Visualizzazione stampabile
-
Come vuoi, grazie per la tua iniziativa, comunque i miei dati sono gli stessi ( di quelli appena precedenti al mio nel tuo post nr.6 e dichiarati in un mio post precedente ): in lavorazione presso
MI CSI LINATE AM in data 24-DIC-2014
Saluti
Alessandro
Edit: per contribuire : allora al post nr. 6 manca quello di Androidlgl3 appena qui sopra al post nr. 158; solo che ci obbliga a fare le sottrazioni: sarebbe ordinato e partito dalla Cina il 15/12 ?
Edit 2 : Come non detto, si tratta di un telefono, non del device del thread !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
vn800art
Come vuoi, grazie per la tua iniziativa, comunque i miei dati sono gli stessi ( di quelli appena precedenti al mio nel tuo post nr.6 e dichiarati in un mio post precedente ): in lavorazione presso
MI CSI LINATE AM in data 24-DIC-2014
Saluti
Alessandro
Edit: per contribuire : allora al post nr. 6 manca quello di Androidlgl3 appena qui sopra al post nr. 158; solo che ci obbliga a fare le sottrazioni: sarebbe ordinato e partito dalla Cina il 15/12 ?
si, anche se io ho preso da grossoshop un telefono partito dalla cina il 15/12 (postnl). Ma penso che la situazione dogana sia la stessa per tutti :)
-
anche io nessuna novità, fermo in dogana dal 24-12
-
Quote:
cris9903
Grazie mille, speriamo che non abbia nulla di grave...
Incredibile, sono tornato a casa con 5 alimentatori da testare per capire se era quello in dotazione il problema..mi dico ma si, lo attacco per capire come mai non va e tac, si è acceso subito asd ...
Comunque con il telecomando in dotazione è praticamente inutilizzabile, ti viene fuori la bile.
Non riesco a trovare il comando per cercare un'app sullo store, manca proprio l'icona dedicata. Ho messo su Guardian of Galaxy in FULL HD e va che è una meraviglia, mi ha notificato un aggiornamento di XMBC ma non ho capito come precedere per effettuarlo. Poi ho provato a buttar su un album musicale in mp3, sempre con XMBC e funziona benissimo, zero problemi, anzi se non è prevista lacuna pausa tra le tracce il software riproduce il tutto senza interruzioni.
Ma mi spiegate come mai a voi non è ancora arrivato? Avete scelto spedizione normale e con il corriere? A me l'hanno spedito tramite DHL il 19 dicembre e mi è arrivato il 22 O_O. Avrò avuto una botta di culo enorme :/
-
Quindi il tuo wifi funziona di nuovo! Ma dove hai comprato? Quanto hai pagato di dogana e spedizione?
Edit: devi settare le dimensioni dello schermo, in SETTINGS - DISPLAY . Probabilmente la lente per cercare ad es. sul Playstore è fuori schermo ora, anche sulla tastiera a schermo?
-
Quote:
manusp
Ma mi spiegate come mai a voi non è ancora arrivato? Avete scelto spedizione normale e con il corriere? A me l'hanno spedito tramite DHL il 19 dicembre e mi è arrivato il 22 O_O. Avrò avuto una botta di culo enorme :/
Noi abbiamo scelto la spedizione postale assicurata, 0 spese di spedizione e buona probabilità di non pagare dogana se si tratta di oggetti piccoli. Con DHL la dogana viene pagata praticamente sempre e spesso si paga anche un ulteriore sovrapprezzo se si abita in zona remota (ovvero a più di 20Km da un centro di distribuzione DHL).
La differenza maggiore sta nei tempi di consegna che vanno mediamente dalle 3 alle 6 settimane, ma (come in questo caso) possiamo andare ben oltre, data l'organizzazione del nostro servizio postale.
-
Il mio è partito dall'Olanda ieri. Speriamo bene...
-
Quote:
vn800art
Quindi il tuo wifi funziona di nuovo! Ma dove hai comprato? Quanto hai pagato di dogana e spedizione?
Edit: devi settare le dimensioni dello schermo, in SETTINGS - DISPLAY . Probabilmente la lente per cercare ad es. sul Playstore è fuori schermo ora, anche sulla tastiera a schermo?
Nono non si accendeva proprio più il MiniPC asd, adesso pare che funzioni senza problemi. Per il controller ho risolto installando DroidMote Server che costa 2,90 euro, poi ho messo il client sullo smartphone ed ora funziona senza problemi..oddio senza problemi, è un po incasinato perché si suddivide in più menu con funzionalità diverse, ma è comunque meglio che spendere 30 euro per un altro pezzo di plastica che non saprei dove infilare. Per il settaggio del display non si riesce a risolvere, non cambia nulla al cambiare della res.
Quote:
vale61
Noi abbiamo scelto la spedizione postale assicurata, 0 spese di spedizione e buona probabilità di non pagare dogana se si tratta di oggetti piccoli. Con DHL la dogana viene pagata praticamente sempre e spesso si paga anche un ulteriore sovrapprezzo se si abita in zona remota (ovvero a più di 20Km da un centro di distribuzione DHL).
La differenza maggiore sta nei tempi di consegna che vanno mediamente dalle 3 alle 6 settimane, ma (come in questo caso) possiamo andare ben oltre, data l'organizzazione del nostro servizio postale.
Io ho pagato 17,47€ di dogana e 8 euro per DHL, per me più che accettabili a confronto di una spedizione dai tempi biblici con la modalità gratuita..poi non mi fido, c'è gente che ha aspettato dei mesi per avere un prodotto. Anche sommando le spese in più non si arriva al costo che un prodotto simile avrebbe da noi ;)
-
Con DHL hai sicurezza, ma la paghi abbastanza cara. Vai a pagare oltre il 50% in più per lo stesso prodotto. A me sembra esagerato, ma ovviamente è soggettivo.
-
@manusp: non è sotto risoluzione HDMI, ma in dimensione dello schermo, ti dovrebbe consentire di aumentare ( nel tuo caso diminuire) la dimensione dello schermo
-
anche io preso con poste olandesi, comprato il 31/12 e oggi 06/01 è stato spedito dalla Cina
-
Quote:
cris9903
anche io preso con poste olandesi, comprato il 31/12 e oggi 06/01 è stato spedito dalla Cina
Ok. Mi arrendo. Non ci capisco più nulla..... ma state parlando di acquisti su Gearshop? Che vuol dire spedito dalla Cina con poste olandesi? [emoji15]
Gearshop non spedira' dall'Olanda?
-
Quote:
vale61
Con DHL hai sicurezza, ma la paghi abbastanza cara. Vai a pagare oltre il 50% in più per lo stesso prodotto. A me sembra esagerato, ma ovviamente è soggettivo.
non è detto, io negli ultimi 2 anni circa ho preso una 30ina di volte dalla cina cn DHL e solo una volta ho pagato la dogana ed è sempre arrivato in pochissimi giorni!
Comunque girando sul web per cercare info sulla dogana di milano ho letto su altri forum di gente che ha visto pacchi arrivare in dogana il 22dicembre ed essere sdoganati il 2 gennaio! mah....
-
Quote:
Monterrey
Ok. Mi arrendo. Non ci capisco più nulla..... ma state parlando di acquisti su Gearshop? Che vuol dire spedito dalla Cina con poste olandesi? [emoji15]
Gearshop non spedira' dall'Olanda?
Si, comprato su Gearbest, il pacco parte dalla Cina e arriva in Italia tramite poste olandesi...
-
Il vantaggio della spedizione con le poste olandesi é che al contrario che con le poste italiane, il pacco rimane in dogana 1 o 2 giorni al massimo (in olanda) e riparte subito per l'italia dove naturalmente verrà tratta come posta proveniente dalla comunità europea saltando la famigerata dogana italiana (sequestratrice di pacchi) il tutto si traduce in una consegna un pó più veloce, di solito, dal momento che viene spedito il pacco, in 8/10 giorni il pacco é in olanda e in 8/10 giorni viene consegnato a casa, ma qualche giorno in piú per il periodo natalizio ci puó stare
-
Quote:
mercurio07100
Il vantaggio della spedizione con le poste olandesi é che al contrario che con le poste italiane, il pacco rimane in dogana 1 o 2 giorni al massimo (in olanda) e riparte subito per l'italia dove naturalmente verrà tratta come posta proveniente dalla comunità europea saltando la famigerata dogana italiana (sequestratrice di pacchi) il tutto si traduce in una consegna un pó più veloce, di solito, dal momento che viene spedito il pacco, in 8/10 giorni il pacco é in olanda e in 8/10 giorni viene consegnato a casa, ma qualche giorno in piú per il periodo natalizio ci puó stare
Ora mi è tutto più chiaro. :)
Grazie mille
-
Quote:
mercurio07100
Infatti, non fosse per il periodo natalizio appena trascorso probabilmente sarebbe arrivato già quasi a tutti, si tratta solo di avere ancora un po' di pazienza...;)
-
se volete tracciarlo provate su questi siti
www.dafanglogistics.com , fino alla partenza da Hong Kong
www.internationalparceltracking.com dalla partenza da Hong Kong in avanti
www.17track.net e www.poste.it/online/dovequando da Rotterdam fino a casa
notate bene che se anche Gearbest indica che il pacco è stato spedito servono 2/3 giorni prima che compaia nei vari tracking:cool:
-
AGGIORNAMENTO
02-01-2015 15:36 The item is being processed by customs ITALY
31-12-2014 16:28 The item has been processed in the country of destination
31-12-2014 14:08 The item has arrived in the country of destination
30-12-2014 08:01 The item is on transport to the country of destination
27-12-2014 13:17 The item is at the PostNL sorting center
17-12-2014 06:10 The item is pre-adviced
-
Quote:
mercurio07100
Non credo che la posta venga trattata come proveniente dalla comunità europea.
Infatti dal tracking internazionale si vede la sequenza di lavorazione:
Number (Registered): RSxxxxxxxxxNL
Status: Transit
Destination: Italy
2014-12-22 00:00 Inviato da ufficio scambio di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 22-DIC-2014
2014-12-19 00:00 Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 19-DIC-2014
Origin: Netherlands
2014-12-22 10:45 The item is being processed by customs
2014-12-19 20:23 The item has been processed in the country of destination
2014-12-19 20:11 The item has arrived in the country of destination
2014-12-05 17:06 The item is on transport to the country of destination
2014-12-04 13:53 The item is at the PostNL sorting center
2014-11-26 11:41 The item is pre-adviced
Ovvero il 4/12 arriva in Olanda, il giorno seguente è spedito in Italia, e ricompare 2 settimane dopo (19/12) al centro di raccolta internazionale di Milano Linate.
Dopo un paio di giorni dopo va in dogana (da CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM), dove tutt'ora sta in attesa di controlli.
-
Quote:
vale61
Non credo che la posta venga trattata come proveniente dalla comunità europea.
Infatti dal tracking internazionale si vede la sequenza di lavorazione:
Number (Registered): RSxxxxxxxxxNL
Status: Transit
Destination: Italy
2014-12-22 00:00 Inviato da ufficio scambio di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 22-DIC-2014
2014-12-19 00:00 Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 19-DIC-2014
Origin: Netherlands
2014-12-22 10:45 The item is being processed by customs
2014-12-19 20:23 The item has been processed in the country of destination
2014-12-19 20:11 The item has arrived in the country of destination
2014-12-05 17:06 The item is on transport to the country of destination
2014-12-04 13:53 The item is at the PostNL sorting center
2014-11-26 11:41 The item is pre-adviced
Ovvero il 4/12 arriva in Olanda, il giorno seguente è spedito in Italia, e ricompare 2 settimane dopo (19/12) al centro di raccolta internazionale di Milano Linate.
Dopo un paio di giorni dopo va in dogana (da CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM), dove tutt'ora sta in attesa di controlli.
fidati che fa dogana in olanda, quello è solo un ritardo dovuto alle feste natalizie ( personale in ferie e/o malattia e aumento di traffico merci ecc...), non è la prima volta che compro dalla cina con spedizione poste nl, ho gia fatto almeno 8/10 acquisti anche in altri shop e in max 20 giorni ho sempre avuto la consegna guarda per esempio una delle ultime spedita il 25/11/2014
16/dic/2014 2014
15:17
Spedizione consegnata
15/dic/2014 2014
17:24
Spedizione in deposito
15/dic/2014 2014
17:23
Pacchetto in giro di consegne
06/dic/2014 2014
14:03
Ricevuto in paese di destinazione
01/dic/2014 2014
11:14
NL
Spedito al paese di destinazione
25/nov/2014
10:08
Spedizione e'comunicata
25/nov/2014
10:04
Spedizione e'comunicata
-
Ciao ragazzi, volevo farvi presente che GearBest ha prolungato la durata dei coupon per l'acquisto di MXQ S85 fino a fine febbraio!
-
per chi è già in possesso del "piccolino":) e vuole provare è stato rilasciato un nuovo firmware stock lo trovate qui Download latest Android KitKat 4.4.2 109k4 stock firmware for Amlogic MQX TV Box ~ China Gadgets Reviews
-
-
qui MediaBox ? View topic - MXQ BCv1 ROM - 108k4 (Custom) invece trovate una custom sulla base della 108, leggendo i commenti pare che vada anche meglio della stock
-
Miracoloooooooo, è entrato in Italia, Miracoloooooooo 😄😄
-
Quote:
vn800art
@
manusp: non è sotto risoluzione HDMI, ma in dimensione dello schermo, ti dovrebbe consentire di aumentare ( nel tuo caso diminuire) la dimensione dello schermo
Grande! Dove trovo questa impostazione? Puoi essere più preciso? :D
-
Parlo per il mio altro device, il Minix X7 che ha peró soc RK3188. Il controllo esiste anche in XBMC ( ma non è quello cui faccio riferimento io ). Apri IMPOSTAZIONI e naviga in tutto quanto faccia riferimento allo schermo.
-
Quote:
mercurio07100
Quote:
mercurio07100
Ottime queste news!:) Sembra che il nostro piccolino sia proprio ben supportato!;)
Mi fate salire sempre di più la scimmia mannaggia a voi! rotfl. Non vedo l'ora di metterci le mani sopra appena arriva per testarlo ben bene.....
-
Aggiornamento, il mio è arrivato a Torino stamattina.
Tra l'altro, a proposito di dogana, non è vero che scegliendo le poste olandesi non viene effettuato successivamente il controllo anche a Milano, stamane purtroppo ne ho avuto la conferma in prima persona. Mi è arrivata la lettera dalle poste che il mio pacco contenente due telefoni acquistati da Tinydeal verso la fine di novembre e spediti tramite le poste olandesi è stato bloccato dal 30 dicembre dalla dogana di Milano che attende l'invio dei vari documenti per procedere allo svincolo.:(
-
Lavorano a pieno ritmo! Il mio é partito per Ancona, quindi se tutto va come al solito domani me lo consegnano con la posta
-
Quote:
Willyb75
Lavorano a pieno ritmo! Il mio é partito per Ancona, quindi se tutto va come al solito domani me lo consegnano con la posta
Beh, imho dire "lavorano" è una parola grossa, comunque sì, sono ripartiti.....rotfl
-
Ho aggiunto i link di mercurio07100 al primo post, così li ritroviamo meglio!
-
INVIATO DA MILANO CSI LINATE A BARI IN DATA 08/01/2015 :rolleyes:
-
Quote:
bilukez
Beh, imho dire "lavorano" è una parola grossa, comunque sì, sono ripartiti.....rotfl
Mi fa piacere che qualcosa si muova, anche se il mio sembra essere molto più impacciato a muoversi rispetto agli altri...
Se mi ritorna il passaporto, il 12 parto per la Cina. Oramai dispero di poterlo provare prima di partire!
-
bene, vedo che quelli del 24 dicembre iniziano a partire da milano AN! spero sdoganino anche il mio!
-
raga, domanda stupida, siccome con kodi/xbmc non riesco a vedere i film acquistati con play movies, secondo voi sul nostro caro mxq riesco ad installare l'app Play Film?
-
Quote:
cris9903
raga, domanda stupida, siccome con kodi/xbmc non riesco a vedere i film acquistati con play movies, secondo voi sul nostro caro mxq riesco ad installare l'app Play Film?
Non ce l'ho in mano ancora ma credo non ci sia problema...
-
Inviato da ufficio scambio-dogana di MI CSI LINATE AM a ROMA CMP WINDOWS in data 08-GEN-2015
-
il mio ordinato il 01/01/2015 è comparso sui sistemi di tracciatura
Numero (Raccomandata): RS*********NL
Stato: In transito
Destinazione: Italia
Origine: Paesi Bassi
2015-01-09 04:32 The item is pre-adviced
======================================