CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 59 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 582
Discussione:

[Box TV] TX5 Pro (tanix-Zenoplige etc) (AMLogic S905x - 2gb ram -16 gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @sam6pei

    Per favore vanno postati sempre i dettagli.

    - Versione Burning tool.
    - Tipo cavo collegamento usato
    - Passo passo indicazione dettagliata di come hai proceduto ad eseguire l'aggiornamento.
    - Errori (codice) neld ettaglio di burning tool
    Ultima modifica di bovirus; 30-11-17 alle 12:21

  2.  
  3. #372
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @sam6pei

    Per favore vanno postati sempr e i dettagli.

    - Versione Burning tool.
    - Tipo cavo collegamento usato
    - Steps by step come hai proceduto ad eseguire l'aggiornamento.
    - Errori di burning tool
    versioneUSB Burning v-2.0.8 cavo usb maschio/maschio configurazione usb burning : erase flash/erasebootloader/ start +collegato alimentatore e cavo usb
    editing: adesso il flash arriva al 100/100 con succeeso pero sul tv non si vede niente.

  4. #373
    Baby Droid L'avatar di DMJ3000


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Exclamation

    Salve a tutti,
    ho appena acquistato uno Zenoplige TX5 Pro 2G/16G con chipset 9377 e firmware 20171019.

    Il prodotto sembra funzionare discretamente, considerato il prezzo di acquisto, però riscontro un problema relativo all'adattamento della frequenza dello schermo in base al framerate dei video.

    Nelle impostazioni del dispositivo, in "Impostazioni risoluzione", ho selezionato "Switch automatico miglior risoluzione" ed in questo modo si imposta a 1080p-60Hz.
    Riproducendo video a 23.976, 24, 25 fps la frequenza dello schermo non cambia, ma resta sempre 60Hz. Ovviamente ho provato ad impostare manualmente sul dispositivo anche 24Hz e 50Hz e lo schermo si adatta perfettamente a tutte le frequenze.

    Allora ho provato con Kodi, impostando la sua opzione "Regola la frequenza di aggiornamento del display" su "Sempre", ma anche questo non sortisce alcun effetto e la frequenza dello schermo resta su 60Hz anche riproducendo materiale a 23.976, 24 e 25 fps.
    Ho anche provato ad inserire il file advancedsettings.xml in userdata aggiungendo la funzione overlay del refreshrate, ma non cambia nulla.



    Avete soluzioni? A voi funziona l'impostazione automatica del refresharate?

  5. #374
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMJ3000 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho appena acquistato uno Zenoplige TX5 Pro 2G/16G con chipset 9377 e firmware 20171019.

    Il prodotto sembra funzionare discretamente, considerato il prezzo di acquisto, però riscontro un problema relativo all'adattamento della frequenza dello schermo in base al framerate dei video.

    Nelle impostazioni del dispositivo, in "Impostazioni risoluzione", ho selezionato "Switch automatico miglior risoluzione" ed in questo modo si imposta a 1080p-60Hz.
    Riproducendo video a 23.976, 24, 25 fps la frequenza dello schermo non cambia, ma resta sempre 60Hz. Ovviamente ho provato ad impostare manualmente sul dispositivo anche 24Hz e 50Hz e lo schermo si adatta perfettamente a tutte le frequenze.

    Allora ho provato con Kodi, impostando la sua opzione "Regola la frequenza di aggiornamento del display" su "Sempre", ma anche questo non sortisce alcun effetto e la frequenza dello schermo resta su 60Hz anche riproducendo materiale a 23.976, 24 e 25 fps.
    Ho anche provato ad inserire il file advancedsettings.xml in userdata aggiungendo la funzione overlay del refreshrate, ma non cambia nulla.



    Avete soluzioni? A voi funziona l'impostazione automatica del refresharate?

    i

    Ciao DMJ3000 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Post approvato e quindi reso visibile!!

    Il sistema applica filtri e regole automatiche che sono più restrittive per gli utenti neo iscritti.

    Quando avrai più di 10 post non ci saranno più problemi.

    Buon proseguimento!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #375
    Baby Droid L'avatar di DMJ3000


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio.

    Spero che qualcuno sia riuscito a far funzionare il refreshrate automatico.
    Ma il sito Zenoplige non esiste più?

  7. #376
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @DMJ3000

    Sembra che il sito Zenoplige non sia più disponibile.

  8. #377
    Baby Droid L'avatar di DMJ3000


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Benritrovato Bovirus! Immagino che tu sia lo stesso di HWUpgrade.

    Quindi non esisterà alcun modo per contattare l'assistenza, sempre che sia mai esistita un'assistenza e che sia in grado di comprendere il problema dell'auto fps.

  9. #378
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @DMJ3000

    Dubito che ci sia modo di contttare l'assistenza.

    Se l'hai comprato da Amzon e hai la possibilità di renderlo in garanzia pensa se è il caso di restituirlo.

  10. #379
    Baby Droid L'avatar di DMJ3000


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sì, acquistato su Amazon. Ma non credo sia un esemplare guasto, immagino sia un difetto congenito del software, quindi è risolvibile e mi auguro che esista un workaround per poterlo far funzionare al meglio. Possibile che nessuno si lamenti del fatto che lo schermo non venga sincronizzato con la frequenza dei file video?
    E i modelli di altre marche con medesimo hardware come si comportano al riguardo?
    Comunque, per quello che costa, al massimo lo terrei come dispositivo secondario per una tv in un'altra stanza.

  11. #380
    Baby Droid L'avatar di DMJ3000


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Lightbulb

    Se può essere utile ad altri, ho risolto il mancato riconoscimento del corretto framerate!
    Si tratta di un bug dei chip AMLogic che non riescono a gestire il corretto EDID dello schermo.

    La soluzione è quella di installare un semplice add-on in Kodi: Kodi.AmLogic.script.frequency.switcher

    Per entrare nelle impostazioni ed abilitarlo bisogna andare sugli add-on, tenere premuto su Frequency Switcher e cliccare su Information, infine cliccare su Run nella finestra che si apre. Lì troverete tutte le impostazioni per attivare il riconoscimento automatico del framerate, di modo che il sistema invii la corretta frequenza allo schermo in base agli fps dei file video. E addio a microscatti e frame persi.


  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DMJ3000 per il post:

    bovirus (05-12-17),mirko1192 (17-05-18)

Pagina 38 di 59 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy