Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pixio
Scusa cupidz ...rispondo a THESOLUTOR adesso... gia' il tuo nik non promette niente poi se hai voglia di scherzare cambia NIK che sicuramente promettera' tanto e poi visto che tu ti senti tanto furbo e quanto intelligente ...ti rispondo in una maniera soltanto = STAI FUORI ----- se non sei capace di poter stare nel forum con pazienza ...e' inutile il tuo sforzo...perche' forse ti senti tant capace ma non dai l'aiuto che serve... quindi THE SOLUTOR... stai fermo nel pilastro ... i tuoi sforzi a scrivere servono solo a disturbare...mi spiace ma non servi
Ragazzi non scherziamo, THESOLUTOR ha fornito link utilissimi che hanno aiutato Cupidz e me ha rootare i nostri device.
Nel mio caso qualcosa è andato storto e cupidz mi ha gentilmente aiutato a risolvere il problema.
Per favore cerchiamo di non sfogare la rabbia contro chi cerca di rendersi utile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Endre83
Ciao cupidz, sto provando a seguire le indicazioni tue e di TheSolutor, ma ho un problemino a monte...
Mi spiego, ho installato i driver del preloader e in teoria funzionano, però quando provo a flashare il brondi...non me lo riconosce...
In pratica, premo il pulsante download, attacco alla usb lo smartphone (spento e senza batteria) tenendo premuto il tasto volume down e non succede nulla...
Se mollo il pulsante, dopo pochi secondi compare un messaggio come quello dell'immagine...
Allegato 62923
cosa sbaglio?
ps ho seguito tutti i passi del post #112 e preso lo scatter ed il recovery corretti...
Grazie =)
Perdonami ma hai messo una img troppo piccola, non capisco cosa dica l'errore.
Quale driver hai installato di preciso?
i VCOM?
Quando avvii il download e colleghi tenendo premuto il tasto sul cell, senza lasciarlo riesci a vedere se il pc rileva qualche periferica e il tipo?
Giusto per riuscire a capire se i driver sono installati correttamente.
Ciauz
-
Allora, premetto che uso il pc di mio fratello che ha su windows 7 (mi pare home).
In pratica quanto attaccavo lo smartphone senza batteria, tra le periferiche compariva una periferica 65xx preloader, con il punto esclamativo giallo (segnalava la mancanza di driver).
Ho cercato un po' su internet e provato con i driver MT65xx USB Driver, però boh, non andavano...
Cercando ancora ho trovato i driver VCOM Mediatek, e quelli andavano...
Mi son spiegato un po' male, spero tu abbia capito... In pratica da quando ho installato i driver mediatek, mi riconosce effettivamente il cellulare quando lo connetto senza batteria (compare e scompare, ma credo sia normale), però flash tool mi da un'errore...
Adesso replico e provo a trascriverlo...
-
Allora l'errore che genera è:
BROM ERROR: S_BROM_CMD_STARTCMD_FAIL (2005)
[BROM] Can not pass bootrom start command via USB Cable!
Tra l'altro c'è un dettaglio che non capisco, se attacco il brondi con la usb tenendo premuto volume down, non me lo mostra... appena mollo il pulsante, windows lo rileva...
-
Effettivamente perchè non si fa un post dove ci sono tutte le istruzioni da fare?
Anche io è la prima volta che faccio questa operazione e leggendo tutto il tread ho le idee più confuse di prima :(
-
Sostanzialmente i passi sono i seguenti:
- Crearsi il file scatter con Mtk Droid Tools
- Con Sp Flash tool fare un backup della rom del cell (per eventuali restore d'emergenza)
- Far scompattare la rom estratta, da Mtk Droid Tool che crea anche il boot e recovery modificato
- flash del recovery con Sp Flash tools
- Root del cell con Mtk Droid Tool
Ora il file scatter ed il recovery sono già stati creati da me ed allegati a qualche post vecchio.
Quindi non rimane che flasharli cn Sp Flash Tools.
Qui il pacchetto con recovery e boot modificati, ma vi garantisco che basta flashare il recovery soltanto.
Qui il pacchetto con il recovery e boot originali.
Qui lo scatter sistemato per il flash.
Per quanto riguarda il backup della rom, io l'ho anche allegata (sempre nei post precedenti), ma se volete fare la procedura da soli, una volta estratta dal cell, la dovete far preparare da Mtk Droid Tool..
Qui tutta la rom pronta per essere flashata
Saluti Cupidz
P.S. Il mio cell è passato a miglior vita causa microfono guasto e mani (mie) scomunicate. Quindi non posso aiutarvi + di così
-
Ringrazio Cupiz e TheSolutor per la guida e anche gli altri partecipanti di questo tread. Mi spiace del telefono defunto.Anch'io sono un possessore di questo cell. e all'inizio faticavo a capire , Android l'ho conosciuto solo da marzo con il Victory, ma prima di provare a rootare chiedo a quelli che l'hanno già fatto , e qui viene in ballo Samaelh ,se sono riusciti a risolvere il problema della poca memoria per la applicazioni e se si come . Attendo risposta e dopo provo a procedere con il root.
-
@lucalinc:
Posso anche risponderti io.
Prima della dipartita del cell avevo fatto un pò tutti i test.
Come suggeritomi da TheSolutor ho installato LinkToSd e devo dire che funzionava proprio bene.
L'ho anche messo sull'Alcatel di mia moglie al posto di App2Sd, visto che quest'ultimo aveva iniziato ad andare male e mi rovinava la SD.
Se vuoi provare fai pure, al massimo rimetti la rom originale (dopo esserti fatto il backup) :D
-
scusa cupidz,ma ho fatto cio che hai scritto perche' mi da questo errore?
s_brom_cmd_start cmd failSmart Phone Flash Tool
---------------------------
BROM ERROR : S_BROM_CMD_STARTCMD_FAIL (2005)
[BROM] Can not pass bootrom start command via USB cable!
[HINT]:
1. Possibly target power up too early, please try again.
2. Load in the phone does not support bootloader download DA, please try to use BootRom download DA instead.
How to use BootRom download DA?
Step1. Unplug battery and USB cable in the target.
Step2. Plug in battery.
Step3. Press USB download key and do not loose it.
Step4. Plug in USB cable.
Step5. After DA is downloading, USB download key could be loosed.
Step6. If it dose not work, please retry from Step1 to Step6.
-
Hai installato i driver VCOM? Il telefono appare nelle periferiche quando tenti il flash?