque dall'uso in combinazione con altri dispositivi, e come dici giustamente tu, a parità di prezzo non c'è proprio storia....;)
pensare che in 30 euro ci sia tanta roba ... ha dell'incredibile
-
Eppure è così. Certo nessun venditore di catena ti dirà prenda il Tvled HD SENZA la parte Smart e vorrà venderti anche un AndroidBox o Stick: devono vendere le TV che costino dippiù dippiù. Nel passato hanno venduto (a bella posta secondo me) qualche Stick Haier o Trevi, pessimi sotto tutti i punti di vista e ultimamente non ho più visto neppure quelli. In una camera dovevo sostituire un piccolo 22 a Dicembre: ho preso un 32 LG FHD doppio tuner T2/S2 ho speso 206€ ! L'equivalente Smart lo vedo ancora oggi in offerta a 270/290 €.
Tornando a noi
Sul sito Mbox pare abbiano testato il 110k4 per l'Mxq, pare vada bene, ma ancora non ho visto feedback più precisi.
-
Io ho preso la chiavetta ezcast, 27€ su ebay, funziona perfettamente con ipad, smartphone android e pc, non ho provto ai l mxq come miracast
-
Quote:
vn800art
Eppure è così. Certo nessun venditore di catena ti dirà prenda il Tvled HD SENZA la parte Smart e vorrà venderti anche un AndroidBox o Stick: devono vendere le TV che costino dippiù dippiù. Nel passato hanno venduto (a bella posta secondo me) qualche Stick Haier o Trevi, pessimi sotto tutti i punti di vista e ultimamente non ho più visto neppure quelli. In una camera dovevo sostituire un piccolo 22 a Dicembre: ho preso un 32 LG FHD doppio tuner T2/S2 ho speso 206€ ! L'equivalente Smart lo vedo ancora oggi in offerta a 270/290 €.
Tornando a noi
Sul sito Mbox pare abbiano testato il 110k4 per l'Mxq, pare vada bene, ma ancora non ho visto feedback più precisi.
All'occorrenza anche il mio recente tv 22" da camera acquistato al Carrefour diventa molto "smart" agganciandogli l'mxq;)
Volevo fare però un'altra domanda: nessuno di voi utilizza l'app video.mediaset sull'mxq? A me dà il problema che viene sempre visualizzata in modalità verticale adattata in orizzontale, per cui inutilizzabile per poter visualizzare i video. Ho provato a togliere la forzatura dalle impostazioni video, ma così facendo la schermata viene ruotata completamente in orizzontale con le coordinate invertite.....:(
Che voi sappiate esiste un modo per far visualizzare correttamente questa e altre app sull'mxq?(anche il test adsl OOKLA si comporta così......).
Preciso ulteriormente che con tutti i miei precedenti mini pc non ho mai avuto questo problema.
-
Prova qualche app che suona pressappoco Rotation Lock su playstore! Però secondo me sempre senza accettare le richieste di rotazione
-
Sto cercando un mini PC economico che mi permetta, oltre che vedere contenuti video in streaming da NAS, anche di utilizzare Sky Go. Avete consigli?
-
Per il NAS non ne possiedo uno e non ti posso aiutare, riguardo invece l'uso di Sky Go sui mini pc esiste una apposita discussione e la puoi trovare qui:https://www.androidiani.com/forum/mi...-e-minipc.html. In sostanza la compatibilità non dipende dal modello di mini pc ma da alcune versioni modificate dell'app stessa che si trovano in giro per la rete, e comunque non è mai una compatibilità totale a quanto ne so, c'è sempre qualche funzionalità che non va.
-
Quote:
m4t
Sto cercando un mini PC economico che mi permetta, oltre che vedere contenuti video in streaming da NAS, anche di utilizzare Sky Go. Avete consigli?
io lo uso con un synology a due baie su rete cablata gigabit e non ho nessun problema (ne ho avuti di configurazione, ma li ho risolti, se torni indietro nel thread troverai i miei post), credo che anche con una rete a 100 megabit non ci siano problemi, in wi-fi non saprei dirti non lo ho mai collegato probabilmente potresti avere qualche problemino, ma qui il discorso è molto soggettivo, ogni appartamento e la dislocazione dei vari componenti della rete all'interno dello stesso, fa si che difficilmente si possano fare raffronti
-
Quote:
vn800art
Prova qualche app che suona pressappoco Rotation Lock su playstore! Però secondo me sempre senza accettare le richieste di rotazione
Risolto alla grande con adaptive rotation lock, grazie mille!
Inviato dal mio MXQ usando Androidiani App
-
Ragazzi facciamo un po' un punto sulla compatibilità di h265? A voi funziona sistematicamente?
Io fin'ora ho provato con mx player pro e coded dedicati tuttavia alcuni video h265 non funzionano...
-
io gli h265 li ho provati con il lettore stock (quello con l'icona blu simile a mx player); mi sembra quello che li gestisce meglio
-
Qualcuno gentilmente mi può indicare un sito dove reperire dei brevi filmati campione in h.265 da provare?
Inviato dal mio MXQ usando Androidiani App
-