Grazie per aver condiviso la soluzione
@bovirus
Valuta se é in caso di riportare al secondo post queste info.
Grazie per aver condiviso la soluzione
@bovirus
Valuta se é in caso di riportare al secondo post queste info.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Avrete notato che con diversi video riprodotti con Kodi alcune scene risultano più scure del normale. Sembra che sia una errata interazione tra l'accelerazione hardware dei chip AMLogic e Kodi. Per questo ho trovato un semplice workaround che funziona alla perfezione.
Verificate che sia presente il file bootvideo nella cartella
\System\etc\
Se non è presente o se volete caricare un vostro video di boot, copiateci un file MP4 di una decina/quindicina di secondi, avendo l'accortezza di eliminare l'estensione .mp4.
Ora dovete modificare il file
\System\build.prop
impostando ad 1 la seguente stringa
service.bootvideo = 1
Riavviate ed il problema delle scene scure sparisce.
P.S. Nel mio TX5 Pro è presente il file bootvideo ed è un'animazione in cui compare, se non ricordo male, un logo MBOX. Ho però preferito caricare l'animazione di avvio di Android Marshmallow e, per l'occasione, ho creato un file MP4 HEVC 3840x2160.
Se qualcuno fosse interessato, lo trova qui:
https://mega.nz/#!H1QBFKLD!yKakfEbxw...oZwuq1zilLle9A
mirko1192 (05-05-18)
ho comprato il tx5 pro da amazon,tutto funzionante solo che quando lo spengo dal telecomando (tendendo premuto il tasto spegnimento e successivamente cliccando SPEGNI)dopo un pò di tempo si accende da solo anche quando la tv è spenta...mentre se premo il tasto spegnimento e lo metto in modalità standby non si accende.....mi aiutate a risolvere questo problema?perchè se dovesse essere difettoso faccio subito il reso .grazie![]()
Ultima modifica di wingtsun92; 07-12-17 alle 03:17
@wingstun92
Leggi per favroe i primi post.
Vanno sempre indicati i dettagli come ad esempio la versione firmware.
Per il primo problema potrebbe essere come nel mio caso qualche lampada o qualche altro telecomando che invia il comando di riaccensione al ricevitore infrarosso del box.
Per il secondo problema non so aiutarti.
Credo convenga fare il reso ad Amazon.
si scusami sono nuovo....la versione è 6.0.1 comunque mi sono espresso male nel senso che quando sta in standby il problema non sussiste nel senso che non si accende da solo....io ho altri due telecomandi vicino però quando si verifica questo problema non coincide mentre li uso
io l'ho spento 3 volte consecutive ma niente mentre con lo standby mantiene "spento" cioè che il led rimane sempre rosso .....la presa del tv box è collegato a una tripla dove ci sono anche la presa della tv e la presa di un decoder
Infatti i telecomandi non c'entrano. Anche il tuo è il modello marchiato Zenoplige?
La versione che hai indicato è quella di Android, mentre il firmware è un altro. Ad esempio la mia versione firmware è 20171019.
P.S. Se ti può essere utile, pochi post fa ho indicato le soluzioni ad alcuni bug presenti su questi dispositivi con chip AMLogic, che permettono di riprodurre i file con il corretto framerate e di evitare il difetto delle scene troppo scure.
il modello è zenoplige però per le scene troppo scure è un problema che non sussiste (almeno nel mio caso) io sto usando questo tv box solo per l'iptv